AGENDA EVENTI E PROPOSTE DEI LOCALI DI GENOVA E DINTORNI DA LUNEDì 2 A DOMENICA 8 LUGLIO 2012

LUNEDI’ 2 LUGLIO 2012

——————————————————————————————————-

E’ VISITABILELA MOSTRA “TASSIDERMIE INDUSTRIALI” DELL’ARTISTA RUBEN ESPOSITO SULLA PASSEGGIATA DI NERVI PRESSO LA SALA ANITA GARIBALDI (EX AREA AMIU). APERTA A TUTTI FINO A LUNEDI’ 30 LUGLIO 2012

E’ visitabile presso l’area ex Amiu, ora Sala Anita Garibaldi, della Passeggiata di Nervi la Galleria Artregallery diretta dall’Arch. Bruna Solinas (www.artregallery.it ) organizza nell’ambito di Mare Art l’opening di TASSIDERMIE INDUSTRIALI una mostra dell’artista Ruben Esposito . Lo presenterà la stessa Arch. Bruna Solinas , curatrice dell’evento. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00 fino al 30 Luglio 2012. Informazioni : Tel 010 25.14.448/010 24.65.025 – info@artregallery.it

http://www.facebook.com/ruben.esposito.sligge#!/ruben.esposito.sligge?sk=wall

www.rubenesposito.it

——————————————————————————————————

LA FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES RIVOLGE UN APPELLO A TUTTI I CONTRIBUENTI PER DEVOLVERE IL PROPRIO CINQUE PER MILLE NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. PUBBLICATO IL BILANCIO DECENNALE: 3000 CORNEE RACCOLTE E 1400 TRAPIANTI ESEGUITI

La Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones del Distretto Lions 108 IA 2 – Onlus di Genova (Vico San Matteo 2/4, tel. 010 2461266; Internet: www.banca-occhi-lions.it) invita tutti i contribuenti a devolvere ad essa il proprio cinque per mille nella prossima dichiarazione dei redditi. Per fare questa scelta, l’operazione è semplice: basterà scrivere il codice fiscale della Fondazione 95047960109 nell’apposito spazio sul modello della dichiarazione dei redditi. Farlo non costa nulla, e non pregiudica la destinazione dell’8 per mille allo Stato o alla Chiesa. «Un piccolo aiuto, ma l’unione fa la forza – dice l’Avv. Santo Durelli, responsabile della comunicazione e dell’immagine della Banca degli Occhi – In questo momento la Banca degli Occhi ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare a svolgere il suo servizi». La Banca degli Occhi Melvin Jones è l’unica struttura della nostra regione che si occupa della raccolta, selezione e conservazione di cornee umane, mettendole a disposizione, gratuitamente, alle strutture ospedaliere della Liguria. Nei suoi primi dieci anni di attività, la Fondazione ha raccolto circa 3000 cornee ed eseguito circa 1400 trapianti.

INFORMAZIONI

Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones ; Vico San Matteo 2/4 (dalle 15,30 alle 18,30) ; Tel. 010 2461266 ; Internet: www.banca-occhi-lions.it

E-mail: info@banca-occhi-lions.it

 

——————————————————————————————————-

TRIS DI FESTE PRESSO IL CIRCOLO DI DANZA “NUOVA OASI” DI SAMPIERDARENA, IN OMAGGIO ALLE TRADIZIONI DI COLOMBIA E REPUBBLICA DOMINICANA. IL PROGRAMMA DA VENERDÌ 6 LUGLIO 2012

Tris di feste presso il circolo di danza Nuova Oasi di Sampierdarena (Via Sampierdarena 146 Rosso, tel. 327 7096495), realtà principe nel mondo dei balli latino-americani, condotta da Franco Sansalone e aderente al circuito Enal. Seguendo la tradizione consolidata dei popoli del Sud America, che amano festeggiare le proprie ricorrenze con grandi eventi di massa, Sansalone, in coppia con il conosciutissimo Dj Buda (nella foto), ha messo a punto un programma per i prossimi giorni. Venerdì 20 Luglio 2012, dalle ore 23, si renderà omaggio all’Indipendenza colombiana, con una serata speciale che vedrà una esibizione di ballo con i maestri Paolo e Maria e la musica programmata alla consolle da Dj Buda in coppia con Dj Alan. Domenica 27 Luglio, sempre dalle ore 23, spazio alla Festa del Papà nella Repubblica Dominicana, con sorprese per tutti, musica dal vivo e ancora consolle in mano alla coppia Buda – Alan. Previsto anche un momento per tutti: la Festa della Birra di Venerdì 6 Luglio 2012, ancora con esibizione di ballerini professionisti. La Nuova Oasi è aperta il Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, dalle ore 23. Ingresso solo con tessera, che costa cinque euro ed è acquistabile all’ingresso.

——————————————————————————————————-

L’ARTISTA GENOVESE MILENA DEMARTINO È STATA SCELTA PER RAPPRESENTARE LA LIGURIA ALLA 5^ BIENNALE D’ARTE DI MONTECARLO DOVE ESPONGONO BEN 50 ARTISTI INTERNAZIONALI. DEMARTINO RACCONTERÀ L’ESPERIENZA AL PUBBLICO VENERDÌ 6 LUGLIO 2012 AL MARINA PLACE DURANTE UN’APERICENA. VERRANNO ESPOSTE ALCUNE SUE OPERE E A SEGUIRE DJ SET CON MUNGUS DJ.

Venerdì 6 Luglio 2012, a partire dalle 20, apericena con ricco buffet al Marina Place (www.marinaplace.it; Via Pionieri e Aviatori d’Italia, 010-659401) per incontrare l’artista genovese Milena Demartino (http://www.milenademartino.it/), a disposizione del pubblico per domande e curiosità. E soprattutto per raccontare l’importantissima esperienza di Montecarlo dove con l’opera “Scudo spaziale” ha partecipato alla 5^ Biennale d’arte (visitabile fino a Lunedì 2 Luglio. Per info: http://www.latelaccia.it/Montecarlo.html) insieme ad altri artisti internazionali. Rappresentante della Liguria, un orgoglio per Genova . Dopo l’incontro con l’artista alle 22 spazio alla happy music di Dj Mungus. Demartino, inoltre, esporrà tele di diverse dimensioni raffiguranti attraverso la sua celebre pitto scultura astratta, zone lontane dell’universo. Sensazioni dell’anima e percezione visiva attraversano i rilievi e la matericità cromatica delle sue opere. «Sono stata scelta da un pool di critici d’arte di Torino – ha spiegato entusiasta Demartino – per me è davvero un onore rappresentare la Liguria ad una manifestazione così prestigiosa. Credo che l’arte genovese e in più in generale ligure sia in forte ascesa, a dimostrazione, ancora una volta, di quanto la nostra terra possa essere grande e bellissima fonte di ispirazione per gli artisti».


APPROFONDIEMENTI:

ANALISI OPERE DELLA DEMARTINO

La tematica chiave delle sue tele materiche è la ricerca di una visione della realtà spaziale già così tanto agognata dalla comunità artistica negli ultimi 60 anni, ricerca alla quale la pittrice genovese sente di poter partecipare: in particolare, ciò che la guida è la consapevolezza che solo una compresente valenza terrena-ultraterrena dell’universo sensibile può fornire all’artista gli strumenti necessari alla sua ricerca. E perciò la tensione della propria arte può e anzi deve procedere dall’io terreno fino a raggiungere pianeti, stelle e pure galassie lontane anni luce da noi: nei suoi agglomerati artistici dunque la vera spinta creativa, come manifestazione primordiale dell’energia cosmica, intrattiene un legame con la materia, dove massa, volume, colore appaiono caratteri particolari e imprescindibili.

PROFILO DI MILENA DEMARTINO

Milena De Martino è nata a Genova nel 1972. Si è diplomata al Liceo Artistico “Barabino” e, successivamente, si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’Università di Genova nel 2000. Ha conseguito un master in Filosofia Orientale detto Reiki nel 1995. Ha quindi iniziato a occuparsi di “poesia visiva”, anche utilizzando la tridimensionalità. Oggi si occupa di pittura informale materica, sviluppando una ricerca intrapresa da dieci anni. Attraverso il colore esplora l’esperienza della percezione visiva del movimento e delle sensazioni dell’anima. Il suo pensiero è direzionato alla profondità dello spazio e a creazioni di paesaggi cosmici.

——————————————————————————————————-

 

 

Rossiglione (GE): iniziano i preparativi per il XIX° Expo Valle Stura che si svolgerà nei due fine settimana dal 28 Settembre al 7 Ottobre presso l’area Expo di Rossiglione e promosso dal Consorzio Valle Stura Expo presieduto da Domenico Guida.

A Rossiglione, fervono i preparativi per la Fiera Campionaria Expo Valle Stura, che si svolgerà nell’ultimo fine settimana di Settembre e nel primo fine settimana di Ottobre e che quest’anno è ormai alla XIX edizione.

Molti gli appuntamenti già confermati per le iniziative collaterali alla manifestazione. Grande rilievo, come sempre, verrà dato alle produzioni tipiche delle Valli Stura Orba e Leira, dove è fiorente l’allevamento di bovini e ovini per la produzione di latte, formaggio nonchè di ottimi salumi e carni. Anche quest’anno infatti la fiera sarà affiancata nel primo fine settimana dalla Mostra della Razza Bruna Alpina a cura degli allevatori dell’APA , Associazione Provinciale degli Allevatori presieduti da Marco Risso. In mostra i migliori esemplari delle razze bovine, tra cui la pregiata razza bruna alpina, ma anche cavalli, caprette, maialini, conigli e altri animali da cortile che potranno essere avviciniati dai bambini. Proprio per i bambini in programma tanti giochi con gli animali, il battesimo della sella e il laboratorio del formaggio con il quale scopriranno la filiera della produzione del formaggio dalla mungitura fino alla vendita.

