AGGREKO LANCIA I SUOI NUOVI REFRIGERATORI DI LIQUIDI CONDENSATI AD ARIA CON POTENZA DA 800KW

Aggreko, leader a livello mondiale nel settore delle soluzioni di noleggio di energia elettrica e di controllo della temperatura, annuncia l’immediata disponibilità di un nuovo modello tra la sua gamma di refrigeratori di liquidi condensati ad aria. Il nuovo modello WCC800 è stato specificatamente progettato da Aggreko per l’esigente mercato del noleggio e per soddisfare le svariate esigenze per il controllo della temperatura di molti settori industriali, tra cui il Food & Beverage, la Raffinazione, il Chimico, l’Utility, i Servizi alla Produzione ed altri ancora.
Le unità appropriate per tensione larga (380 / 480 Volt) e serie di frequenza (50 e 60 Hz), funzionano a una temperatura ambiente che varia dai -18°C ai +50°C e le temperature di uscita del fluido variano dai -12°C ai +15°C.
L’elevata capacità refrigerante e l’elevato coefficiente di prestazione (COP) sono stati i fattori chiave decisionali per la progettazione dell’innovativa unità, che raggiunge i 742 KW di capacità refrigerante alle condizioni di riferimento Normalizzate Eurovent (35°C ambiente, 12°/7° liquido) e ad un COP di 3.10.
Tutte le ventole sono controllate da inverter per il rumore e la prestazione energetica; inoltre, è stata incorporata una valida recinzione per compressori con lo stesso scopo.
Come qualsiasi altro refrigeratore Aggreko, i WCC800 sono conformi al proprio sistema operativo remoto di Aggreko, il monitoraggio e le caratteristiche del risparmio energetico; inoltre, questa nuova generazione utilizza un refrigerante R134a ecologico.
In Europa, Aggreko punta a soddisfare la domanda crescente dei propri Clienti per refrigeratori di liquidi condensati ad aria ad alta prestazione, capacità e qualità con noleggi corti o a lungo termine.
 I refrigeratori Aggreko sono noleggiati da queste industrie per avere una continuità dei processi di refrigerazione durante la manutenzione o guasto della propria attrezzatura o per fornire una capacità refrigerativa extra in estate o durante i picchi produttivi.
I refrigeratori Aggreko saranno utilizzati per qualsiasi progetto temporaneo laddove il Cliente cerca di evitare spese in conto capitale, ma allo stesso tempo desidera incrementare la produzione.

Aggreko
Aggreko plc è il leader mondiale nel settore delle soluzioni di noleggio di energia elettrica e di controllo della temperatura. Aggreko impiega oltre 4.500 dipendenti operanti in più di 165 sedi. Nel 2011 la società ha fornito servizi ai propri clienti in circa 100 paesi, registrando un fatturato pari a circa 1,4 miliardi di Sterline inglesi (2.2 miliardi di Dollari Usa o 1.6 miliardi di Euro). Aggreko plc è quotata alla Borsa Valori di Londra (AGK.L), rientra nell’indice FTSE 100, ed ha la propria sede in Scozia. Per ulteriori informazioni, visitare il sito dell’azienda www.aggreko.com
Aggreko fornisce soluzioni per la produzione di energia elettrica e per il controllo della temperatura in tempi rapidi, per periodi di tempo brevi o indeterminati. Alcuni esempi potrebbero riguardare la fornitura di energia presso un sito industriale che deve fare manutenzione sulla linea elettrica permanente; la fornitura di energia ad un’intera città in caso di blackout, oppure fornire energia ed impianti di raffreddamento in occasione di importanti eventi sportivi. Aggreko offre ai propri clienti servizi attraverso i 165 centri di assistenza, chiamati Local Business, o complessivamente attraverso l’attività di Progetti Internazionali. 
Nel Local business, che conta circa la metà del fatturato, Aggreko noleggia la propria attrezzatura ai clienti, che poi la utilizzano per se stessi, tuttavia si ritiene responsabile per l’assistenza e la manutenzione. Nell’International Power Projects business, che conta circa la metà del fatturato, Aggreko opera come produttore d’energia elettrica. Aggreko installa e gestisce gruppi elettrogeni ed addebita ai propri clienti il servizio offerto e l’energia elettrica prodotta. Aggreko progetta e produce attrezzature specifiche che soddisfino tali richieste presso il proprio stabilimento di Dumbarton in Scozia.
Tra i nostri ultimi clienti annoveriamo i  Giochi Olimpici di Pechino 2008, i Giochi Invernali Olimpici di Vancouver 2010  e servizi energetici in oltre 50 Paesi tra cui: Regno Unito, Francia, Angola, Kenya, Indonesia, Bangladesh, Venezuela, Cile, Brasile e Stati Uniti.
Nel 2011 abbiamo adempiuto a quasi 43.000 incarichi e dopo alcune indagini è risultato che il 69% dei nostri Clienti ci ha raccomandato 9 o 10 volte su 10.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:
Sig.ra Christelle Valentin-Soupin
Direttore Marketing Europa Continentale
Telefono: +33 (0)1 69 73 23 07
E-mail: christelle.valentin@aggreko.fr

Sig. Simon Lyons
Global Director of Marketing & Communication
Telefono: + 44 141 2255900
E-mail: simon.lyonsATaggreko.co.uk

Oppure: UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

Leave a Comment