TENTONI SU SCR: PROGETT’AZIONE CONTRARIA ALLA COMMITTENZA PER IL PASSANTE REBADENGO CASELLE

Progett’Azione vota contro l’affidamento a SCR  della committenza per il passante Rebaudengo – Caselle.  Il consigliere Roberto Tentoni: “SCR inutile e costosa, deve essere liquidata”.

Il consigliere Roberto Tentoni, intervenendo alla riunione della I Commissione (Bilancio) del Consiglio regionale, ha espresso il voto contrario del gruppo di Progett’Azione alla richiesta di parere presentata dalla Giunta regionale in merito all’affidamento a SCR Piemonte S.p.A. (società di capitali interamente partecipata dalla Regione Piemonte, istituita con Legge regionale n. 19 del 6 agosto 2007) della committenza per la realizzazione del passante ferroviario tra la stazione di Rebaudengo e l’aeroporto di Caselle. “È un affidamento – spiega il consigliere Roberto Tentoni di Progett’Azione – che viene assegnato, tra l’altro, senza conoscere il costo della committenza, né la competenza di SCR a svolgere direttamente l’incarico con le necessarie professionalità e senza dover affidare, a sua volta, consulenze a terzi. Restiamo inoltre profondamente convinti della necessità di mettere in liquidazione SCR, ente del quale abbiamo più volte ribadito l’inefficacia e il costo insostenibile”.

Progett’Azione Popolari PiemontesiCorso Vinzaglio 17, 10121 Torino (TO). Telefono: 011 7497819 Email: info@progettazionepiemonte.it

#Progett_Azione

www.progettazionepiemonte.it

facebook.com/progettazionepiemonte

twitter.com/progett_azione

youtube.com/user/progettazionePiemont

Leave a Comment