AGENDA EVENTI E PROPOSTE DEI LOCALI DI GENOVA E DINTORNI DA LUNEDì 18 A DOMENICA 24 GIUGNO 2012

LUNEDI’ 18 GIUGNO 2012

E’ VISITABILELA MOSTRA “TASSIDERMIE INDUSTRIALI” DELL’ARTISTA RUBEN ESPOSITO SULLA PASSEGGIATA DI NERVI PRESSO LA SALA ANITA GARIBALDI (EX AREA AMIU). APERTA A TUTTI FINO A LUNEDI’ 30 LUGLIO 2012

E’ visitabile presso l’area ex Amiu, ora Sala Anita Garibaldi, della Passeggiata di Nervi la Galleria Artregallery diretta dall’Arch. Bruna Solinas (www.artregallery.it ) organizza nell’ambito di Mare Art l’opening di TASSIDERMIE INDUSTRIALI una mostra dell’artista Ruben Esposito . Lo presenterà la stessa Arch. Bruna Solinas , curatrice dell’evento. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15.00 alle 20.00 fino al 30 Luglio 2012. Informazioni : Tel 010 25.14.448/010 24.65.025 – info@artregallery.it

http://www.facebook.com/ruben.esposito.sligge#!/ruben.esposito.sligge?sk=wall

www.rubenesposito.it

——————————————————————————————————-
Lunedì 18 Giugno 2012 ore 18.00Palazzo Grimaldi della Meridiana GenovaSalita San Francesco, 4incontro volto ad illustrare la vita e le opere diSINIBALDO SCORZA PITTORE,

DISEGNATORE E MINIATURISTA DI VOLTAGGIO (1589-1631)

Saluti di Carla Sibilla, Assessore alla cultura del Comune di Genova – Davide Viziano, Presidente dell’Associazione Amici di Palazzo della Meridianae Giovanni Grimaldi, Presidente La Maona.

Interverranno: Roberto Benso, Storico Elena De Laurentiis, storico dell’arte Anna Orlando, storico dell’arte Moderatore Franco Monteverde, Direttore La Maona.

Sarà presente il Sindaco di Voltaggio Lorenzo Repetto

Al termine dell’iniziativa, la pasticceria Marescotti Cavo

offrirà la degustazione di alcuni prodotti voltaggini

Le relazioni della manifestazione, in collaborazione con i Musei Civici di Genova, saranno pubblicate da Liberodiscrivere edizioni www.liberodiscrivere.it : 010540464 .

La s.v. è cordialmente invitata

La Maona – Centro Internazionale di Cultura per lo Sviluppo dei Popoli Piazza Invrea 8 /12 – 1 6123 – Genova – tel. fax 010 2514145 E-mail: la.maona@libero.it – Web: http://lamaona.jimdo.com/

——————————————————————————————————-

OGGI POMERIGGIO ALLA BIRRERIA BAVARESE HB DI VIA DANTE LA CERIMONIA BAVARESE DELL’APERTURA DEL FUSTO A CADUTA LIBERA

Oggi alle 18.30 alla Birreria Hofbräuhaus di Genova (www.hbgenova.comVia Gerolamo Boccardo, 5r 16121 Genova 010 542988 – Palazzo della Borsa – Via Dante/Via Boccardo) classica cerimonia tipica delle birreria bavaresi : apertura del fusto di birra a caduta. La birra che arriva direttamente da Monaco è spillata per forza di gravità e non prevede alcuna aggiunta di CO2, invece necessaria nella normale spillatura. “la birra – ricorda il titolare Alessio Balbi – è tale equale a come è prodotta in Birreria!”. Naturalmente e’ possibile accompagnare il boccale con i gustosissimi stuzzichini tedeschi.

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

———————————————————————————————————–

APERTE LE ISCRIZIONI, PRESSO LA PASTECCERIA FORTUNA, AI CORSI DI PASTICCERIA DEL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO. I PARTECIPANTI VERRANNO DIVISI IN CLASSI A SECONDA DELLE AREE TEMATICHE: SI VA DAL PANDISPAGNA ALLE DECORAZIONI.

Aperte le iscrizioni ai corsi di pasticceria organizzati dalla Pasticceria Fortuna (Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it), il cui titolare è Roberto Papasidero. Gli incontri, che si terranno proprio all’interno della pasticceria, nei laboratori, si divideranno per aree tematiche e saranno prettamente pratici. Papasidero seguirà per filo e per segno i partecipanti, indicando i giusti procedimenti per arrivare a creare un dolce con i fiocchi e svelando i piccoli, grandi segreti del mestiere. Le “classi” si divideranno su queste tipologie di proposte: pandispagna e creme, come creare una perfetta torta di compleanno ed una favolosa Sacher; pasta frolla, crostate, torte di frutta, canestrelli, pasticcini, baci di dama, meringhe e funghetti; bignè, crema e zabaione; la sfoglia: dall’impasto ai canoli; piccola pasticceria salata; cioccolato: dalla tavoletta al cioccolatino. Cup cake; Focaccia Genovese; Semifreddi; Decorazioni.

«Ho ricevuto già molte richieste – ha spiegato il pasticcere – e molto eterogenee. Si va dalla casalinga, allo studente fino ad arrivare anche a dei professionisti che finito di lavorare vogliono rilassarsi, imparando i trucchi del mestiere. I corsi, ovviamente, sono aperti a tutti, soprattutto a chi non è esperto in materia, i risultati saranno subito verificabili, creando un dolce da far assaggiare ad amici e parenti. Si darà molta attenzione ai particolari a agli ingredienti, svelerò molte malizie per arrivare al risultato voluto. Trucchetti che chi fa dolci saltuariamente, non conosce. Si pensi, per esempio, che già il posizionamento davanti ad una torta risulta importante. Bisogna trovare la postura giusta per svolgere al meglio determinate operazioni, il contrario sarebbe come guidare una macchina tutti storti e poco comodi».

Papasidero, in poche parole, sta organizzando dei corsi in stile “Lezioni di Cioccolato”, divertente film italiano sul mondo della pasticceria, e alla fine delle lezioni consegnerà ai partecipanti un attestato di partecipazione. Il pasticcere genovese ha una lunga tradizione famigliare e lavorativa che ha portato i clienti a definirlo il “re delle torte”. È quasi quarant’anni, da quando Papasidero ha preso in mano le redini dell’attività di famiglia, che la Pasticceria Fortuna, infatti, sforna torte gustose e al passo con in tempi. Già, perché i gusti, con il passare degli anni, sono cambiati. E non poco.

«Ho iniziato a lavorare alla Pasticceria Fortuna, che era di mia madre e mio zio, dal 1978, la mia specialità, indubbiamente, sono sempre state le torte. Penso, infatti, che la torta abbia un fascino tutto particolare. Essendo l’ultimo piatto di un pranzo o di una cena, deve suscitare piacevolezza sia dal punto di vista visivo che di gusto e non deve mai e poi mai appesantire chi la mangia. Il segreto? Deve essere morbida e fresca. Se una torta è davvero buona, chi la mangia non ne lascia neanche una briciola sul piatto!. I miei cavalli di battaglia? Torte al cioccolato e ai frutti di bosco. Nel tempo i gusti delle persone, comunque, sono molto cambiati. Tantissimi anni fa venivano richieste torte un po’ più pesanti con il liquore. Adesso, invece, i clienti vogliono leggerezza, torte più delicate, al cioccolato e alla frutta».

———————————————————————————————————–

LUNEDI’ 18 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Lunedì 18 Giugno 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 18.00 Aperitivo musicale con il dj set del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi vantaggiosi. L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it) completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici.
Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

LA FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES RIVOLGE UN APPELLO A TUTTI I CONTRIBUENTI PER DEVOLVERE IL PROPRIO CINQUE PER MILLE NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. PUBBLICATO IL BILANCIO DECENNALE: 3000 CORNEE RACCOLTE E 1400 TRAPIANTI ESEGUITI

La Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones del Distretto Lions 108 IA 2 – Onlus di Genova (Vico San Matteo 2/4, tel. 010 2461266; Internet: www.banca-occhi-lions.it) invita tutti i contribuenti a devolvere ad essa il proprio cinque per mille nella prossima dichiarazione dei redditi. Per fare questa scelta, l’operazione è semplice: basterà scrivere il codice fiscale della Fondazione 95047960109 nell’apposito spazio sul modello della dichiarazione dei redditi. Farlo non costa nulla, e non pregiudica la destinazione dell’8 per mille allo Stato o alla Chiesa. «Un piccolo aiuto, ma l’unione fa la forza – dice l’Avv. Santo Durelli, responsabile della comunicazione e dell’immagine della Banca degli Occhi – In questo momento la Banca degli Occhi ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare a svolgere il suo servizi». La Banca degli Occhi Melvin Jones è l’unica struttura della nostra regione che si occupa della raccolta, selezione e conservazione di cornee umane, mettendole a disposizione, gratuitamente, alle strutture ospedaliere della Liguria. Nei suoi primi dieci anni di attività, la Fondazione ha raccolto circa 3000 cornee ed eseguito circa 1400 trapianti.

INFORMAZIONI

Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones ; Vico San Matteo 2/4 (dalle 15,30 alle 18,30) ; Tel. 010 2461266 ; Internet: www.banca-occhi-lions.it

E-mail: info@banca-occhi-lions.it

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 19 GIUGNO 2012

MARTEDÌ 19 GIUGNO 2012 PRESSO LA PASTICCERIA ROBBIANO CORSO DI DEGUSTAZIONE CIOCCOLATO. DA LUGLIO CORSI PROFESSIONALI DI PASTICCERIA, CIOCCOLATO E GASTRONOMIA LIGURE, ORGANIZZATI DALLA ROSTICCERIA SOLFERINO E DALLA PASTICCERIA ROBBIANO. APERTE LE ISCRIZIONI AD ENTRAMBI I CORSI .


Si conferma, un’altra volta, la vocazione culinaria di Corso Sardegna, un millepiedi di attività, motore di una fetta importante dell’economia genovese. Sì perché Martedì 19 Giugno 2012 preso la Pasticceria Robbiano (Via Don Orione, 17. cell. 329-6213927), dalle 15 alle 18, corso di degustazione cioccolato, organizzato in sinergia con Chococlub. Programma: il Cacao, la geografia, la produzione e lavorazione del cacao in piantagione; Il cioccolato, il ciclo produttivo del cioccolato, cenni sulla normativa europea; la degustazione, tecnica della degustazione, introduzione all’analisi sensoriale, degustazione guidata di alcune tipologie di cioccolato. I docenti saranno Ferruccio e Giovanni Dapino. Ogni partecipante riceverà l’attestato di frequenza al corso. Da Luglio, inoltre, partiranno i corsi di preparazione base su piatti e prelibatezze della cucina tradizionale ligure, organizzati dalla Bottega Robbiano e dalla Rosticceria Solferino (http://www.rosticceriasolferino.com/; Corso Sardegna 236/r 16142 Genova – Telefono (+39) 010 87 04 80). Corso base: 3 ore settimanali (Lunedì o Mercoledì) dalle 20:00 alle 23:00; durata: 2 mesi (totale 24 ore); costo totale: euro 240,00 Location: locali di bottegarobbiano in via Don Orione,17 – Genova. Tutto ciò che serve per cucinare sarà predisposto ogni sera secondo i piatti in programma. Durante il corso ci saranno ospiti professionisti del mondo enogastronomico. Alla fine del corso ogni partecipante avrà il proprio attestato di partecipazione.

