AGENDA EVENTI E PROPOSTE DEI LOCALI DI GENOVA E DINTORNI DA LUNEDì 16 A DOMENICA 22 LUGLIO 2012

LUNEDI’ 16 LUGLIO 2012

Da Lunedì 16 luglio a Martedì 31 luglio, mostra fotografica “Vissuto e Presente” di Elisabetta Goggi a cura della Professoressa Maria Grazia Montaldo Spigno dell’Università di Genova. Biblioteca “M. Puppo” della facoltà di Scienze della Formazione (Corso Podestà, 2, Genova). Dal Lunedì al Venerdì : ore 9.00 – 17.00

Nella mostra si ritrovano alcuni dei temi identificativi del lavoro della fotografa che indaga il rapporto tra l’uomo e il suo ambiente di vita. Le immagini riproducono interni di edifici antichi e di oggi, alcuni abitati, altri in attesa di nuova destinazione. In questi ultimi i segni palpabili della presenza umana: abiti, libri, strumenti di lavoro, mobili, alludono a momenti di vita sospesa, che è stata solo momentaneamente interrotta.

Nel caso delle abitazioni contemporenee, la sensazione dominante è di vita in atto, quasi come se chi le abita dovesse entrare da un momento all’altro.

L’uomo compare in momenti di vita quotidiana cittadina, ma solo come silhouette, che non basta ad una chiara identificazione e che per questo assume una valenza universale. Sono figure in movimento che esprimono la dinamicità della vita di oggi.

 

Elisabetta Goggi

Dottorato (PhD) in Arti Spettacolo e Tecnologie Multimediali.

Tesi: “Genova: l’idea di città da parte dei fotografi tra la metà dell’Ottocento e i primi anni del Novecento”.

E’ VISITABILELA MOSTRA “TASSIDERMIE INDUSTRIALI” DELL’ARTISTA RUBEN ESPOSITO SULLA PASSEGGIATA DI NERVI PRESSO LA SALA ANITA GARIBALDI (EX AREA AMIU). APERTA A TUTTI FINO A LUNEDI’ 30 LUGLIO 2012

E’ visitabile presso l’area ex Amiu, ora Sala Anita Garibaldi, della Passeggiata di Nervi la Galleria Artregallery diretta dall’Arch. Bruna Solinas (www.artregallery.it ) organizza nell’ambito di Mare Art l’opening di TASSIDERMIE INDUSTRIALI una mostra dell’artista Ruben Esposito . Lo presenterà la stessa Arch. Bruna Solinas , curatrice dell’evento. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00 fino al 30 Luglio 2012. Informazioni : Tel 010 25.14.448/010 24.65.025 – info@artregallery.it

http://www.facebook.com/ruben.esposito.sligge#!/ruben.esposito.sligge?sk=wall

www.rubenesposito.it

Ruben Esposito ha iniziato il suo percorso plastico alcuni anni fa, e adesso continua a creare delle sculture sempre più complesse, anche se sotto un registro diverso che è essenzialmente quello della ripetizione differenziata. Per capirlo, bisogna individuare la doppia dimensione che ha per lui l’atto creativo. Egli immagina la situazione nella quale evolverà il suo artefatto, e attraverso la presa di coscienza di una serie di situazioni a metà strada tra naturalismo e fantastico, simile a un predatore, attende quella che potrebbe essere definita una folgorazione percettiva, durante la quale, forse per pochissimi secondi, coglie il manifestarsi della bellezza. Ciò che crea, non appartiene al mondo reale, il valore icastico dei suoi lavori non può essere condotto a qualcosa di esistente: sono frammenti di corpi aggregati a supporti di acciaio, lamiere, dei biodroidi – ripensando a un termine molto amato dalla fantascienza. evocando immagini impossibili, creature mostruose pregne di materia, descrivibili solo come possibili miti. In Esposito c’è sempre la volontà di dare l’idea di una separazione – o di un’unione – che, in entrambi i casi, hanno la certezza di essere definitive: il meccanico unendosi all’uomo (e viceversa) si separerà dal suo antico status e genererà un altro essere che non potrà mai più scindersi né, tantomeno, potrà tornare a avere le antiche forme dategli dalla Natura.

 

——————————————————————————————————-

TRIS DI FESTE PRESSO IL CIRCOLO DI DANZA “NUOVA OASI” DI SAMPIERDARENA, IN OMAGGIO ALLE TRADIZIONI DI COLOMBIA E REPUBBLICA DOMINICANA. IL PROGRAMMA DI LUGLIO 2012

Tris di feste presso il circolo di danza Nuova Oasi di Sampierdarena (Via Sampierdarena 146 Rosso, tel. 327 7096495), realtà principe nel mondo dei balli latino-americani, condotta da Franco Sansalone e aderente al circuito Enal. Seguendo la tradizione consolidata dei popoli del Sud America, che amano festeggiare le proprie ricorrenze con grandi eventi di massa, Sansalone, in coppia con il conosciutissimo Dj Buda (nella foto), ha messo a punto un programma per i prossimi giorni. Venerdì 20 Luglio 2012, dalle ore 23, si renderà omaggio all’Indipendenza colombiana, con una serata speciale che vedrà una esibizione di ballo con i maestri Paolo e Maria e la musica programmata alla consolle da Dj Buda in coppia con Dj Alan. Domenica 29 Luglio, sempre dalle ore 23, spazio alla Festa del Papà nella Repubblica Dominicana, con sorprese per tutti, musica dal vivo e ancora consolle in mano alla coppia Buda – Alan. Previsto anche un momento per tutti: la Festa della Birra di Venerdì 27 Luglio 2012, ancora con esibizione di ballerini professionisti. La Nuova Oasi è aperta il Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, dalle ore 23. Ingresso solo con tessera, che costa cinque euro ed è acquistabile all’ingresso.

