“Shopping al chiaro di Luna” con Marco Ferri & Evolution Swing Band


Lo swing è il protagonista di “Shopping al chiaro di Luna”, Mercoledì 12 Settembre a Treviglio (BG), con MARCO FERRI accompagnato dalla EVOLUTION SWING BAND, coordinata dal sassofonista Paolo Favini (Crozza Italia, Italialand), in formazione combo swing di dieci elementi: due sax (Wally Allifranchini e Paolo Favoni), tromba (Piero Spagnolo), trombone (Alessio Nava), chitarra (Cristian Rocco), piano (Fabrizio Bernasconi) e tastiere (Lionello Banfi), contrabbasso (Massimo Scoca) e batteria (Marco Serra).


 MARCO FERRI dopo le prime soddisfazioni ottenute sul palco, vincendo alcune delle principali manifestazioni musicali giovanili, ha continuato a scrivere canzoni, anche se ha avuto occasione di intraprendere un percorso parallelo come autore e conduttore di programmi Tv.  Amante e conoscitore delle nuove tecnologie, ha voluto mettere a frutto dei giovani artisti anche la piattaforma web, ideando e realizzando alcuni format che offrano spazio alla musica, all’arte, alle novità con approfondimenti e interviste con vari protagonisti del panorama musicale.


«Internet e i costi contenuti della tecnologia hanno aperto nuove strade e allargato le possibilità di fruizione della musica – racconta l’artista – la gente ha così la possibilità, in un catalogo potenzialmente infinito, di scegliere in modo personalizzato quello che ritiene più vicino ai propri gusti e sfuggire quindi alle logiche del “prodotto per tutti »   

Eclettico e frizzante, MARCO FERRI, è convinto che la spontaneità e l’onestà intellettuale, di pari passo con la professionalità, siano l’approccio giusto per tornare a dare valore alle arti e alla musica in particolare che sempre più spesso è relegata ai margini.

Il repertorio della serata comprende le più significative e coinvolgenti canzoni di Frank Sinatra ( I’ve Got You Under My Skin, All Of Me, Lady Is A Tramp, ecc. ) a quelle riportate al successo da Michael Bublè (Come Fly With Me , Sway , A Foggy Day, Moondance e così via), ma anche da canzoni di Fred Buscaglione o dei Beatles, rivisitate in chiave swing grazie agli arrangiamenti del maestro Favini.


Si tratta dell’evento conclusivo della rassegna “Shopping al chiaro di luna 2012”, organizzata dall’Associazione Botteghe di Treviglio, in collaborazione con il distretto del commercio di Treviglio. http://dcomtreviglio.wordpress.com/http://www.botteghetreviglio.it/


La serata sarà anche trasmessa in diretta sul canale www.youtube.com/brucotv grazie a La Nave dei Sogni Soc.Coop.





		

Leave a Comment