COOL HUNTER Italy TRADE SHOW

COOL HUNTER ITALY TRADE SHOW
IL SALONE DEDICATO AI GIOVANI FASHION DESIGNER “MADE IN ITALY”
MILANO, PALAZZO DELLE STELLINE
22-24 SETTEMBRE 2012
A Milano il prossimo mese di settembre, in concomitanza con la Settimana della Moda, si inaugura la manifestazione fieristica COOL HUNTER Italy TRADE SHOW, all’interno del Palazzo delle Stelline, nei suoi 1.600 metri quadri di spazi espositivi.

La manifestazione è promossa dall’associazione COOL HUNTER Italy e ospita un centinaio di giovani fashion designer di età non superiore ai 35 anni titolari di brand “Made in Italy” di abbigliamento, accessori e gioielli per donna, uomo e bambino. L’evento si tiene dal 22 al 24 settembre 2012 ed è il primo di una serie che si ripeterà due volte all’anno per tre giornate consecutive, sempre durante la Settimana della Moda, nei mesi di settembre e di febbraio.

COOL HUNTER Italy TRADE SHOW non è pensato come una tradizionale manifestazione fieristica, ma come un innovativo salotto creativo progettato su misura per le esigenze dei giovani fashion designer; ai brand selezionati è offerta la possibilità di presentare le proprie collezioni ad un pubblico qualificato di operatori del settore, buyer e stampa, in spazi di prestigio e in un momento di massima visibilità nel panorama della moda internazionale.

Nell’ambito di un rapporto di stretta partnership finalizzata a promuovere sul mercato i marchi espositori, all’interno della manifestazione è previsto un business-point permanente di ASSOMODA, l’Associazione di Confcommercio che rappresenta gli agenti e i distributori italiani del settore moda.

Nella manifestazione trovano spazio eventi e concorsi ideati per mettere in visibilità e premiare il talento dei giovani creatori di moda partecipanti. Partner internazionali dell’edizione di settembre 2012 sono la fiera francese WHO’S NEXT – PRET A PORTER PARIS, la CAMERA DI COMMERCIO ITALO-RUSSA e SOCIETÀ ITALIA, con i quali COOL HUNTER Italy ha instaurato rapporti di collaborazione al fine di promuovere anche all’estero i talenti emergenti della moda “Made in Italy”.

La componente espositiva è affiancata da eventi collaterali legati al mondo dell’arte e da una importante agenda di incontri e conferenze; ASSOMODA insieme a COOL HUNTER Italy è protagonista del convegno “Giovani designer: il futuro del Made in Italy”, al quale prenderanno parte personalità di rilievo del settore moda italiano e i rappresentanti delle istituzioni pubbliche territoriali.
Al termine del primo giorno è prevista una serata di vernissage dedicata alla stampa e agli operatori del settore moda; per tutti i tre giorni l’ingresso alla manifestazione, in corso Magenta 61, è aperto al pubblico ed è gratuito.

COOL HUNTER ITALY TRADE SHOW conta sul patronato della REGIONE LOMBARDIA, il patrocinio della PROVINCIA DI MILANO e il patrocinio del COMUNE DI MILANO.
——————————————————————
COOL HUNTER Italy è una associazione finalizzata allo sviluppo imprenditoriale di giovani fashion designer “Made in Italy” e opera su tre principali componenti: la produzione italiana, la distribuzione commerciale e le attività di comunicazione e immagine a favore dei brand associati. Requisiti fondamentali degli iscritti sono l’età anagrafica non superiore ai 35 anni e la presentazione di un brand “Made in Italy”, indipendentemente dal proprio Paese di provenienza.

MEDIA PARTNER
Fashion www.fashionmagazine.it
2night www.2night.it
Dialogo Tv www.dialogotv.it
Milanodabere.it www.milanodabere.it
Mybestjeans www.mybestjeans.it
Mymi www.mymi.it
Soup Agency www.soupagency.it

Ass. COOL HUNTER Italy
Ripa di Porta Ticinese 39
20143 Milano MI
www.coolhunteritaly.it
info@coolhunteritaly.it

Rosaspinto Ufficio Stampa
Indira Fassioni
Chiara Gallotta
Via Privata Simone Schiaffino 25, Milano
www.rosaspinto.it
press@rosaspinto.it
+39 333 8864490

Leave a Comment