—————————————————————————————————————————————————————————————————

 

Paola Pastorino

Consorzio Valle Stura Expo
Via Caduti della Libertà 9
16010 Rossiglione (GE)
Tel 010 924256 Fax 010 9239842
www.consorzioexpovallestura.com

 

 

INFORMAZIONI : DOMENICO GUIDA 3386806571 (privato – non pubblicare)

Rossiglione (GE): iniziano i preparativi per il XIX° Expo Valle Stura che si svolgerà nei due fine settimana dal 28 Settembre al 7 Ottobre presso l’area Expo di Rossiglione e promosso dal Consorzio Valle Stura Expo presieduto da Domenico Guida.

A Rossiglione, fervono i preparativi per la Fiera Campionaria Expo Valle Stura, che si svolgerà nell’ultimo fine settimana di Settembre e nel primo fine settimana di Ottobre e che quest’anno è ormai alla XIX edizione.

Molti gli appuntamenti già confermati per le iniziative collaterali alla manifestazione. Grande rilievo, come sempre, verrà dato alle produzioni tipiche delle Valli Stura Orba e Leira, dove è fiorente l’allevamento di bovini e ovini per la produzione di latte, formaggio nonchè di ottimi salumi e carni. Anche quest’anno infatti la fiera sarà affiancata nel primo fine settimana dalla Mostra della Razza Bruna Alpina a cura degli allevatori dell’APA , Associazione Provinciale degli Allevatori presieduti da Marco Risso. In mostra i migliori esemplari delle razze bovine, tra cui la pregiata razza bruna alpina, ma anche cavalli, caprette, maialini, conigli e altri animali da cortile che potranno essere avviciniati dai bambini. Proprio per i bambini in programma tanti giochi con gli animali, il battesimo della sella e il laboratorio del formaggio con il quale scopriranno la filiera della produzione del formaggio dalla mungitura fino alla vendita.

Ampio spazio all’artigianato delle vallate, ferro, legno, ceramica, vetro, filigrana d’argento, con esposizioni e laboratori, senza dimenticare altri prodotti tipici, come il miele o il vino del vicino Piemonte e l’Olio delle Riviera liguri.

Nel secondo fine settimana farà da cornice alla XIX Expo Valle Stura la suggestiva e tradizionale Castagnata a cura della Pro Loco di Rossiglione. Anche quest’anno per l’occasione, Domenica 7 Ottobre, verrà riproposto il Treno Storico a Vapore che, arrivando tra sbuffi di fumo e fischi di avvertimento alla stazione proprio adiacente all’area espositiva, susciterà esclamazioni di gioia e di stupore tra grandi e piccini.

Per gli appassionati sportivi, Sabato 6 Ottobre si svolgerà il II Memorial Subrero, una cicloturistica con partenza e arrivo dall’area Expo e con un suggestivo percorso tra Piemonte e Liguria. Mentre per chi ama gli scacchi, in entrambi i week end, in programma tornei di scacchi giganti per grandi e piccini.

Immancabili infine gli appuntamenti classici dell’Expo: la colazione all’Expo il sabato e la domenica mattina con focaccia e latte appena munto, il ristorante con gli ottimi piatti tipici a km zero, i laboratori per bambini dedicati al riciclo creativo, i laboratori del gusto, le visite guitate e gli spettacoli serali con musica dal vivo e intrattenimenti.

Un’edizione imperdibile che incontrerà i gusti di un vasto e variegato pubblico!

Tutte le informazioni, il programma nel dettaglio e il contratto per partecipare come espositori si trova sul nostro sito internet all’indirizzo: www.consorzioexpovallestura.com/presentazione-3.html

Per Informazioni

Consorzio Valle Stura Expo
Via Caduti della Libertà 9
16010 Rossiglione (GE)
Tel 010 924256 Fax 010 9239842
www.consorzioexpovallestura.com

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

Info. : Tel 010 25.14.448/010 24.65.025 – info@artregallery.it. – solo al mattino

COMUNICATO STAMPA

E’ VISITABILE ALL’HOTEL EUROPA DESIGN SPA DI RAPALLO LA MOSTRA DELLA PITTRICE FIUMANA ORETTA CASSISI. EVENTO ORGANIZZATO DALLA GALLERIA ARTREGALLERY DIRETTA DA BRUNA SOLINAS.

E’ visitabile all’Hotel Europa Design Spa di Rapallo (Via Milite Ignoto 2; 0185 669521; www.hoteleuropa-rapallo.com) la mostra dell’artista e pittrice fiumana Oretta Cassisi (http://www.artregallery.it/Content/Opere_Arte/2/OrettaCassisi.htm) organizzato dalla Galleria Artregallery diretta dall’Arch. Bruna Solinas (www.artregallery.it). «Sono esposte una ventina di mie opere – ha spiegato l’artista – la mostra rimarrà visitabile fino al 15 Agosto. Rappresenta un viaggio in tutta la mia produzione artistica, dal 1978 fino al 2001. Sono esposti lavori figurativi, metafisici, surreali, tanti diversi stili accomunati da una costante ricerca del colore che per me è sinonimo di vita. In particolare verranno esposte anche due sagome raffiguranti una donna europea ed una orientale, che sono un po’ le mie ultime produzioni a livello artistico. L’ispirazione? La traggo dallo stile classico, dall’antico, da soggetti mitologici che mi hanno sempre attratto e condotto alla realizzazione vera e propria della mia arte». La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 . Informazioni : Tel 010 25.14.448/010 24.65.025 – info@artregallery.it.

——————————————————————————————————-

 

MARTEDI’ 17 LUGLIO 2012

——————————————————————————————————

MARTEDI’ 17 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA MILANESE CON DJ JULIAN E ANIMAZIONE IN PISTA CON DAVIDE FAZIO, MAURO TOMATIS E JULIO ROJAS.

