Week end di prevenzione per la salute a Bresso e Cassano D’Adda promosso dai Lions: screening gratuiti per i cittadini

Domenica 7 ottobre 2012 si svolgeranno a Bresso, dalle ore 09.30 alle ore 18.30, e a Cassano d’Adda, dalle ore 09.30 alle ore 18.00, degli screening gratuiti per diabete, vista, udito, respiro e pressione arteriosa organizzati dal Distretto Lions 108 Ib4 di Milano e dai Club di Milano Nord 92 e di Cassano d’Adda.

Nello specifico, a Bresso gli screening si svolgeranno in Piazza Martiri della Libertà (di fianco al Comune), durante la sagra della Madonna del Pilastrello, e riguarderanno il diabete, la vista, la pressione arteriosa e il respiro. Invece, gli screening di Cassano d’Adda si terranno in Piazza San Zeno (a fianco della Chiesa Parrocchiale di fronte al Comune), e si incentreranno sul diabete, sul respiro, sull’udito, sulla vista e sulla pressione arteriosa.
Per garantire a tutti i cittadini interessati di poter effettuare gli screening, verranno allestiti dei gazebo coordinati da medici, personale specializzato, volontari e soci Lions.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie alla collaborazione di alcuni ospedali, aziende e associazioni che hanno creduto nell’importanza della prevenzione attraverso screening mirati, per alcune delle principali patologie che colpiscono la popolazione. Lo scorso anno questa iniziativa ha ottenuto un ottimo risultato con oltre 12.000 screening effettuati nella città di Milano e in alcune località limitrofe. Queste prime due città sono solo l’inizio di un lungo calendario di incontri dedicati alla prevenzione, che si svolgeranno sia a Milano sia in moltissime località limitrofe fino a giugno 2013.

Per maggiori informazioni sul Distretto Lions 108 Ib4 di Milano e sulle sue iniziative visitare il sito www.mondolions.org.

Leave a Comment