Ampio spazio all’artigianato delle vallate, ferro, legno, ceramica, vetro, filigrana d’argento, con esposizioni e laboratori, senza dimenticare altri prodotti tipici, come il miele o il vino del vicino Piemonte e l’Olio delle Riviera liguri.

Nel secondo fine settimana farà da cornice alla XIX Expo Valle Stura la suggestiva e tradizionale Castagnata a cura della Pro Loco di Rossiglione. Anche quest’anno per l’occasione, Domenica 7 Ottobre, verrà riproposto il Treno Storico a Vapore che, arrivando tra sbuffi di fumo e fischi di avvertimento alla stazione proprio adiacente all’area espositiva, susciterà esclamazioni di gioia e di stupore tra grandi e piccini.

Per gli appassionati sportivi, Sabato 6 Ottobre si svolgerà il II Memorial Subrero, una cicloturistica con partenza e arrivo dall’area Expo e con un suggestivo percorso tra Piemonte e Liguria. Mentre per chi ama gli scacchi, in entrambi i week end, in programma tornei di scacchi giganti per grandi e piccini.

Immancabili infine gli appuntamenti classici dell’Expo: la colazione all’Expo il sabato e la domenica mattina con focaccia e latte appena munto, il ristorante con gli ottimi piatti tipici a km zero, i laboratori per bambini dedicati al riciclo creativo, i laboratori del gusto, le visite guitate e gli spettacoli serali con musica dal vivo e intrattenimenti.

Un’edizione imperdibile che incontrerà i gusti di un vasto e variegato pubblico!

Tutte le informazioni, il programma nel dettaglio e il contratto per partecipare come espositori si trova sul nostro sito internet all’indirizzo: www.consorzioexpovallestura.com/presentazione-3.html

Per Informazioni

Consorzio Valle Stura Expo
Via Caduti della Libertà 9
16010 Rossiglione (GE)
Tel 010 924256 Fax 010 9239842
www.consorzioexpovallestura.com

——————————————————————————————————-

 

 

MARTEDI’ 3 LUGLIO 2012

MARTEDI’ 3 LUGLIO 2012 A CERANESI COMPIE 100 ANNI LA TRATTORIA DEL BOSSARO CHE VANTA UNA STORIA IMPORTANTE E SIGNIFICATIVA: INFATTI È EREDE DEL PRIMO NETWORK DI LOCALI MADE IN GENOVA. UN RINFRESCO PER FESTEGGIARE L’EVENTO.

Martedì 3 Luglio 2012 la Trattoria del Bossaro (Località Bossaro, Via Bossaro 62A – 16014 Ceranesi GE ; tel 010718034 ; www.bossaro.com ) festeggia i suoi primi 100 anni, infatti fu costruita ben un secolo fa dalla famiglia Strizoli , a poca distanza dal Santuario della Madonna della Guardia. Incredibile a dirsi, ma la storica ed importante famiglia genovese fu la prima a creare un vero e proprio network di trattorie limitrofe al Santuario. «L’idea dei miei antenati – ha spiegato il titolare Mario Parodi – era quella di venire incontro alle necessità di chi si recava alla Guardia a piedi e così decisero di costruire vari punti di ritrovo: locande, trattorie e ristoranti tutte in zona. La Trattoria del Bossaro rientrava proprio in questa logica e può essere considerata a tutti gli effetti l’erede di questa catena di attività pensate, un tempo, per portare introiti nella casse dello stesso Santuario. Si creò una specie di società che foraggiasse il Santuario e desse occupazione a tutti i discendenti della famiglia. Una storia tutta ligure che spesso, gli stessi clienti, mi chiedono di raccontare nel dettaglio». Alessia e Mario Parodi , discendenti e gestori, invitano tutti per un rinfresco. La trattoria è tipica espressione della cucina ligure, in particolare dell’entroterra, fa della genuinità e della freschezza dei cibi un autentico punto di forza. Straordinari gli antipasti e poi indimenticabile la selvaggina: cinghiale, lepre e salame d’asino sopra tutti. Come dimenticare lo stoccafisso coniugato in moltissimi modi, tutti da leccarsi i baffi. Si pensi che vengono cucinati perfino i ravioli con ripieno di stoccafisso. Mario Parodi è disposto a svelare la ricetta, ma solo davanti ad un buon bicchiere di vino in un clima di socializzazione ed amicizia, quale quello che ispira la storica trattoria. La regina dei sughi è a tutti gli effetti Alessia che passa ore e ore in cucina per preparare condimenti speciali per i tanti tipi di pasta che offre la trattoria. Si va dal sugo di funghi a quello di lepre, fino ad arrivare a un piatto unico nel suo genere: la pancetta grigliata. Mario è ritenuto, a ragione, “il re della lepre”. Il cuoco, infatti, oltre a scegliere con cura gli ingredienti del piatto, cucina, come solo lui sa fare, la lepre in svariatissimi modi, tanto da essere chiamato a feste e ricevimenti privati solo per preparare il gustoso piatto. Il più noto, indubbiamente, è la lepre alla ligure. Ma la migliore descrizione della cucina del Bossaro è …assaggiarla. Il cliccatissimo sito web rende bene comunque quanto le capaci mani della cucina riescono a fare. Moltissimo. Prenotare nel fine settimana conviene : 010 718034 – tucci@bossaro.com

ORARIO DI APERTURA
Pranzo 12:30 – Cena 20:00 – Riposo il Martedì

SALA SUPERIORE PER FAMIGLIE E COMITIVE NUMEROSE
PARCHEGGIO AUTO PER I CLIENTI

Il BOSSARO. La Storia.

Il Bossaro fu costruito nel primo novecento dalla famiglia Strizoli, ubicato sulla trafficata via del commercio che salendo da Pegli approvvigionava le zone rurali, Campomorone, Isoverde e Pontedecimo. Nasce subito come locanda, ove pernottare, rifocillarsi e alloggiare muli e buoi nella stalla. l Bossaro era gestito dagli Strizoli, famiglia di antica tradizone i cui componenti erano proprietari di altre locande e del ristorante al Santuario Madonna della Guardia. Proprio nel ristorante della Guardia risiedeva la potestà della famiglia e i ricavi di tutte le attività venivano convogliati in quella sede. Il responsabile del Bossaro di allora era mio nonno Vittorio Strizoli, sposato con nonna Maria “Marinin” Rossi. Dal loro matrimonio nacquero mia madre Aurelia “Relli” e Giovanna.Mia mamma Relli aveva appena sedici anni quando mio nonno venne a mancare ancor giovane. Così, con l’aiuto delle figlie e sotto il controllo della famiglia, mia nonna assunse la conduzione della trattoria. A seguito del matrimonio della zia Giovanna, in trattoria rimasero mia nonna e mia mamma finché tutti i membri della grande famiglia Strizoli ereditarono ciascuno le proprietà da loro gestite. Alla scomparsa della nonna, mia mamma continuò l’attività e rimase sempre proprietaria della trattoria Fino all’avvento dell’auto per le famiglie, la visita al Santuario della Madonna della Guardia era quasi d’obbligo per i genovesi e la trattoria era molto frequentata. Al Santuario si poteva allora giungere solo a piedi, con i muli o con la Guidovia che fu inaugurata nel giugno del 1934. Sino agli anni sessanta, le strade erano delle mulattiere e soltanto con la costruzione del primo oleodotto che doveva trasferire il petrolio grezzo da Genova a Monaco di Baviera, si iniziarono a tracciare piste per trattori, che si trasformarono col tempo in primordiali strade quasi carrozzabili. Fango d’inverno e polvere nella bella stagione erano le caratteristiche della nostra viabilità Nella ricorrenza del Giubileo fu costruita la nuova strada e fu allora che iniziai a gestire la trattoria, continuando così l’attività iniziata con i miei nonni, e poi seguita da mia mamma e infine da me, il figlio.

Mario Parodi

tucci@bossaro.com

——————————————————————————————————

MARTEDI’ 3 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA MILANESE CON DJ EL PAPI E SULLA PISTA SPETTACOLI DI ALL STYLE 2 CON DAVIDE FAZIO E DI PORTORICANO I° LIVELLO CON AMBRA RUSSELLO.

Martedì 3 Luglio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 con dj El Papi e sulla pista due ottimi spetacoli di ballo : un saggio di Salsa All Style 2 con Davide Fazio ed un saggio di Portoricano I° livello con Ambra Russello. In pista per l’animazione anche Julio Rojas.. Dalle 22.00 anche l’apertura del Gran Buffet offerto dal locale. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

 

——————————————————————————————————-

TRIS DI FESTE PRESSO IL CIRCOLO DI DANZA “NUOVA OASI” DI SAMPIERDARENA, IN OMAGGIO ALLE TRADIZIONI DI COLOMBIA E REPUBBLICA DOMINICANA. IL PROGRAMMA DA VENERDÌ 6 LUGLIO 2012

Tris di feste presso il circolo di danza Nuova Oasi di Sampierdarena (Via Sampierdarena 146 Rosso, tel. 327 7096495), realtà principe nel mondo dei balli latino-americani, condotta da Franco Sansalone e aderente al circuito Enal. Seguendo la tradizione consolidata dei popoli del Sud America, che amano festeggiare le proprie ricorrenze con grandi eventi di massa, Sansalone, in coppia con il conosciutissimo Dj Buda (nella foto), ha messo a punto un programma per i prossimi giorni. Venerdì 20 Luglio 2012, dalle ore 23, si renderà omaggio all’Indipendenza colombiana, con una serata speciale che vedrà una esibizione di ballo con i maestri Paolo e Maria e la musica programmata alla consolle da Dj Buda in coppia con Dj Alan. Domenica 27 Luglio, sempre dalle ore 23, spazio alla Festa del Papà nella Repubblica Dominicana, con sorprese per tutti, musica dal vivo e ancora consolle in mano alla coppia Buda – Alan. Previsto anche un momento per tutti: la Festa della Birra di Venerdì 6 Luglio 2012, ancora con esibizione di ballerini professionisti. La Nuova Oasi è aperta il Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, dalle ore 23. Ingresso solo con tessera, che costa cinque euro ed è acquistabile all’ingresso.