Martedì 17 Luglio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 con dj Julian e sulla pista l’animazione di Mauro Tomatis , Julio Rojas e Davide Fazio . Dalle 21.00 alle 22.00 Stage di Sosa Style a cura del Maestro Antonio Scartozzi. Dalle 22.00 anche l’apertura del Gran Buffet offerto dal locale. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

 

——————————————————————————————————-

MARTEDÌ 17 LUGLIO 2012, DALLE ORE 19.30 AL RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE . A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

Martedì 17 Luglio 2012, dalle ore 19,30 in poi, e per tutti i Martedì successivi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. La degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da calici di vino rosso.

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi ; RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518 ; Internet: www.rossocarne.it ; E-mail: info@rossocarne.it

—————————————————————————————————–

MARTEDI’ 17 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

Martedì 17 Luglio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 17 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì 17 Luglio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012

MERCOLEDÌ 18 LUGLIO 2012 PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE LA MOSTRA PERSONALE DELLA PITTRICE ANTONIA TREVISAN, CURATA DA LOREDANA TRESTIN

Mercoledì 18 Luglio 2012 presso la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com) continua la mostra personale dell’artista Antonia Trevisan, pittrice sempre più affermata in ambito nazionale e già protagonista di parecchie collettive e individuali. L’esposizione è curata da Loredana Trestin. L’ingresso è libero. L’esposizione resterà allestita sino al prossimo Mercoledì 31 Luglio 2012. Orario: dalle 15,30 alle 19,30, dal Martedì al Sabato.

ANTONIA TREVISAN. Profilo

Nasce a Vicenza, vive e lavora a Vicenza e a Venezia. Ha insegnato nella scuola media: composizione, grafica, fotografia e teatro. Ha coltivato numerose esperienze artistiche incanalando la sua ricerca verso l’uso di materiali diversi, fra cui il vetro soffiato, che l’ha portata dapprima alla creazione nel 1988 di una ditta individuale, “Antonia Trevisan – Idee colore”, finalizzata alla progettazione ed esecuzione di vetrate artistiche per privati ed Enti Pubblici (fra i quali la seicentesca cappella dell’Olmo e il Cimitero di Sossano, l’Associazione Artigiani della Provincia di Vicenza etc.). Per più di dieci anni la Ditta ha prodotto opere prestigiose oggi distribuite in Veneto e Lombardia. Successivamente il suo continuo interesse verso i materiali più disparati, l’ha portata ad estendere la sua ricerca nel campo dei tessuti: il tessuto come elaborazione umana, sapiente, di fibre animali, vegetali e sintetiche, come espressione della creatività coniugata all’uso. Nel 2000 ha creato una nuova Azienda “Il giardino dei ciliegi” che ancora oggi si occupa di arredamento d’interni. La pittura è stata il collante che ha legato costantemente tutte queste diverse esperienze: un’attività continua, discreta, intima. Nel maggio 2010 ha finalmente iniziato la sua attività espositiva, dopo infinite pressioni dei suoi estimatori, con una mostra di straordinario pathos nel Complesso Monumentale di San Silvestro a Vicenza “Tracce, l’ospitalità della materia”: un’indagine nel rapporto tra la spiritualità e la materia. Ha fatto seguito una mostra antologica (cinquanta opere) nel settembre del 2010 negli affascinanti spazi dell’ottocentesca fabbrica Saccardo, un luogo di pura magia costruito sulle rive del torrente Orco, in comune di Schio, in luoghi frequentati dalla nobile famiglia Priuli, che diede più di un Doge alla Serenissima repubblica di Venezia e che qui installò, fin dal 1700 le prime attività industriali dell’era moderna. Nel Marzo 2011, una nuova mostra a Treviso, nella Casa dei Carraresi e nel novembre una grande mostra negli spazi modernissimi dell’architettura domestica di Carlo Scarpa per Ettore Gallo, a Vicenza. Qui l’artista ha avuto modo di dialogare con i marmi lucidi dell’architettura scarpiana, rimembrante l’acqua della Laguna Veneziana, attraverso una serie di opere ispirate alla assidua frequentazione degli ambienti lagunari: luci, riverberi, canne mosse dal vento sulle effimere barene attraversate da velme serpeggianti. Infine la straordinaria esperienza della personale al Chiostro della Madonna dell’Orto a Venezia, nei luoghi che appartennero a Jacomo Tintoretto così profondamente indagati dalla penna leggera di Melania Mazzucco, la scrittrice premio Strega 2003 che con “La lunga attesa dell’Angelo” ha descritto il rapporto fra il grande Pittore e l’amatissima figlia Marietta, pittrice anch’essa, di grande successo. Nella mostra “Omaggio a Marietta Tintoretto”, è stata esposta per la prima volta un’opera su acciaio corten (150×300) che interpreta il rapporto tra Jacomo e Marietta, indagando la complessa e duplice personalità di Jacomo sullo sfondo dell’innocenza di Marietta bambina e della sensualità dell’amante, Cornelia, così come rappresentate nella “Presentazione della Vergine al tempio”, forse l’opera più bella del Maestro veneziano. Antonia Trevisan ha anche partecipato nel 2011 alla Residenza “100 pittori sul cammino di Marco Polo” organizzata dal Comitato Expo Venezia e dall’Associazione cinese Hangzhou Cultural Brand Promotion, intesa a valorizzare attraverso il lavoro di cento selezionati artisti italiani, il territorio della città di Hangzhou, a suo tempo amministrata da Marco Polo. Le due opere che sono state realizzate in quell’occasione sono ora esposte nel museo della città di Hangzhou, dopo essere state esposte a Venezia presso la Fondazione Bevilacqua La Masa, a Firenze presso la Fortezza da Basso e a Vinci presso il Museo Leonardiano.

