Itinerario teatrale Cortigiane e Libertinaggio a Venezia

Venezia teatroL’itinerario proposto è una passeggiata tra calli e campi alla ricerca di quei luoghi che raccontano la storia delle cortigiane e del libertinaggio a Venezia.
Partendo dal Trecento fino alla caduta della Repubblica nel 1797 si scopriranno usi, leggi e curiosità legate a questo aspetto che, tra gli altri, ha contribuito a rendere celebre la Serenissima.
Verranno narrati fatti realmente accaduti e aneddoti di personaggi più o meno conosciuti che, tra conventi e palazzi nobiliari, hanno fatto la storia del libertinaggio a Venezia.
La narrazione si alternerà agli interventi di due attrici professioniste che reciteranno scene ispirate ai fatti descritti. Una sorta di teatro per strada (o meglio per “calle”) che renderà viva e vivace la narrazione appena ascoltata, con la verve e l’umorismo caratteristici della migliore commedia veneziana.
Per rendere al meglio l’atmosfera dell’argomento ed apprezzare le parti recitate, l’itinerario si svolge di sera, in una Venezia avvolta dalla magia e dal mistero delle sue notti.

L’itinerario è organizzato da Venezia itinerari e viene svolto per un massimo di 25 persone, a date prestabilite, ma è possibile anche, previa prenotazione con sufficiente anticipo, organizzarlo a richiesta.
Il punto di partenza è davanti alla Stazione Santa Lucia, alle ore 20,00.

La durata è di circa tre ore.
Il costo è di 25€ a persona.

La prossima data prevista è il 21 luglio 2012.

 

Per informazioni e prenotazioni: info@laltravenezia.it

 

Video di presentazione: Itinerario Teatrale a Venezia

 

 

Leave a Comment