——————————————————————————————————-

MARTEDÌ 3 LUGLIO 2012 SECONDO APPUNTAMENTO CON IL “MARTEDÌ AL KIMKAMEA”. LIVE DI MASSIMO DI VIA ED IN CONSOLLE DJ ANGELO MAIZZI.EVENTO CON IL TIMBRO DELLA REGINA DELLA FESTE SILVIA ARMINI.

 

Martedì 3 Luglio 2012 al Kimkamea (Via Quarto 14 A; http://www.kimkamea.it/), a partire dalle 22, prenderà il via il secondo appuntamento con il nuovo Martedì genovese pensato dalla regina delle feste Silvia Armini. Per l’occasione presenti il celebre cantante Massimo Di Via, che delizierà il pubblico con un coinvolgente live, ed in consolle dj Angelo Maizzi. Secondo di una serie di appuntamenti, fissi al Martedì, che condurranno all’interno del mondo della musica di qualità per divertirsi e ballare tutti insieme. Nel nuovo Martedì genovese, in uno dei locali più belli del lungomare di Quarto, il Kimkamea, una vera e propria terrazza sul golfo, si alterneranno a rotazione generi musicali diversi e Dj. Una sorta di viaggio nel mondo della musica . Un martedì sarà dedicato alle Cover Band, uno alle voci più calde del blues, del jazz ed in console si alterneranno i migliori dj di Genova. La serata inizierà sempre con apericena, impreziosita da sottofondo musicale, a seguire dalle ore 22 musica live e per finire alle 00.00 andranno in consolle i Dj.

Questa la programmazione completa:

MARTEDI 3 LUGLIO 2012 live di Massimo Di Via e in consolle dj Angelo Maizzi

MARTEDÌ10 LUGLIO 2012 live dei RADIO GAGA e in consolle dj Matteo Doc Fossati

MARTEDI 17 LUGLIO 2012 live di Eqc Erika ed Il Quartetto, in consolle dj
Massimo Carapellese

MARTEDI 24 LUGLIO 2012 live de I Gleamen e in consolle i dj Van Dyuk

MARTEDI 31 LUGLIO 2012 live di Marco Zoccheddu ed in consolle il dj Iurilli e
Angelo Maizzi

APPROFONDIMENTI:

SILVIA ARMINI. Profilo.

http://www.facebook.com/?ref=logo#!/silvia.armini

Organizzatrice fantasiosa di tempo libero. Se esistesse questo mestiere, Silvia Armini ne sarebbe la più famosa e illustre interprete. Molto più di una pr, molto più di un direttore artistico….Silvia, ovvero una che il divertimento lo vive, lo sente come essenza vitale dell’essere, lo progetta condividendolo, da sempre. Serate-evento che richiamano centinaia di persone e che, anche grazie alle nuove tecnologie (soprattutto Facebook) si stanno ritagliando sempre più spazio nel panorama cittadino e sono garanzia di sicuro successo per i gestori dei vari locali. Silvia, brunetta tutto pepe, nasce a Genova nel 1958 da padre emiliano. Da lui impara cosa significa ospitalità. E, calata nella città del “mugugno”, riesce a sciogliere con il suo entusiasmo anche i genovesi più “orsi”. E’ un acquario DOC! L’amicizia è un valore fondamentale da rispettare, coltivare”.L’Amico è …qualcosa che più si è meglio è…è un silenzio che può diventare musica !!!! ecco con quale spirito Silvia crea !«Ho sempre creduto nel valore dell’amicizia più di tutti gli altri – racconta Silvia Armini – E i miei rapporti li ho sempre coltivati con cura, volto per volto, persona per persona. Per me tutti sono speciali,». Silvia è adolescente nel periodo delle grandi compagnie: anni Settanta, mitiche serate in discoteca, con le colonne sonore rimaste nella mente di tutti e oggi ampiamente rivisitate. È lì che la simpatica genovese con sangue d’oltreporta inizia a muoversi. «Mio padre – spiega – ha sempre tenuto moltissimo a due momenti: il Natale “la celebrazione della Famiglia” e il compleanno: la festa in cui ringrazi per un dono unico “LA VITA” e nella quale ringrazi coloro che vivono il tuo tempo, i tuoi amici di ieri e di oggi. Il mio grazie, lo dico a tutti gli amici, regalando loro una serata piacevole» . Prime feste, primi complimenti e primi successi. Silvia ci sa fare.Rispetto a tutti gli altri organizzatori ha una marcia in più. Un ingrediente: l’amore che mette nel fare ogni cosa. Un elemento fondamentale è l’aggregazione,la condivisione di ogni evento con gli amici di sempre che con Lei attuano gli eventi: Betta, Gabriella Mery amiche da anni …insieme, con loro studia come sviluppare, programmare allestire l’evento e da lì…si parte !!!!! Altro tratto distintivo, nelle feste firmate da Silvia Armini, è la scenografia: «Nulla è lasciato al caso. Addobbiamo il locale a tema, di volta in volta. Alla festa degli anni Sessanta, per esempio, abbiamo messo vinili dell’epoca, libri, manifesti con le star di quei tempi e abbiamo fatto andare un video con “Carosello”. Anche la location va curata» Anche grazie a Facebook: ho oltre mille contatti e con tutti scambio idee e opinioni. Nessuno resta escluso. Vedo tutte le facce delle persone, e poi le rivedo alle mie feste».. Nella vita, Silvia è un’impiegata amministrativa, presso una società privata. La fantasia e l’estro li conserva per il tempo libero. Far divertire divertendosi è un piacere . A volte realizza dei sogni. Senza magia e senza incantesimi. Parola d’ordine entusiasmo. E un ritornello che sempre risuona nelle orecchie: quello de “Gli anni” degli 883. Quello delle immense compagnie e in motorino… sempre in due!

MASSIMO DI VIA Info.

http://www.massimodivia.it/

Sono ormai quasi 20 anni che suono nei pianobar. Il mio repertorio vanta un numero incalcolabile di canzoni tale da soddisfare qualunque atmosfera. Dai classici di tutti i tempi ai cantautori italiani, dalla musica ’60’ 70 ’80 al country piu’ elegante. Non mancano la musica latina o le canzoni piu’ sofisticate. La mia professionalita’ e’ sempre stata riconosciuta e ricercata in tutti i pianobar piu’ importanti della Liguria e non solo.

Silvia Armini (organizzatrice evento) Cell. 348-8236106

Video di presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=XtgancH9IiM

Massimo Di Via: http://www.youtube.com/watch?v=WS-RHJCZ-pw

Video Inaugurazione: http://www.youtube.com/watch?v=2AEXRzhupfY

————————————————————————————————————————

MARTEDÌ 3 LUGLIO 2012, DALLE ORE 19.30 AL RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE. A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

Martedì 3 Luglio 2012, dalle ore 19,30 in poi, e per tutti i Martedì successivi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. La degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da calici di vino rosso.

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi ; RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518 ; Internet: www.rossocarne.it ; E-mail: info@rossocarne.it

—————————————————————————————————–

MARTEDI’ 3 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

Martedì 3 Luglio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 3 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì 3 Luglio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

——————————————————————————————————-

HA RIAPERTO I BATTENTI IL NOUVELLE VAGUE, ENOLIBRERIA PROFONDAMENTE RINNOVATA CHE PROPORRÀ AL PUBBLICO DEGUSTAZIONI, EVENTI CULTURALI E SPETTACOLI IN UNA AMBIENTAZIONE ASSOULTAMENTE UNICA.

Riapertura del Caffè, Ristorante Enolibreria Nouvelle Vague (Vico De Gradi, 4r 16123 Genova; a due passi dalla cattedrale; 010 265442; http://www.nouvelle-vague.it/) che, recentemente, dopo profondi lavori di rinnovamento, ha visto subentrare come titolare l’esperto barman Federico Pastorino. Il locale è in procinto di calendarizzare eventi di degustazione, spettacoli, reading e concerti, vantando anche un’importante collaborazione con il 18° Festival della Poesia a Genova. Il Nouvelle Vague si profila come un vero e proprio alfiere del cibo di qualità, in controtendenza all’anonimato di molti locali moderni che si fondano sul mangiare velocemente ed alzare i tacchi. La creatura di Pastorino, invece, offre un ambiente intimo e raffinato dove potersi immergere nella piacevole lettura di un libro, la libreria è molto vasta e spesso aggiornata, magari gustando un buon vino in attesa che arrivi il piatto ordinato.

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

——————————————————————————————————-

È STATO RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA SEZIONE GENOVESE DELL’ANAM, LA PRESTIGIOSA ACCADEMIA NAZIONALE ACCONCIATORI MISTI. CONFERMATO SALVUCCIO RUSSO ALLA PRESIDENZA. SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI FORMAZIONE 2012/2013

È stato rinnovato nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo della sezione genovese dell’Anam, ovvero la prestigiosa Accademia Nazionale Acconciatori Misti, che si occupa della formazione e del continuo aggiornamento dei migliori parrucchieri e parrucchiere della nostra regione. Confermato presidente Salvuccio Russo, mentre i vice presidenti sono Michele Lualdi e Domenico Sansalone. Consiglieri: Angelo Lo Piccolo e Giulio Pitino, oltre a Pasquale Gattulli (cassiere) e Costantino Paonessa (segretario). Direzione didattica affidata a Salvatore Barbaro. Revisori dei conti: Agatino Trubia (presidente), Domenico Conti e Michelangelo Terranova. Probiviri: Gianpiero Pastorino (presidente), Bruno Fornasari e Ciro Minnucci.Sono nel frattempo aperte le iscrizioni ai prossimi Corsi di Formazione per l’anno accademico 2012/2013. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 010 542050, oppure 010 6443070.Le lezioni ripartono a Settembre, ma sono previste interessanti condizioni per chi si iscrive entro il prossimo 30 Giugno.