IMMAGINE COLORE

Immaginecolore.com nasce nel 2007 con la finalità di valorizzare l’arte e la cultura in tutte le sue manifestazioni, con un occhio particolarmente attento e sensibile verso il nostro territorio ligure. Come ogni iniziativa frutto di passione e senza alcun scopo di lucro, nasce un po’ quasi da sè, da una conversazione che fa scaturire la prima idea e dalla possibilità di darle forma e vita. L’incontro con Ars Habitat, il magnifico spazio molto legato alla storia dei vecchi fasti genovesi, l’energia positiva dei suoi promotori Alessandra e Maurizio, hanno dato l’ulteriore impulso necessario a Loredana e Anna. Altra importantissima collaborazione con Villa Serra per la stagione di ArtInVilla 2007-2008-2009, a cui partecipiano con le opere di alcuni fra i loro artisti. A fine 2007 Immaginecolore.com apre il suo primo spazio espositivo a Sanremo e a fine giugno del 2008 la Gallery nel centro storico di Genova, spazi in cui propone opere di artisti affermati ed emergenti spesso anche in collaborazione con altre organizzazioni come Genovainedita. Entra quindi a far parte della associazione Start che raggruppa le principali gallerie d’arte genovesi e partecipa attivamente alle iniziative. La collaborazione con il professor Roberto Guerrini e l’Istituto onlus David Chiossone permette di riproporre la “Prima Biennale Artistica Della Solidarietà”, evento a scopo benefico che ha il fine di raccogliere fondi per scopi medico-scientifici e di ricerca a favore dell’Istituto onlus David Chiossone e l’Associazione Italiana onlus per la lotta al Neuroblastoma. Numerose le adesioni di artisti e “strutture amiche” e importante la collaborazione con il noto critico Alfredo Pasolino, indimenticabile presidente del I Premio Barberart, biennale in collaborazione con Edmond srl e il Comune di Nizza Monferrato, manifestazione che ha visto circa 80 artisti provenienti da diverse nazioni misurarsi sul tema del colore Rosso Rubino della Barbera.

 

INFORMAZIONI

Galleria Immagine Colore

di Loredana Trestin e Anna Ferrari

Genova, Vico del Fieno 21 rosso

Tel. 010 4075240

Internet: www.immaginecolore.com

E-mail: info@immaginecolore.com

——————————————————————————————————-

Lista ingresso

MERCOLEDÌ 18 LUGLIO 2012 AL COVO DI NORD EST GRANDE FESTA STUDENTESCA

Mercoledì 18 Luglio 2012 dslle 23.00 una serata eccezionale al Covo di Nord Est che si trasformerà in territorio di divertimento per gli studenti . Alla consolle del Covo (la sala dedicata ad un pubblico Under 30) Musica Commerciale e Revival selezionata personalmente dai nostri DJ Resident Max Giannini e Alex B.

Alla Grotta (sala disponibile per feste ed eventi) sarà di scena la House Music con G. Masino, Gio Gritta e Vonswasser in consolle.

Per informazioni e prenotazioni: +39 333 1948 775 • +39 333 6851 593 • +39 333 1670 329

Inizia al meglio la tua serata e prenota un tavolo per la cena: potrai scegliere tra il gustoso menu Mediterraneo, con piatti cucinati secondo le ricette tipiche liguri, e il nuovissimo menu Sushi!

Per informazioni e prenotazioni tavoli ristorante: +39 0185 286558

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

Durante il giorno è attivo il Covo Beach, con cabine, lettini, servizio diving, kayak, noleggio gommoni e barche, possibilità di venire a pranzare e cenare con la barca.

 

 

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012 AL CASTELLO DI NERVI I MERCOLEDI’ DEDICATI AL BALLO LATINO CON IL GRANDE DJ CUBANITO ED I BALLERINI ANDREA FUGAZZARO E ADRIANA ZIZZI.

Mercoledì 18 Luglio 2012 al Castello di Nervi sulla Passeggiata Anita Garibaldi sbarcano il ballo e la musica sudamericana e latina in generale con una splendida pista dedicata sulla bellissima passeggiata . Dalle 22.00 le danze si aprono con il famoso dj Cubanito e due maestri. Ballerini ed animatori di assoluta qualità quali sono Andrea Fugazzaro e Adriana Zizzi. Gi organizzatori promettono anche ospiti di grido “Il levante non ha molte occasioni – ricordano i promotori – di ballare latino causa la mancanza di sale apposite. Colmiamo una lacuna e siamo certi, anche grazie ai prezzi accessibilissimi, che il riscontro non mancherà”. Si puo’ prenotare al 335207103.

Info : www.djcubanito.it ;

Adriana Zizzi : http://www.facebook.com/profile.php?id=1242765100&sk=photos#!/profile.php?id=1242765100&sk=wall

Andrea Fugazzaro : http://www.facebook.com/photo.php?fbid=2718657245956&set=a.1393768564567.2053454.1242765100&type=3&theater#!/torus85

.

 

——————————————————————————————————

MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA SERATA DEDICATA ALLA CUCINA SARDA . KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 18 Luglio 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla cucina sarda . La serata propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento ed il karaoke del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 18 Luglio 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muzicalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122 info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

 

Mercoledì 18 Luglio 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

 

ZUMBA. UN BALLO PER DIMAGRIRE

Zumba (www.zumba.it ) è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

 

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 18 LUGLIO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

Mercoledì 18 Luglio 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

——————————————————————————————————-

 

ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO PARTE UN CORSO DI SALSA NEW YORK STYLE ON TWO CON I MAESTRI ROBERTO GRASSO E AMBRA RUSSELLO.

