Fiori di Fuoco 2012 – al via la 14a edizione con il Galà inaugurale!

I “Fiori di Fuoco” esplodono per l’inaugurazione alla Cascata del Toce.
Prenotabili online fino alle ore 12 di giovedì 26 luglio gli ultimi posti sui bus speciali che permettono di raggiungere comodamente la Cascata del Toce in occasione dello show.

Sabato 28 luglio alle 21.45 la Cascata del Toce, in alta Valle Formazza, ospiterà l’emozionante Galà di apertura di Fiori di Fuoco 2012. Online sul portale del Distretto Turistico dei Laghi, www.lagomaggiore.it, sono ancora disponibili gli ultimissimi biglietti per usufruire del trasporto in bus speciale.
Lo spettacolo di luci e suoni a cura della Parente Fireworks, che seguirà tutta la parte tecnica del campionato, sarà il primo coinvolgente appuntamento della 14a edizione di Fiori di Fuoco. La Cascata del Toce, considerata, grazie al suo salto di 143 metri, “la più bella, la più poderosa fra le cascate delle Alpi”, richiama ogni anno migliaia di turisti in Valle Formazza. Lo spettacolo verrà realizzato nel rispetto della fauna locale, grazie ad effetti pirotecnici più silenziosi, che lasceranno spazio a suggestivi giochi di luci e colori, magistralmente coordinati con emozionanti colonne sonore. Riconfermati dunque anche per questa edizione i bus che permetteranno di raggiungere, con partenze da diverse località dell’alto Novarese e del VCO, le alte quote della Valle Formazza: tutte le informazioni per prenotare online il proprio posto sono disponibili su www.lagomaggiore.it
Nel pomeriggio di sabato 28, ai piedi della Cascata del Toce, anche Radio Number One seguirà l’evento inaugurale di Fiori di Fuoco, con animazioni, giochi e tanta musica. ll 28 luglio Formazza, grazie alla collaborazione con Enel e Snam Rete Gas, tornerà a celebrare la Giornata dell’Energia. Apertura straordinaria della Centrale Idroelettrica di Ponte, tutta da scoprire, dalle ore 14.00 alle 18.00. Sempre nel pomeriggio di sabato 28 luglio e domenica 29 luglio, sarà possibile visitare anche il Museo Casa Forte di Formazza, ospitato in un pregevole edificio del XVI secolo. Orario visite 15.30 – 17.30. Il 29 luglio tradizionale festa di mezza estate con mercatini dell’artigianato locale. Dalle 9 alle 19 in frazione Valdo.

Alcune utili informazioni di viabilità e logistica:
Sabato 28 luglio la cascata sarà aperta dalle ore 11 alle ore 23.
La Cascata potrà essere raggiunta in automobile solo fino alle ore 16, dopodiché il tratto stradale dal
km.34+000 (fraz. Ponte) al km.41+700 (fraz. Cascata), sarà chiuso nei due sensi di marcia, dalle ore 16 alle ore 24, eccezion fatta per i mezzi di soccorso e le auto dell’organizzazione.
Appositi parcheggi saranno allestiti a Formazza.
Si potrà raggiungere la frazione di Sottofrua, su un percorso di circa 3.5 k,m, circa 40 minuti di cammino. Si consiglia di munirsi di torce e indumenti pesanti (felpe e giacche a vento).
Per ulteriori informazioni: 0323 30416 – 0324 63059

Di seguito un’anteprima dei prossimi appuntamenti:

Sabato 4 agosto ore 23.00
Arona, Lago Maggiore – Prima serata di gara – Domberg Show Pirotécnico (BRASILE)

Sabato 11 agosto ore 21.30
Verbania, Lago Maggiore – Seconda serata di gara – Elite Fuegos Artificiales (SPAGNA)

Martedì 14 agosto ore 21.30
Santa Maria Maggiore, Valle Vigezzo – Terza serata di gara – Feuerwerke Jost (AUSTRIA)
Anche quest’anno viene confermato il servizio speciale del treno della Vigezzina, che effettuerà corse speciali per chi vorrà raggiungere comodamente a bordo del suggestivo trenino bianco e blu la località sede di spettacolo. Info: 0323 30416.
Mercoledì 15 agosto ore 22.30
Laveno Mombello, Lago Maggiore – Quarta serata di gara – Forward Fireworks (CINA)

Domenica 19 agosto ore 21.30
Omegna, Lago d’Orta – Quinta serata di gara – FAS fuochi artificiali (ITALIA)

Domenica 26 agosto ore 21.30
Omegna, Lago d’Orta – Serata di gara finale con Apogée Fireworks (CANADA). A seguire premiazione e sorpresa pirotecnica della Parente Fireworks.

Fiori di Fuoco: l’evento più pirotecnico dell’estate 2012! www.lagomaggiore.it

Leave a Comment