Time Management, Forlì 20 ottobre 2013

Hai la sensazione di disperdere energie e potenzialità che sai di avere?

I risultati che ottieni non sempre valgono lo sforzo che hanno richiesto?

La presenza di difficoltà di gestione del tempo, cioè la presenza di tempi morti (stressanti perché improduttivi) oppure tempi sovraccarichi (e quindi ancor più stressanti) arrivare a fine giornata e dirsi: “Non sono riuscito a fare nemmeno metà delle cose che dovevo fare!”; tutti questi sono problemi affrontati e superati da chi sa gestire efficacemente il tempo.

Spesso succede che la mancanza di una pianificazione strategica del tempo sia una delle cause che determinano il mancato raggiungimento di un obiettivo o il fatto di non riuscire ad “armonizzare” impegni lavorativi e impegni privati. La conseguenza di questa scarsa organizzazione, legata a una singola situazione o prolungata nel tempo, porta inevitabilmente ad un calo di autostima, ad una minore accessibilità alle nostre risorse e ad un accumulo di stress. Possiamo agire su un’altra dimensione, dobbiamo muoverci con un altro strumento, diverso dall’orologio: la bussola.

La gestione efficace del tempo è indispensabile per realizzare i propri obiettivi e sogni, per vivere una vita piena, facendo scelte consapevoli.

Questo corso di Time Management fornisce strumenti e strategie che consentono di distinguere ciò che è importante da ciò che è urgente, ricavando ampio spazio da dedicare a se stessi, agli altri, ai propri hobby, alla propria crescita personale.

Raggiungere l’obiettivo diventa la molla motivazionale per raggiungere quello successivo. Tutto questo attraverso la costruzione di un piano in cui il lavoro e gli altri aspetti della vita siano bilanciati. Solo così i risultati possono durare e dare origine ad altri risultati.
Chi lo decide, può diventare padrone di questo strumento e autonomo nell’utilizzarlo, verso qualsiasi successivo obiettivo.

I quattro quadranti per fare centro: definire le priorità

Focus e significato

Orientamento verso la Visione

Gli incantesimi della motivazione

limitare gli effetti negativi dello stress trasformandoli in stimoli positivi

Come difendersi dalle urgenze fuorvianti e mantenere la propria direzione

Equilibrio nei ruoli della vita

Obiettivo, Proposito e Azione

Piano settimanale: costante miglioramento

Il corso, della durata di un giorno, si svolgerà a Milano Marittima dalle 09.30 alle 18.30 il giorno 28 ottobre 2012. L’apprendimento sarà teorico ed esperienziale, con modalità interattive e giochi didattici. Ad ogni allievo verrà fornito un manuale teorico-pratico e una bibliografia suggerita di approfondimento.
Verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione al corso.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI E COSTI SCRIVI A:
info@accademiaintelligenzaemotiva.it

VISITA IL SITO:
http://www.alberodeisentieri.it/evento-24-time-management-forli-20-ottobre-2013.php#.ULRww-TX7EA

VISITA IL SITO:

http://www.accademiaintelligenzaemotiva.it/corsi/item.php?id_course=3

Leave a Comment