Tutti i Mercoledi dalle ore 22.15 alle 23.30 presso la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino (Corso Italia 3 – Genova Puntavagno ; 335207103; www.contattolatino.it ) un nuovo corso di Salsa New York base in cui si si ballerà sul 2 tempo musicale e verrà condotto dai Maestri Roberto Grasso e Ambra Russello. Si distinguerà una parte dedicata al portamento maschile ed una parte dedicata alla gestualità femminile . Aperte le prenotazioni presso la segreteria della scuola al 335207103 oppure , per informazioni, cliccando www.contattolatino.it

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 ALLA DISCOLATINA LA NUOVA OASI SERATA CON DJ BUDA E DJ ALAN.

Giovedì 19 Luglio 2012 alla discolatina Nuova Oasi Enal dalle 23.00 in Via Sampierdarena 164r serata di ballo latino caraibico con i djs Buda e Alan e le loro proposte di Salsa, Bachata , Merenghe, Cumbia . Ampio posteggio.

—————————————————————————————————–

 

 

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 INAUGURAZIONE DEL FORNO ESCLUSIVO PER LA FOCACCIA AL FORMAGGIO PRESSO LA TRATTORIA – PIZZERIA “LO ZIO ERASMO” A GENOVA VOLTRI. PRENDONO IL VIA I “GIOVEDI’ BIANCHI”. AL KARAOKE LA CANTANTE SERAFINA MANNA,

Giovedì 19 Luglio 2012, a partire dalle 20, inaugurazione del forno esclusivo per la focaccia al formaggio presso la Trattoria – Pizzeria “Lo Zio Erasmo” (Via Don Giovanni Verità – Spiaggia di Voltri; Tel. 0106121303 – cell. 3485135201). Questa nuova avventura, che darà il via ai “Giovedì Bianchi”, giornate dedicate al gustoso alimento, ha la sua genesi in una trasmissione di competenze davvero eccezionale. La ricetta della “vera” focaccia al formaggio è una “formula” fatta di prodotti di qualità, tradizione e tanta esperienza.. La Parte musicale della serata vedrà il Karaoke condotto dalla cantante Serafina Manna.

Video: http://www.youtube.com/watch?v=IJ9bpG0NFn0

————————————————————————————————————————

 

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE CON DJ MARCO BIGLIANI

Giovedì 19 Luglio 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) dalle 18-00 apertivo musicale con il dj Marco Bigliani. Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

 

 

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 L’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA CALA IL SUO TRIS D’ASSI : PIZZA , FOCACCIA AL FORMAGGIO E FARINATA IN PIATTO UNICO A 9.00 EURO FINCHE’ NON DICI BASTA! AL PIANO ED AL KARAOKE I CANTANTE FRANCESCO VINO.

Giovedì 19 Luglio 2012 dalle 13.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco e pizzaiolo Gianni Ghioni cala il suo Tris d’ Assi : Pizza, Focaccia al Formaggio e Farinata in un piatto unico e finchè non dici basta a 09.00 euro! Le bevande sono escuse e comunque una birra media fa 3.00 euro e una Coca Cola 2.00 Euro. L’offerta entra stabilmente a far parte del menù dell’antica Trattoria e Pizzeria di Sampierdarena . La serata prevede anche il Karaoke e la musica proposta dal cantante Francesco Vino.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 19 Luglio 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 01851771270) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI 19 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA MAESTRA AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

 

Giovedì 19 Luglio 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00 al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

——————————————————————————————————-

.

GIOVEDI’ 19 LUGLIO AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 19 Luglio al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto) . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 19 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 19 Luglio 2012 a Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

 

——————————————————————————————————-

CATERING PIU’ DELLE SUORE GIANELLINE DI GENOVA SAN FRUTTUOSO ORGANIZZA PER VENERDI’ 20 LUGLIO 2012 UNA SERATA DEDICATA ALLA CUCINA SUDAMERICANA A CURA DELLO CHEF ALEX DAVID.

Visto che nella nostra famiglia sono arrivati dei nuovi cuochi e lo Chef francese di Nizza , Monsieur Alex David – ricordano le Suore Gianelline – , abbiamo subito voluto proporvi le loro raffinate specialità. Così, avrete la possibilità di trascorrere delle serate particolari e gustose nel nostro terrazzo che dall’alto ammira Genova e le sue luci, nelle fresche serate di Luglio “ . Venerdì 20 luglio 2012 di scena sarà la tradizionale cucina sudamericana con la paella e gli squisiti gamberi saltati con patè di avogado . Le serate sono su prenotazione ed è necessario chiamare in sede ( 010512654 ) per ‘bloccare’ un tavolo! Catering Più si trova in Salita Nuova di Nostra Signora del Monte 3A , nel cuore di Genova. Ampio parcheggio gratuito e inizio alle 20:00! Tel. 010512654 / Fax. 010515576 ; info@cateringpiu.org ; seguici su: FACEBOOK / TWITTER / YOUTUBE ; http://www.cateringpiu.org/it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

 

 

 

SABATO 21 LUGLIO 2012

SABATO 21 E DOMENICA 22 LUGLIO 2012 AL NUOVO STABILIMENTO JANUA-TORTUGA SUPERPLAYA DI VESIMA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA GELATERIA CONDOTTA DA SERGIO ZAVAGLIA . ASSAGGI GRATUITI DI TUTTI I GUSTI PER I PIU’ PICCOLI. CON QUESTO EVENTO IL NUOVO STABILIMENTO APRE AL PUBBLICO IN TUTTA LA SUA COMPLETEZZA. DALLE 18.00 APERICENA CON IL DJ LUCA CALCAGNO.

