DOMENICA 8 LUGLIO GRANDE INAUGURAZIONE TWIGA Beach Club di Marina di Pietrasanta (Lu) aperitivo New Bohemien con le sonorità DeepAnthology

L’aperityf/party domenicale in Versilia è da qualche anno una forte tradizione. Nato circa 6 anni fa per poi esplodere in una moda contaminante. Purtroppo da allora poco è cambiato, si parte con un buffet e alla fine del quale, tutti in aria le mani a ballare con un calderone musicale indefinito fra hit, revival, italiani etc etc…Il pubblico è misto sia di età ma anche come stile. Che questi aperitivi non contengono uno stile musicale, ha fatto si che il pubblico risponda con una bella confusione di mistura, e così diventa la festa del bagno più in grande. Il Twiga per questa stagione gioca la propria carta staccandosi come genere dagli aperitivi versiliesi ormai standardizzati. Variando lo spazio del Beach che è stato ben rinnovato, con i nuovi interventi di arredi e pedanature in chiave puramente chic-coloniale, come proseguo spontaneo dello stile TWIGA, per non tradire abituè e vacanzieri esigenti.
Ma soprattutto il TWIGA ha in programma una strambata a livello musicale, proponendo un genere completamente diverso da tutti gli altri locali; adottando il cosiddetto filone DeepAnthology…..
Deep è un termine che già per se stesso a significato di profondo: una piattaforma che accomuna solo produzioni molto avanguardistiche frutto di lunghi ed importanti progetti. Una miscellanea di sonorità che vanno dalla Chillout, alla Solful, alla Ambient, alla NewAge, fino al Cool Jazz, Funki e Soul. In definitiva un ricco contenitore di musica che fa vibrare il corpo, tocca il cuore ed eleva lo spirito interiore per far “STAR BENE”. Le battute sono “a cassa rotonda”, mai elettronica, e non superano le 120, una musica che si balla anche da soli, quasi in meditazione con il proprio corpo. La serata scorre con un ritmo ipnotico, fra alti e bassi, fra vortici di vibrazioni, ma anche momenti più rilassanti. Per dare un riferimento preciso, questo è il genere musicale adottato dai Beach Club più importanti nel mondo, primo fra tutti e portavoce indiscusso di questo stile il Blu Marlin di Ibiza, sul cui sito scorre una radio 24h che propone solo ritmi Deep Anthology…
Per l’inaugurazione il TWIGA, grazie alla collaborazione artistica di Fabio Madiai, ha scelto forse colui in Italia è il massimo esponente di questo genere: MAX CORRENTI, l’eclettico MUSIC DESIGNER protagonista fra le altre, al MILAN DESIGN WEEK 2012, anticipatore di tendenze con le nuove sonorità NEW BOHEMIEN. Max Correnti vive ed opera fra Milano e la Costa Smeralda, ed è sicuramente uno tra i DJ più originali nel panorama internazionale, grazie ad un’esperienza senza eguali, ed un eclettismo particolare che lo portano a miscelare tendenze Deep con sonorità retrò Disco e Funky; per uno stile inconfondibile. La sua esperienza va ben oltre i locali da intrattenimento, è un artista a 360°. Consulente di grandi nomi della moda e del design, esperienza fuori dai percorsi tradizionali, che permette a Max un approccio sonoro in una dimensione unica, sempre in bilico fra passato e futuro del tempo…Al “MILAN DESIGN WEEK 2012” manifestazione giunta ormai ai vertici internazionali, Max Correnti è protagonista come consulente musicale, creatore delle scenografie e della colonna sonora ai party del Fuorisalone.

Max Correnti inizia la sua attività 1986 a Torino ed in breve tempo conquista la residenza in locali di livello quali il Tuxedo, il Palace e il The Big Club.
Da Torino alla Sardegna glamour il passo risulta più che breve e forte della doppia veste di promoter e dj, collabora con i locali più famosi della Costa Smeralda quali Sotto e Sopravento, Billionaire, Pepero, Nikki Beach e Ritual. Nel 1997 si trasferisce a Milano dove non tarda a imporsi nei locali più quotati: Old Fashion, Tutti Frutti, Atlantique, Shocking, De Sade , Toqueville, La Banque. Milano è la finestra migliore per crescere definitivamente e suonare in tutte le migliori discoteche italiane. Dal 2000 Max Correnti diventa responsabile creativo e dj ufficiale della linea 55 dsl Diesel per la quale cura le musiche per i fashion show, gli opening stores e i party più esclusivi, in stretta collaborazione con la famiglia Rosso. La sua lista di referenze resta comunque il suo miglior biglietto da visita: dalle sfilate di moda agli eventi alle produzioni agli sponsor ai locali tutto è un susseguirsi di grandi nomi e marchi molto importanti.
Molteplici le sfilate di moda a cui Max abitualmente crea le colonne sonore: Diesel, Ferrè, Iceberg,d.k.n.y.,Biagiotti,D&G,Stella Mc Carthney, Versace, Krizia, Patty Schlabargher, Marzotto etc. Collabora con importanti agenzie pubblicitarie,case di produzione, come la Buongiorno Productions, b.r.w.& Partners, Euphon Fun srl., Filmmaster, Fashion Work, Partners Events, per le quali lavora su marchi ed eventi: Jeep, Cadillac, AlfaRomeo, Coca Cola Beach Vips, Diesel Official Events, R.Montecarlo, F.Branca. E’ da anni il Dj ufficiale dei party di Juventus f.c..

Leave a Comment