Robe e i suoi 7 nuovi prodotti al Plasa 2012

Quest’anno ROBE celebrerà due eventi davvero significativi per la sua storia aziendale: il suo decimo compleanno e il decimo anno consecutivo di partecipazione al PLASA 2012, la famosa Fiera di Londra dedicata al mondo dell’illuminazione.

Traguardi importanti per l’Azienda, che vanta un Team di distribuzione internazionale rimasto pressapoco invariato dal 2002, anno in cui è stato lanciato il marchio ROBE e primo anno in cui l’Azienda ha partecipato al PLASA .

 

Al PLASA 2012 sono sette i nuovi prodotti vincenti che saranno presentati da ROBE presso il Padiglione F1 – 47:

  • ROBIN DLS Profile
  • ROBIN MMX WashBeam
  • ROBIN 800 LEDWash

  • ROBIN Actor 3
  • ROBIN Actor 6
  • ROBIN Actor 12

  • ROBIN 100 LED Beam – DL and SW version

 

 

Robin DLS Profile

Robin DLS Profile si aggiunge all’innovativa gamma di prodotti DL di ROBE che utilizza la tecnologia RGBW LED come sorgente luminosa e che ora introduce un nuovo sistema di sagomazione molto veloce e lineare, sfruttando il sistema ottico del Robin DLX Spot.

Ciascuna delle quattro lamelle può essere controllata individualmente, posizionata ed angolata, mentre tutto il modulo di sagomazione può essere ruotato.

Come per tutti i proiettori ROBE che utilizzano LED, la sorgente luminosa ed il gruppo ottico sono stati ottimizzati per produrre un fascio di luce omogeneo e privo di ombre.

L’elevata potenza del modulo RGBW a LED è, infatti, in grado di produrre un’ampia gamma di colori, da quelli saturi alle principali tonalità pastello e, tramite un canale dedicato, è possibile selezionare con precisione le temperature colore del Bianco 2700, 3200, 4200, 5600 e 8000 Kelvin oppure temperature colore intermedie in maniera lineare e continua in quest’intervallo.

Una specifica funzione software, inoltre, permette di emulare la curva di dimmer Tungsteno consentendo all’apparecchio di integrarsi perfettamente con i sistemi d’illuminazione tradizionali.

 

Robin MMX Wash Beam

Nato dall’esperienza progettuale del Robin MMX Spot, il nuovo MMX WashBeam offre una moltitudine di funzioni in un unico prodotto.

La lampada Philips Platinum 35 combinata con il sistema ottico dell’MMX , fornisce una sorgente luminosa più potente della normale 1200W.

Un esclusivo sistema di sagomazione interno“Barn Door”consente di controllare individualmente ogni “lamella”e l’intero gruppo può ruotare di 180°.

Le performance ottiche di questo nuovo prodotto Robe consentono, grazie all’utilizzo di due lenti diverse, di passare da una proiezione Wash 60°a quella di un puro Beam in grado di proiettare un concentratissimo fascio di luce di 2.5°.

E’ stata progettata, inoltre, una ruota gobo rotante con 6 posizioni per la creazione di potenti effetti di controluce ed entrambe le configurazioni Wash o Beam mantengono di serie le prestazioni della gamma MMX: miscelazione del colore CMY, ruota di colori saturi, CTO variabile e controllo hot spot, zoom e messa a fuoco motorizzati.

 

Robin 800 LEDWash

E’ il primo LED Wash al mondo con sistema di sagomazione integrato, creato per essere un prodotto multi-uso ideale per svariati campi applicativi – concerti, noleggi, scenografie, teatro, studi televisivi e produzioni, conferenze, presentazioni e anche eventi ed installazioni.

Il modulo di sagomazione crea un fascio luminoso di forma ovale, utilizzabile per riprese televisive e applicazioni teatrali perché può essere orientabile o indicizzabile a 360 gradi con una rotazione continua, oltre ad essere provvisto di uno strabiliante zoom 8-63°!

I LED sono suddivisi in tre zone LED, controllabili individualmente ed in grado di generare veri e propri bianchi bilanciati, oltre ad un’estesa gamma di colori vivi – identica a quella del popolarissimo Robin 600 LEDWash.

 

Actor 3, Actor 6 e Actor 12

Sulla scia del successo della famiglia di prodotti LedWash, Robe ha sviluppato una nuova linea chiamata Actor dedicata ad applicazioni nelle quali non è necessario il movimento dei proiettori.

I modelli 300, 600 e 1200 si distinguono dalla serie LEDWash per la possibilità di orientare manualmente la forcella e bloccarla nella posizione desiderata. I LED RGBW ad alta potenza da 15W combinati con il sistema zoom motorizzato, brevettato, consentono una proiezione uniforme con una dinamica compresa tra 8°e 63°.

Ogni funzione è interamente controllabile via DMX e l’aggiunta di canali dedicati permette di selezionare precise tonalità di bianco bilanciato, oltre ad avere un controllo lineare della temperatura colore in un range 2700°- 8000°K, 237 preset di colore ed emulazione della curva di dimmer tungsteno.

 

Robin LEDBeam 100 DL & SW

Dopo il grande successo del ROBIN 100 LEDBeam, le nuove versioni Dailylight e SmartWhite aggiungono ulteriore dinamicità alla gamma LEDBeam.

Il LEDBeam 100 utilizza 12 LED da 15W che creano un’emissione luminosissima e concentrata in un fascio di luce a 7°, che possono diventare 25° o 40° con l’aggiunta di un filtro frost accessorio. Il modello DL ha una temperatura colore fissa di 6500°K mentre la versione SmartWhite è regolabile tra 2800 e 6300K.

Il LEDBeam 100 è un prodotto di successo anche grazie alle sue piccole dimensioni, ideali per utilizzarlo in serie e per poterlo posizionare in piccoli spazi.

 

Cos’altro troverete al nostro Stand

Oltre ai 7 nuovi prodotti sopra presentati, Robe mostrerà al PLASA i suoi eccezionali cavalli di battaglia, inclusa la serie ROBIN – Robin 300, 600 e 1200 LEDWash e l’MMX Spot.

Protagonista di questa edizione del PLASA sarà il ROBIN 100 LEDBeam, che con la sua impressionante velocità di movimento e con i suoi fasci luminosissimi, donerà allo stand una dinamicità unica.

In primo piano anche il DigitalSpot 3500 che sarà messo in evidenza grazie alle dimostrazioni dedicate al suo utilizzo.

Non mancherà all’appello l’azienda “sorella” Anolis, che sarà ospitata in una parte dello stand dove saranno mostrate le sue ultime produzioni: gli ArcSource e gli ArcLine in entrambe le loro versioni: per utilizzo interno ed esterno.

Saranno presenti in Fiera tutti i distributori ROBE dei principali Paesi, offrendo così dimostrazioni in più lingue.

ROBE continua a “essere verde” dove possibile! Tutti i nuovi cataloghi e materiali promozionali sono stampati su carta certificata FSC e sono disponibili per il downlaod, per sostenere come sempre la tutela ambientale.

 

Vi aspettiamo al PLASA, dal 9 al 12 Settembre, al padiglione F147!

 

 

Leave a Comment