opzioni binarie

Mentre l’analisi tecnica è un ottimo strumento per poter fare trading, la spinta nella giusta direzione è quella che ci può dare l’analisi fondamentale, dato che da essa si possono avere delle interessanti informazioni sulla direzione generale in cui il trend si muoverà.

Le resistenze e i supporti chiave sono importanti nel mercato delle opzioni binarie, lo sappiamo bene, dato che esse ci permettono di agire a breve termine, considerando anche che le tendenze di lungo periodo spesso non entrano in gioco in questo tipo di investimento, in quanto la lunghezza classica del contratto di trading in opzioni binarie è generalmente inferiore ad un’ora.

Nonostante questo l’analisi fondamentale diventa importante per capire le basi di un investimento in opzioni binarie con asset in azioni o in valute, ad esempio. L’analisi fondamentale tende infatti ad essere uno studio da privilegiare quando si vuole investire in opzioni se parliamo di analisi degli eventi macroeconomici.

Questi eventi includono praticamente tutto quello che riguarda le decisioni di un governo, ma non solo, dato che ad esempio si possono prendere in considerazione anche gli eventi meteorologici, che tenderanno ad avere delle grandi ripercussioni sul commercio di determinate materie prime. Allo stesso modo è importante capire se un paese mostra una debole economia interna o dei problemi legati al suo nel debito sovrano, gli investitori che utilizzano l’analisi fondamentale possono tranquillamente aspettarsi che la valuta diventerà più debole nel mercato del forex, il che la rende ideale per l’acquisto di opzioni binarie Put. A livello aziendale, nel momento in cui viene annunciato un nuovo prodotto da parte di una grande società, ci si può aspettare che i titoli della stessa salgano di prezzo.

Per poter rimanere sempre aggiornati sulle informazioni economiche importanti si può rimanere aggiornati tramite i giornali o tramite il web, oltre che tramite la TV.

Leave a Comment