Sabato 21 e Domenica 22 Luglio 2012 presso il nuovo stabilimento Janua – Tortuga Superplaya di Vesima presentazione della nuova gelateria aperta nel famoso stabilimento balneare. Si potranno assaggiare gratuitamente tutti i gusti disponibili prodotti dal gelataio Sergio Zavaglia, notissimo gelataio membro del Comitato Gelatieri Genovese e molto attivo da anni in quel di Prà , sempre in prima fila per le iniziative di solidarietà. Il gelato del Tortuga naturalmente è prodotto con frutta ed alimenti freschi e non contiene né conservanti e né coloranti. Sergio lo produce tutti i giorni, quindi è da considerarsi freschissimo ! In mattinata simpatiche Hostess distribuiranno in spiaggia a Vesima coloratissimi coni di cartone che consegnati allo stabilimento fra le 14 e le 16 daranno diritto a ricevere in regalo un vero cono gelato gustosissimo! A seguire dalle 18.00 apericena con il dj Luca Calcagno a proporre la colonna sonora.

NUOVO STABILIMENTO JANUA-TORTUGA SUPERPLAYA DI VESIMA: UNA UNIONE DI TALENTI AL SERVIZIO DEL PONENTE.

Gli storici bagni Janua e, più in generale, la spiaggia di Vesima, chiamata nell’ antichità Tortuga, con questa nuova inaugurazione, hanno cambiato volto, tornando ai vecchi albori degli anni ’50 quando perfino i levantini prendevano il treno per venire in questi scenari da cartolina. L’artefice di questa vera e propria rivoluzione pacifica e naturale, ma altamente significativa, è Sebastiano Rossi, nuovo titolare dello stabilimento Janua, già ribattezzato Janua-Tortuga superplaya. «Abbiamo portato avanti lavori di rifacimento dello stabilimento: dai tetti alle cabine, fino ad arrivare alla bellissima terrazza – ha spiegato Rossi – l’intento è quello di coniugare la tradizione balneare del ponente ligure con un processo di ammodernamento e riqualificazione dell’ambiente. Verranno messe in atto una serie di iniziative, ben accolte da tutti gli altri esercenti della spiaggia, per far tornare la Tortuga un centro nevralgico per i genovesi. Non è un caso infatti che, proprio come vuole la leggenda, abbiamo deciso di ri-nominare questa distesa sabbiosa con il nome Tortuga, per ricordare la migrazione di tartarughe giganti, arrivate a Vesima, dal sud America. Gli anziani del posto hanno subito accolto favorevolmente il ritorno alla vecchia denominazione». Lo stabilimento ha puntato su unione di talenti: «Il rilancio è passato anche per la via della gastronomia, come ovvio – ha raccontato Rossi – abbiamo deciso di puntare su professionisti come il gelataio Sergio Zavaglia, produttore di gelati freschi e genuini senza conservanti né coloranti. Ha già dimostrato tutta la sua bravura in quel di Prà dove ha gestito per molti anni una gelateria. In cucina il cuoco – focacciaio Angelo Berrios, ventiseienne dal curriculum importante, basti dire che è stato allievo di Pinin, presidente dell’associazione focacciadirecco.it da cui ha imparato i segreti per fare un’autentica focaccia al formaggio, eccellente nella preparazione del pesce, la sua specialità, ma anche nella braceria. In cucina è coadiuvato da Valentina Cerchi. La terza punta di diamante è Luca Mazzucchelli, creatore dell’attività Panini e Dintorni a Sottoripa, professionista in grado di proporre fino a 120 panini. Grazie a lui si potranno gustare anche ottimi hamburger, hot dog e tramezzini all’americana con carne rigorosamente di qualità. Ogni giorno, inoltre, si terrà un’apericena nel tardo pomeriggio con la musica del mio compagno di avventure Luca Calcagno, affermato dj», ha concluso Rossi. Lo stabilimento targato Rossi-Calcagno si profila, così, come catalizzatore di eventi e iniziative su una spiaggia per troppo tempo abbandonata ed è proprio per questo che la loro nuova avventura è stata accolta con il sorriso da abitanti e attività limitrofe. In antichità si diceva che la spiaggia di Vesima fosse la più illuminata della Liguria. Non si sa se sia realmente vero, ma una cosa è certa: ora che il vento è cambiato, si possono scrivere nuove leggende.

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

——————————————————————————————————–

SABATO 21 LUGLIO 2012 APERICENA AL MARAJÀ DI ARENZANO CON DJ SET DIDANILO QUARANTA . PRIMO DI UNA LUNGA SERIE DI APPUNTAMENTI PER IL LOCALE PRE SERATA PROTAGONISTA DELL’ESTATE PONENTINA.

Sabato 14 Luglio 2012 al Discobar e Winebar Marajà adiacente al Grand Hotel di Arenzano in Lungomare Stati Uniti, 2 – 16011 Arenzano (Genova) – Tel +39 010 91091 dalle 19.30 apericena dello Chef Giuseppe Morra con prima consumazione a 20 euro. Non mancherà sottofondo musicale lounge, chillout e commerciale proposto dai notissimi djs Claudio Iurilli e Angelo Maizzi. L’apericena dello Chef si configura come un prodotto di alta qualità preparato dalla batteria di cucina del Grand Hotel (www.gharenzano.it ), diretto da Mauro Greco. La serata è rivolta maggiormente ad un pubblico over 30. Per prenotare un tavolo: 3474348714.

——————————————————————————————————-

SABATO 21 LUGLIO 2012 ALLA DISCOLATINA NUOVA OASI I DJS BUDA E ALAN.

Sabato 21 Luglio 2012 alla discolatina Nuova Oasi Enal dalle 23.00 in Via Sampierdarena 164r serata di ballo latino caraibico con i djs Buda e Alan e le loro proposte di Salsa, Bachata , Merenghe, Cumbia . Ampio posteggio.

