Kompresa – Comunicazione ad alta vocazione commerciale

Nasce Kompresa, la società di consulenza aziendale e comunicazione che punta dritto ai risultati commerciali positivi e concreti. Il segreto di Kompresa sta nella sua struttura ad alta vocazione commerciale, pregio che permette agli imprenditori di pensare in grande, aumentare le vendite e arrivare a risultati commerciali positivi concreti.

 

La gestione del personale è uno dei punti di forza di Kompresa: le strategie aziendali che intervengono su questo aspetto, hanno come fondamento il concetto “Il meglio per i tuoi dipendenti, il meglio per la tua azienda”, cioè la sicurezza che quando i dipendenti sono motivati a lavorare, specie in un clima sereno, gli obiettivi e fatturati sono decisamente più positivi.

 

Quando si assume una nuova persona in azienda, specialmente per ruoli commerciali o di vendita, questi è caricato di molte aspettative: ci si attende sempre il massimo e, a volte, qualche miracolo. Non è detto, però, che sia in grado di mettere in pratica appieno le sue potenzialità o che sappia come farlo. È qui che interviene Kompresa con lo scopo di organizzare una formazione mirata del dipendente per ruoli commerciali, marketing o, più in generale, orientati alla vendita e alla comunicazione.

 

Trasmettere motivazione ai propri dipendenti è un elemento molto importante nelle mani degli imprenditori. Creando un clima sereno, in cui si sentano coinvolti e partecipi degli obiettivi aziendali, dà ampi margini di miglioramento in termini di produttività e, dunque, di fatturato.

 

Grazie all’esperienza maturata in oltre vent’anni di vendita e formazione, Ramon Colombo ed Alessandro Pozzi, i due fondatori di Kompresa, saranno in grado di dare una risposta concreta a queste esigenze, studiata su misura in base alla realtà aziendale e agli obiettivi. Tra i metodi di gestione del personale più fruttuosi, vengono scelti spesso quello di implementare dei sistemi basati sulla meritocrazia, cioè che diano un riconoscimento tangibile al dipendente per un lavoro particolarmente buono. Altri esempi sono l’organizzazione di corsi e giornate a tema basati su argomenti particolari, scelti in base alla valutazione delle carenze e dei punti di forza dell’azienda. I corsi di formazione sono molto indicati per lavorare su degli aspetti precisi, ad esempio stimolare la motivazione e l’interesse dei dipendenti. Una delle attività di gestione del personale è la programmazione di viaggi premio formativi: un week-end o una settimana spesa in compagnia dei colleghi, sotto la supervisione di un motivatore che imposta attività in base agli aspetti che reputa più urgenti da migliorare, come il fare gruppo, la percezione dei ruoli, l’assertività, la capacità di immedesimazione, lo scambio dei ruoli e tante altre.

 

La gestione del personale promuove un miglioramento della vita in azienda, inteso sia a livello personale che lavorativo: è un esercizio alla scoperta di se stessi che porta a un potenziamento delle capacità di comunicazione efficace e abilità relazionali.

 

Ramon e Alessandro offrono anche numerosi servizi web ad alto valore commerciale: grafica accattivante, siti web, portali ed e-Commerce molto funzionali, strategie SEO e web marketing per far conoscere e dare visibilità all’azienda e ai prodotti.

Leave a Comment