NARCISO è su i.tunes


Il nuovo singolo di Fernando Alba che parla dell’apparire
http://itunes.apple.com/it/album/narciso-single/id536360805
 
Fernando Alba è su Itunes con il nuovo singolo Narciso e parla dell’apparire, della voglia di essere in qualche modo protagonisti nelle tante occasioni offerte dalla moda, dalla televisione, dalla politica. “Narciso è un travestimento frequentemente usato nella nostra società, ci permette di apparire e nello stesso tempo di nasconderci”; così Fernando Alba presenta la sua nuova canzone scritta a quattro mani con l’artista italo/londinese Barbara Pugliese alias Barbarella.
 
La voce narrante di Fernando ci racconta di questo Narciso che si trucca, si profuma, si veste, si specchia, si vanta e sfrutta il suo essere critico come arma per nascondere le sue insicurezze. Narciso non risponde alle domande provocatorie sulla sua vitaamorosa, sull’età e sui presunti successi, rimane chiuso nelle sue complessità.
 
Per la realizzazione musicale Fernando Alba si è avvalso di numerosi musicisti, formando una band per costruire un andamento popolare di colore giamaicano ed un orchestra d’archi per  valorizzare le armonie dal sapore romantico, lasciando così ai suoni, moog, hammond e rhodes piano, il compito di descrivere la voce ed il carattere di “Narciso”.
 
Una canzone che si lega per continuità stilistica al precedente singolo La bicicletta ed apre per il cantautore una finestra verso il mondo pop.
 
 
Il videoclip
Un documentario per raccontare il nuovo singolo
 
Narciso è anche un videoclip (in uscita giovedì 21 giugno: http://www.youtube.com/fernandoalbachannel), la forma è quella del documentario ed è stato girato durante la produzione della canzone. Le immagini presentano Fernando Alba nella sua vita lavorativa quotidiana, ritraggono i luoghi in cui lui passa gran parte delle sue giornate, accompagnato da musicisti e tecnici con i quali condivide da tempo i suoi progetti.
 
Attorno a se ci sono spartiti, mixer, sistemi musicali analogici e digitali all’avanguardia, c’è soprattutto un’orchestra formata da professionisti impegnati spesso in musica per il cinema diretta dal suo produttore artistico Emanuele Eraldo Bossi con cui collabora per la realizzazione delle colonne sonore.
Con questo nuovo singolo Fernando Alba ritaglia uno spazio sia nel Pop che nella musica d’autore e prepara il terreno per l’uscita del suo prossimo lavoro, una piccola opera musicale/cinematografica dal titolo “La Chitarra Nuova”, fatta di storia, cinema, teatro e canzone, diretta dal regista Emanuele Pisano con la partecipazione di Francesca Valtorta, mixata e coprodotta dall’ Ingegnere del suono Luciano Torani.
 
 
 Ufficio Stampa Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100
 

Leave a Comment