INFORMAZIONI

A.N.A.M. – Accademia Nazionale Acconciatori Misti

Via XX Settembre 41 – 3º piano – 16121 Genova

Tel. 010 542050

Internet: www.anamhairstyle.it

E-mail: anamge@anamge.191.it

Salvuccio Russo

Hair Style Russo – Via Jori 149 Rosso – Genova Certosa

Tel. 010 6443070

E-mail: fa_eri@libero.it

russo57@live.it

MERCOLEDI’ 4 LUGLIO 2012

Lista ingresso

MERCOLEDÌ 4 LUGLIO 2012 IL COVO DI NORD EST PORTERÀ IL SELVAGGIO WEST NEL GOLFO DEL TIGULLIO: INDIANI VS COWBOY! E TU, DA CHE PARTE STAI ?

Mercoledì 4 Luglio una serata eccezionale ambientata nel fantastico mondo Western: il Covo di Nord Est si trasformerà nel selvaggio West, Indiani vs Cowboy! E tu, da che parte stai?

Ogni Mercoledì della Stagione Estiva 2012 si celebra il ritorno del mito, in cui potrete ascoltare le migliori selezioni di Revival e House Music.

Alla consolle del Covo (la sala dedicata ad un pubblico Under 30) Musica Commerciale e Revival selezionata personalmente dai nostri DJ Resident Max Giannini e Alex B.

Alla Grotta (sala disponibile per feste ed eventi) sarà di scena la House Music con G. Masino, Gio Gritta e Vonswasser in consolle.

La serata è organizzata in collaborazione con i prestigiosi staff di Milano Young, Eventi Riviera e Manhattan Eventi.

Per informazioni e prenotazioni: +39 333 1948 775 • +39 333 6851 593 • +39 333 1670 329

Inizia al meglio la tua serata e prenota un tavolo per la cena: potrai scegliere tra il gustoso menu Mediterraneo, con piatti cucinati secondo le ricette tipiche liguri, e il nuovissimo menu Sushi!

Per informazioni e prenotazioni tavoli ristorante: +39 0185 286558

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

Durante il giorno è attivo il Covo Beach, con cabine, lettini, servizio diving, kayak, noleggio gommoni e barche, possibilità di venire a pranzare e cenare con la barca.

 

 

——————————————————————————————————-

MERCOLEDÌ 4 LUGLIO 2012 PRESSO IL CAFFÈ GELATERIA LA PIAZZA DI ALBARO APERITIVO MUSICALE CON LA CELEBRE SASSOFONISTA JESSICA COCHIS.

Mercoledì 4 Luglio 2012 dalle 18.00 Il Caffè Gelateria “La Piazza” Di Piazza Leonardo Da Vinci (Genova, Albaro), locale diretto da Federico Brassesco propone un ottimo Aperitivo Musicale con la Sassofonista Jessica Cochis , una delle intrattenitrici musicali più richieste della Riviera Ligure. L’aperitivo del mercoledì e’ anche il momento di incontro settimanale degli amici del Covo di Nord Est .

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 4 LUGLIO 2012 AL CASTELLO DI NERVI I MERCOLEDI’ DEDICATI AL BALLO LATINO CON IL GRANDE DJ CUBANITO ED I BALLERINI ANDREA FUGAZZARO E ADRIANA ZIZZI.

Mercoledì 4 Luglio 2012 al Castello di Nervi sulla Passeggiata Anita Garibaldi sbarcano il ballo e la musica sudamericana e latina in generale con una splendida pista dedicata sulla bellissima passeggiata . Dalle 22.00 le danze si aprono con il famoso dj Cubanito e due maestri. Ballerini ed animatori di assoluta qualità quali sono Andrea Fugazzaro e Adriana Zizzi. Gi organizzatori promettono anche ospiti di grido “Il levante non ha molte occasioni – ricordano i promotori – di ballare latino causa la mancanza di sale apposite. Colmiamo una lacuna e siamo certi, anche grazie ai prezzi accessibilissimi, che il riscontro non mancherà”. Si puo’ prenotare al 335207103.

Info : www.djcubanito.it ;

Adriana Zizzi : http://www.facebook.com/profile.php?id=1242765100&sk=photos#!/profile.php?id=1242765100&sk=wall

Andrea Fugazzaro : http://www.facebook.com/photo.php?fbid=2718657245956&set=a.1393768564567.2053454.1242765100&type=3&theater#!/torus85

.

 

——————————————————————————————————

MERCOLEDI’4 LUGLIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA SERATA DEDICATA ALLA CUCINA SARDA . KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 4 Luglio 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla cucina sarda . La serata propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento ed il karaoke del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 4 LUGLIO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 4 Luglio 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muzcalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 4 LUGLIO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Mercoledì 4 Luglio 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 18.00 Aperitivo musicale con il dj set del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi vantaggiosi. Hamburger e bibita a 10 euro! L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it) completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza fino a che “non dici basta”.

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 4 LUGLIO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

 

Mercoledì 4 Luglio 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

 

ZUMBA. UN BALLO PER DIMAGRIRE

Zumba (www.zumba.it ) è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

 

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 4 LUGLIO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

Mercoledì 4 Luglio 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

——————————————————————————————————-

ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO PARTE UN CORSO DI SALSA NEW YORK STYLE ON TWO CON I MAESTRI ROBERTO GRASSO E AMBRA RUSSELLO.

Tutti i Mercoledi dalle ore 22.15 alle 23.30 presso la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino (Corso Italia 3 – Genova Puntavagno ; 335207103; www.contattolatino.it ) un nuovo corso di Salsa New York base in cui si si ballerà sul 2 tempo musicale e verrà condotto dai Maestri Roberto Grasso e Ambra Russello. Si distinguerà una parte dedicata al portamento maschile ed una parte dedicata alla gestualità femminile . Aperte le prenotazioni presso la segreteria della scuola al 335207103 oppure , per informazioni, cliccando www.contattolatino.it

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI’ 5 LUGLIO 2012

 

 

GIOVEDI’ 5 LUGLIO 2012 INAUGURAZIONE DEL FORNO ESCLUSIVO PER LA FOCACCIA AL FORMAGGIO PRESSO LA TRATTORIA – PIZZERIA “LO ZIO ERASMO” A GENOVA VOLTRI. PRENDONO IL VIA I “GIOVEDI’ BIANCHI”. AL KARAOKE LA CANTANTE SERAFINA MANNA,

Giovedì 5 Luglio 2012, a partire dalle 20, inaugurazione del forno esclusivo per la focaccia al formaggio presso la Trattoria – Pizzeria “Lo Zio Erasmo” (Via Don Giovanni Verità – Spiaggia di Voltri; Tel. 0106121303 – cell. 3485135201). Questa nuova avventura, che darà il viaai “Giovedì Bianchi”, giornate dedicate al gustoso alimento, ha la sua genesi in una trasmissione di competenze davvero eccezionale. La ricetta della “vera” focaccia al formaggio è una “formula” fatta di prodotti di qualità, tradizione e tanta esperienza. Si può imparare a fare la “vera” focaccia ligure? Il maestro focacciaio Giulio Cassinelli, autentico mito per gli appassionati , ha voluto inaugurare un breve corso specialistico per alcuni apprendisti scelti presso la nota pizzeria e trattoria “Da Erasmo” a Genova Voltri . Il sedicenne Alessio Lo Piccolo , figlio del titolare del Ristorante “Da Erasmo”, è stato scelto come allievo e continuatore della tradizione legata alla focaccia, grazie alla cortesia e lungimiranza della ditta Picasso di Testana di Avegno titolare del marchio “Il Focacciaio” che commercializza la nota crescenza . A sua volta Alessio ha coinvolti alcuni coetanei appassionati di pizzeria e focacceria. Alessio ha atteso alla lezione di Cassinelli e ha così avuto la possibilità di scoprire nel dettaglio le qualità di prodotti da utilizzare, le dosi su cui concentrarsi, le tempistiche del processo di cottura.

Dal canto suo, Giulio Cassinelli ha avuto il piacere , sincero e simpaticissimo, di condividere con i giovani la sua esperienza nella consapevolezza di tramandare una parte importante della nostra cultura culinaria.

Il prodigio della trasmissione implica sempre la passione di chi insegna e l’entusiasmo di chi apprende.

La cucina genovese tradizionale” ci ha detto Cassinelli, “non deve scomparire. Dobbiamo salvaguardare la fragranza dei nostri sapori come parte del nostro patrimonio storico.” Dobbiamo dire che Cassinelli non è nuovo a iniziative del genere visto che è stato anche all’estero per promuovere i prodotti liguri e per ricevere riconoscimenti di vario titolo.

Non tutti conoscono l’origine storica della focaccia ligure.

La tradizione vuole che la “vera” focaccia sia nata nel 1238 a San Fruttuoso di Camogli in onore della partenza dei Crociati verso la Terra Santa. Successivamente, fu il ristorante La Manuelina di Recco nel 1855 a nobilitare questa semplice ricetta servendolo come portata principale al tavolo.

Abbiamo chiesto al giovane Alessio quale sia a suo avviso la principale difficoltà nella preparazione della focaccia tradizionale.

Sicuramente la manualità nel tirare la pasta” ci ha risposto Alessio Lo Piccolo “che si acquisisce solo con una grande pazienza ed esperienza.”

Proprio per sviluppare questa sua nuova competenza, Alessio sarà l’animatore e il protagonista dei “Giovedì Bianchi” per tutta questa estate. Durante questa serata infrasettimanale, presso la Pizzeria e Focacceria “Da Erasmo” sarà così possibile gustare la celebre focaccia che la maestria dei focacciai del levante ha reso unica e ambitissima . Non resta che prenotare e…gustare. La Parte musicale della serata vedrà il Karaoke condotto dalla cantante Serafina Manna.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Trattoria “Lo Zio Erasmo” Via Don Giovanni Verità – Spiaggia di Voltri

Tel. 0106121303 – cell. 3485135201

www.erasmovoltri.it;

http://it-it.facebook.com/utribeach

Erasmo Lo Piccolo, titolare del locale: Cell. 348-5135201 (privato, non pubblicare).

