GAMBELLARA WINE FESTIVAL

La dodicesima edizione della festa dei vini di Gambellara avrà luogo sabato 22 e domenica 23 settembre a Palazzo Cera.

Il programma della prima serata, sabato 22 a Palazzo Cera, propone un happy hour con i vini di Gambellara dalle 20 alle 23, accompagnati da degustazioni di prodotti tipici del territorio, a cura del gruppo Ristoratori della Strada del Recioto, incontri con i produttori e tanta buona musica dal vivo. L’entrata costa 10 euro, comprensivi di un bicchiere serigrafato.

La domenica pomeriggio dalle 15 alle 20, sempre a Palazzo Cera, le degustazioni dei vini e la novità gastronomica di quest’anno: l’abbinamento dei vini della DOC Gambellara con gli “spunci”, i finger food preparati dallo chef Amedeo Sandri e dagli allievi della scuola alberghiera San Gaetano utilizzando i prodotti tipici del territorio e ingredienti De.Co. (Denominazione Comunale) e DOP (Denominazione d’Origine Protetta). L’ingresso alla seconda giornata è di 12 euro, comprensivo di calice serigrafato e degustazioni libere.
Al mattino la giornata si aprirà con la Mostra dell’Uva e l’inaugurazione del Gambellara Wine Festival. A seguire, la premiazione delle migliori uve e dei vincitori della Selezione “Migliore Recioto di Gambellara” e “Migliore Gambellara Classico”, e l’inaugurazione della Mostra degustazione dei prodotti tipici locali.
Dalle 11 l’itinerario enologico e turistico “Andar per cantine” offrirà la possibilità di assaggiare i vini delle aziende vitivinicole aperte per l’occasione.

Per informazioni www.stradadelrecioto.com, 0444 444183 

Leave a Comment