—————————————————————————————————–

SABATO 21 LUGLIO 2012 AL COVO DI NORD EST SERATA DISCOTECA CON IL DJ SET DEL LOCALE.

 

Sabato 21 Luglio al Covino ((Per info e prenotazioni: +39 348 9822880; www.covodinordest.it; Lungomare Rossetti 1; Santa Margherita Ligure) serata discoteca con il sj set del locale. Servizio ristorante : a scelta cucina ligure o sushi.

Per info e prenotazioni: +39 348 9822880 www.covodinordest.it

——————————————————————————————————

SABATO 21 LUGLIO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE IN TERRAZZA CON IL MAGICO SAX DI VALERIO FRIZZO.

Sabato 21 Luglio 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) dalle 18.00 alle 22.30 aperitivo in Terrazza con il magico Sax di Valerio Frizzo (www.valeriofrizzo.com ) . Si consiglia caldamente la prenotazione in considerazione dei limitati posti a disposizione sulla bellissima terrazza del locale. Dalle 19.00 a disposizione una sontuosa Apericena

—————————————————————————————————————-

SABATO 21 LUGLIO 2012 ALL’ ESTORIL BEACH CLUB DI CORSO ITALIA SERATA DISCO CON DJ GIOVANNI VERRINA ED OSPITI INTERNAZIONALI.

Sabato 21 Luglio 2012 agli Estoril Beach Club di Corso Italia 7 d (www.estorilbeachclub.com ; 010.3623754 ) nel nuovo spazio all’aperto serata disco con dj Giovanni Verrina ed ospiti internazionali.

http://www.facebook.com/GiovanniVerrina . http://www.facebook.com/PassionEvents.Genova

http://www.facebook.com/pages/Double-Trouble/325255570823905

(http://www.facebook.com/pages/Double-Trouble/325255570823905) (http://www.facebook.com/pages/Double-Trouble/325255570823905)

In caso di maltempo la serata verrà svolta al coperto nella discoteca interna. In funzione la pizzeria, focacce ria e il ristorante con molte offerte vantaggiose (vedere sito web e face book ) .

Donna omaggio entro le 24.00. La serata prevede anche una grande grigliata che con sangria, caffè , ingresso a 25.00 euro all inclusive. Sul facebook http://www.facebook.com/PassionEvents.Genova#!/events/147690908701785/ tutti i modi per prenotare ed i prezzi.

 

—————————————————————————————————————-

SABATO 21 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO – GIARDINI GILBERTO GOVI DI SCENA LO STRAORDINARIO GRUPPO DI BALLO ALAFIA LUCUMI’ DI PARMA

Sabato 21 Luiglio 2012 dalle 22.30 al Caribe Club Estate di Genova Puntavagno (Giardini Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) spettacolo all’aperto con lo straordinario gruppo di ballo Alafia Lucumi’ di Parma , costola giovanissima dei piu’ noti Alafia. La serata discolatina sara’ animata dalla consolle da Dj El Papi. Il locale gode di un piccolo posteggio gratuito e controllato. Piu’ facile parcheggiare nell’adiacente Via Capello. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno.

Informazioni : Rocco Mariani 335207103 oppure www.contattolatino.it ;

 

 

SABATO 21 LUGLIO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELL’ACCIUGATA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO VINO.

Sabato 21 Luglio 2012 dalle 20.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata all’Acciugata ovvero il mitico argenteo pesciolino declinato dal cuoco Gianni Ghioni con il tortino all’acciuga oppure marinate, fritte , al forno e ripiene, in quantità sicuramente abbondanti ! Sulle pizze poi ci si potrà anche sbizzarrire. I vini della cantina sono pronti per creare abbinamenti perfetti, ma sono le nostre birre sarde che faranno scoprire nuove esperienze sensoriali… da brivido! “ L’offerta con bibite e sorbetto al limone fa 20.00 euro. Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Vino che condurrà il so famoso Karaoke . Prenotare conviene,

——————————————————————————————————

SABATO 21 LUGLIO 2012 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI IL KARAOKE DI SERAFINA MANNA E MUSICA LIVE.

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303 ; www.erasmovoltri.it ) propone Sabato 21 Luglio 2012 dalle 21.30 il Karaoke di Serafina Manna e musica live. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito. Il locale dispone di un grande posteggio gratuito. Nel fine settimana e’ opportuno prenotare la pizzeria per tempo allo 0106121303

——————————————————————————————————-

DOMENICA 22 LUGLIO 2012 2012

DOMENICA 22 LUGLIO 2012 AL NUOVO STABILIMENTO JANUA-TORTUGA SUPERPLAYA DI VESIMA INAUGURAZIONE DELLA NUOVA GELATERIA CONDOTTA DA SERGIO ZAVAGLIA . ASSAGGI GRATUITI DI TUTTI I GUSTI PER I PIU’ PICCOLI. CON QUESTO EVENTO IL NUOVO STABILIMENTO APRE AL PUBBLICO IN TUTTA LA SUA COMPLETEZZA.

Domenica 22 Luglio 2012 presso il nuovo stabilimento Janua – Tortuga Superplaya di Vesima presentazione della nuova gelateria aperta nel famoso stabilimento balneare. Si potranno assaggiare gratuitamente tutti i gusti disponibili prodotti dal gelataio Sergio Zavaglia, notissimo gelataio membro del Comitato Gelatieri Genovese e molto attivo da anni in quel di Prà , sempre in prima fila per le iniziative di solidarietà. Il gelato del Tortuga naturalmente è prodotto con frutta ed alimenti freschi e non contiene né conservanti e né coloranti. Sergio lo produce tutti i giorni, quindi è da considerarsi freschissimo ! In mattinata simpatiche Hostess distribuiranno in spiaggia a Vesima coloratissimi coni di cartone che consegnati allo stabilimento fra le 14 e le 16 daranno diritto a ricevere in regalo un vero cono gelato gustosissimo!

