Torna al Cersaie il Best Showroom Award, il premio più ambito per i distributori di arredobagno e ceramica

Quarta edizione per “Best Showroom Award”, importante riconoscimento internazionale assegnato dalla rivista Il Bagno Oggi & Domani che premia le realtà distributive di maggior successo nel settore arredobagno e ceramica. Il premio ha l’obiettivo di individuare le vetrine che si sono distinte nel corso dell’anno per le proprie capacità di esposizione e promozione dei prodotti.
Il concorso è aperto a tutti i punti vendita plurimarca italiani e stranieri.
Due le categorie dedicate alle sale mostra italiane: “Competenze espositive” (premiati l’anno scorso Giulio Tanini – Firenze; Brodbeck Concept Store – Catania) e “Promozione e marketing” (vincitore assoluto nel 2011 il Centro Edile Quartarella di Altamura – Bari).
La categoria Distribuzione del Made in Italy all’estero, che ha visto premiati nel 2011 i punti vendita FCML Projects (India) e Lambrechts (Belgio), vuole invece assegnare un riconoscimento importante ai gestori di sala mostra che riconoscono il valore del prodotto italiano e lo sanno al meglio promuovere nei propri punti vendita oltre confine.
Il premio si svolge sotto il patrocinio di Aipi – Associazione Italiana Progettisti d’Interni, Angaisa, Assobagno, Cersaie, Confindustria Ceramica, corso di formazione in Bathroom Design e FEST – Federazione Europea dei Distributori di Materiale Termoidrosanitario. L’iscrizione al concorso è libera e gratuita, previa iscrizione e invio dei materiali entro luglio 2012. Tutte le informazioni e il regolamento completo del concorso sono reperibili sul sito www.reedeventi.it.
I materiali presentati verranno valutati dalla Giuria ufficiale del concorso, composta da associazioni, designer, progettisti. I giurati dell’edizione 2012 sono Corrado Oppizzi, vice segretario generale di Angaisa; Gianluca Marvelli, presidente di Assobagno; Milena Carnelli, responsabile dipartimento eventi di Aipi; Giampietro Sacchi, architetto e docente al Polidesgn; Carlo Branzaglia, presidente di Adi Emilia Romagna; Paolo Urbano, progettista; Giovanni Talocci, architetto, membro Adi; Marco Logrand, architetto di Progetto Sorgente.
I titolari degli showroom vincitori saranno premiati nel corso della cerimonia che si terrà a Bologna il 26 settembre alle ore 11.30 nell’ambito di Cersaie 2012 (Bologna Fiere, Sala Concerto – Blocco D).

Leave a Comment