INFORMAZIONI :


bottegarobbiano 3296213927 – 010504122
bottegarobbiano@mail.it ; Rosticceria Solferino 3397202663 – 010870480 umbeso@tiscali.IT

——————————————————————————————————

MARTEDI’ 19 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON DJ JULIAN E ANIMAZIONE IN PISTA.

Martedì 19 Giugno 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 con dj El Papi e sulla pista l’ animazione degli straordinari, Davide Fazio , Antonio Scatozzi e Julio Rojas , un poker di ballerini e maestri di ballo Made in Milano. Dalle 22.00 anche l’apertura del Gran Buffet offerto dal locale. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

——————————————————————————————————

MARTEDÌ 19 GIUGNO 2012, DALLE ORE 19.30 AL RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE . A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

Martedì 19 Giugno 2012, dalle ore 19,30 in poi, e per tutti i Martedì successivi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. La degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da calici di vino rosso.

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi ; RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518 ; Internet: www.rossocarne.it ; E-mail: info@rossocarne.it

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 19 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Martedì 19 Giugno 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 18.00 Aperitivo musicale con il dj set del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi vantaggiosi. L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it) completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

—————————————————————————————————–

MARTEDI’ 19 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

Martedì 19 Giugno 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 19 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì 19 Giugno 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

——————————————————————————————————-

HA RIAPERTO I BATTENTI IL NOUVELLE VAGUE, ENOLIBRERIA PROFONDAMENTE RINNOVATA CHE PROPORRÀ AL PUBBLICO DEGUSTAZIONI, EVENTI CULTURALI E SPETTACOLI IN UNA AMBIENTAZIONE ASSOULTAMENTE UNICA.

Riapertura del Caffè, Ristorante Enolibreria Nouvelle Vague (Vico De Gradi, 4r 16123 Genova; a due passi dalla cattedrale; 010 265442; http://www.nouvelle-vague.it/) che, recentemente, dopo profondi lavori di rinnovamento, ha visto subentrare come titolare l’esperto barman Federico Pastorino. Il locale è in procinto di calendarizzare eventi di degustazione, spettacoli, reading e concerti, vantando anche un’importante collaborazione con il 18° Festival della Poesia a Genova. Il Nouvelle Vague si profila come un vero e proprio alfiere del cibo di qualità, in controtendenza all’anonimato di molti locali moderni che si fondano sul mangiare velocemente ed alzare i tacchi. La creatura di Pastorino, invece, offre un ambiente intimo e raffinato dove potersi immergere nella piacevole lettura di un libro, la libreria è molto vasta e spesso aggiornata, magari gustando un buon vino in attesa che arrivi il piatto ordinato.

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

——————————————————————————————————-

È STATO RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA SEZIONE GENOVESE DELL’ANAM, LA PRESTIGIOSA ACCADEMIA NAZIONALE ACCONCIATORI MISTI. CONFERMATO SALVUCCIO RUSSO ALLA PRESIDENZA. SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI FORMAZIONE 2012/2013

È stato rinnovato nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo della sezione genovese dell’Anam, ovvero la prestigiosa Accademia Nazionale Acconciatori Misti, che si occupa della formazione e del continuo aggiornamento dei migliori parrucchieri e parrucchiere della nostra regione. Confermato presidente Salvuccio Russo, mentre i vice presidenti sono Michele Lualdi e Domenico Sansalone. Consiglieri: Angelo Lo Piccolo e Giulio Pitino, oltre a Pasquale Gattulli (cassiere) e Costantino Paonessa (segretario). Direzione didattica affidata a Salvatore Barbaro. Revisori dei conti: Agatino Trubia (presidente), Domenico Conti e Michelangelo Terranova. Probiviri: Gianpiero Pastorino (presidente), Bruno Fornasari e Ciro Minnucci.Sono nel frattempo aperte le iscrizioni ai prossimi Corsi di Formazione per l’anno accademico 2012/2013. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 010 542050, oppure 010 6443070.Le lezioni ripartono a Settembre, ma sono previste interessanti condizioni per chi si iscrive entro il prossimo 30 Giugno.

INFORMAZIONI

A.N.A.M. – Accademia Nazionale Acconciatori Misti

Via XX Settembre 41 – 3º piano – 16121 Genova

Tel. 010 542050

Internet: www.anamhairstyle.it

E-mail: anamge@anamge.191.it

Salvuccio Russo

Hair Style Russo – Via Jori 149 Rosso – Genova Certosa

Tel. 010 6443070

E-mail: fa_eri@libero.it

russo57@live.it

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2012

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2012 ALLA TRATTORIA , BRACERIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI IL GRUPPO ECOS ANDINOS IN CONCERTO.

La Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.erasmovoltri.it ) propone Mercoledì 20 Giugno 2012 dalle 21.00 il Gruppo musicale Ecos Andinos in concerto. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. Ampio posteggio gratuito

Biografìa e rassegne storiche del gruppo Ecos Andinos:

Il gruppo, è nato a Genova dieci anni fa da un’ idea del fondatore degli Inti Illimani, Max Berrù, si è imposto in questi anni come uno dei più interessanti gruppi di musica latinoamericana di questo Paese, fino ad essere definito dalla stampa “ ambasciatore della musica e della cultura latinoamericana in Italia”. è composto da musicisti di diverse nazionalità del Sudamerica : Perù, Chile, Ecuador, con precedenti esperienze musicali in noti gruppi andini attivi sia in sudamerica sia in Europa.

il gruppo ha partecipato a diversi concerti organizzati da diversi comuni come Genova, Liguria, Imperia ecc.. Hanno partecipato a numerosi e importanti festival di rassegne di musica latinoamericana e world music, ad esempio alcuni hanno partecipato al concerto del gruppo latinoamericaband definito dalla stampa la nazionale della musica latinoamericana che ha debuttato con tanto successo a Noli nel 2010 nell’ambito di questa stessa rassegna. Il repertorio musicale comprende molti brani folcloristici e andini spaziando dal Messico al Paraguay, attraverso Cuba, Colombia, Venezuela, Brasile, Cuba; Chile, Perù, Ecuador, Argentina ecc. Tra i brani più noti ci sono il El Condor pasa, Segnora chichera, Moliendo cafè, Hasta siempre, Guantanamera, A mi lindo Ecuador, Mosaico de cumbias, Mariposita ecc.

Gli strumenti musicali utilizzati sono tipici della cultura andina e sono i sicus, zampogna, quena, charango, rondador, bombo, charchas, palo de lluvia, congas ecc..

il gruppo è formato da: Juan Carlos Veliz che suona la quena e la sampogna, Jorge Noriega che suona la percussione in generale, Carlos Savedra che suona congas, Oswaldo Mendez che suona il charango, Luis Rojas che suona quena zampogna, toyos e canta come seconda voce, ed infine Gerson Tamba che suona la chitarra e canta come prima voce.

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2012 AL CASTELLO DI NERVI I MERCOLEDI’ DEDICATI AL BALLO LATINO CON IL GRANDE DJ CUBANITO ED I BALLERINI ANDREA FUGAZZARO E ADRIANA ZIZZI.

Mercoledì 20 Giugno 2012 al Castello di Nervi sulla Passeggiata Anita Garibaldi sbarcano il ballo e la musica sudamericana e latina in generale con una splendida pista dedicata sulla bellissima passeggiata . Dalle 22.00 le danze si aprono con il famoso dj Cubanito e due maestri. Ballerini ed animatori di assoluta qualità quali sono Andrea Fugazzaro e Adriana Zizzi. Gi organizzatori promettono anche ospiti di grido “Il levante non ha molte occasioni – ricordano i promotori – di ballare latino causa la mancanza di sale apposite. Colmiamo una lacuna e siamo certi, anche grazie ai prezzi accessibilissimi, che il riscontro non mancherà”. Si puo’ prenotare al 335207103.

Info : www.djcubanito.it ;

Adriana Zizzi : http://www.facebook.com/profile.php?id=1242765100&sk=photos#!/profile.php?id=1242765100&sk=wall

Andrea Fugazzaro : http://www.facebook.com/photo.php?fbid=2718657245956&set=a.1393768564567.2053454.1242765100&type=3&theater#!/torus85

OGGI POMERIGGIO ALLA BIRRERIA BAVARESE HB DI VIA DANTE LA CERIMONIA BAVARESE DELL’APERTURA DEL FUSTO A CADUTA LIBERA

Oggi alle 18.30 alla Birreria Hofbräuhaus di Genova (www.hbgenova.comVia Gerolamo Boccardo, 5r 16121 Genova 010 542988 – Palazzo della Borsa – Via Dante/Via Boccardo) classica cerimonia tipica delle birreria bavaresi : apertura del fusto di birra a caduta. La birra che arriva direttamente da Monaco è spillata per forza di gravità e non prevede alcuna aggiunta di CO2, invece necessaria nella normale spillatura. “la birra – ricorda il titolare Alessio Balbi – è tale equale a come è prodotta in Birreria!”. Naturalmente e’ possibile accompagnare il boccale con i gustosissimi stuzzichini tedeschi.

——————————————————————————————————

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA SERATA DEDICATA ALLA CUCINA SARDA . KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 20 Giugno 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla cucina sarda . La serata propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento ed il karaoke del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

———————————————————————————————————————–

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 20 Giugno 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muzcalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122 info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

———————————————————————————————————–

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Mercoledì 20 Giugno 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 18.00 Aperitivo musicale con il dj set del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi vantaggiosi. Hamburger e bibita a 10 euro! L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it) completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici.
Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

Mercoledì 20 Giugno 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

ZUMBA. UN BALLO PER DIMAGRIRE

Zumba (www.zumba.it ) è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 20 GIUGNO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

Mercoledì 20 Giugno 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

IL MERCATO COMUNALE DI PIAZZALE PARENZO CREA IL MERCOLEDI’ DELL’AFFARONE CON SCONTI E SERVIZI IMPORTANTI.

I negozianti del mercato comunale di Piazzale Parenzo informano che a partire da Maggio fino ad Agosto tutti i Mercoledì mattina con una spesa minima di 5.00 euro ci sarà uno sconto del 10% sul totale della spesa stessa. Per eventuali ordinazioni o consegne a domicilio si potrà contattare il Panificio San Sebastiano (tel. 0108393582) , i Surgelati la Nuova Alaska (010889721) , il Bar Alfredo (tel. 3405150786) , la Polleria Lino e Emilia (tel. 3388351828) , la Salumeria Guido (tel. 3389876950), la Frutta e Verdura Pino e Antonella (tel. 3404624803) , la Frutta e Verdura Davide (tel. 3339427697) , la Pescheria Rodriguez (te. 010888605) . Il mercato è comodamente raggiungibile dai Bus AMT 482 – 480 – 451.

ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO PARTE UN CORSO DI SALSA NEW YORK STYLE ON TWO CON I MAESTRI ROBERTO GRASSO E AMBRA RUSSELLO.

Tutti i Mercoledi dalle ore 22.15 alle 23.30 presso la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino (Corso Italia 3 – Genova Puntavagno ; 335207103; www.contattolatino.it ) un nuovo corso di Salsa New York base in cui si si ballerà sul 2 tempo musicale e verrà condotto dai Maestri Roberto Grasso e Ambra Russello. Si distinguerà una parte dedicata al portamento maschile ed una parte dedicata alla gestualità femminile . Aperte le prenotazioni presso la segreteria della scuola al 335207103 oppure , per informazioni, cliccando www.contattolatino.it

————————————————————————————————————————

PROGETTO MILITARY UP TRAINING OUTDOOR NEI PARCHI DI GENOVA . APERTE LE ISCRIZIONI .

Sull’onda del successo riscosso a Milano e Torino, anche Genova vuole proporre il MILITARY UP TRAININGoutdoor, o meglio all’aperto, nei meravigliosi parchi che la nostra città offre, come ad esempio Villa Serra e Valletta Cambiaso in Albaro. Esordio per il 30 Giugno p.v. nel Parco di Vila Serra a Comago. Aperte le iscrizioni presso la Società Sportiva Dilettantistica Foltzer in Piazzale Emilio Guerra 1 Rivarolo 0104694637 e Maxsi Società Sportiva Dilettantistica srl New Uptime , Via Milite Ignoto 15/9 Busalla (Ge) – Tel 0109642608.

Ma come possiamo descrivere il Military Training? E’ un innovativo sistema di allenamento, basato su esercizi semplici, eseguibili da chiunque, come la corsa, l’arrampicata, i piegamenti a terra, salti, scatti, passo del giaguaro…tecniche del tutto simili a quelle utilizzate nell’addestramento militare.

Brevi sequenze allenanti, esercizi istintivi, ordini rigidi e toni da caserma servono a rendere l’allenamento più divertente e molto efficace soprattutto se praticato in mezzo al verde e ad una temperatura piacevole!

La perdita di peso, l’aumento della massa muscolare e della resistenza aerobica sono risultati garantiti! Dentro le mura della palestra o all’esterno tra boschi o sterrati la lezione di Military, oltre ai benefici fisiologici, permette di eliminare lo stress della giornate e di stringere relazioni con i compagni di attività. Quest’ultimo elemento viene favorito dal fatto che molti esercizi proposti durante la lezione sono da svolgersi a coppie o a piccole squadre.

Il Military Training da quando è approdato in Italia ha riscosso un notevole successo e sono nate a tal proposito le prime Associazioni.

In Italia la prima è stata ITALIAN MILITARY FITNESS, affiliata al CONI e allo CSEN, con sede a Milano. A Genova, il Military UP Training è nato nel 2010 presso il Centro Fitness New UP Time a Busalla con il duplice scopo di organizzare l’omonimo corso fitness e di strutturare l’apposita scuola di formazione per tutti gli istruttori che desiderino intraprendere l’attività.

Le Società promotrici sul territorio genovese sono oltre alla New UP Time di Busalla, Il centro sportivo “Foltzer” Acqua & Fitness M.Bigoni di Rivarolo, “I Delfini” Acquacenter di Prà e VivoWellness forLadies nel quartiere di Genova Albaro.

Lo STAFF tecnico è composto da Fabio Parodi, Personal Trainer e Istruttore F.I.F., Ex membro unità cinofila Vigili del Fuoco; Vainer Peruzzo – Dottore in Scienze Motorie, preparatore Atletico e Personal Trainer presso il Centro Sportivo Foltzer M.Bigoni di Rivarolo e Up Time di Busalla; Davide Ugolotti , Istruttore Sala Attrezzi e Istruttore Military UP Training; Alex Viazzo , Istruttore Military UP Training

STRUTTURA DEL PROGETTO .

Gli utenti avranno modo di frequentare lezioni di Military UP Training all’aperto negli spazi verdi autorizzati.

Le lezioni, ciascuna della durata di 1 ora circa, saranno a pagamento e saranno comprensive di copertura assicurativa.

Gli utenti acquisteranno le suddette lezioni tramite un carnet di 10 lezioni presso uno dei centri sopraindicati. Tale centro fitness diventerà per lui l’impianto di riferimento e potrà svolgere le attività di Military UP Training all’aperto nel parco ad esso più vicino.

Ognuno dei 4 impianti infatti sarà associato ad una specificata area verde.

Inoltre gli utenti potranno ulteriormente usufruire degli spogliatoi del proprio centro fitness di riferimento.

Al termine del corso verrà organizzata una lezione speciale che riunisca gli atleti che hanno svolto le lezioni di Military UP Training provenienti dai vari parchi autorizzati di Genova.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI : Società Sportiva Dilettantistica Foltzer in Piazzale Emilio Guerra 1 Rivarolo 0104694637. Maxsi Società Sportiva Dilettantistica drl New Uptime , Via Milite Ignoto 15/9 Busalla (Ge) – Tel 0109642608.

il 30 giugno inaugurerà il Military Training nei Parchi di Ge : si inizia con VILLA SERRA


Alessandra Lozzi
ELISA S.S.D. a R.L.
Direzione Commerciale e
Relazioni Esterne

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2012 INAUGURAZIONE DEI “GIOVEDI’ BIANCHI” DEDICATI ALLA FOCACCIA AL FORMAGGIO . INSTALLATO UN FORNO ESCLUSIVO PER LA BIANCA FOCACCIA PRESSO LA TRATTORIA – PIZZERIA ” DA ERASMO” A VOLTRI . LA BELLA STORIA DEL MAESTRO GIULIO CASSINELLI E DEL GIOVANISSIMO ALLIEVO ALESSIO LO PICCOLO .

Video : http://www.youtube.com/watch?v=IJ9bpG0NFn0

Giovedì 21 Giugno 2012, a partire dalle 20, inaugurazione del nuovo forno esclusivo per la focaccia al formaggio presso la Trattoria – Pizzeria “Lo Zio Erasmo” (Via Don Giovanni Verità – Spiaggia di Voltri ; Tel. 0106121303 – cell. 3485135201). Questa nuova avventura, che darà il via ai “Giovedì Bianchi”, giornate dedicate al gustoso alimento, ha la sua genesi in una trasmissione di competenze davvero eccezionale.

La ricetta della “vera” focaccia al formaggio è una “formula” fatta di prodotti di qualità, tradizione e tanta esperienza. Si può imparare a fare la “vera” focaccia ligure? Il maestro focacciaio Giulio Cassinelli, autentico mito per gli appassionati , ha voluto inaugurare un breve corso specialistico per alcuni apprendisti scelti presso la nota pizzeria e trattoria “Da Erasmo” a Genova Voltri . Il sedicenne Alessio Lo Piccolo , figlio del titolare del Ristorante “Da Erasmo”, è stato scelto come allievo e continuatore della tradizione legata alla focaccia, grazie alla cortesia e lungimiranza della ditta Picasso di Testana di Avegno titolare del marchio “Il Focacciaio” che commercializza la nota crescenza . A sua volta Alessio ha coinvolti alcuni coetanei appassionati di pizzeria e focacceria.

Alessio ha atteso alla lezione di Cassinelli e ha così avuto la possibilità di scoprire nel dettaglio le qualità di prodotti da utilizzare, le dosi su cui concentrarsi, le tempistiche del processo di cottura.

Dal canto suo, Giulio Cassinelli ha avuto il piacere , sincero e simpaticissimo, di condividere con i giovani la sua esperienza nella consapevolezza di tramandare una parte importante della nostra cultura culinaria.

Il prodigio della trasmissione implica sempre la passione di chi insegna e l’entusiasmo di chi apprende.

La cucina genovese tradizionale” ci ha detto Cassinelli, “non deve scomparire. Dobbiamo salvaguardare la fragranza dei nostri sapori come parte del nostro patrimonio storico.” Dobbiamo dire che Cassinelli non è nuovo a iniziative del genere visto che è stato anche all’estero per promuovere i prodotti liguri e per ricevere riconoscimenti di vario titolo.

Non tutti conoscono l’origine storica della focaccia ligure.

La tradizione vuole che la “vera” focaccia sia nata nel 1238 a San Fruttuoso di Camogli in onore della partenza dei Crociati verso la Terra Santa. Successivamente, fu il ristorante La Manuelina di Recco nel 1855 a nobilitare questa semplice ricetta servendolo come portata principale al tavolo.

Abbiamo chiesto al giovane Alessio quale sia a suo avviso la principale difficoltà nella preparazione della focaccia tradizionale.

Sicuramente la manualità nel tirare la pasta” ci ha risposto Alessio Lo Piccolo “che si acquisisce solo con una grande pazienza ed esperienza.”

Proprio per sviluppare questa sua nuova competenza, Alessio sarà l’animatore e il protagonista dei “Giovedì Bianchi” per tutta questa estate. Durante questa serata infrasettimanale, presso la Pizzeria e Focacceria “Da Erasmo” sarà così possibile gustare la celebre focaccia che la maestria dei focacciai del levante ha reso unica e ambitissima . Non resta che prenotare e…gustare.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Trattoria “Lo Zio Erasmo” Via Don Giovanni Verità – Spiaggia di Voltri Tel. 0106121303 – cell. 3485135201 ; www.erasmovoltri.it; ; http://it-it.facebook.com/utribeach

————————————————————————————–

ParlaPantani

Giovedì 21 Giugno 2012 alle ore 17,30

Presso il Bar “Tre Corone” Via De Marini 3

Genova- Sanpierdarena

Liberodiscrivere Edizioni presenta: il libro “Parla Pantani” di Piero Fischi.

Giovedì 21 Giugno 2012 alle ore 17,30 presso il Bar “3 Corone” di Genova Sampierdarena Via De Marini 3 (di fronte Torre WTC) sede del Club “Magico Pantani”. L’autore Piero Fischi presenterà il libro “Parla Pantani” Liberodiscrivere® edizioni. Interverranno: Sandro Tuvo, presidente comitato Federciclismo della Liguria, Aldo Carmine, presidente onorario comitato Federciclismo della Liguria, Luigi Pastorino Presidente Club Pantani Genova.Sarà presente l’autore. Ingresso libero.

Marco Pantani è stato uno dei miti dello sport un ciclista che ha coinvolto le folle, come ai tempi di Coppi e Bartali, e che ha riportato in bicicletta tante persone, magari solo per il gusto dell’emulazione nei suoi confronti. È stato un uomo autentico e si è messo sempre in gioco senza riserve. Questo libro non si pone l’obiettivo di giudicare, ma di condurre per mano il lettore attraverso l’infanzia di Marco, le prime corse, le prime cadute e il passaggio dai dilettanti al professionismo. Alla cronaca del ciclismo di quegli anni si aggiungono le interviste rilasciate dal campione, che fanno da supporto alle imprese compiute.