Video: http://www.youtube.com/watch?v=IJ9bpG0NFn0

————————————————————————————————————————

 

GIOVEDI’ 5 LUGLIO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE CON DJ MARCO BIGLIANI

Giovedì 5 Luglio 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) dalle 18-00 apertivo musicale con il dj Marco Bigliani. Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

 

 

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 5 LUGLIO 2012 L’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA CALA IL SUO TRIS D’ASSI : PIZZA , FOCACCIA AL FORMAGGIO E FARINATA IN PIATTO UNICO A 9.00 EURO FINCHE’ NON DICI BASTA! AL PIANO ED AL KARAOKE I CANTANTE FRANCESCO VINO.

Giovedì 5 Luglio 2012 dalle 13.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco e pizzaiolo Gianni Ghioni cala il suo Tris d’ Assi : Pizza, Focaccia al Formaggio e Farinata in un piatto unico e finchè non dici basta a 09.00 euro! Le bevande sono escuse e comunque una birra media fa 3.00 euro e una Coca Cola 2.00 Euro. L’offerta entra stabilmente a far parte del menù dell’antica Trattoria e Pizzeria di Sampierdarena . La serata prevede anche il Karaoke e la musica proposta dal cantante Francesco Vino.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 5 LUGLIO 2012 ALL’ ENOLIBRERIA NOUVELLE VAGUE CONTINUA LA MOSTRA “VIA VAI” DI CRISTINA CORTI . L’INIZIATIVA E’ COLLEGATA AL 18° FESTIVAL DELLA POESIA A GENOVA.

Giovedì 5 Luglio 2012 prosegue al Ristorante Enolibreria Nouvelle Vague (Vico De Gradi, 4r 16123 Genova; a due passi dalla cattedrale; http://www.nouvelle-vague.it/) la mostra fotografica di Cristina Corti tratta dal libro “Via Vai” edito da Liberodiscrivere. Il locale completamente rinnovato è in procinto di calendarizzare eventi di degustazione, spettacoli, reading e concerti, la mostra rimarrà visitabile da Giovedì 7 a Domenica 1 Luglio . Orario 12.00 – 15.00 /19.00 -24.00 tutti i giorni. Le fotografie di Cristina Corti nascondono un senso ulteriore e profondo della nostra umanità e una risposta alle ombre della nostra vita. Da Milano a New York, da Genova a Istanbul, i Via Vai di Cristina ci ricordano chi siamo quando ci affrettiamo verso la prossima tappa della vita. Link al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=159636

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 5 LUGLIO 2012SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 5 Luglio 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 01851771270) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI 5 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA MAESTRA AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

 

Giovedì 5 Luglio 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00 al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

——————————————————————————————————-

.

GIOVEDI’ 5 LUGLIO AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 5 Luglio al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto) . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 5 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 5 Luglio 2012 a Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

——————————————————————————————————-

VENERDI 6 LUGLIO 2012

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 CATERING PIU’ DELLE SUORE GIANELLINE DI GENOVA SAN FRUTTUOSO ORGANIZZA UNA SERATA DEDICATA ALLA CUCINA FRANCESE CON LO CHEF ALEX DAVID.

Visto che nella nostra famiglia sono arrivati dei nuovi cuochi e lo Chef francese di Nizza , Monsieur Alex David (foto Anna Gugliandolo) , abbiamo subito voluto proporvi le loro specialità afferma Suor Mafalda delle Suore Gianelline di San Fruttuoso” – Così, avrete la possibilità di trascorrere delle serate particolari e raffinate nel nostro terrazzo che dall’alto ammira Genova e le sue luci, nelle fresche serate di Luglio “. Venerdì 6 luglio una serata , al costo tutto compreso di 30.00 euro, dedicata alla cucina francese nella quale si potrà assaggiare la buonissima torta Provenzale e il Brodetto Merluzzo con Verdure e salsa ‘ailloli’ e molte altre bontà. Si ricorda che le serate sono su prenotazione e si puo’ chiamare in sede ( 010512654 ) per ‘bloccare’ un tavolo! Catering Più si trova in Salita Nuova di Nostra Signora del Monte 3A , nel cuore di Genova.Non dimenticate che abbiamo un ampio parcheggio gratuito e le serate iniziano alle 20:00!Tel. 010512654 / Fax. 010515576 ; info@cateringpiu.org ; seguici su: FACEBOOK / TWITTER / YOUTUBE ; http://www.cateringpiu.org/it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 PRESSO IL MEHARI BEACH CLUB DI GENOVA NERVI SI TERRA’0 LA SERATA DI BENEFICIENZA “FUN FOR LOVE” ART, MUSIC AND FOOD A FAVORE DEL COMITATO GIOVANI AIRC.

Venerdì 6 Luglio dalle ore 19.30 presso Mehari Beach Club ( Ex Bagni Medusa ) di Genova Nervi si terrà la serata di beneficenza ‘Fun for Love‘ art music and food a favore del comitato de “I Giovani dell’Airc”.

I Giovani dell’Airc” collaborano con il Comitato Liguria per far sentire la loro voce di solidarietà organizzando ogni anno eventi musicali, culturali e sportivi.

Il gruppo de “I Giovani dell’Airc”, nasce nel 1995 da un’idea del Prof. Victor Uckmar, Presidente del Comitato Liguria, per promuovere, in modo altamente qualitativo, l’immagine dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro all’interno del mondo giovanile, sensibilizzando i ragazzi verso un problema di vitale importanza scientifica e sociale e contribuendo, al tempo stesso, a raccogliere fondi da destinare alla ricerca sul cancro.

Loredana Carso, che è la responsabile del gruppo, ringrazia ancora una volta la sensibilità di tutti coloro che, divertendosi, anche con un piccolo ma significativo contributo, aiutano la raccolta fondi. Grazie ai ricercatori oggi possiamo parlare di curabilità del cancro. Ma c’è ancora molto da fare!

Ingresso apericena e drink dalle 19.30: euro 20,00

Ingresso dopo cena con primo drink incluso dalle 23.00: euro 13,00

Ingresso cena con tavolo su prenotazione dalle 20.00: euro 40,00

Il ricavato della serata sarà devoluto ad AIRC Comitato Liguria (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)

Una serata sul mare dall’aperitivo alla notte, con selezione musicale dei dj invitati a supportare l’iniziativa e l’attività de “I Giovani dell’Airc”, a favore di una giusta causa, la ricerca sul cancro, per una realtà che riguarda trasversalmente o più da vicino gran parte di noi, senza distinzione di età, condizione sociale o provenienza geografica. 

♫ ♪ ♫ LINE UP ♫ ♪ ♫

Bruno Bolla

Roby J

Modus live set

DJ Ultravixen

Loop Video Art – Selezione a cura del comitato organizzativo. 

Arianna Carossa, Eleonora Chiesa, Suite.Case, Roxy in the Box, Franca Giovanrosa, Cesare Bignotti, Matteo Forli, Paolo Angelosanto, Rosa Jijon

Gli artisti invitati che hanno aderito a questa iniziativa a favore di AIRC, lo hanno fatto donando una loro opera video ad AIRC.

Special thanks per la partecipazione di: TURKESTAN & PATRA”S NOMAD BAGS ‘

AIRC – ASSOCIAZIONE ITALIANA PER LA RICERCA SUL CANCRO

L’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ente privato senza fini di lucro, è stata fondata nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, fra cui il Professor Umberto Veronesi e il Professor Giuseppe della Porta, avvalendosi del prezioso sostegno di noti imprenditori milanesi. Dall’anno della sua fondazione AIRC si è sempre impegnata a promuovere la ricerca oncologica nel nostro Paese e si è progressivamente ampliata, fino a contare oggi 17 Comitati Regionali e quasi 1.800.000 Soci, tante persone che con la loro generosità sostengono l’Associazione, consentendole di esistere e di andare avanti.

L’attività di AIRC consiste nel raccogliere ed erogare fondi a favore del progresso della ricerca oncologica e nel diffondere al pubblico una corretta informazione in materia. La raccolta di fondi avviene in vari modi: per il 50% attraverso iniziative nazionali e locali rivolte al grande pubblico e tramite progetti che coinvolgono il mondo del lavoro, per il restante 50% con la sottoscrizione in risposta alle lettere ed ai messaggi inviati per corrispondenza.

I fondi vengono destinati alla ricerca sul cancro attraverso un processo di selezione e supervisione rigoroso, meritocratico e trasparente. La severità e professionalità delle valutazioni dei progetti di ricerca e delle borse di studio sono assicurate dalla Direzione scientifica il cui staff è costituito da persone di rilevante expertise tecnico scientifica.
Questo organo coordina il processo di valutazione e il supporto ai lavori del
Comitato tecnico scientifico, composto da 24 ricercatori, uomini e donne, che coprono ruoli di primo piano nell’oncologia italiana. A fianco del Comitato tecnico scientifico lavora un gruppo di oltre 400 ricercatori stranieri, scelti fra gli scienziati al top della ricerca sul cancro. Il loro compito è individuare i progetti migliori attraverso un processo che dura circa nove mesi.

Nel 1977 AIRC ha deciso di costituire la Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (FIRC), riconosciuta come ente morale nel 1980, con il fine specifico di acquisire legati, eredità e donazioni destinate al finanziamento della ricerca. Autonoma e indipendente per la sua diversa natura giuridica, ma complementare all’AIRC, la Fondazione ha il compito di costituire un patrimonio tale da garantire il futuro della ricerca.

In particolare, AIRC si impegna a:

  • Finanziare progetti di ricerca svolti presso Laboratori Universitari, Ospedali e Istituti Scientifici.

  • Perfezionare le conoscenze di giovani ricercatori attraverso programmi speciali e bandi ad hoc.

  • Sensibilizzare e informare il pubblico sui progressi compiuti dalla ricerca oncologica.

