incontri pour l’image

Wine&Foto in collaborazione con Palazzo Caracciolo presenta:
Premio fotografia “Incontri pour l’image 2012”
15 Settembre ore 10:30
Palazzo Caracciolo Contest fotografico “Il mio viaggio, la mia estate”
‘O Brunch, obiettivi gusto.1_’O Brunch, obiettivi gustosi.Vinci un weekend in una capitale Europea in uno degli Hotel del gruppo Accor e un kit di prodotti “Profumi di Napoli”.

Scheda programmatica contest fotografico.
Premio fotografia “Incontri pour l’image”.

Per partecipare: Iscriversi al bando di riferimento evento:
https://www.facebook.com/wine.foto pubblicato da WINE&FOTO, oppure sul sito www.winefoto.com entro il 10 settembre 2012 e inviare un’e-mail compilando il modulo
“Scheda di ammissione” all’indirizzo mail info@winefoto.com.
Il concorso ha come finalità la promozione e la valorizzazione della fotografia.

Art. 1 Nell’ambito del concorso fotografico, ‘O Brunch, obiettivi gustosi, “Il mio viaggio, la mia estate” WINE&FOTO, in collaborazione con Palazzo Caracciolo, indice il contest fotografico a premi. Premio fotografia “Incontri pour l’image”.

Art. 2 Il concorso è aperto a tutti. Non sono ammesse opere che abbiano già vinto altri concorsi.

Art. 3 Ogni autore può presentare non oltre 7 (sette) immagini stampate (FORMATO cm 20×30)
da presentare alla commissione giudicante (PER LA LETTURA DEL PROPRIO PORTFOLIO).
Per partecipare al contest è necessario che gli autori presentino il proprio portfolio fotografico Sabato 15 Settembre dalle ore 10.30 alle 15.30 al seguente indirizzo:
PALAZZO CARACCIOLO VIA CARBONARA NAPOLI.
In tale occasione la commissione incontrerà gli autori per una lettura critica del portfolio.

In seguito alla lettura saranno selezionati 14 partecipanti aventi diritto ad esibire le proprie opere nei successivi appuntamenti settimanali:
‘O Brunch. 2 Fotografi per volta per 7 appuntamenti si misureranno con una mostra fotografica. Ogni autore sarà responsabile della produzione e presentazione delle proprie opere.

Art. 4 Costo d’iscrizione: 25€, incluso pranzo: ‘O Brunch del 15/09 dalle ore 12,30, alle 15.30 e partecipazione all’evento serale di WINE&FOTO del 15 settembre; dalle 20.00 alle 22.00. Il mondo del vino incontra quello della fotografia. Modalità di pagamento.
1)WINE&FOTO VIA TRIBUNALI 138 NAPOLI
IBAN: IT 94 R 02008 03479 000401098457
CUASUALE INCONTRI pour L’IMAGE.
2)il 15 settembre, dalle 10.30 presso Palazzo Caracciolo, sarà possibile registrarsi al desk preposto.

Art. 5 La Giuria tecnica sarà composta da fotografi professionisti e esperti di comunicazione.

Art. 6 Il primo premio “Incontri pour l’image” sarà un weekend in una capitale Europea in uno degli Hotel del gruppo Accor. Il vincitore finale inoltre riceverà in regalo un kit di prodotti “Profumi di Napoli”, www.profumidinapoli.it
Il vincitore finale avrà la possibilità di esporre le proprie opere in una mostra fotografica personale nel salotto del Palazzo Caracciolo della durata di un mese, visitabile sia dagli ospiti dell’Hotel che dal pubblico esterno.

Art. 7 La Giuria tecnica si riserva il diritto di squalificare il lavoro presentato qualora sia accertata una manipolazione digitale che possa influire decisivamente sulla veridicità dell’immagine.

Art. 8 Ammissione, selezione e assegnazione del premio avverrà a giudizio insindacabile della commissione giudicante. L’incompleta compilazione della domanda di adesione o l’assenza della firma in calce determineranno l’esclusione dal concorso.

