L’estate perfetta a Londra, potete visitarla tutta con un solo pass!

Non avete ancora avuto l’occasione di visitare le meravigliose attrazioni di questa citta’: Torre di Londra, Tate Modern, National Gallery..?  Londra è congestionata dagli spettatori per i famosi giochi che si stanno svolgendo, i turisti saranno alla ricerca della strategia vincente per visitare la capitale britannica in un ristretto lasso di tempo Per fortuna esistono un gran numero di soluzioni che garantiscono di poter ammirare i meravigliosi monumenti di Londra  in poche ore, ovvero senza perdere un solo minuto degli avvenimenti sportivi!

Ecco alcune avvincenti proposte.
1.      Visita sull’originale bus panoramico
Per chi preferisce godere degli scorci più suggestivi e dei suoni tipici di Londra senza muovere un muscolo, l’Original London Sightseeing Bus Tour è l’ideale: basterà salire sullo speciale bus con tetto scoperchiato per fare un giro di questa magica città.

Una volta saliti a bordo, la presenza di guide madrelingua inglese, o di commenti in altre lingue in formato digitale, permetterà ai visitatori di conoscere la storia, e qualche simpatico aneddoto, di questa suggestiva capitale europea. Inoltre, è possibile acquistare speciali biglietti che consentono, nel caso foste stati colpiti da un particolare, di scendere in avanscoperta, per poi risalire sul bus e riprendere l’esplorazione delle altre meraviglie di Londra.

2.      Visita in bicicletta

Per i turisti più sportivi, invece, è possibile scoprire la città proprio come un abitante del luogo, scegliendo di visitarla in bicicletta grazie al London Bicycle Tour. Questo genere di visita, offerta dalla London Bicycle Tour Company, presso Gabriel’s Wharf, a un passo da Waterloo Station, regala una panoramica della città unica ed emozionante.

Chi sceglie di visitare Londra in bicicletta potrà optare per una pratica mountain bike oppure osare una bici tradizionale, e quindi partire alla scoperta di particolari affascinanti della città al seguito di una guida esperta. Sono previste soste nei luoghi più significativi e ricchi di fascino, di cui la guida illustrerà la storia.

La sicurezza della visita in bicicletta è garantita: gli itinerari sono stati tracciati per fuggire dal traffico cittadino e immergersi in luoghi pressoché irraggiungibili in automobile. In più, sono forniti caschi ed equipaggiamento idoneo.

3.      Crociera sul Tamigi
Perché, invece, non scegliere di attraversare Londra in barca, con una crociera sul Tamigi? Fiume storico, citato nel corso dei secoli in opere di artisti e letterati, il Tamigi offre uno spettacolo straordinario degli angoli più suggestivi di Londra.

Il fiume scorre attraverso il cuore pulsante della città, e a bordo è possibile godere dello splendido panorama su Cutty Sark, Canary Wharf, la Torre di Londra, il Tower Bridge, la HMS Belfast, la Cattedrale di San Paolo e il Globe Theatre. Inoltre, la visita regala uno sguardo più ravvicinato sul Millennium Bridge, l’Abbazia di Westmister (dove lo scorso anno sono convogliati a nozze William e Kate) e il Big Ben.

4.      Il Jason’s Original Canal in barca

Tuttavia il Tamigi non è l’unico corso d’acqua di Londra. Anche il Jason’s Original Canal Boat Tour è un’alternativa per conoscere Londra in barca. A differenza del vasto e trafficato Tamigi, il Regent’s Canal regala una prospettiva nuova e più tranquilla sulle tappe principali della capitale.

 

Leave a Comment