Concerto Unesco

Il prossimo 21 settembre alle 19.30, nell’ambito del 3° Salone dei Siti Mondiale Unesco in programma ad Assisi dal 21 al 23 settembre, si svolgerà il concerto patrocinato da Assisi Suono Sacro che vede protagonista l’ensemble barocco Novaklassica, con i solisti Milton Masciadri, contrabbassista americano insignito del titolo Artista Unesco, e il flautista fondatore del progetto Suono Sacro Andrea Ceccomori, entrambi artisti di fama internazionale.

L’evento, ad ingresso gratuito, è voluto dalla sede Unesco di Venezia ed è sostenuto da alcune associazione culturali come il Kiwanis Club Perugia Etrusca, Fidapa, Via dell’Armonia, Famiglia Perugina, Club Unesco Perugia e dal Comune di Urbino.

Il programma del concerto prevede musiche di Vivaldi come la Quattro Stagioni e il concerto per flauto “la tempesta di mare”, Bottesini Elegy per contrabbasso solista, Paganini su tema e variazioni di Rossini e un brano di Ceccomori tratto dal recente lavoro del Cantico delle Creature e unisce le varie esperienze artistiche tra barocco e contemporaneità, tra Italia e America.

Il contesto prestigioso ne fa un evento unico ad alta immagine culturale ed a salvaguardia dei patrimoni Unesco. Tale contesto è ovviamente fornito dai siti Unesco presenti in tutto il modo, una vetrina importante per conoscere le bellezzepatrimonio dell’umanità, che permetterà al pubblico e agli artisti diinteragire con i vari delegati presenti alla manifestazione.

Ufficio Stampa Studio alfa

tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com

responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100

Leave a Comment