PROGRAMMA

WINE&FOTO, in collaborazione con Palazzo Caracciolo presenta:
Contest fotografico ‘O Brunch, obiettivi gustosi.

Premio Fotografia; Incontri pour l’image.
“Il mio viaggio, la mia estate”
Al mare, in montagna, sulla neve, in città, ovunque voi siate e ovunque trascorriate i mesi estivi, mettete al collo la vostra camera fotografica, al vostro rientro premieremo il portfolio fotografico più interessante!

8 Settembre dalle ore 12.00 Contest fotografico
Conferenza stampa dell’evento ‘O Brunch, obiettivi gustosi –
“Il mio viaggio, la mia estate” ’Hotel Palazzo Caracciolo, Via Carbonara Napoli.

vinci un weekend in una capitale Europea in uno degli Hotel del gruppo Accor.

15 Settembre ore 10.30/15.30
Lettura del portfolio con la selezione di 14 (quattordici) partecipanti al Premio Fotografia,
“Incontri pour l’image” Ogni sabato 2 artisti si confronteranno mettendo in ‘mostra’ le proprie opere fotografiche, sottoponendosi a votazione del pubblico de ‘O Brunch. I primi 5 (cinque) classificati passeranno al vaglio di una giuria tecnica che determinerà il vincitore finale.

Tema della prima tranche – 15 Settembre / 3 Novembre:
“Il mio viaggio, la mia estate”

Per partecipare – è necessario iscriversi al bando: https://www.facebook.com/wine.foto pubblicato da WINE&FOTO, e sul sito, www.winefoto.com ENTRO il 7 SETTEMBRE 2012, e inviare una e-mail debitamente compilata info@winefoto.com

Registrazione – il 15 settembre, dalle 10.30 presso Palazzo Caracciolo, sarà possibile registrarsi al desk preposto consegnando la scheda di adesione compilata in tutte le sue parti, una breve nota biografica relativa alla propria esperienza fotografica, unitamente al portfolio contenente non oltre 7 (sette) foto stampate 20x30cm.
Chi può accedere? Il concorso è aperto a tutti.

Selezione: la scelta dei fotografi PREMIATI avverrà a giudizio insindacabile della giuria.

Costo di iscrizione – 25€, incluso, ‘O Brunch del 15/09 dalle ore 12,30, alle 15.30 e partecipazione all’evento serale di WINE&FOTO del 15 settembre. alle ore 20.00. corte palazzo Caracciolo / sapori di strada e fotografia.
vino / falangina / spumante brut / piedirosso doc. ciocò / cioccolato & confetti.

Premio previsto: Premio Fotografia, “Incontri pour l’image” un weekend in una capitale Europea in uno degli Hotel del gruppo Accor, e un kit di prodotti “profumi di Napoli” delle antiche officine, inoltre, si darà la possibilità di esporre le foto in una mostra fotografica personale nel salotto del Palazzo Caracciolo della durata di un mese, visitabile dagli ospiti dell’hotel e dal pubblico esterno.

WINE&FOTO, in collaborazione con Palazzo Caracciolo.
Sono lieti di invitarLa alla rassegna. Incontri pour l’image.
Il mondo del vino incontra quello della fotografia.
Durante la serata sarà decretata la lista dei vincitori in seguito alla lettura portfolio.

ore 20.00 / corte palazzo Caracciolo / sapori di strada | fotografia.
vino / falangina / spumante brut / piedirosso doc. ciocò / cioccolato & confetti.

suggestioni / l’intento del contest, fotografico ; ‘O Brunch, obiettivi gustosi. “Il mio viaggio, la mia estate” ha lo scopo di creare un momento di discussione e di incontro tra giovani fotografi, appassionati dell’arte fotografica e professionisti, per indagare sullo stato della fotografia e nello stesso tempo fornire uno spazio espositivo ai giovani autori.

WINE&FOTO

Leave a Comment