DA OGGI AI GIARDINI DI CORSO TELESIO A TORINO LA FESTA DELL’ITALIA PER LA RICOSTRUZIONE DEL CENTRODESTRA

Con Progett’Azione si potrà seguire il  dibattito anche in diretta streaming, con la possibilità di inoltrare domande in chat ai relatori. Aggiornamenti in tempo reale su Facebook e Twitter. Apertura martedì 10 luglio alle  18.30 con un confronto sulla ricostruzione del centrodestra. Partecipano Armosino, Burzi, Boniperti, Tentoni, Valle e Vignale, modera  Vera Schiavazzi di Repubblica. Mercoledì alle 18.30 confronto Armosino (presidente Provincia di Asti)  Saitta (Torino) sul futuro delle Province.

Prenderà il via oggi pomeriggio (martedì 10 luglio) alle 18.30 nei giardini di corso Telesio a Torino (zona piazza Massaua, all’altezza con via Pacchiotti – fermata della metropolitana Pozzo Strada) la Festa dell’Italia organizzata dall’associazione politico culturale Progett’Azione.

Si inizia con il convegno “Progett’Azione: prove di ricostruzione del centrodestra”, al quale interverranno l’on. Maria Teresa Armosino, presidente dell’associazione Progett’Azione, i consiglieri regionali Angelo Burzi, Roberto Boniperti, Roberto Tentoni, Rosanna Valle e Gianluca Vignale. La moderatrice Vera Schiavazzi, giornalista di Repubblica, farà discutere i rappresentanti politici di Progett’Azione sulle prospettive del centrodestra piemontese, in particolare alla luce degli ultimi risultati elettorali e dell’evoluzione del quadro politico nazionale. Si proseguirà mercoledì 11 luglio, sempre alle 18.30, con un convegno sul futuro delle Province, al quale interverranno il consigliere regionale Rosanna Valle, l’on. Maria Teresa Armosino (che è anche presidente della Provincia di Asti), il presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta e i consiglieri del Pdl alla Provincia di Torino Nadia Loiaconi e  Carlo Giacometto. Modera Andrea Gatta, giornalista di CronacaQUI Torino.

“Quest’anno – chiarisce il consigliere regionale Gian Luca Vignale, storico organizzatore della manifestazione – abbiamo deciso di portare il tradizionale dibattito politico, effettuato con i relatori all’interno dello stand, anche sulla piazza virtuale, ovvero  su internet e sui social network per favorire la più ampia partecipazione dei cittadini. La Festa dell’Italia darà cosi la possibilità a tutti di intervenire, seguire i dibattiti, direttamente o su pc o tablet, vivendo l’atmosfera della tradizionale festa di partito. È un vantaggio che  offrono le moderne tecnologie che cerchiamo di sfruttare, anche per ricavare proposte e suggerimenti utili per lo svolgimento della nostra attività politica”.

È infatti prevista la diretta streaming sul sito www.progettazionepiemonte.it e su Facebook (alla pagina Progett’Azione). Chi seguirà i dibattiti politici su internet avrà anche la possibilità di porre domande in chat ai relatori. I contenuti dei dibattiti verranno inoltre postati in diretta su Facebook e su Twitter (Progett_Azione), mentre il sito web www.progettazionepiemonte.it ospiterà i comunicati stampa, le interviste e gli approfondimenti. Video-interviste e riprese dalla festa su youtube.com/user/progettazionePiemont.

Progett’Azione Popolari PiemontesiCorso Vinzaglio 17, 10121 Torino (TO). Telefono: 011 7497819 Email: info@progettazionepiemonte.it

#Progett_Azione

www.progettazionepiemonte.it

facebook.com/progettazionepiemonte

twitter.com/progett_azione

youtube.com/user/progettazionePiemont

Leave a Comment