MASTER IN SELEZIONE E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

OBIETTIVI DEL CORSO
Il Master ha l’obiettivo di offrire una specializzazione di alto profilo nell’ambito dell’Amministrazione, della Selezione e del Diritto del Lavoro del Personale e si propone di esaminare in modo esaustivo e approfondito la normativa, illustrare le logiche di funzionamento delle norme e delle procedure gestionali e analizzare i percorsi operativi che consentono di adottare le scelte più aderenti alle esigenze aziendali al fine di amministrare il rapporto di lavoro nella sua completezza.
Mira all’acquisizione e al consolidamento delle conoscenze contabili-amministrative, ampliando le nozione relative la trattazione dell’IVA e la gestione delle pratiche relative all’amministrazione funzionale del personale.
Strutturato principalmente sulla pratica, mira a formare un esperto in grado di gestire un organizzazione. La figura in uscita, inoltre sarà in grado di comunicare efficacemente, gestendo un team di operatori che ha priorità relazionali quali l’accoglienza e la cura dell’altro, e ricercherà risultati di qualità ed efficacia per il raggiungimento degli obiettivi annuali.
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO
Il master ha la durata complessiva di 456 ore divise in 216 ore di aula e 240 di Stage (PROGETTO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO DURATA MAX 6 MESI) a conclusione del percorso formativo. La frequenza al corso è obbligatoria ed è suddivisa in 2/3 incontri mensili (sabato e domenica e venerdì sabato e domenica) secondo la formula weekend. Le lezioni si terranno dalle ore 9 alle ore 18 con un’ora di spacco per la pausa pranzo.

Metodologie formative utilizzate
Saranno previste ai fini formativi: lezioni frontali e role playing, project work, attività di team

Partner
Grazie all’apporto esperienziale delle aziende partner territoriali, l’allievo otterrà una rete di contatti spendibili per la professione futura.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTARE LA SEGRETRIA DIDATTICA
CITTA’ DELL’ ESSERE – 081.853.14.17
segreteriacorsi@cittadellessere.it

Leave a Comment