Per info e prenotazioni: 

Mehari Beach Club Passeggiata A. Garibaldi 27A/r tel 010.3728113

AIRC Comitato Liguria   tel 010.2770588 – com.liguria@airc.it

Organizzazione : 338.2434556, 347.4740496, 338.3891893

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 ALLA DISCOLATINA NUOVA OASI DJ SET CO DJ BUDA E DJ ALAN.

Venerdì 6 Luglio 2012 alla discolatina Nuova Oasi Enal dalle 23.00 in Via Sampierdarena 164r serata di ballo latino caraibico con i djs Buda e Alan e le loro proposte di Salsa, Bachata , Merenghe, Cumbia . Ampio posteggio.

 

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 SERATA DISCO FIRMATA DJ MAX GIANNINIALL’ESTORIL BEACH CLUB DI CORSO ITALIA. L’APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . MOLTE NOVITA’ PER UN LOCALE CHE PUNTA AD ESSERE LA NOVITA’ DELL’ESTATE 2012.

Venerdì 6 Luglio 2012l’Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) propone una serata disco con il noto dj Max Giannini. Dalle 18.. l’aperitivo musicale sulle Terazze sarà curato da dj Angelo Maizzi. Al piano spiaggia è situata la nuova discoteca all’aperto perfettamente organizzata come tale con una postazione centrale e rialzata riservata alla mega consolle per il dj , con un privèe raffinato e con un bellissimo Gazebo in stile Afro con il colore bianco predominate su tutto ; cuscini, divani , punti di appoggio tutti rigorosamente in pelle candida , di sicuro effetto ! Il tutto con una struttura coprente fatta di tende molto raffinate e , nel caso di pioggia semplicemente si potrà ’ “riparare” al coperto nella discoteca invernale comunicante con l’area Open. Dal tardo pomeriggio l’aperitivo per eccellenza dei genovesi servito sulle bellissime terrazze avrà una colonna sonora scelta dal dj Angelo Maizzi.

Il Ristorante guidato dall’ottimo Chef Michele Grimaldiche presenterà un Menù legato strettamente ai valori della freschezza dell’offerta stagionale. La novità consiste in una offerta degustazione a 25.00 euro all inclusive , vino e bibite inclusi, per gruppi di almeno 10 persone e con obbligo di prenotazione allo 0103623754 . “Un modo semplice – affermano i gestori – per garantire buona qualità e prezzo contenuto in un momento difficile per tutti “. La pizzeria , che continuerà ad essere gestita dal mitico Alessandro con il suo forno a legna sarà sempre aperta 7 giorni su 7 sino a mezzanotte. Le pizze saranno preparate con diversi tipi di farina: anche i celiaci possono mangiarle perché preparate su richiesta con farina senza glutine e cotte in un forno separato. Un fiore all’occhiello sarà la pizza al metro, per le comitive. Oltre alle pizze si potranno gustare anche calzoni, focaccia al formaggio e farinata sorseggiando una birra da scegliere fra un’ offerta veramente ampia. Tute le novità di dettaglio sul rinnovato sito web www.estorilbeachclub.com o sul divertente face book http://www.facebook.com/profile.php?id=100003004938579&ref=ts autentico fil rouge che lega fra loro tutti gli amici dell’Estoril .

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 IL CARIBE CLUB ESTATE DI PUNTAVAGNOPROPONE BEN TRE FESTE DISTINTE : NELLA SALA CARIBE LO SPETTACOLO DI MIMMO  E VALE DELLA SCUOLA DI BALLO “BALLA COL SORRISO”  CON DJ JULIAN ; NELLA SALA PUERTORICO IL DJ EL PAPI CON L’ANIMAZIONE DI JUAN SATURRIA, ANDREA FUGAZZARO E AMBRA RUSSELLO. NELLA SALA MIAMI LA DISCO  MUSIC DI DJ HENRY B.

Venerdì 6 Luglio 2012 Il Caribe Club in versione estiva nella consueta location di PuntaVagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) si propone con ben tre feste : una all’aperto nell’Area Portorico proprio accanto al locale con il dj El Papi e l’animazione in pista dei ballerini Juan Saturria, Andrea Fugazzaro e Super Mario Bros . Nella Sala Caribe il gruppo di ballo della Scuola Balla col Sorriso di Mimmo e Valepresentano uno spettacolo di Latin Hustle con dj Julian alla consolle. Al coperto ed al piano di sopra nella Sala Miami  si svolgerà una serata dedicata alla disco music degli anni 70 r 80 con il bravissimo dj Henry B. (http://www.henrybproject.com ) alla consolle : artista genovese conosciuto anche in qualità di autore, compositore, arrangiatore e cantante di brani pop-dance.

Quindi c’è ne sarà proprio per tutti i gusti. Il locale si presenta completamente rinnovato : più larga la pista e completamente nuovo l’apparato tecnologico con luci e diffusori acustici modernissimi. Il locale disporrà di un piccolo posteggio antistante mentre nell’adiacente via Capello si trova facilmente da posteggiare. SI rinnoverà l’accordo con la Pizzeria Puntavagno : i frequentatori del Caribe Club Estate potranno rifocillarsi a prezzo convenzionato. Non resta che prenotare al 335207103 e frequentare il cliccatissimo sito : www.contattolatino.it :

 

SAPERNE DI PIU’ :

Harry B.

http://www.henrybproject.com/biografia

http://www.facebook.com/pages/Henry-B/115068391863992

http://vimeo.com/31724524

 

:

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 ALLA TRATTORIA , BRACERIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI  SERATA CON IL KARAOKE DELLA CANTANTE SERAFINA MANCA.

La Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.erasmovoltri.it) propone per Venerdì 6 Lugliodalle 21.00 la cantante Serafina Manca con il suo Karaoke di cover italiane ed internazionali . Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito.

http://www.myspace.com/sean39sdream

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 ALL’HOTEL EUROPA DI RAPALLO GRANDE VERNISSAGE DELLA MOSTRA “VIBRAZIONI” DI ORIETTA CASSISI ORGANIZZATA DA ARTREGALLERY DI GENOVA

Venerdì 6 Luglio 2012 alle 18.00 presso l’ Hotel Europa di Rapallo (Via Milite Ignoto 2 – Rapallo; http://www.hoteleuropa-rapallo.com/ Tel. +39 0185 669521 ) Vernissage della Mostra “Vibrazioni” di Orietta Cassisi promossa da Artregallery di Genova diretta dall’Arch. Bruna Solinas . Ha compiuto gli studi a Genova presso il Liceo Artistico “Barabino”. Allieva di Scanavino, Garaventa, Verzetti e Fieschi ha vissuto e lavorato a Milano e Roma; attualmente risiede a Genova. Presentazione alla mostra della critica d’arte Vaiana Conti. Info : Artregallery 0102465025 (mattino) . Orari 10.00 – 19.30 tutti i giorni . La mostra terminerà il 15 di Agosto 2012.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE CON DJ CHRISTIAN

Venerdì 6 Luglio 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) dalle 18-00 aperitivo musicale con il dj Christian . Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

Venerdì 6 Luglio 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei mitici Delirium.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 6 LUGLIO 2012 AL BINDI VILLAGE DI SANTA MARGHERITA LIGURE (GE) LIBERODISCRIVERE EDIZIONI PRESENTA LO SCRITTORE NOIR SANDRO SANSO’ E LE SUE OPERE. LA FOTOGRAFA CRISTINA CORTI PRESENTA LA SUA MOSTRA “VIA VAI”.

VENERDI’ 6 luglio 2012 alle ore. 19,OO al Bindi Village a Santa Margherita Ligure (Ge) Incontro con Sandro Sanso’ autore dei gialli “MALADOLCEVITA” e “SENZA CUORE” editi dalla genovese Liberodiscrivere® edizioni e parlerà della malavita degli anni 80 nella riviera ligure. Presentazione dell’autore a cura dell’Arch. Antonello Cassan , editore di Liberodiscrivere.

(Link: http://www.liberodiscrivere.it/autori/schedaAutore.asp?AnagraficaID=21907). Nello spazio del Village si potrà ammirare, fino a Domenica 8 Luglio, la bellissima Mostra fotografica di Cristina Corti “Via vai “ e altri soggetti Link: (http://www.liberodiscrivere.it/autori/schedaAutore.asp?AnagraficaID=22356) . Il libro fotografico è edito anch’esso da Liberodiscivere.

Sandro Sansò ha trascorso buona parte della sua vita (la migliore) a fare il cronista di nera al “Secolo XIX”, il quotidiano di Genova. Al suo attivo ha tre romanzi, Ritorno all’Eden De Ferrari, L’ultima pallottola Artemis, Lady D – Oltre il tunnel Enedixbook e un volume di racconti, Venticinque anni di cronaca nera Publipress. Sansò vive e lavora a Rapallo. Informazioni : 010540464 ; 3356900225 ; www.liberodiscrivere.it ).

 

SABATO 7 LUGLIO 2012

SABATO 7 LUGLIO 2012 ALLA DISCOLATINA NUOVA OASI I DJS BUDA E ALAN.

Sabato 7 Luglio 2012 alla discolatina Nuova Oasi Enal dalle 23.00 in Via Sampierdarena 164r serata di ballo latino caraibico con i djs Buda e Alan e le loro proposte di Salsa, Bachata , Merenghe, Cumbia . Ampio posteggio.

————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————–

SABATO 7 LUGLIO 2012 AL COVO DI NORD EST IL POWER OF LOVE PARTY CON DJ FABRIZIO CIGNETTI E DJ MAX GIANNINI

Sabato 7 Luglio 2012 al Covo di Nord Est il Power of Love Party con dj Fabrizio Cignetti e dj Max Giannini. Il Covino invece si raccomanda ad un pubblico over 30. In lista omaggio donna e riduzione uomo entro l’una.