Link al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=161370

INFO: www.Liberodiscrivere.it

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:

acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900225

Maria Cristina De Felice direttore di redazione:

cdefelice@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900223

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2012 L’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA CALA IL SUO TRIS D’ASSI : PIZZA , FOCACCIA AL FORMAGGIO E FARINATA IN PIATTO UNICO A 9.00 EURO FINCHE’ NON DICI BASTA! AL PIANO ED AL KARAOKE I CANTANTE FRANCESCO VINO.

Giovedì 21 Giugno 2012 dalle 13.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco e pizzaiolo Gianni Ghioni cala il suo Tris d’ Assi : Pizza, Focaccia al Formaggio e Farinata in un piatto unico e finchè non dici basta a 09.00 euro! Le bevande sono escuse e comunque una birra media fa 3.00 euro e una Coca Cola 2.00 Euro. L’offerta entra stabilmente a far parte del menù dell’antica Trattoria e Pizzeria di Sampierdarena . La serata prevede anche il Karaoke e la musica proposta dal cantante Francesco Vino.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2012 ALL’ ENOLIBRERIA NOUVELLE VAGUE CONTINUA LA MOSTRA “VIA VAI” DI CRISTINA CORTI . L’INIZIATIVA E’ COLLEGATA AL 18° FESTIVAL DELLA POESIA A GENOVA.

Giovedì 21 Giugno 2012 prosegue al Ristorante Enolibreria Nouvelle Vague (Vico De Gradi, 4r 16123 Genova; a due passi dalla cattedrale; http://www.nouvelle-vague.it/) la mostra fotografica di Cristina Corti tratta dal libro “Via Vai” edito da Liberodiscrivere. Il locale completamente rinnovato è in procinto di calendarizzare eventi di degustazione, spettacoli, reading e concerti, la mostra rimarrà visitabile da Giovedì 7 a Domenica 17 giugno nell’ambito del 18° Festival della Poesia a Genova . Orario 12.00 – 15.00 /19.00 -24.00 tutti i giorni Le fotografie di Cristina Corti nascondono un senso ulteriore e profondo della nostra umanità e una risposta alle ombre della nostra vita. Da Milano a New York, da Genova a Istanbul, i Via Vai di Cristina ci ricordano chi siamo quando ci affrettiamo verso la prossima tappa della vita. Link al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=159636

——————————————————————————————————-

GIOVEDI 21 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI GENOVA SAMPIERDARENA SERATA DI BALLO E MUSICA SWING PRECEDUTO DAL CORSO DI BALLO PROMOSSO DA SWING OUT ZENA.


Giovedì 21 Giugno 2012
al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it) dalle 21.30 Corso di Ballo Swing promosso ed organizzato da Swing Out Zena (www.zenaswing.it ) diretto da Silvia Palazzolo e Bruno Rossi seguito poi dal Ballo su musiche e canzoni scelta da Rossi in veste di dj .

Il locale e l’adiacente braceria da u Braxea (www.daubraxea.it) offrono un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi ridotti prima e dopo il corso di ballo. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 21 Giugno 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 01851771270) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI 21 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA MAESTRA AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

Giovedì 21 Giugno 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00 al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

——————————————————————————————————-

.

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 21 Giugno al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto) . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

——————————————————————————————————-

OGGI POMERIGGIO ALLA BIRRERIA BAVARESE HB DI VIA DANTE LA CERIMONIA BAVARESE DELL’APERTURA DEL FUSTO A CADUTA LIBERA

Oggi alle 18.30 alla Birreria Hofbräuhaus di Genova (www.hbgenova.comVia Gerolamo Boccardo, 5r 16121 Genova 010 542988 – Palazzo della Borsa – Via Dante/Via Boccardo) classica cerimonia tipica delle birreria bavaresi : apertura del fusto di birra a caduta. La birra che arriva direttamente da Monaco è spillata per forza di gravità e non prevede alcuna aggiunta di CO2, invece necessaria nella normale spillatura. “la birra – ricorda il titolare Alessio Balbi – è tale equale a come è prodotta in Birreria!”. Naturalmente e’ possibile accompagnare il boccale con i gustosissimi stuzzichini tedeschi.

—————————————————————————————————–

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 21 Giugno 2012 a Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

——————————————————————————————————-

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

APERTE LE ISCRIZIONI, PRESSO LA PASTICCERIA FORTUNA, AI CORSI DI PASTICCERIA DEL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO. I PARTECIPANTI VERRANNO DIVISI IN CLASSI A SECONDA DELLE AREE TEMATICHE: SI VA DAL PANDISPAGNA ALLE DECORAZIONI.

Aperte le iscrizioni ai corsi di pasticceria organizzati dalla Pasticceria Fortuna (Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it), il cui titolare è Roberto Papasidero. Gli incontri, che si terranno proprio all’interno della pasticceria, nei laboratori, si divideranno per aree tematiche e saranno prettamente pratici. Papasidero seguirà per filo e per segno i partecipanti, indicando i giusti procedimenti per arrivare a creare un dolce con i fiocchi e svelando i piccoli, grandi segreti del mestiere. Le “classi” si divideranno su queste tipologie di proposte: pandispagna e creme, come creare una perfetta torta di compleanno ed una favolosa Sacher; pasta frolla, crostate, torte di frutta, canestrelli, pasticcini, baci di dama, meringhe e funghetti; bignè, crema e zabaione; la sfoglia: dall’impasto ai canoli; piccola pasticceria salata; cioccolato: dalla tavoletta al cioccolatino. Cup cake; Focaccia Genovese; Semifreddi; Decorazioni.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 21 GIUGNO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE CON DJ MARCO BIGLIANI

Giovedì 21 Giugno 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) dalle 18-00 apertivo musicale con il dj Marco Bigliani. Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

——————————————————————————————————-

VENERDI 22 GIUGNO 2012

 

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 22 GIUGNO 2012 SERATA DISCO FIRMATA DJ MAX GIANNINI ALL’ESTORIL BEACH CLUB DI CORSO ITALIA. L’APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . MOLTE NOVITA’ PER UN LOCALE CHE PUNTA AD ESSERE LA NOVITA’ DELL’ESTATE 2012.

Venerdì 22 Giugno 2012l’Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) propone una serata disco con il noto dj Max Giannini. Dalle 18.. l’aperitivo musicale sulle Terazze sarà curato da dj Angelo Maizzi. Al piano spiaggia è situata la nuova discoteca all’aperto perfettamente organizzata come tale con una postazione centrale e rialzata riservata alla mega consolle per il dj , con un privèe raffinato e con un bellissimo Gazebo in stile Afro con il colore bianco predominate su tutto ; cuscini, divani , punti di appoggio tutti rigorosamente in pelle candida , di sicuro effetto ! Il tutto con una struttura coprente fatta di tende molto raffinate e , nel caso di pioggia semplicemente si potrà ’ “riparare” al coperto nella discoteca invernale comunicante con l’area Open. Dal tardo pomeriggio l’aperitivo per eccellenza dei genovesi servito sulle bellissime terrazze avrà una colonna sonora scelta dal dj Angelo Maizzi.

Il Ristorante guidato dall’ottimo Chef Michele Grimaldiche presenterà un Menù legato strettamente ai valori della freschezza dell’offerta stagionale. La novità consiste in una offerta degustazione a 25.00 euro all inclusive , vino e bibite inclusi, per gruppi di almeno 10 persone e con obbligo di prenotazione allo 0103623754 . “Un modo semplice – affermano i gestori – per garantire buona qualità e prezzo contenuto in un momento difficile per tutti “. La pizzeria , che continuerà ad essere gestita dal mitico Alessandro con il suo forno a legna sarà sempre aperta 7 giorni su 7 sino a mezzanotte. Le pizze saranno preparate con diversi tipi di farina: anche i celiaci possono mangiarle perché preparate su richiesta con farina senza glutine e cotte in un forno separato. Un fiore all’occhiello sarà la pizza al metro, per le comitive. Oltre alle pizze si potranno gustare anche calzoni, focaccia al formaggio e farinata sorseggiando una birra da scegliere fra un’ offerta veramente ampia. Tute le novità di dettaglio sul rinnovato sito web www.estorilbeachclub.com o sul divertente face book http://www.facebook.com/profile.php?id=100003004938579&ref=ts autentico fil rouge che lega fra loro tutti gli amici dell’Estoril .

——————————————————————————————————-

:

VENERDI’ 22 GIUGNO 2012 IL CARIBE CLUB ESTATE DI PUNTAVAGNO PROPONE BEN TRE FESTE DISTINTE : IL DJ EL PAPI E L’ANIMAZIONE DI JUAN SATURIA, ANDREA FUGAZZARO E SUPER MARIO BROS NELLA SALA PUERTORICO , IL BALLERINO CUBANO RAFAEL ZAYAS E GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA BAILA CON RAFAEL E NELLA SALA MIAMI DISCO ANNI 80 CON DJ HENRY B. IL LOCALE COMPLETAMENTE RINNOVATO SI PRESENTA PIU’ GRANDE ED ACCOGLIENTE.

Venerdì 22 Giugno 2012 Il Caribe Club in versione estiva nella consueta location di PuntaVagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) si propone con ben tre feste : una all’aperto nell’Area Portorico proprio accanto al locale con il dj El Papi con l’animzione in pista dei ballerini Juan Saturria, Andrea Fugazzaro e Super Mario Bros . Nella Sala Caribe , quindi al coperto , la grande fiesta cubana coordinata dal grande Rafael Zayas con i suoi allievi della Scuola di Ballo Baila con Rafael. Alla consolle il dj Angelito e Amilcar y la Rumba de Esquina. Al coperto ed al piano di sopra si svolgerà una serata dedicata alla disco music degli anni 70 r 80 con il bravissimo dj Henry B. (http://www.henrybproject.com ) alla consolle : artista genovese conosciuto anche in qualità di autore, compositore, arrangiatore e cantante di brani pop-dance.

Quindi c’è ne sarà proprio per tutti i gusti. Il locale si presenta completamente rinnovato : più larga la pista e completamente nuovo l’apparato tecnologico con luci e diffusori acustici modernissimi. “L’impegno – ricorda il Presidente Rocco Mariani – per il Circolo è stato gravoso ma adesso ne siamo veramente orgogliosi per i nostri amici e soci salseri”. Il locale disporrà di un piccolo posteggio antistante mentre nell’adiacente via Capello si trova facilmente da posteggiare. SI rinnoverà l’accordo con la Pizzeria Puntavagno : i frequentatori del Caribe Cub Estate potranno rifocillarsi a prezzo convenzionato. Non resta che prenotare al 335207103 e frequentare il cliccatissimo sito : www.contattolatino.it :

 

SAPERNE DI PIU’ :

Harry B.

http://www.henrybproject.com/biografia

http://www.facebook.com/pages/Henry-B/115068391863992

http://vimeo.com/31724524

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 22 GIUGNO 2012 ALLA TRATTORIA , BRACERIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI  SERATA IRLANDESE CON IL GRUPPO SEAN’S DREAM.

La Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.erasmovoltri.it ) propone per Venerdì 22 Giugno dalle 21.00 la band savonese Sean’s Dream , specializzata in musica irlandese e celtica.ì. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito.

http://www.myspace.com/sean39sdream

——————————————————————————————————-

VENERDÌ 22 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA BAND CONTEST CON GRUPPI BLUES . ULTIMO APPUNTAMENTO PRIMA DELLA FINALISSIMA DI QUESTA ESTATE AL PORTO ANTICO .

