Parco di Rimigliano al tramonto

Fra cielo e mare grandi spazi da percorrere a piccoli passi

Il parco costiero di Rimigliano, con il suo sistema dunale costiero protetto, offre l’opportunità di
un’esperienza in completa immersione nella natura. Quest’area naturalistica collega San Vincenzo al Golfo di Baratti in una varietà di specie, forme e colori che si sposano con la sabbia e le dune formate dai venti marini. E’ uno dei luoghi più belli dove incontrare l’anima selvaggia della Costa degli Etruschi.

Con lo sguardo che spazia tra il verde promontorio di Piombino e le inconfondibili sagome azzurrine delle isole dell’arcipelago toscano all’orizzonte, percorreremo i sentieri all’interno del Parco caratterizzato dalla presenza di querce, pini, mirto e ginepro coccolone, con splendidi affacci sul bagnasciuga fino ad arrivare all’antica Torre di Campiglia, in gergo la “Torraccia”, dove assisteremo allo splendido tramonto ed un indimenticabile bagno serale.

Accese le nostre lampade o guidati dalla luce delle stelle percorreremo alcuni tratti di spiaggia e della pineta per rientrare e concludere così un’indimenticabile serata d’inizio estate.

I punti salienti di questa proposta:

Il Parco Costiero di Rimigliano

La spiaggia e le dune

La Torraccia

Il bagno al tramonto

Il tour si svolge Sabato 25 Giugno

  • Lunghezza: 10 chilometri
  • Difficoltà: turistica facile
  • Tipo di percorso: A/R con deviazioni naturalistiche e balneari
  • Dislivello 30 mt positivo
  • Il tour verrà effettuato al raggiungimento di un minimo di quattro singoli partecipanti o gruppo privato
  • Cosa portare: Cena al sacco, Snack, Acqua 1,5 lt a testa, Lampada frontale o Torcia, Scarpe da trail obbligatorie, Abbigliamento a strati, creme solari, berretto, crema solare, asciugamano, costume da bagno, power bank, fotocamera, Zaino.

Info: +39 3480359096 Dario

https://www.facebook.com/events/546044167093147

Leave a Comment