Domenica 26 Agosto – – Fratelli La Bufala Potenza – Opera Queen Tribute Band

Gli Opera sono la prima Tribute band dei Queen nata nel territorio Barese la loro costituzione risale al 2001. Ad oggi il gruppo è molto attivo e richiesto dai locali e pub Pugliesi e non, con ottimi riscontri. L’intento degli Opera è rendere omaggio, non cercando di soffermarsi sul solo aspetto visivo e scenografico, quanto piuttosto su quello tecnico e musicale, cercando di riprodurre la magia che ha caratterizzato la musica dei Queen e di ogni loro singolo membro, fermo restando che è impossibile imitare i Queen.

Nonostante a livello nazionale possano annoverarsi molteplici tribute/cover band dei Queen,gli Opera hanno il privilegio e l’esclusività di aver suonato a favore del Mercury Phoenix Trust, ovvero l’ente benefico fondato dai Queen per combattere la lotta all”Aids e per dare assistenza ai malati. Un gratificazione dal punto di vista umano e musicale che ha portato ad una lettera pervenuta da Jim Beach, storico manager dei Queen, colui che ad oggi presiede il Mercury Phoenix Trust.

Oltre due ore di live show che ripercorreranno tutta la splendida carriera del quartetto londinese con qualche chicca e pezzi live di rara esecuzione….dove i veri protagonisti sarete voi!!!!!!!!!!

Leave a Comment