Onde di Birra a San Lorenzo al mare (IM)

Comunicato stampa
“Onde di birra a San Lorenzo”
San Lorenzo al Mare (IM) – 13, 14 e 15 luglio 2012

Da venerdì 13 luglio per tutto il week end, a San Lorenzo al Mare, il Beer Shop ed Emotional Taste Team organizzano la prima edizione di “Onde di Birra a San Lorenzo”, tre giorni per gustare birre provenienti da tutto il mondo, accompagnate da specialità alla griglia e buona musica.
Le birre proposte sono dedicate ad un pubblico esigente, attento alla qualità e alla ricerca di prodotti di nicchia ma capaci di conquistare una platea sempre più numerosa.
ilbeershop.it ed Emotional Taste Team, selezionatori ed importatori di birre da diversi paesi, hanno già collaborato alla realizzazione di numerose rassegne di successo come Birre al Parco (Serra Riccò – GE) o Savona a tutta Birra (SV), eventi capaci di coniugare la selezione di prodotti di altissima qualità, espressione di una cultura millenaria, alla festa e al divertimento che da sempre accompagnano il consumo di questa bevanda.
La ricerca dei prodotti proposti durante gli eventi viene fatta direttamente nei territori di produzione per offrire birre in vari stili, dalle più tradizionali, come quelle provenienti dai castelli bavaresi o dai piccoli paesi cechi, alle più innovative, che mescolano tecniche e materie prime appartenenti a diverse tradizioni, fino ad arrivare ai prodotti biologici realizzati in Gran Bretagna.
Tra le proposte dell’Emotional Taste Team, esperto in birre bavaresi, i prodotti del Castello di Au, paesino dell’Hallertau dove viene coltivato il più pregiato luppolo tedesco che, insieme all’acqua della fonte privata del Castello, da vita a una Weiss d’eccellenza morbida e vellutata e ad una Helles dal sapore lungo e persistente.
Ilbeershop.it porterà, tra le altre specialità, la St. Peters Organic Ale, pale ale biologica d’oltremanica e la Bernard Dark Pils, birra ceca scura dallo stile particolarissimo.
Si potranno gustare inoltre tripel belghe come quelle di Dilewyns, birre prodotte con l’acqua purissima dei ghiacciai scandinavi come la Flensburger o innovazioni come la birra belga prodotta da De Ranke con gli innovativi luppoli americani.
La proposta gastronomica di accompagnamento, affidata a Simone Rossi del famoso Fronte del Porto di Savona, prevede un menù a base di carni selezionate cotte alla griglia, verdure e salse bavaresi.
Durante l’evento musica per tutti i gusti: venerdì serata al femminile con Sabrina Napoleone e All Stars Band, sabato i Senza Dread per una serata ska – reggae, domenica largo ai più giovani con la band locale One Way Out.
Gli stand aprono tutti i giorni alle 18 e chiudono alle 24. Musica a partire dalle 9.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di San Lorenzo al Mare.

Massimo Massa

Leave a Comment