Venerdì 22 Giugno 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 22.00, si terrà un band contest con giovani blues band che si contenderanno un posto per l’ambita finale della gara che si svolgerà questa estate al Palco sul Mare al Porto Antico. Ma prima di arrivare a proclamare il vincitore del contest, si terranno varie eliminatorie in scena, sempre al Venerdì, proprio al Crazy Bull. Il locale e la braceria adiacente offrono un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi ridotti prima dell’inizio dell’evento, per esempio hamburger e bibita a soli 10.oo euro. Iscrizione gratuita al Contest.

PER SAPERNE DI PIÙ :

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 22 GIUGNO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE CON DJ CHRISTIAN

Venerdì 22 Giugno 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) dalle 18-00 aperitivo musicale con il dj Christian . Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 22 GIUGNO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

Venerdì 22 Giugno 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei mitici Delirium.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 22 GIUGNO 2012 AL BAR E RISTORANTE IL PORTICO DI VIA SAN VINCENZO APERITIVO MUSICALE CON IL DJ ANDREA MOCCE DI MOTEL 1989 .

Venerdì 22 Giugno 2012 dalle 19.00 pomeriggio e serata all’insegna del buon vecchio e sano aperitivo “lungo” preparato dal grande barman Stefano Volpi al Wine Bar e Ristorante Il Portico di Via San Vincenzo (angolo con Viale Sauli !) accompagnato dalla musica del dj Andrea Mocce con il Buffet della straordinaria cuoca Barbara .

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257

————————————————————————————————————————

LA GASLINI BAND BAND per REALIZZARE LA “TANA DEGLI ORSETTI

  1. GINO PAOLI OSPITESPECIALE

  2. DELLA III EDIZIONE DELLA FESTA DI BENEFICIENZA

VENERDI’ 22 giugno 2012 h.21.00

  1. COVO DI NORD EST – SANTA MARGHERITA LIGURE

 

Continua il sogno della Gaslini Band Band. Realizzata nel 2011 la Tana degli Orsi, la casa di accoglienza per i genitori dei bambini ricoverati all’Istituto Gaslini, l’Associazione ha un nuovo progetto: la Tana degli Orsetti” , uno spazio ricreativo dedicato questa volta ai fratellini.

Grazie all’aiuto della Parrocchia di San Gerolamo abbiamo trovato il locale perfetto” racconta il Presidente, Prof. Pier Luigi Bruschettini: “l’area necessita però di alcuni lavori di adattamento, che per essere realizzati necessitano del sostegno di tutti coloro che parteciperanno alla terza Notte Magica”.

Tanti gli ospiti e le sorprese dell’evento 2012 tra cui spicca la Confermata presenza del cantautore genovese Gino Paoli.

La serata, condotta dall’attore Alessandro Bergallo, proseguirà con lo spettacolo dei poliedrici artisti del Circo Nero e gli imperdibili fuochi d’artificio offerti da Setti Fireworks.

Ma le sorprese non finiscono qui: dal tema della serata, CRAZY MASK PARTY, alle degustazioni di vini, formaggi, sushi che accompagneranno gli ospiti in una festa dove il divertimento è assicurato.

La festa di beneficienza è stata possibile grazie alla confermata generosità di Stefano Rosina e di tutti gli altri amici della Band (Chiara Calcagno, Emanuela Capurro, Andrea Dani, Associazione Matteo Farinelli, Marco Fojanini, Alessia Gadolla, Manuela Grondona, Emanuele Micheli, Anna Orlando, Pedro Palau, Matteo Pedrelli, Andrea Pericu, Lorenza Rosso Tirelli, Matteo Solari, Saverio Zavaglia).

La Gaslini Band Band è un’associazione di volontariato Onlus che si occupa di migliorare l’accoglienza dei bambini ricoverati all’ospedale pediatrico di Genova.

Con i suoi volontari, provenienti dagli ambienti più svariati (medici, studenti, casalinghe, professionisti), la Band si impegna quotidianamente a portare un sorriso tra le corsie dell’ospedale, organizzando giochi, canzoni, spettacoli di magia, e tantissime iniziative educative per distrarre i bambini e le loro famiglie dalle preoccupazioni che occupano le loro giornate trascorse durante il ricovero ospedaliero.

Sostengono la serata: Covo di Nord Est, Pietro Biscaldi, White Dove Biz, Ernesto Solari Insurance Broker, Consulenti d’Impresa Associati Srl, Novi, Montaldo, Shodeea, Fos Green Tech, Royal Carribean, Asdomar, Il Moretto, Gadolla Trading, Cooper Pane&Pasticcini, Lions Club Chiavari Castello

Sponsor tecnici: Xavier Medolago Albani, Fratelli Zerbone, Vivai Peirano, De Cecco, Enrico Cantoni “Casa del Parmigiano”, Setti Fireworks, Gelateria Chicco, Il Baretto, Sogegross, Enoteca Regionale della Liguria

 

 

——————————————————————————————————-

SABATO 26 MAGGIO 2012

SABATO 26 MAGGIO AL LUXOR CAFFÈ NELLA SALA ESPOSIZIONE “PHOTOTHEQUE & ARTOTEQUE” INAUGURAZIONE DELLA NUOVA MOSTRA DI TONY FAVRE, REDUCE DA UN GRANDE SUCCESSO ALLA SCORSA FIERA PRIMAVERA. LE NUOVE OPERE SONO SCULTURE DELLA COLLEZIONE “IL MONDO IN BILICO”.

Sabato 26 Maggio 2012 al Luxor Cafè, nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), nella Sala “Phototeque & Artoteque”, diretta dalla nota fotografa Diana Lapin, alle ore 18 inaugurazione della nuova mostra dell’artista Tony Favre, reduce da un grandissimo successo popolare alla scorsa Fiera Primavera. Le opere, nuove sculture in 3D facenti sempre parte dell’ormai celebre collezione “Il mondo in bilico”, rimarranno esposte per quindici giorni. Le sculture sono state realizzate nei laboratori dell’Isola Oro Nero (Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037; http://www.lisolaoronero.it/ ). Dalla capacità immaginativa e fattuale di Tony Favre oggi è possibile vivere in un nuovo, straordinario mondo. Un mondo evocativo, fatto di un piccolo e colorato nucleo di casette: un villaggio arroccato su un’isola nel mare. Questo lo scenario del “mondo in bilico”. Si tratta di una collezione semplice e di grande successo. Per quale ragione? L’isola non va intesa come un luogo ben definito. Da sempre le isole possono essere considerate come uno scenario fuori dal tempo, volto a rappresentare anche un’interpretazione metafisica della vita. Così, è piacevole sorprendersi a stupirsi nell’avvicinarci ad una realtà piccola e sconosciuta. Le opere ci trasportano in un luogo onirico, dove potremmo trovarci tutti noi, in una sorta di ultimo rifugio. L’isola è già di per sé una metafora. Di volta in volta è stata proposta come immagine della lontananza, della purezza, della costrizione e dell’imprigionamento, dello stato di natura o di un ambiente claustrofobico… Spesso sono state usate immagini contrastanti, capaci di evocare forti sentimenti perché la definizione di questa realtà avviene sempre in base a elementi di forte evocatività. Da un punto vista squisitamente letterario e artistico, un’isola è un’entità che non può passare inosservata. L’isola si definisce in rapporto con il mondo circostante: si caratterizza come una realtà assoluta e autonoma da ciò che la circonda, stabilendone un nesso che la denota.

PROFILO DI TONY FAVRE

Tony Favre nasce ad Aosta il 17 dicembre 1958. Come tutti gli artisti, Tony non ha un curriculum scolastico lineare e accademico. La vita e l’arte sono materie che si “fanno” oltre lo studio tradizionale. O, meglio, “si vive per vivere, non per prepararsi a vivere” come diceva Boris Pasternak. La sua preparazione avviene a cavallo tra l’Italia e la Francia; si perfeziona nel frequentare gli atelier degli artisti transalpini e si ottimizza durante le prime esposizioni giovanili. Trasferendosi a Genova agli inizi degli anni ’80, Tony inaugura una nuova fase della sua vita insieme a sua moglie Paola Sambo. La luminosità della Liguria, influenza le sue opere che esplodono per la solarità dei colori e la comunicatività delle forme. Una forza espressiva che Favre coltiva anche per il decennio successivo e che lo porta – nel 2010 – anche a sperimentazioni nel campo della grafica. Tony coltiva, nel frattempo, una fantastica capacità artigiana del taglio dell’ardesia. Nelle sue mani, la pietra prende forma e si articola in emozioni. Favre è così in grado di far parlare la roccia o trasformarla in silouettes evocative. Anche grazie a questa sua capacità, nel 2011 nasce il progetto “Il mondo in bilico”, che si sviluppa in bassorilievi, quadri e opere grafiche. Inizialmente questa opera nasce proprio sfruttando la forza scura dell’ardesia. Tuttavia, Tony ne fa detonare le potenzialità dandogli colore ed esaltandone le forme grazie a uno sfondo dalle colorazioni oniriche. La semplicità del soggetto si trasforma nelle mani di Favre in un’opera affascinante e grande comunicatività. Un impatto cui l’osservatore non rimane indifferente e si sta gradatamente trasformando in un grande successo di pubblico. Un incoraggiamento che sorprende lo stesso Tony e che lo spinge ad approfondire la sua ricerca in una serie di brillanti variazioni sul tema. Abbiamo chiesto a Tony in quale direzione lo stia portando il suo lavoro ma, naturalmente, l’artista non ha saputo risponderci. La sua ricerca è nella rappresentazione del presente e il futuro, all’interno della sua dimensione, non esiste. Diciamoci la verità, oggi Favre vive solo ufficialmente nella sua Genova, per ulteriori contatti e informazioni è necessario rivolgersi alla capitaneria del porto di Genova per parsi indicare la rotta verso il suo “mondo in bilico”. E’ qui che Tony sta vivendo il suo sogno e, forse, la nostra realtà.

Informazioni: Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037; www.lisolaoronero.it
——————————————————————————————————-

SABATO 26 MAGGIO 2012 ALL’ESTORIL BEACH CLUB SERATA DISCO CON DJ GIOVANNI VERRINA . NEL TARDO POMERIGGIO L’APERITIVO MUSICALE CON IL DJ ANGELO MAIZZI .

Sabato 26 Maggio 2012 all’ Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) di scena la grande musica house del dj Giovanni Verrina a qualificare un sabato sera che promette di essere la rivelazione dell’Estate Genovese . La serata è preceduta naturalmente dal leggendario aperitivo musicale del dj Angelo Maizzi sulle raddoppiate terrazze del locale che presenta da quest’ anno anche una nuova discoteca open air al piano spiaggia. In caso di maltempo la serata verrà svolta al coperto nella discoteca interna. In funzione la pizzeria, focacce ria e il ristorante con molte offerte vantaggiose (vedere sito web e face book ) soprattutto per i gruppi . Si raccomanda la prenotazione per il week end.

