Come diventare Webmaster

Lavoro, come diventare WebmasterCercare informazioni sul web in tempi strettissimi è diventata ormai un’esigenza della maggior parte di noi.
Spesso però capitiamo in siti internet che ci creano il caos più completo, senza darci possibilità di trovare nulla di quanto ci serva.
Immediatamente ci chiediamo: “chi ha progettato questo sito???”.
L’architetto del web è il Webmaster, colui che si occupa di progettare, realizzare e organizzare tutto quello che è legato ad un sito internet.

Tanto per cominciare mi presento: sono Silvia Rubini, Webmaster freelance e ho deciso di dare voce alla mia professione, per spiegare chi è, il contesto in cui lavora, cosa fa, come si forma, dove lavora.
Sul mio sito puoi trovare ulteriori informazioni sulla mia Web Agency, i servizi di realizzazione siti web e grafica, il posizionamento sui motori di ricerca che offro.

Se hai un minuto di tranquillità e ti va di leggere un articolo che spiega come diventare Webmaster, puoi trovare la mia intervista pubblicata sul blog della rivista Panorama: un blog rivolto a giovani e non, a chi cerca o chi vuole cambiare impiego, per orientarsi nel grande universo del lavoro.

Blog Panorama, chi è il Webmaster

 

Leave a Comment