Solo alta qualita quando di parla di UGG Australia…

La storia di UGG prende avvio da un materiale fantastico: la pelle di pecora. La padronanza di questo speciale materiale nell’accurata realizzazione di stivali e calzature è parte integrante di una lunga tradizione, è il nostro elemento distintivo. Stivali, scarpe, sandali, abbigliamento e accessori, prodotti a partire dalle pelli più pregiate, regalano un benessere e una raffinatezza unici, inesprimibili a parole e ineguagliati dai materiali più comuni.

Selezioniamo solo le pelli di pecora Twinface più pregiate, che per noi rappresentano il materiale ideale. Nessun altro è in grado di garantire ai piedi calore e freschezza in modo altrettanto naturale e, tra l’altro, di sposare allo stesso tempo comfort e avanguardia. Dopo aver messo questo straordinario materiale ai piedi, risulterà chiaro perché è necessario provare per credere

UGG Australia® utilizza unicamente le pelli di pecora Twinface più ricche e pregiate: solo pellami Twinface classe A, straordinariamente morbidi, corposi e malleabili. La pelle viene sottoposta a un lungo processo che le consentirà di ottenere la firma UGG. Entrambi i lati delle pelli vengono esaminati con scrupolo perché ogni paio di stivali richiede ampie strisce di materiale e anche la minima imperfezione sarà motivo di esclusione. Quello che cerchiamo è uniformità e una consistenza raffinata, impeccabile e senza difetti visibili. Per quanto riguarda la lana, essa dovrà essere spessa e fitta per tutta la lunghezza della pelle. Un processo diviso in sei fasi successive di selezione a partire da questi criteri garantisce la scelta di pellami di qualità eccellente. Il prodotto finale sono pelli di pecora finite degne del marchio UGG® Australia.

Ottenere il migliore shearling non è da tutti. Da trent’anni UGG lavora questo straordinario materiale, testandolo, migliorandolo e portandolo ai limiti. Nessun altro modellista è riuscito a fare di più. I nostri stilisti credono nella resistenza, nel confort e nello stile racchiusi in ogni scampolo di pelle. Disegnare e realizzare a mano calzature in pelle di pecora richiede creatività e pazienza ignote a chi lavora materiali diversi. Il risultato però è uno stile unico che risponde alle esigenze di un weekend informale così come delle passerelle.

 

Leave a Comment