——————————————————————————————————-

SABATO 26 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON L’INAUGURAZIONE DEL “SABATO LATINO ALL’APERTO” CON LA GRAND EFESTA DEDICATA AI 10 ANNI DEL GRUPPO DI BALLO BIANCONEROLATINO. ALLA CONSOLLE DJ JULIAN E DJ MARLON.

Martedì 29 Maggio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 per l’inaugurazione del primo Sabato Latino all’ aperto con la grande festa dedicata ai primi 10 anni del Gruppo di Ballo Bianconerolatino guidato da dj Julian, che a Pegli gestisce un’ottima scuola di ballo. Alla consolle si alterneranno i djs Julian e Marlon. In pista , ovviamente, l’animazione dello stesso gruppo. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 26 MAGGIO 2012 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI LIVE MUSIC CON LA BAND SPAZIO ZERO IN UN OMAGGIO A LIGABUE.

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303; www.erasmovoltri.it ) propone Venerdì 26 Maggio 2012 dalle 21.30 la straordinaria Spazio Zero Band in un omaggio a Ligabue. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana . Ampio posteggio gratuito. Info : www.erasmovoltri.it ; http://www.facebook.com/spaziozero.liga

——————————————————————————————

SABATO 26 MAGGIO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. APERITIVO MUSICALE CON LA SPLENDIDA MUSICA PROPOSTA DAL DJ SET DEL LOCALE PER   DEGUSTARE I COCKTAILS DI SIMONE CASTAGNOLA ACCOMPAGNATI DAI MITICI TAGLIERI DI JERRY CECCARINI.

Sabato 26 Maggio 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un aperitivo musicale con la direzione artistica del noto  dj Andrea Mocce e che vedrà protagonisti il barman Simone Castagnola accompagnato da una proposta musicale del dj set del locale e che sarà “decisiva” per meditare di fronte alle prelibatezze proposte sui taglieri di salumi e formaggi di pregio. Costo complessivo di 6.00 euro.

——————————————————————————————————

SABATO 26 MAGGIO 2012 ALLA SALA MONDOLISCIO DI PUNTAVAGNO DALLE 22 .00 IL BALLO LISCIO E STANDARD CON DJ RINALDO.

Sabato 26 Maggio ’2012 dalle 21.30 alle 02.00 alla Sala Mondoliscio di PuntaVagno (c/o Caribe Club, Corso Italia 3 – Puntavagno ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 22.00 il Ballo Liscio e Standard proposto dal bravo dj Rinaldo. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

—————————————————————————————————–

IL SABATO SERA AL CAFÈ DEL MAR SI VIVE CON LA MUSICA DEL DJ CHRISTIAN . ATMOSFERE SOFT E ANCHE FESTOSE, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI E STARE IN COMPAGNIA.

Tutti i sabato sera al Cafè del Mar, nel cuore di Corso Italia (San Giuliano), il dj Christian allieterà il pubblico con musiche dall’atmosfera chillout, soft e di compagnia, fino a riscaldare la serata con sonorità house e commerciali. La carta degli aperitivi prevede una lista molto vasta di cocktails: aperitivo (7 euro) con una gustosa rosa di stuzzichini, apericena (12 euro), in programma per due sere a settimana, con la possibilità di usufruire del buffet di pizza, patatine fritte, verdure, primi, secondi e tanto altro.

——————————————————————————————————

SABATO 26 MAGGIO 2012 AL PORTICO BAR E RISTORANTE DI VIA SAN VINCENZO UNA APERICENA SPAGNOLA E IL DJ SET ALLA CONSOLLE.

Sabato 26 Maggio 2012 al Bar e Cucina il Portico in Via San Vincenzo 95 r (angolo Viale Sauli) dalle 19.00 alle 02.00 omaggio alla cucina spagnola con una splendida apericena a 06.00 euro con accompagnamento musicale del dj set del locale. I cocktails sono del mitico Stefano Volpi , ex La Piazza .

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257#!/alexdjfeaturing.cerutti

———————————————————————————

SABATO 26 MAGGIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA CON LA LIVE MUSIC & KARAOKE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO . OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA.

Sabato 26 Maggio 2012 l’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) proporrà dalle 20.00 la musica live ed il karaoke del cantante Francesco Vino accompagnato dalla brava Tatiana Rubin . Serata enogastronomica del cuoco Gianni Ghioni dedicata alla cucina sarda . Da leccarsi i baffi. Prenotare conviene.

——————————————————————————————————-

SABATO 26 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI GENOVA SAMPIERDARENA SERATA DEDICATA ALLA MUSICA LIVE . DALLE 18.30 APERICENA CON IL DJ SET DEL LOCALE. PIZZA FINCHE’ NON DICI BASTA NELL’ADIACENTE BRACERIA PIZZERIA DA U BRAXEA.

Sabato 26 Maggio 2012 al Crazy Bull Cafè si Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 22.00 serata dedicata alla musicalive . Dalle 18.30 Apericena con accompagnamento del dj set del locale. Il locale offre una grande varietà di piatti della cucina Tex Mex e un’ottima scelta di birre internazionali. Possibilità di cenare in alternativa all’adiacente Ristorante Braceria e Pizzeria da u Braxea specializzato nella migliore tradizione gastronomica italiana e con la pizza finchè non …dici basta. Le regole sono semplici. Per partecipare occorre essere minimo in sei persone, il prezzo è fissato a nove euro a testa, bevande e dessert esclusi. La particolare sfida con il pizzaiolo consiste nel riuscire a mangiare tutti i vassoi di pizza e farinata che vengono serviti “ad oltranza”, fino a quando non ne rimane un solo trancio in un piatto qualsiasi della tavolata. A quel punto, la gara si ferma per tutti, con la vittoria (ovviamente inevitabile) della pizzeria.I clienti invece debbono comunicare prima dell’ inizio della sfida gli eventuali ingredienti da evitare per allergie o disturbi alimentari simili. Assolutamente bandite le scorrettezze ormai tipiche del gioco, come buttare il cibo sotto il tavolo o dalla finestra!!!

————————————————————————————————-

DOMENICA 24 GIUGNO 2012

SABATO 23 E DOMENICA 24 GIUGNO 2012 A ROSSIGLIONE, BORGATA SUPERIORE, LA 3^ EDIZIONE DEL “CANTA CIAN”: MUSICA, SAPORI, FIORI E COLORI PER LE VIE DEL PAESE IN FESTA.

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=bR9wOFiSfJw

Sabato 23 e Domenica 24 Giugno 2012, a Rossiglione, borgata superiore, si terrà il Canta Cian 2012, manifestazione organizzata dal Gruppo Operatori economici di Rossiglione 2000 (Pagina Facebook omonima), presieduto da Daniela Stagno, e dal Comune di Rossiglione. L’evento, giunto alla sua terza edizione, quest’anno ha ottenuto il marchio di Ecofesta, puntando molto sulla raccolta differenziata e su prodotti biodegradabili. Un paese in festa quindi, avvolto dalla musica, dalle tradizioni mai tramontate, dai sapori della gastronomia locale e da tante piccole, grandi iniziative che rendono l’evento divertente e, al contempo, emozionante. Il programma di Sabato 23 Giugno prevede dalle ore 16 e in replica alle ore 20 palo della cuccagna con premi per adulti e bambini e tornei di scacchi giganti; ore 17 laboratori per i più piccoli organizzati dai ragazzi del paese. Verranno fatti costruire oggetti da conservare per ricordo; ore 18 saggio di musica leggera degli allievi dell’Accademia del Sol di Rossiglione; ore 19 apertura stand gastronomici con prodotti tipici. Si potranno gustare ravioli al ragù, lasagne, focaccia al formaggio, grigliata mista, farinata, panini con salcicce e patatine fitte. Tutti i piatti saranno preparati dal Gruppo operatori economici in collaborazione con l’Agriturismo Ca’ du Ratto, il Bar Ristorante Italia e l’Antico Forno; ore 21 AAA palco offresi e a seguire musica tradizionale con “Queidersciugni”, gruppo folk di Rossiglione.

Domenica 24 Giugno: alle ore 16 e in replica alle ore 20 palodella cuccagna e tornei di scacchi giganti; ore 17 laboratori per bambini sulla stessa lunghezza d’onda di quelli di Sabato; ore 18 saggio di danza degli alunni della Scuola primaria di Rossiglione diretta dall’insegnante Silvia Giacobbe della New Terpsichore Il tema sarà “elementi della natura” sulle musiche di Enya, Alex Britti, “La Vasca”, “Terra promessa”, “Aria” di Gianna Nannini, “Fuoco nel fuoco” di Eros Ramazzotti ; ore 19 apertura stand gastronomici; ore 20,30 esibizione della “Progressive Guitar orchestra” – Accademia Lorenzo Perosi di Tortona diretta dal maestro Massimo Ferrari (http://www.accademiaperosi.it/) che interrerà soprattutto brani dei Pink Floyd; ore 21,30 premiazione concorsi e a seguire sfilata “la sposa del ‘900” abiti d’epoca in passerella sulle note di brani famosi.

Per tutto l’arco della manifestazione sarà presente “uno spazio giovani” gestito da Trevor dove i ragazzi potranno esibirsi liberamente a livello musicale. Inoltre mostra di pittura a 4 dimensioni di Byron Salas (http://byronsalas.blogspot.it/2008/01/biografia-byron-salas.html), artista ecuadoriano che ad oggi vive a Rossiglione, ritornato recentemente da kermesse tenute in Cina e Germania. Presenti anche mercatini di artigianato locale. Si terranno anche dei concorsi, i cui vincitori saranno incoronati Domenica 24 alle 21.30. Le schede per votare possono essere richieste all’ingresso. Concorso Angolo Fiorito – Originali Composizioni Ambientate tra Oggetti D’epoca. Terrazzi e balconi saranno impreziositi da composizioni floreali e oggetti tradizionali, il migliore sarà decretato vincitore. Concorso di pittura aperto a tutti, si dovranno presentare opere con tema centrale il Paese.

Ma che cos’è nello specifico il Canta Cian? Il fulcro dell’evento sarà Sabato alle 21 con l’AAA palco offresi dove chiunque, ma davvero chiunque, potrà salire sul palco ed improvvisare canzoni, barzellette o racconti. L’iniziativa affonda le sue radici in un’usanza iniziata negli anni ’40 proprio nella frazione di Rossiglione denominata Cian. Questa festa permetteva a cantanti e musicisti di esibirsi in brani dialettali nel celeberrimo “Cian” appunto, piazzola che si incastona nei carruggi della borgata di Rossiglione Superiore. Il revival vedrà un camioncino d’epoca impiegato come suggestivo palco, la trasformazione ad hoc permetterà di ospitare le numerose e varie esibizioni che si succederanno nella serata, riflettori puntati dunque su poesie, canzoni dialettali, sketch musicali e molto altro ancora. Lo spirito dell’iniziativa può essere riassunto eloquentemente dal divieto di utilizzo di basi musicali per artisti e dilettanti che interverranno e saliranno sul palco.