———————————————————————————————————–

DOMENICA 22 LUGLIO 2012 ALLA DISCOLATINA NUOVA OASI UN DJ SET CON DJ BUDA E DJ ALAN.

 

Domenica 22 Luglio 2012 alla discolatina Nuova Oasi Enal dalle 23.00 in Via Sampierdarena 164r serata di ballo latino caraibico con i djs Buda e Alan e le loro proposte di Salsa, Bachata , Merenghe, Cumbia . Ampio posteggio.

 

——————————————————————————————————–

DOMENICA 22 LUGLIO 2012 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA IL KIK@ SUMMER 2012 : FESTA CON DJ MARCO BIGLIANI.

Domenica 15 Luglio 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) Festa Gay Friendly con il dj Marco Bigliani. Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena con accompagnamento musicale ambient. La serata è targata Atlantis. Ampio schermo per seguire il Calcio europeo!http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

—————————————————————————————————————-

DOMENICA 22 LUGLIO 2012 ALLA MILONGA DEL ANGEL SERATA DI TANGO ARGENTINO CON DJ GASPACHO.

Domenica 22 Luglio 2012 dalle 22.00 alla Milonga del Angel di Puntavagno (Corso Italia 3b; 335207103; www.contattolatino.it ) serata con il tango argentino proposto dal dj Gaspacho.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 22 LUGLIO 2012 ALL’ESTORIL BEACH CLUB DALLE 18.00 APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . CENA DEGUSTAZIONE DELLO CHEF A 25.00 EURO.

Domenica 22 Luglio 2012 , dalle ore 18.00 in poi, presso il ristorante e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com), è previsto l’aperitivo musicale con il dj Angelo Maizzi. A seguire ricco menu preparato dallo chef Michele Grimaldi per la cena degustazione a 25.00 euro tutto compreso. Il locale in alternativa è anche Pizzeria r. Ampio schermo per seguire il Calcio degli Europei. Informazioni e prenotazioni al numero 010 3623754.“

.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 22 LUGLIO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA “MUSCOLATA” E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA LUCIANO MANGIACASALE . INTERVERRANNO ANCHE ALCUNI ALLIEVI DEL SUO CORSO DI CANTO. NEL POMERIGGIO TOMBOLATA.

Domenica 22 Luglio 2012 dalle 13.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale giornata gastronomica dedicata alla Muscolata ovvero il famoso mitile declinato dal cuoco Gianni Ghioni con gli Spaghetti, al verde, alla marinara, in guazzetto in quantità abbondanti! Sulle pizze poi ci si potrà sbizzarrire. “Questa domenica – ricorda Gianni – proponiamo “la muscolata di Gianni”, un piatto veramente afrodisiaco! Abbiamo selezionato i migliori frutti dalla limpide acque della Sardegna. Gli amanti di queste delizie avranno delle gustose sorprese; cucineremo i muscoli in tanti modi diversi che , ne sono certo, sorprenderanno ad ogni assaggio. I vini della nostra cantina sono pronti per creare abbinamenti perfetti, ma sono le nostre birre sarde che faranno scoprire nuove esperienze sensoriali… da brivido! “ L’offerta con bibite e sorbetto al limone fa 20.00 euro. Il dopopranzo continuerà con una simpatica tombolata che occuperà il pomeriggio. La sera anche Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Luciano Mangiacasale che che si esibirà con alcuni allievi dei suoi corsi di musica. Prenotare conviene,

——————————————————————————————————-

DOMENICA 22 LUGLIO 2012 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE I PRANZI DELLA DOMENICA A PREZZO E MENU’ FISSO.

L’ Azienda di Agriturismo Samuele Ranch , ente affiliato alla Fise , in Via Fiume 12 a Castiglione Chiavarese (www.samueleranch.com tel. 0185/408256 , Cellulare 3339375850 ) diretto da Etta Bonaffredi , specializzato per l’equitazione di campagna per Domenica 22 Luglio 2012 organizza il “Pranzo della Domenica” a menu’ fisso e a 25.00 euro tutto compreso. Possibilità del battesimo della sella.

——————————————————————————————————-

PROSSIMAMENTE

DEFINITE LE DATE : SI TERRA’ IL 28 – 29 – 30 SETTEMBRE ED IL 5 – 6 – 7 – OTTOBRE 2012 IL 19° EXPO’ VALLE STURA A ROSSIGLIONE (GE)

Si svolgerà da Venerdì 28 a domenica 30 Settembre e da Venerdì 5 a Domenica 7 Ottobre 2012 la 19^ edizione dell’Expo di Valle Stura a Rossiglione (Ge) nella sua naturale area espositiva. L’edizione promossa ed organizzata dal Consorzio Valle Stura Expo presieduto da Domenico Guida si articolerà in Fiera Campionaria, Artigianato di pregio, Laboratori Tematici, Convegni, Ristorazione tipica, Degustazione di prodotti tipici, Concerti musicali, Spettacoli di animazione, Tornei con Scacchi giganti, Cicloturistica 2 ° Memorial Gian Franco Sobrero, Arrivo del Treno storico a vapore. Di particolare rilievo l’Esposizione Zootecnica delle Valli Stura , Orba e Leira organizzata con l’Associazione Provinciale degli Allevatori e la 35^ Sagra della Castagna. Ampio posteggio a disposizione. Tutte le informazioni di dettaglio si possono richiedere al Consorzio Valle Stura Expo : tel. 010924256 ; fax 9239842; info@consorzioexpovallestura.com ; http://www.consorzioexpovallestura.com/locandina.html ; www.lacarnedigenova.com (per A.P.A.) 

Leave a Comment