Esploriamo la magica India

Per soddisfare il vostro desiderio di vivere le bellezze di una meta esotica ricca di cultura e tradizioni affascinanti, non c’è cosa migliore di un viaggio in india. Potrete ammirare le spiagge più straordinarie del mondo che si estendono in 7000 km di costa, un caldo mare cristallino, infinità di pesce e panorami tanto incantevoli da togliere il respiro. L’India è da considerare un mondo a parte, un mondo antico che conserva arte e cultura, permeato di religiosità. Un’esperienza in un luogo simile deve essere solo vissuta per essere capita.
Si possono vedere scenari sempre diversi caratterizzati dalla coesistenza di razze differenti che convivono in un luogo incantato che profuma di spezie e gelsomino. Nel deserto del Rajasthan potrete vedere i cortei di cammelli che portano grossi carichi; nelle riserve vedrete tigri, leopardi, elefanti, uccelli di ogni specie e poi lungo le strade imbatterete nelle placide e  indolenti vacche sacre. Avrete la possibilità di gustare  un autentico te inglese se alloggerete nei grandi alberghi e sarete ammaliati  dalla grazia delle danzatrici, resterete incantati dagli splendori senza fine di questa terra.

Inoltre potrete godere della cucina indiana che è contraddistinta dalla sua semplicità e dal suo equilibrio che si basa su ricette e principi osservati da mille anni; l’uso di svariate spezie ricopre un ruolo fondamentale che contraddistingue le squisite pietanze indiane.                                                                 Secondo la tradizione, il primo piatto deve essere depositato ai piedi dell’albero sacro da parte del padrone di casa; in questo ogni famiglia nutre la dea Shiva, che manda gli uccelli o i medicanti a ripulire il piatto come segno di gradimento dell’offerta ricevuta.
Il popolo indiano è sempre molto ospitale e tende a condividere tutto ciò che ha anche se poco; questo significa che troverete una delle migliori accoglienze in uno dei paesi più affascinanti e che destano grande curiosità, sia per la storia e la cultura che lo contraddistingue, che per tutte le bellezze naturali e l’ottimo cibo che ha da offrire. Imparerete, come il popolo indiano insegna, che la felicità non viene augurata mai a nessuno perché essa è nelle nostre mani, dobbiamo essere solo in grado di scovarla.

Leave a Comment