Prenota subito il tuo tavolo per la cena, potrai scegliere tra il freschissimo menu Sushi e l’esclusiva ristorazione proposta da Soho Restaurant. Prenotazioni 3489822880

È iniziata la Covo Revolution! Riserva il tuo ingresso libero iscrivendoti alle liste nominali tramite il form online o prenotando un tavolo.

Per informazioni e prenotazioni +39 347 0962 648 • +39 335 4832 34

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

Il Covo di Nord Est ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione a favore dei giovani relativa alla problematica della guida dopo aver assunto sostanze alcoliche: “L’autista beve il doppio, ma solo analcolico!”, è l’iniziativa che premia l’autista di ogni veicolo, al quale verrà consegnato un braccialetto identificativo e due consumazioni analcoliche.

Info www.covodinorest.it

——————————————————————————————————

SABATO 7 LUGLIO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE IN TERRAZZA CON IL MAGICO SAX DI VALERIO FRIZZO.

Sabato 7 Luglio 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) dalle 18.00 alle 22.30 aperitivo in Terrazza con il magico Sax di Valerio Frizzo (www.valeriofrizzo.com ) . Si consiglia caldamente la prenotazione in considerazione dei limitati posti a disposizione sulla bellissima terrazza del locale. Dalle 19.00 a disposizione una sontuosa Apericena

—————————————————————————————————————-

SABATO 7 LUGLIO 2012 ALL’ESTORIL BEACH CLUB DI CORSO ITALIA SERATA DI MUSICA ELETTRONICA CON DJ GIOVANNI VERRINA ED OSPITI INTERNAZIONALI.

Sabato 7 Luglio 2012 agli Estoril Beach Club di Corso Italia 7 d (www.estorilbeachclub.com ;010.3623754 ) nel nuovo spazio all’aperto serata disco con dj Giovanni Verrina che ormai da diversi anni è il dj di riferimento della scena “clubbing” in Liguria. Il suo inconfondibile stile nasce dalla techno sperimentale per evolversi verso un sound più soft benchè groovy, che spazia dalle sonorità “cutting – edge” minimale a quello più “dub” della Detroit music .Le informazioni di dettaglio suhttp://www.facebook.com/GiovanniVerrina .

In caso di maltempo la serata verrà svolta al coperto nella discoteca interna. In funzione la pizzeria, focacce ria e il ristorante con molte offerte vantaggiose (vedere sito web e face book )

—————————————————————————————————————-

SABATO 7 LUGLIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO – GIARDINI GILBERTO GOVI DI SCENA LA STRAORDINARIA DANIELA TRUCCO DI BIELLA CON IL SUO SHOW DI GESTUALITA’ FEMMINILE E DJ DAVIDE ROMITI DA MILANO.

 

 

Sabato 7 Luglio 2012 dalle 22.30 al Caribe Club Estate di Genova Puntavagno (Giardini Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) spttacolo all’aperto con la straordinaria ballerina e coreografa biellese Daniela Trucco che proporrà un suo spettacolo di Gestualità Femminile. . La serata discolatina sara’ animata dalla consolle da Dj Davide Romiti da Milano e Star latina di Canale Italia con lo spettacolo Kaos Latino. Il locale gode di un piccolo posteggio gratuito e controllato. Piu’ facile parcheggiare nell’adiacente Via Capello. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno.

Informazioni : Rocco Mariani 335207103 oppure www.contattolatino.it ;
http://www.facebook.com/messages/luca.lizzano#!/luca.lizzano

http://it-it.facebook.com/people/Davide-Romiti/889000365

 

 

SABATO 7 LUGLIO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELL’ACCIUGATA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO VINO.

Sabato 7 Luglio 2012 dalle 20.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata all’Acciugata ovvero il mitico argenteo pesciolino declinato dal cuoco Gianni Ghioni con il tortino all’acciuga oppure marinate, fritte , al forno e ripiene, in quantità sicuramente abbondanti ! Sulle pizze poi ci si potrà anche sbizzarrire. I vini della cantina sono pronti per creare abbinamenti perfetti, ma sono le nostre birre sarde che faranno scoprire nuove esperienze sensoriali… da brivido! L’offerta con bibite e sorbetto al limone fa 20.00 euro. Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Vino che condurrà il so famoso Karaoke . Prenotare conviene,

 

——————————————————————————————————-

SABATO 7 LUGLIO 2012 A SANTA MARGHERITA LIGURE – SPAZIO BINDI VILLAGE LIBERODISCRIVERE EDIZIONI PRESENTA LO SCRITTORE GIANNI ANSALDO ED IL SUO GIALLO “AZALEE ROSSE” E DIEGO CURCIO E JOHNNY GRIECO AUTORI DELLA BIOGRAFIA DELLA PUNK BAND “DIRTY ACTIONS”.

Sabato 7 luglio 2012 alle ore 18,30 – 19,00 Liberodiscrivere edizioni con il suo editore Antonello Cassan presenterà al Bindi Village di Santa Margherita Ligure lo scrittore Giorgio Ansaldo con il suo ultimo giallo per l’estate “AZALEE ROSSE”

(Link:http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=160933) . A seguire dalle ore 19,00 – 20,00 presentazione del libro di Diego Curcio e Johnny Grieco, FIGLI DEL DEMONIO – biografia dei Dirty Actions punk-new wave genovese 1979-1982 sempre edita Liberodiscrivere®. Oltre agli autori ed ai musicisti sarà presente una varia umanità di testimoni diretti del punk genovese di fine anni Settanta..

(Link:http://www.liberodiscrivere.it/autori/schedaAutore.asp?AnagraficaID=22708)

GLI AUTORI :

Giorgio Ansaldo è nato, vive e lavora a Genova. Dopo aver conseguito la Laurea in Lettere Moderne all´Università degli Studi di Genova e il diploma presso la scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova, ha lavorato come attore in numerosi spettacoli prodotti dalla cooperativa teatrale del Teatro della Tosse, partecipando anche al Festival di Spoleto diretto da Aldo Trionfo.

Buon conoscitore della letteratura ottocentesca italiana, ha conseguito il secondo premio al concorso letterario ´Città di Moncalieri´ con il romanzo storico ´Sangue garibaldino´ pubblicato nel 2008 presso i Fratelli Frilli editori. Altri romanzi pubblicati. ´Tromba´ (2007) edizioni Libreria Croce e ´Polaroid´ (2007) edizioni ´il filo´.

Diego Curcio nasce a Genova nel 1982. Ha in tasca una laurea triennale in Scienze politiche ed è giornalista professionista. Lavora come cronista nella redazione genovese del “Corriere mercantile”, dove ha iniziato come collaboratore nel 2003. Negli ultimi dieci anni ha fatto un po’ di tutto: il porta pizze, il facchino e l’ufficio stampa dell’associazione musicale Metrodora. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo libro “Rumore di carta – Storia delle fanzine punk e hardcore dal 1977 al 2007” edito da Red@azione.

Johnny Grieco alter ego di Gianfranco Grieco. Dal 1979 al 1982 è stato il cantante dei Dirty Actions storica punk band genovese. Nel 1980 la Cramps Record pubblica il loro primo 45 giri Rosa Shocking nella collana Rock’80. Nello stesso periodo con un gruppo di amici fonda redige e disegna Le Silure D’Europe International, la fanzine più veloce dello struzzo (gemellata a Lucca Comics 1980 con Frigidaire) e parallelamente realizza per Rockerilla dei comics punk ispirati ai testi delle canzoni di: Clash, PIL, Adam & the Ants, Bauhaus. E’ l’autore del personaggio cult Catzillo. Protagonista di performance estreme e irriverenti a base di cervelli spappolati e di live act al cardiopalma Johnny in soli 2 anni lascia un segno indelebile nella scena del nuovo rock italiano nonostante la fine precoce della band ligure. Nel 1986 si dedica al progetto solista Black Maria influenzato dalla musica reggae e registra agli studi Tuff Gong di Kingston in Giamaica il pezzo Insurrection, uscito per la Maso Records, accompagnato dai Wailers di Bob Marley. Qualche tempo dopo con gli Aswad realizza il pezzo Consciousness. Nel 2005 Johnny ritorna con un’operazione di restyling sul marchio Dirty Actions recuperando il vecchio materiale della band e da alle stampe un doppio album che entra a pieno diritto nella discografia di culto della nostra penisola. Rimette in piedi la vecchia band con nuovi elementi e un anno dopo pubblica l’album Attenti agli Ottanta (Beware of the 80s) a nome Dirty Actions Tribute. Nel novembre del 2008 presenta al Mei di Faenza il suo primo ep solista di musica elettronica I’m Cool come Johnny Grieco anteprima dell’album Affanno d’Artista che uscirà l’anno seguente. Ora sta lavorando al nuovo album previsto per il 2012.

INFO: www.Liberodiscrivere.it

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:

acassan@liberodiscrivere.itTel.+39. 335 6900225

Maria Cristina De Felice direttore di redazione:

cdefelice@liberodiscrivere.itTel.+39. 335 6900223

Premio Bindi:www.premiobindi.com/

 

 

——————————————————————————————————-

 

Organizzazione eventi di

Virginia Mastrolorito Monteverde

virg.arte@gmail.com

3479300692

Sabato 7 Luglio 2012 alle 19.30 al Nuovo Lido di Albaro Evento d’arte, moda e danza “Tra cielo e mare” .

Tra Cielo e Mare” è un’iniziativa organizzata da ART Commission events che rappresenta una novità assoluta nel panorama delle manifestazioni genovesi: nella cornice del più grande e prestigioso stabilimento balneare d’Europa, il Nuovo Lido di corso Italia, si potrà trascorrere una serata diversa fra arte, moda e danza.

La serata, sarà aperta al pubblico e consentirà l’ingresso al Lido anche ai non abbonati.

Dalle 19.30

Arte al Lido

mostra d’arte a cura della Galleria Le tracce di Roberto Abbona, in mostra le opere degli artisti: Agostino Boldrini, Tomaso Cassani, Alessia Crosa, Davide Di Donna, Rossella Leoni, Massimiliano Marchetti, Monica Zambon.

