Al Salone del Libro Editoria & Giardini il 25 settembre si potrà assistere a film, lezioni di giardinaggio e visite guidate dedicate al Giappone

Domani, martedì 25 settembre 2012, all’interno del Salone del Libro Editoria & Giardini, sarà possibile partecipare a una serie di incontri dedicati alla cultura e al giardino giapponese, che si svolgeranno a Verbania, Cannobio e Ascona (Lago Maggiore).

Nello specifico a Villa Giulia, Verbania, si terranno i seguenti incontri:
• alle ore 15.00 lezione di giardinaggio, con Gianluca Bonomo, dal titolo “Ninfee e fiori di loto per ogni stagione e per ogni giardino”;
• alle ore 21.00, all’interno della rassegna cinematografica “Bello Raro”, si terrà il film Blow Up, di Michelangelo Antonioni.

Inoltre, alle ore 11.00, al Nuovo Teatro di Cannobio, si terrà “Young Gardeners. La rivoluzione in giardino”, a cura di Francesca De Col Tana, aperto al pubblico e agli studenti di tutte le scuole a partire dalla Terza Media. Iniziando dai libri del Salone di Editoria & Giardini, con parole e immagini si compie un viaggio nella trasformazione verde del pianeta, dal “giardino del principe” agli “eco-villaggi”; dai “cacciatori di piante” agli “inventori di piante”; dal “giardino simbolico e ludico” ai “giardini grattacielo”. Mentre ad Ascona (CH), alle ore 15.00, si svolgerà una visita guidata (prenotazione obbligatoria) al Monte Verità di Ascona dal titolo “La Valle del Tè e il Monte Verità”.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato degli eventi, è possibile consultare il sito www.editoriaegiardini.it.

Leave a Comment