I vantaggi del Franchising in Conto Vendita

Il franchising conto vendita è una formula commerciale grazie alla quale il franchisee (affiliato) retribuisce al franchisor (affiliante) solamente il venduto eliminando cosi’ al 100% il rischi di rimanenze, in quanto l’invenduto viene riconsegnato.

La formula del conto vendita garantisce un reale vantaggio all’affiliato e non solo in termini di costi, ma anche a livello concorrenziale nei confronti delle attività commerciali concorrenti; altro beneficio derivante dal conto vendita è che l’investimento iniziale subisce una forte riduzione proprio perchè la merce sarà fornita a costo zero e pagata solo quando venduta.

Questi aspetti commerciali, applicati nel campo del franchising, si legano anche ad una inevitabile riduzione del rischio d’impresa ed ad una riduzione dei costi generali dati dal concetto in se di franchising.

Il franchising in conto vendita di Camomilla Italia

Dal 2011 il franchising conto vendita di Camomilla italia, oltre a quelli sopraelencati, può usufruire di ulteriori benefici, il marchio ha infatti ottenuto l’accreditamento presso Invitalia (Agenzia Nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa) con cui l’affiliato può accedere ad incentivi e finanziamenti, sia in quota agevolata che a fondo perduto, predisposti dall’agenzia per il settore franchising.

I vantaggi offerti dal contratto franchising di Camomilla italia prevedono inoltre l’esclusività di zona, la pubblicità a livello nazionale, il supporto nella progettazione dello store, il supporto informatico e assistenza per tutta la durata del contratto.

Leave a Comment