Gli organizzatori ringraziano: il Comitato Festeggiamenti Madonna degli Angeli, Pro Loco Rossiglione, Pro. Civ. Vallestura, i partecipanti alle iniziative collaterali e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

PER SAPERNE DI PIÙ:

SFILATA LA SPOSA DEL ‘900

Gli abiti presentati sono tutti originali dei vari decenni del 900′ ; apre la kermesse Annalisa Puppo interpretando la sposa degli anni ‘10, accompagnata all’altare dai genitori Cristina e Giorgio Agnello. Lo sposo degli anni 30, interpretato da Attilio Valeri, con un abito originale dell’epoca. La sposa di guerra degli anni 40 impersonata da Sofia Minetti accompagnata da Emilio Tardito. Gli eleganti anni 50 vedono sfilare : Giulia, Gloria, Marzia, Cinzia, accompagnate da Enrico Ottonello e Agostino Barisione. I mitici anni 60′ : Jessica, Margherita, Jennifer, Lucia. Per gli anni 70 invece scendono in passerella : Martina, Silvia, Gloria, Federica, Danila, Paola e Tiziana. Per meglio rappresentare i non lontani anni 80 si improvvisano indossatrici : Sharon, Valentina, Virginia, Federica, Silvia, Anna, Orietta e Clara. E per chiudere Selene Pastorino nel ruolo della sposa degli anni 90 rievoca il secolo appena conclusosi. Il sottofondo si compone di due diversi momenti musicali; uno high tech che accompagna e sottolinea le con musiche di cantanti italiani e stranieri più rappresentativi dell’epoca, l’altra musicata dal vivo con strumenti a corda, fiato ed arco che rendono suggestiva l’atmosfera con musiche classiche che si rifanno all’opera. Tra queste ricordiamo le più conosciute: L’ ave Maria di De Andrè, L’ave Maria di Gounod, Mendelssohn, Verdi e la marcia nuziale, per citarne alcune. Presenta la serata come consuetudine Milva Sobrero, mentre fuori campo le voci di Luca e Raffaella documentano e ricordano l’abito da sposa attraverso le vicende storiche dell’Italia. Un ringraziamento a tutti e in particolare alle signore che hanno gentilmente messo a disposizione i loro abiti da sposa.

LA PROGRESSIVE GUITAR ORCHESTRA

La Progressive Guitar Orchestra nasce in seno all’Accademia Musicale “Lorenzo Perosi” di Tortona (PV) nel 2006 sotto la guida e le idee musicali del Maestro Massimo Ferrari , docente di chitarra classica nel medesimo istituto musicale. L’idea fondante fu quella di rivisitare e rielaborare in chiave chitarristico orchestrale principalmente la musica Progressiva degli anni 70 con un particolare occhio di riguardo per le colonne sonore , spesso relegate a ruoli secondari nella filmografia musicale di genere. Le influenze Prog degli anni 70 sono quelle che meglio si sposano in chiave rockeggiante con le caratteristiche della musica classica per chitarra e questo è ampiamente dinostratato a gruppi come Goblin (Claudio Simonetti) , PFM, Area, Orme, Banco del Mutuo Soccorso, New Trolls, Osanna, Metamorfosi, Garybaldi, Perigeo e molti altri. Ciò che rende particolarissima la proposta della PGO è l’avvalersi in un primo momento di sole chitarre classiche nella loro proposta musicale. Solo da un paio di anni il Maestro Ferrari ha ritenuto opportuno ampliare la sonorità dell’ensamble con l’aggiunta di tastiere e voce solista, passando così da una dimensione prettamente strumentale a una più vocale ed orchestrale, senza tuttavia avvalersi di altri strumenti quali batteria, basso elettrico o chitarra elettrica come spesso accade in casi come questi. La Progressive Guitar Orchestra è costituta principalmente da allievi dell’Accademia Musicale “Lorenzo Perosi” di Tortona e dalla presenza del Maestro Massimo Ferrari a cui si sono aggiunti recentemente Maura Oddone alla Voce solista e Alessandro Malaspina alle Tastiere. La PGO si è distinta in numerose rassegne musicali e concert tenuti in molti istituti musicali piemontesi degni di nota risulta la presenza della medesima in occasione della sottoscrizione del patto di amicizia fra le città di Tortona, Pontecurone e Sanremo in occasione del 70° anniversario della morte di Don Orione con uno splendido concerto tenuto a Palazzo Bellevue nella sede del Municipio di Sanremo. La Progressive Guitar Orchestra è costituita da : Massimo Ferrari, Chitarra Classica, Solista e Ritmica, Idee, Arrangiamenti ed Orchestrazione . Maura Oddone , Voce Solista . Alessandro Malaspina alle Tastiere, Back Vocals ed Effetti Speciali. Alle Chitarre : Laura Bocchio, Vincenzo Rachele, Arianna Lerardi, Bryan Paillacho e Paola Toncini. Accademia Lorenzo Perosi di Tortona: diretta dal Maestro Massimo Ferrari comprendi allievi della famosa scuola di musica tortonese. Formata da una Tastiera e solo chitarre acustiche è specializzata in colonne sonore anni 70, gruppi progressive anni 70 ed in special modo amante dei Pink Floyd.

ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA DANZA SPORTIVA NEW TERPSICHORE. PROFILO.

Associazione Dilettantistica Danza Sportiva New Terpsichore con i Maestri Silvia Giacobbe e Massimo Gallo. Sede Loc. Masseria 2 a Roccagrimalda con distaccamenti a Ovada, Frugarolo. San Cristoforo, Serravalle Scrivia, Carrosio, Tortona, Tagliolo Monferrato e Rossiglione ( prossima stagione). Discipline Praticate:Liscio Tradizionale – Liscio Unificato, Danze Standard – Ballo da Sala, Danze latino americane – Danze Caraibiche, Danze Argentine, Danza Moderna – Hip Hop. Corsi per bambini e adulti Principianti intermedi avanzati e preparazione per competitori. L’ associazione organizza serata danzanti e spettacoli con campioni italiani e regionali nelle diverse discipline . Nel mese di aprile da ormai 12 anni organizza a Casale Monferrato il “ Trofeo New Terpsichore competizione di danza sportiva a livello nazionale. La maestra Silvia Giacobbe è diplomata in tutte le discipline sopra elencate ed è inoltre giudice federale FIDS (Federazione italiana Danza Sportiva) affiliata CONI.

Per informazioni

VIDEO: http://www.youtube.com/watch?v=bR9wOFiSfJw

Daniela Stagno (presidente Gruppo Operatori Economici Rossiglione 2000): 347-5855220 (privato, non pubblicare).

Gruppo operatori economici Rossiglione 2000
E-mail: rossiglione2000@alice.it
Consorzio Valle Stura Expo
Via Caduti della Libertà 7 16010 Rossiglione (GE)
Pagina Facebook: Gruppo operatori economici Rossiglione 2000

———————————————————————————————————-

DOMENICA 24 GIUGNO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA IL KIK@ SUMMER 2012 : FESTA CON DJ MARCO BIGLIANI.

Domenica 24 Giugno 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) Festa Gay Friendly con il dj Marco Bigliani. Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena con accompagnamento musicale ambient. La serata è targata Atlantis.http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

—————————————————————————————————————-

DOMENICA 24 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL CAFE’ DI GENOVA FIUMARA CUCINA TEX MEX , RODEO CON IL TORO MECCANICO E TANTA MUSICA CON IL DJ SET DEL LOCALE A PARTIRE DALL’APERICENA DELLE 18.30.

il Crazy Bull Cafè di Genova Fiumara (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ; di fronte capolinea 18 Domenica 24 Giugno 2012 vi invita a una serata dedicata interamente alla cucina Tex-Mex, alla buona birra, al country style ma soprattutto al puro divertimento!! Il Rodeo: Un vero e proprio spettacolo di rodeo nel quale, grazie al Toro meccanico , il pubblico potrà sfidarsi in una emozionante gara il cui obiettivo sarà di rimanere in sella il più possibile . Il miglior Cowboy o Cowgirl vincerà alcuni simpatici gadgets e t – shirt. Nel caso si desiderasse una maggiore …tranquillità è a diposizione l’adiacente Pizzeria e Braceria da u Braxea (Via Degola 2r ; www.daubraxea.it ) dove oltre al noto GiroPizza si potranno gustare i migliori piatti della cucina Mediterranea. La colonna sonora della serata sarà assicurata dal dj set del locale che sarà all’opera fina dalle 18.30 per l’Apericena.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 24 GIUGNO 2012 ALLA MILONGA DEL ANGEL SERATA DI TANGO ARGENTINO CON DJ GASPACHO.

Domenica 24 Giugno 2012 dalle 22.00 alla Milonga del Angel di Puntavagno (Corso Italia 3b; 335207103; www.contattolatino.it ) serata con il tango argentino proposto dal dj Gaspacho.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 24 GIUGNO 2012 ALL’ESTORIL BEACH CLUB DALLE 18.00 APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . CENA DEGUSTAZIONE DELLO CHEF A 25.00 EURO.

Domenica 24 Giugno 2012 , dalle ore 18.00 in poi, presso il ristorante e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com), è previsto l’aperitivo musicale con il dj Angelo Maizzi. A seguire ricco menu preparato dallo chef Michele Grimaldi per la cena degustazione a 25.00 euro tutto compreso. Il locale in alternativa è anche Pizzeria r. Informazioni e prenotazioni al numero 010 3623754.“

.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 24 GIUGNO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA “MUSCOLATA” E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA LUCIANO MANGIACASALE . INTERVERRANNO ANCHE ALCUNI ALLIEVI DEL SUO CORSO DI CANTO. NEL POMERIGGIO TOMBOLATA.

Domenica 24 Giugno 2012 dalle 13.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale giornata gastronomica dedicata alla Muscolata ovvero il famoso mitile declinato dal cuoco Gianni Ghioni con gli Spaghetti, al verde, alla marinara, in guazzetto in quantità abbondanti! Sulle pizze poi ci si potrà sbizzarrire. “Questa domenica – ricorda Gianni – proponiamo “la muscolata di Gianni”, un piatto veramente afrodisiaco! Abbiamo selezionato i migliori frutti dalla limpide acque della Sardegna. Gli amanti di queste delizie avranno delle gustose sorprese; cucineremo i muscoli in tanti modi diversi che , ne sono certo, sorprenderanno ad ogni assaggio. I vini della nostra cantina sono pronti per creare abbinamenti perfetti, ma sono le nostre birre sarde che faranno scoprire nuove esperienze sensoriali… da brivido! “ L’offerta con bibite e sorbetto al limone fa 20.00 euro. Il dopopranzo continuerà con una simpatica tombolata che occuperà il pomeriggio. La sera anche Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Luciano Mangiacasale che che si esibirà con alcuni allievi dei suoi corsi di musica. Prenotare conviene,

——————————————————————————————————-

DOMENICA 24 GIUGNO AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE I PRANZI DELLA DOMENICA A PREZZO E MENU’ FISSO.

L’ Azienda di Agriturismo Samuele Ranch , ente affiliato alla Fise , in Via Fiume 12 a Castiglione Chiavarese (www.samueleranch.com tel. 0185/408256 , Cellulare 3339375850 ) diretto da Etta Bonaffredi , specializzato per l’equitazione di campagna per Domenica 17 Giugno 2012 organizza il “Pranzo della Domenica” a menu’ fisso e a 25.00 euro tutto compreso. Possibilità del battesimo della sella.