Dalle 21.00

Saldi in passerella

Vetrina promozionale per i saldi estivi che iniziano proprio il 7 luglio. Sfileranno sulla passerella della piscina olimpionica del Lido le modelle che presenteranno la sfilata delle proposte dei prestigiosi negozi di abbigliamento di Albaro:

Ferrando (via Medici del Vascello) Gughi (via G. Bruno) Issima (via G.Bruno)

Hein Juel

sfilata di moda della stilista coreana Hyunjoo Chung

Selene

danza orientale contemporanea a cura della Compagnia Jalilah di Francesca Pratelli e Gloria Fogli

Presenteranno la serata Enrica Perilio e l’ex modella Ilaria Caprioglio

La serata è stata organizzata grazie alla collaborazione di: Nuovo Lido di Albaro, Liberodiscrivere edizioni, Ristorante Pizzeria La Caravella, Enigma Parrucchieri, Cocktail Cafè Gelateria La Piazza e Portofino Italian WallPapers

——————————————————————————————————-

Sabato 7 Luglio 2012 da Erasmo Pizzeria e Trattoria a Voltri sul palco la Dance Band “Punto d’Appoggio”.

 

Sabato 7 Luglio 2011 alle 21.30 alla Trattoria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.utribeach.com ) dalle 21.30 Concerto della Dance Band genovese dei “Punto d’Appoggio” (foto) . Durante il fine settimana prenotare è caldamente consigliato. Posteggio abbondante e gratuito-

 

I Punto d’Appoggio. Profilo. (www.myspace.com/musicredpathos )

Il gruppo nasce nel 2004 da un progetto di Roby Matta (Chitarra) e Marco Morresi (Tastierista), ai quali si uniscono Pino De Venuto (Basso) e Giancarlo Bigini (Batteria) , dopo aver suonato cover internazionali, esibendosi soprattutto nell’ambito Genovese. Nel Mese di Aprile del 2008. incontrano Antonella Vaglianti, cantante dotata di una voce potente e graffiante , grazie alla quale la Band decide di cambiare il proprio indirizzo prendendo come riferimento la musica Dance anni 70/80, senza però dimenticare qualche Cover classica che viene inserita sapientemente nel corso della serata.
La prerogativa della Band è quella di suonare esclusivamente dal vivo perchè è opinione comune di tutti i suoi componenti che solo in questa maniera ci si può emozionare e trasmettere questa sensazione anche al pubblico. Insomma oltre 2 ore di musica intensissima che tocca le corde di tutti coloro che hanno ballato queste canzoni da giovani e di chi le ha scoperte da poco.

 

 

DOMENICA 8 LUGLIO 2012 2012

DOMENICA 8 LUGLIO 2012 ESORDIO PER MARCO ZOCCHEDDU AL DREAM BAR DI RECCO

Arriva l’estate e, come di consueto, iniziano le serate dedicate alla musica al Dream Wine Bar di Recco (Lungomare Bettolo ; Tel. 01851771270 ; http://www.dreamreccoloungebar.it/news/Estate-in-musica-live_7.html) diretto dal barman ed esperto in vini Marco Repetto. Domenica 8 Luglio 2012 e a seguire per tutte le altre, torna per il dopocena il “mito” Marco Zoccheddu , musicista e cantante che con il suo vastissimo e qualificato repertorio, l’esperienza, la classe, il talento e le strabilianti capacità di entertainer ha saputo regalare da oltre un decennio al Dream Bar, ma soprattutto a Recco, serate da Prima Fila dello spettacolo. Non mancheranno , siamo a Recco , né gelati artigianali (leggendari I semifreddi!) né la focaccia al formaggio. Prenotare alla sera conviene. Il Giovedì sera rimane confermato il grande Karoke condotto da Alessandro Morasso,

————————————————————————————————————————-

DOMENICA 8 LUGLIO GIUGNO 202 ALL’OSTERIA ON THE BEACH A RECCO GRIGLIATA SULLA SPIAGGIA CON MUSICA AMBIENT SELEZIONATA.

Domenica 8 Luglio  2012 all’Osteria del Sole On Te Beach della Baia dei Frati a Recco dalle 20.00 mega grigliata di carne con sottofondo di Musica ambient e chillout.  . Dalle 18.00 gli straordinari aperitivi di Andrea. Prenotare è vivamente consigliato. Infopreno : 3494503077

———————————————————————————————————–

DOMENICA 8 LUGLIO 2012 ALLA DISCOLATINA NUOVA OASI UN DJ SET CON DJ BUDA E DJ ALAN.

 

Domenica 8 Luglio 2012 alla discolatina Nuova Oasi Enal dalle 23.00 in Via Sampierdarena 164r serata di ballo latino caraibico con i djs Buda e Alan e le loro proposte di Salsa, Bachata , Merenghe, Cumbia . Ampio posteggio.

 

——————————————————————————————————–

DOMENICA 8 LUGLIO 2012 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA IL KIK@ SUMMER 2012 : FESTA CON DJ MARCO BIGLIANI.

Domenica 8 Luglio 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) Festa Gay Friendly con il dj Marco Bigliani. Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena con accompagnamento musicale ambient. La serata è targata Atlantis. Ampio schermo per seguire il Calcio europeo!http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

—————————————————————————————————————-

DOMENICA 8 LUGLIO 2012 ALLA MILONGA DEL ANGEL SERATA DI TANGO ARGENTINO CON DJ GASPACHO.

Domenica 8 Luglio 2012 dalle 22.00 alla Milonga del Angel di Puntavagno (Corso Italia 3b; 335207103; www.contattolatino.it ) serata con il tango argentino proposto dal dj Gaspacho.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 8 LUGLIO 2012 ALL’ESTORIL BEACH CLUB DALLE 18.00 APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . CENA DEGUSTAZIONE DELLO CHEF A 25.00 EURO.

Domenica 8 Luglio 2012 , dalle ore 18.00 in poi, presso il ristorante e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com), è previsto l’aperitivo musicale con il dj Angelo Maizzi. A seguire ricco menu preparato dallo chef Michele Grimaldi per la cena degustazione a 25.00 euro tutto compreso. Il locale in alternativa è anche Pizzeria r. Ampio schermo per seguire il Calcio degli Europei. Informazioni e prenotazioni al numero 010 3623754.“

.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 8 LUGLIO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA “MUSCOLATA” E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA LUCIANO MANGIACASALE . INTERVERRANNO ANCHE ALCUNI ALLIEVI DEL SUO CORSO DI CANTO. NEL POMERIGGIO TOMBOLATA.

Domenica 8 Luglio 2012 dalle 13.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale giornata gastronomica dedicata alla Muscolata ovvero il famoso mitile declinato dal cuoco Gianni Ghioni con gli Spaghetti, al verde, alla marinara, in guazzetto in quantità abbondanti! Sulle pizze poi ci si potrà sbizzarrire. “Questa domenica – ricorda Gianni – proponiamo “la muscolata di Gianni”, un piatto veramente afrodisiaco! Abbiamo selezionato i migliori frutti dalla limpide acque della Sardegna. Gli amanti di queste delizie avranno delle gustose sorprese; cucineremo i muscoli in tanti modi diversi che , ne sono certo, sorprenderanno ad ogni assaggio. I vini della nostra cantina sono pronti per creare abbinamenti perfetti, ma sono le nostre birre sarde che faranno scoprire nuove esperienze sensoriali… da brivido! L’offerta con bibite e sorbetto al limone fa 20.00 euro. Il dopopranzo continuerà con una simpatica tombolata che occuperà il pomeriggio. La sera anche Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Luciano Mangiacasale che che si esibirà con alcuni allievi dei suoi corsi di musica. Prenotare conviene,

——————————————————————————————————-

DOMENICA 8 LUGLIO 2012 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE I PRANZI DELLA DOMENICA A PREZZO E MENU’ FISSO.

L’ Azienda di Agriturismo Samuele Ranch , ente affiliato alla Fise , in Via Fiume 12 a Castiglione Chiavarese (www.samueleranch.com tel. 0185/408256 , Cellulare 3339375850 ) diretto da Etta Bonaffredi , specializzato per l’equitazione di campagna per Domenica 8 Luglio 2012 organizza il “Pranzo della Domenica” a menu’ fisso e a 25.00 euro tutto compreso. Possibilità del battesimo della sella.

——————————————————————————————————-

PROSSIMAMENTE :

 

TRIS DI FESTE PRESSO IL CIRCOLO DI DANZA “NUOVA OASI” DI SAMPIERDARENA, IN OMAGGIO ALLE TRADIZIONI DI COLOMBIA E REPUBBLICA DOMINICANA.

Tris di feste presso il circolo di danza Nuova Oasi di Sampierdarena (Via Sampierdarena 146 Rosso, tel. 327 7096495), realtà principe nel mondo dei balli latino-americani, condotta da Franco Sansalone e aderente al circuito Enal. Seguendo la tradizione consolidata dei popoli del Sud America, che amano festeggiare le proprie ricorrenze con grandi eventi di massa, Sansalone, in coppia con il conosciutissimo Dj Buda (nella foto), ha messo a punto un programma per i prossimi giorni. Venerdì 20 Luglio 2012, dalle ore 23, si renderà omaggio all’Indipendenza colombiana, con una serata speciale che vedrà una esibizione di ballo con i maestri Paolo e Maria e la musica programmata alla consolle da Dj Buda in coppia con Dj Alan. Domenica 27 Luglio, sempre dalle ore 23, spazio alla Festa del Papà nella Repubblica Dominicana, con sorprese per tutti, musica dal vivo e ancora consolle in mano alla coppia Buda – Alan. Previsto anche un momento per tutti: la Festa della Birra di Venerdì 6 Luglio 2012, ancora con esibizione di ballerini professionisti. La Nuova Oasi è aperta il Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica, dalle ore 23. Ingresso solo con tessera, che costa cinque euro ed è acquistabile all’ingresso. 

Leave a Comment