NASCE MUSIC4DESIGN: LIBRARY MUSICALE PER IL CINEMA E NON SOLO

Dalla world-music alla classica, dal jazz alle nuove musiche

QUANDO LA MUSICA NON È UN SOTTOFONDO
www.music4design.com

Contenuti musicali di qualità dal mood evocativo e cinematografico. Artisti da etichette da sempre focalizzate sulla musica d’autore. Uno sguardo attento alle novità dalla scena nazionale e internazionale. Non la consueta e anonima collezione di brani da production music. Queste le caratteristiche principali di Music4Design: un catalogo musicale online ideato da un network di professionisti del settore (editori, label, artisti e tecnici), dalla world music alla classica, dal jazz alle nuove musiche. Tutte selezionate con un’attenzione particolare all’utilizzo per la sincronizzazione con immagini e all’originalità artistica.

La scelta del network nasce sicuramente dalla volontà di rispondere a precise necessità economiche del mercato. Ma anche e soprattutto dall’esigenza di dar voce e respiro a sinergie collaudate, ad amicizie professionali testate negli anni e ricche di una libertà creativa e di una passione per il lavoro che, in questo contesto storico, grosse strutture aziendali non garantiscono più.

Dal montaggio musiche al servizio di licensing per ricerche e richieste editoriali, dalla realizzazione di colonne sonore originali alla consulenza musicale per produzioni audiovisivi, dal sound-design alla sonorizzazione di eventi. Music4Design vuole diventare un punto di riferimento per tutte le problematiche inerenti alla musica applicata: questioni artistiche, editoriali, produttive. Una piattaforma di incontro fra artisti e professionisti capace di fornire gli strumenti adeguati ad una creatività snella e all’altezza delle esigenze artistiche e al contempo del mercato.

Ufficio Stampa – Studio alfa

tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com

responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100

Leave a Comment