Al via la 4° edizione di EMPOLI FASHION SHOW al Centro*Empoli

Con la sfilata di moda si chiude ufficialmente il ciclo di eventi
“Per il 2012 abbiamo grandi progetti” promosso dal Centro*Empoli
Superospite della serata la top model Ivana Mrazova,
protagonista quest’anno al Festival di San Remo con Morandi e Papaleo
Ingresso gratuito

Dopo il successo delle passate edizioni torna sabato 8 settembre nella Corte dei Mestieri del Centro*Empoli la quarta edizione di “Empoli Fashion Show”. Dalle 21 sfileranno in passerella le nuove collezioni dei negozi del Centro*Empoli indossate da modelli e modelle professioniste. La serata avrà come ospite speciale la top model Ivana Mrazova, salita alla ribalta nell’ultima edizione del Festival di Sanremo dove ha affiancanto i conduttori Gianni Morandi e Rocco Papaleo. Un appuntamento da non perdere in cui si sommeranno moda, glamour e tante altre sorprese che allieteranno i presenti. L’ingresso è gratuito.
Quest’anno “Empoli Fashion Show” ha sicuramente una valenza doppia visto che rappresenta il momento di chiusura delle iniziative “Per il 2012 abbiamo grandi progetti” promosso nella scorsa primavera dal Centro*Empoli. Si è trattato di un ciclo di eventi rivolto a tutte le fasce d’età per promuovere uno stile di vita più sostenibile in collaborazione con alcuni enti e associazioni del territorio come Asl 11, Publiambiente, Legambiente-Empolese Valdelsa, Acque Spa, Sezione Soci Coop, Fondazione Palazzo Strozzi, Museo di Storia Naturale di Firenze e Comune di Empoli. Eventi che hanno cercato di porre l’attenzione su tematiche ambientali, primo fra tutte il risparmio dell’acqua e il rispetto della natura
A marzo è stata realizzata l’iniziativa “Un pipistrello per amico”, in collaborazione tra Coop e Museo di Storia Naturale di Firenze – Gruppo di studio sui chirotteri. Un progetto nazionale nato con l’obiettivo di far conoscere alcuni dei segreti sul mondo dei pipistrelli con laboratori per i ragazzi e incontri con gli esperti del settore.
A maggio, invece, il Centro*Empoli ha ospitato “Le memorie dell’acqua”, realizzato sul territorio dall’Asl 11, in collaborazione con Acque Spa, Publiambiente e Legambiente che ha visto coinvolti oltre 2mila studenti delle scuole dell’Empolese Valdelsa. Si è proseguito poi con la promozione di sport non inquinanti come la corsa ciclistica “Gran Premio Città di Empoli”, patrocinata dal Comune di Empoli in collaborazione con la società Maltinti Lampadari, che ha preso il via dalla Corte dei Mestieri del Centro. E non è mancata nemmeno la riscoperta dell’agricoltura (a cui seguirà a fine settembre il Green Meeting della sezione Soci Coop di Empoli) con la realizzazione nel porticato esterno del Centro*Empoli dell’evento “Country Farm”, una ricostruzione di un ambiente agricolo in cui i bambini giocando hanno potuto riscoprire azioni tipice del nostro passato come semina, raccolta e differenze tra i frutti.
“Empoli Fashion Show” vedrà la presenza di alcuni partner che hanno partecipato agli eventi che si sono succeduti in questi mesi tra cui la Fondazione Palazzo Strozzi, presente con una serie di video realizzati appositamente per la serata.
Per informazioni è possibile consultare il sito internet all’indirizzo www.centroempoli.it.

Leave a Comment