——————————————————————————————————-

PROSSIMAMENTE :

MARTEDÌ 26 GIUGNO 2012 INAUGURAZIONE DEL NUOVO “MARTEDÌ GENOVESE CHIC IN……… MOVIMENTO CHOC” AL KIMKAMEA. UN APPUNTAMENTO FISSO, UN VIAGGIO NEL MONDO DELLA MUSICA E DEL DIVERTIMENTO CON IL TIMBRO DELLA REGINA DELLA FESTE SILVIA ARMINI. ALLA PRIMA LIVE DE LA SHARY BAND ED IN CONSOLLE DJ MIMMO ROSELLI.

Martedì 26 Giugno 2012 al Kimkamea (Via Quarto 14 A; http://www.kimkamea.it/), a partire dalle 22, prenderà il via il nuovo Martedì genovese “Chic in movimento Choc” pensato dalla regina delle feste Silvia Armini. Per l’inaugurazione presenti La Shary Band (www.shary.it ) , che delizierà il pubblico con un coinvolgente live dedicato alla disco music , ed in consolle il bravissimo dj Mimmo Roselli. Una serie di appuntamenti, fissi al Martedì, che condurranno all’interno del mondo della musica di qualità per divertirsi e ballare tutti insieme. Ma quale è la genesi di questa “nuova creatura targata Armini”? «Genova Chic in ……movimento Choc” nasce da una considerazione fatta in una delle tante sere in cui, con amici, gironzolavo per la mia città – ha spiegato Silvia Armini – e provando ad osservarla con l’occhio critico, ma con il cuore aperto, mi è apparsa come una città fine dai contorni delicati, bella e interessante da guardare,con un fascino indefinibile….quindi Chic. Choc nasce dall’impetuosità del mio essere, dalla mia voglia di aggregazione, di condividere , di vivere. di rubare tempo al tempo….».Così quando alla Regina delle feste genovesi si è presentata l’opportunità di provare ad organizzare una serata fissa, non più una one night, non ha perso l’occasione. Genova Chic in movimento Choc, infatti, è il nuovo Martedì genovese, dove in uno dei locali più belli del lungomare di Quarto, il Kimkamea, una vera e propria terrazza sul golfo, si alterneranno a rotazione generi musicali diversi e Dj.

Una sorta di viaggio nel mondo della musica . Un martedì sarà dedicato alle Cover Band, uno alle voci più calde del blues, del jazz ed in console si alterneranno i migliori dj di Genova. La serata inizierà sempre con una gustosa apericena, impreziosita da sottofondo musicale, a seguire dalle ore 22.00 musica live e per finire alle 00.00 andranno in console i bravissimi Djs .

Questa la prima programmazione riguardante , oltre l’inaugurazione del 28 . 06 . il mese di Luglio 2012 :

MARTEDI 26 GIUGNO 2012 INAUGURAZIONE presentazione di tutti i Djs che partecipano al progetto, live de La Shary Band ed in consolle dj Mimmo Roselli.

MARTEDI 3 LUGLIO 2012 live di Massimo Di Via e in consolle dj Matteo Doc Fossati

MARTEDÌ10 LUGLIO 2012 live dei Blascomania e in consolle dj Van Dyuk

MARTEDI 17 LUGLIO 2012 live di Eqc Erika ed Il Quartetto, in consolle dj Massimo Carapellese

MARTEDI 24 LUGLIO 2012 live de I Glimmer e in consolle i dj Claudio Iurilli e Angelo Maizzi

MARTEDI 31 LUGLIO 2012 live di Marco Zoccheddu ed in consolle il dj Mimmo Roselli

APPROFONDIMENTI:

SHARY BAND . Info.

www.shary.it; http://www.youtube.com/watch?v=i61ekwm6DA4&feature=related

Dopo essere stata la Band rivelazione nel 2004 , SHARYBAND si attesta attualmente come Top Band nel suo genere. In breve tempo, SHARYBAND è divenuta sinonimo di sano divertimento, di bagni di folla e di grande energia, sempre ed ovunque. E’ guidata da Roberto Picatto, in arte Shary, ex fotomodello già speaker radiofonico e djs. Nel Gennaio 2006 Sharyband è ufficialmente il TRIBUTO NAZIONALE alla DISCO DANCE, arricchendo il proprio spettacolo di medley che vivono e raccontano gli ultimi 60 anni di musica ballabile ottimamente riarrangiata . Con alle spalle 5 tour invernali e 6 estivi di grande successo, lo spettacolo proposto è già stato visto , ballato e cantato da oltre 700.000 persone, riuscendo ad esibirsi, in singole serate eccezionali , di fronte a oltre 25.000 persone (Omegna, 28 Agosto 2005) e a sfiorare le 100 date nel solo SharyTour estate 2009. La “ricetta” vincente è la proposta di un divertimento semplice e diretto e di un lavoro serio e professionale da parte di tutto lo splendido staff della band. Lo spettacolo proposto da SHARYBAND si basa sulla sinergia tra musical e live concert, inimitabile, poiché ideato, “vestito” e coreografato da Shary , con l’unico obbiettivo di “abbracciare” la gente. info@sharygroup.it : 3355878108 ;

MIMMO ROSELLI Info.

http://www.myspace.com/mimmoroselli

MASSIMO DI VIA Info.

http://www.massimodivia.it/

Sono ormai quasi 20 anni che suono nei pianobar. Il mio repertorio vanta un numero incalcolabile di canzoni tale da soddisfare qualunque atmosfera. Dai classici di tutti i tempi ai cantautori italiani, dalla musica ’60’ 70 ’80 al country piu’ elegante. Non mancano la musica latina o le canzoni piu’ sofisticate. La mia professionalita’ e’ sempre stata riconosciuta e ricercata in tutti i pianobar piu’ importanti della Liguria e non solo.

MATTEO DOC FOSSATI Info.

http://www.myspace.com/matteodocfossati

BLASCOMANIA info.

http://www.youtube.com/watch?v=GIzk8p2-iUg

www.blascomania.it

Live band nata nel 2009 che conta 7 elementi di alta qualita’ e un sound invidiabile. I blascomania non fanno solamente un concerto…fanno spettacolo…divertimento assicurato. La band e’ caratterizzata dalla presenza di due chitarristi di alta caratura che assicurano una riproduzione fedele delle magie del duo Solieri Burns.

———————————————————————————————————-

SABATO 30 GIUGNO 2012 AL VIA IL PROGETTO MILITARY UP TRAINING OUTDOOR NEI PARCHI DI GENOVA . APERTE LE ISCRIZIONI .

Sull’onda del successo riscosso a Milano e Torino, anche Genova vuole proporre il MILITARY UP TRAININGoutdoor, o meglio all’aperto, nei meravigliosi parchi che la nostra città offre, come ad esempio Villa Serra e Valletta Cambiaso in Albaro. Esordio per il 30 Giugno p.v. nel Parco di Vila Serra a Comago. Aperte le iscrizioni presso la Società Sportiva Dilettantistica Foltzer in Piazzale Emilio Guerra 1 Rivarolo 0104694637 e Maxsi Società Sportiva Dilettantistica srl New Uptime , Via Milite Ignoto 15/9 Busalla (Ge) – Tel 0109642608.

Ma come possiamo descrivere il Military Training? E’ un innovativo sistema di allenamento, basato su esercizi semplici, eseguibili da chiunque, come la corsa, l’arrampicata, i piegamenti a terra, salti, scatti, passo del giaguaro…tecniche del tutto simili a quelle utilizzate nell’addestramento militare.

Brevi sequenze allenanti, esercizi istintivi, ordini rigidi e toni da caserma servono a rendere l’allenamento più divertente e molto efficace soprattutto se praticato in mezzo al verde e ad una temperatura piacevole!

La perdita di peso, l’aumento della massa muscolare e della resistenza aerobica sono risultati garantiti! Dentro le mura della palestra o all’esterno tra boschi o sterrati la lezione di Military, oltre ai benefici fisiologici, permette di eliminare lo stress della giornate e di stringere relazioni con i compagni di attività. Quest’ultimo elemento viene favorito dal fatto che molti esercizi proposti durante la lezione sono da svolgersi a coppie o a piccole squadre.

Il Military Training da quando è approdato in Italia ha riscosso un notevole successo e sono nate a tal proposito le prime Associazioni.

In Italia la prima è stata ITALIAN MILITARY FITNESS, affiliata al CONI e allo CSEN, con sede a Milano. A Genova, il Military UP Training è nato nel 2010 presso il Centro Fitness New UP Time a Busalla con il duplice scopo di organizzare l’omonimo corso fitness e di strutturare l’apposita scuola di formazione per tutti gli istruttori che desiderino intraprendere l’attività.

Le Società promotrici sul territorio genovese sono oltre alla New UP Time di Busalla, Il centro sportivo “Foltzer” Acqua & Fitness M.Bigoni di Rivarolo, “I Delfini” Acquacenter di Prà e VivoWellness forLadies nel quartiere di Genova Albaro.

Lo STAFF tecnico è composto da Fabio Parodi, Personal Trainer e Istruttore F.I.F., Ex membro unità cinofila Vigili del Fuoco; Vainer Peruzzo – Dottore in Scienze Motorie, preparatore Atletico e Personal Trainer presso il Centro Sportivo Foltzer M.Bigoni di Rivarolo e Up Time di Busalla; Davide Ugolotti , Istruttore Sala Attrezzi e Istruttore Military UP Training; Alex Viazzo , Istruttore Military UP Training

STRUTTURA DEL PROGETTO .

Gli utenti avranno modo di frequentare lezioni di Military UP Training all’aperto negli spazi verdi autorizzati.

Le lezioni, ciascuna della durata di 1 ora circa, saranno a pagamento e saranno comprensive di copertura assicurativa.

Gli utenti acquisteranno le suddette lezioni tramite un carnet di 10 lezioni presso uno dei centri sopraindicati. Tale centro fitness diventerà per lui l’impianto di riferimento e potrà svolgere le attività di Military UP Training all’aperto nel parco ad esso più vicino.

Ognuno dei 4 impianti infatti sarà associato ad una specificata area verde.

Inoltre gli utenti potranno ulteriormente usufruire degli spogliatoi del proprio centro fitness di riferimento.

Al termine del corso verrà organizzata una lezione speciale che riunisca gli atleti che hanno svolto le lezioni di Military UP Training provenienti dai vari parchi autorizzati di Genova.

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI : Società Sportiva Dilettantistica Foltzer in Piazzale Emilio Guerra 1 Rivarolo 0104694637. Maxsi Società Sportiva Dilettantistica drl New Uptime , Via Milite Ignoto 15/9 Busalla (Ge) – Tel 0109642608.

il 30 giugno inaugurerà il Military Training nei Parchi di Ge : si inizia con VILLA SERRA (vedi manifesto allegato ).

Alessandra Lozzi
ELISA S.S.D. a R.L.
Direzione Commerciale e
Relazioni Esterne

Leave a Comment