Mangiare bene a Padova

Cosa c’è di meglio se non interrompere la routine giornaliera con qualcosa di imprevisto? La consueta birretta serale con gli amici o la più classica cena in un ristorante chic in compagnia della propria moglie o fidanzata non sono mai sgradevoli, ma a lungo andare possono diventare ripetitive e a volte anche un po’ noiose. Quindi cosa si può fare per dar vitalità alle proprie serate nella città patavina?

Si può scegliere di mangiare una pizza informale tra amici o in dolce compagnia in una pizzeria a Padova, dove il sapore fragoroso e croccante della pasta della pizza cucinata nel tradizionale forno a legna condita da alimenti italiani di prima qualità, riescono a rendere muto anche il più espansivo dei tuoi amici. E al termine della piacevole cena c’è il meraviglioso contorno di una città come Padova.

Una passeggiata sulla seconda più grande piazza europea: il Prato della Valle, seconda solo alla piazza Rossa di Mosca, nella quale sarà possibile scoprire e ammirare le 78 statue di celebri personaggi del passato che ornano il canale che circonda l’isola Memmia al centro della piazza. Ma a pochi passi dal Prato della Valle vi sono da visitare il monastero di Santa Giustina, l’orto botanico di Padova o la Basilica del Santo per rendere unica la serata con la propria compagna.

Leave a Comment