Per un’estate più leggera, lascia ad Ototolift sollevare i tuoi problemi

Per l’abolizione delle barriere architettoniche all’interno di un condominio, più specificatamente per istallare un montascale, bisogna seguire un semplice iter.

Il richiedente a cui necessita il montascale, dovrà convocare un’assemblea condominiale per permettere che tale proposta possa essere valutata. Occorre la maggioranza di 1/3 per deliberare sulla questione entro tre mesi dalla domanda del richiedente. Anche se la maggioranza non fosse raggiunta durante una seconda runione, è possibile procedere all’istallazione dell’apparecchio accollandosi il totale della spesa. Il condominio per legge, infatti non è dovuto a partecipare alle spese per la rimozione delle barriere architettoniche. Essendo le parti comuni occupate dal montascale è comunque importante che si rispettino determinati requisiti quali lasciare comunque lo spazio necessario al passaggio di barelle in caso di emergenza e non pregiudicare eccessivamente tali parti comuni. Tra le numerose aziende che in maniera professionale si fanno carico di tale istallazione troviamo la pluripremiata Otolift. Due prestigiosi premi ricevuti nel corso degli anni, 90000 montascale montati in Europa, e brevetti propri copiati in tutto il mondo, fanno di questa azienda con base a Milano, la leader indiscussa nel settore dei montascale.

Otolift offre soluzioni per tutti i tipi di scala, siano esse dritte, ad angolo, con curve o a chiocciola. La seggiola è poco ingombrante nonché personalizzabile e scorre su uno o due binari a secondo del modello. Chiamando al numero verde Otolift riceverete una consulenza gratuita ed una visita fino al vostro domicilio dove vi verranno illustrati tutti i vantaggi e vi verrà mostrato grazie ad un furgone dimostrativo il funzionamento di un montascale Otolift.

Se avete richiesto i finanziamenti dal vostro Comune di residenza per l’abbattimento delle barriere architettoniche per i disabili, quando il pagamento è confermato, i tecnici verranno a prendere tutte le misure al millimetro con strumenti sofisticati. Dopodiché l’apparecchio è creato in laboratori d’avanguardia e testato prima dell’istallazione al vostro domicilio, per verificarne il perfetto funzionamento e la silenziosità.

La legge 13/1989 prevede infatti numerosi benefici fiscali per interventi di ristrutturazione o l’installazione di impianti finalizzati al superamento delle barriere architettoniche.

Il prodotto è quindi montato a casa vostra in poche ore ed i tecnici non vi lasceranno finchè non avranno risposto a tutte le vostre domande.

Alleggerite la vostra vita ed affidatevi a chi appunto i pesi li solleva per mestiere.

Leave a Comment