Autunno in Cilento!

Anche se la fine dell’estate è alle porte la voglia di vacanza non finisce mai e il Cilento è una meta perfetta per ogni stagione! Le vacanze Cilento, infatti, promettono sempre tante sorprese e tanti luoghi da visitare adatti ad ogni gusto: dalla cultura ai tradizionali prodotti enogastronomici tipici del luogo, dai paesaggi naturalistici incantevoli alla storia ricca e senza fine di questa terra. Insomma ognuno, a seconda dei propri gusti, ha delle ottime motivazioni per visitare questo fantastico posto.
Se pensiamo alla suggestiva Paestum con i suoi resti della civiltà greca o alle bellezze naturali di Capo Palinuro o all’immenso Parco Nazionale del Cilento, beh abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta e scegliere un unico posto da visitare tra questi è davvero difficile.
Se da una parte una delle caratteristiche principali del Cilento è quella di coinvolgere il visitatore facendogli rivivere la storia di un tempo attraverso i castelli, reperti archeologici, Chiese, monumenti e borghi dall’altra gli regala momenti di puro relax e piacere attraverso le numerose baie, insenature, grotte, spiagge e mare cristallino.
Un altro punto forte del Cilento è la cucina, inimitabile, ricca di sapori e odori che caratterizzano questa terra: salumi, erbe aromatiche, legumi, oli, pesce fresco, mozzarella, etc… solo assaporando potrete rendervi conto delle prelibatezze che sono riservate al vostro palato!
Allora cos’aspettate?Venite a visitare questa terra e alloggiate nella vasta rete degli hotel Cilento che vi permetterà di scegliere di soggiornare nel luogo più vicino da visitare e ricordate che vi sarà riservata una splendida accoglienza che renderà il vostro soggiorno indimenticabile

Leave a Comment