L’innovazione tecnologica francese per le banche sarà presentata a FORUM BANCA Milano, 25 settembre 2012

Atahotel Executive, via Don Luigi Sturzo, Milano

Ubifrance, Agenzia francese per l’internazionalizzazione delle imprese accompagnerà 6 società francesi a Forum Banca dove avranno l’occasione  di presentare le loro soluzioni tecnologiche d’avanguardia destinate al settore bancario ed assicurativo. Fra queste società, alcune forti del successo ottenuto in Europa, si affacciano al mercato italiano con grande interesse, mentre altre, in Italia già da diversi anni, presenteranno durante il Forum le loro novità.
  
AXWAY (www.axway.it) – NYSE Euronext: AXW.PA – è una società di software specializzata in Business Interaction Network con oltre 11.000 clienti in 100 Paesi. Da più di un decennio, Axway fornisce alle organizzazioni leader in tutto il mondo soluzioni tecnologiche che integrano, gestiscono, proteggono e governano le interazioni business-critical che accelerano le prestazioni aziendali. Le soluzioni che propone, comprendono l’integrazione business to business, il trasferimento gestito di file, il monitoraggio delle operazioni di business, la gestione dei processi e la sicurezza delle email e dell’identità – offerte on-premise o in Cloud con servizi professionali e gestiti.

AZERRISK (www.azerrisk.com) offre alle aziende soluzioni per la gestione e la riduzione dei rischi finanziari: di credito, di liquidità, di cambio, ecc. Questa società dispone di un’esperienza internazionale (Francia, Svizzera, Germania, Italia, paesi emergenti, …) e di un’indipendenza completa che le consente di sviluppare servizi su misura per ogni cliente :
– Soluzioni software su misura (Scoring, modelli interni, VaR, hedging );
– Seminari di formazione (Basilea 3, Solvency II, Liquidity, Counterparty Risks);
– Consulenza personalizzata per le politiche di risk management.
Attiva da oltre 15 anni, AZERRISK annovera tra i suoi clienti : Monte Paschi di Siena, BNP Paribas, Société Générale, Natixis, EADS, Viel Tradition e BPCE.

Cincom Systems (www.soluzionidocumentali.cincom.com), società di origine Americana con sede a Cincinnati (Ohio), opera da oltre venti anni a livello mondiale nel segmento della CCM (Customer Communications Management) e della gestione documentale, fornendo soluzioni di automazione e gestione dinamica della comunicazione cliente multi-canale. Le soluzioni Cincom CCM permettono di ottimizzare la gestione della corrispondenza con i clienti e rafforzare la coerenza dell’immagine aziendale, sfruttando al meglio la molteplicità degli strumenti e dei canali di comunicazione, con benefici evidenti e comprovati sulla relazione con i clienti e sui costi operativi.
Sviluppate per rispondere alle esigenze in continua evoluzione del mercato, le soluzioni Cincom CCM sono state progettate combinando eccellenza qualitativa e tecnologie innovative, per favorire la collaborazione e per un facile utilizzo anche per utenti di business non IT. Cincom Eloquence è una soluzione di document automation che fornisce strumenti di automazione intuitivi in grado di gestire l’intero ciclo di vita di un documento in modo dinamico, dalla composition alla distribuzione multi canale, permettendo di ottimizzare la gestione di documenti complessi e riducendo il time-to-market degli stessi. Cincom ECM è una soluzione di gestione e condivisione dei contenuti aziendali (Enterprise Content Management) che facilita le operazioni di business, aumenta la produttività e riduce i costi operativi attraverso l’eliminazione delle operazioni manuali di gestione e archiviazione documentale.
Cincom ha una presenza capillare in tutta Europa. In Italia, è presente con un ufficio commerciale a Torino ma opera su tutto il territorio nazionale attraverso business partner. Aziende multinazionali, tra le quali American Community Mutual, Aviva e BNP Paribas, hanno scelto le soluzioni Cincom per migliorare e gestire in maniera più efficace le relazioni con i propri clienti e snellire i processi di Customer Communication Management.

INVOKE Financial Reporting (www.invoke.fr) ha ideato una soluzione all’avanguardia di reporting finanziario  su standard XBRL per il settore bancario e delle assicurazioni. Questo software unico fornisce le ultime tecnologie per leggere, pubblicare e produrre la reportistica a norma, in formato XBRL. Riconosciuta come uno dei principali fornitori a livello internazionale in questo ambito, INVOKE è stato scelto come partner da enti supervisori internazionali come ACP e Bundesbank, nonché dai maggiori gruppi bancari quali Crédit Agricole, BPCE, Dexia, Danske Bank, ecc. per l’adeguamento alla Disciplina CRD (Capital Requirements Directive), ed assicurativi come Danica Pension per la reportistica “Pillar 3” nell’ambito della Direttiva Solvency II. Fornendo una soluzione strategica alle esigenze normative della reportistica, Invoke offre ai propri clienti flessibilità e affidabilità, per far fronte ai rapidi cambiamenti dei requisiti legislativi.

SAB (www.sab2i.com) è da oltre 20 anni una referenza nello sviluppo di pacchetti software per tutto il settore bancario: banche universali, banche private, banche commerciali, banche islamiche, enti di credito e di pagamento. In particolare, SAB ha sviluppato SAB AT, un’offerta di ultima generazione con più di 250 moduli, integrati in 20 aree funzionali. La soluzione globale e i moduli sono disponibili con licenza o in modalità SaaS. L’elevata flessibilità delle applicazioni SAB AT permette di gestire contemporaneamente numerose sedi e filiali, piani di conti diversi e varie lingue e valute.
Le referenze sono tra i principali gruppi bancari internazionali: Société Générale, Ing, Monte Paschi Monaco, Dexia, Caisse d’Epargne, Abn Amro, …

SEFAS INNOVATION (www.sefas.com), filiale della società Docapost, holding specializzata nella gestione documentale delle Poste Francesi, presenta la soluzione software Open Print Express per l’ingegneria documentale e l’ottimizzazione della distribuzione multicanale. Questa soluzione permette agli utenti di avere un controllo centralizzato dell’intero ciclo di produzione dei documenti, con tutte le funzionalità  più  avanzate della gestione documentale e del workflow. Open Print è un vero laboratorio documentale al servizio degli utenti, che dispongono di un’interfaccia unica e di semplice utilizzo, in grado di consentire loro di accedere, in base ai loro permessi, a tutte le fasi della catena del valore dell’elaborazione del documento. L’interfaccia permette anche di automatizzare il processo, dalla produzione dei documenti sino alla creazione dei dati per la distribuzione, passando dal controllo qualità, dalla stampa, dall’imbustamento e dal monitoraggio. Open Print Express amministra in modo ottimale i documenti gestionali, di marketing, cartacei, supporti elettronici, la posta in partenza e quella in arrivo nelle aziende. Questa soluzione è compatibile con la maggior parte dei software già presenti in azienda.
 Tra i principali clienti di Sefas Innovation: Citizens Bank, France Telecom, Cofidis, Generali, Groupama, Groupe Mutuel, Direction Générale des Finances Publiques ma anche lo Stato della California, il Ministero della Wallonia, la Cassa francese dei Depositi, …

Per maggiori informazioni e per appuntamenti con le società:
Simona Vicari
Ubifrance Italia
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 335
simona.vicari@ubifrance.fr
Contatto stampa:  UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

Leave a Comment