MI RITORNI IN MENTE

Il 20 giugno alle ore 21.00 presso il ThePlace (Roma, via Alberico II, 27/29, infoline 06 68307137, www.theplace.it) sarà inprogramma MI RITORNI IN MENTE, una serata dedicata a cantare Battisti: titoli noti e meno noti per ricordare un artista che ha formato il cantautore italiano moderno. Sul palco i Battisti Project da Padova, I Giardini di Marzo da Latina e La Compagnia di Battisti da Lecce, tre giovani band tutte accomunate dalla passione per il grande reatino. La serata è organizzata dal The Place con il supporto artistico del Premio Poggio Bustone (www.premiopoggiobustone.it) che assieme hanno scelto alcune delle più interessanti proposte fra le cover band che quotidianamente inviano la propria proposta a questo festival, molti dei quali sono già volti noti del Premio.L’iniziativa vuole, infatti, da una parte ovviamente ricordare Battisti, ma anche offrire visibilità ai giovani talenti di qualità che animano il nostro territorio.
 
BATTISTI PROJECT (Padova): da Mi ritorni in mente a Una donna per amico, passando per Anna ed Eppur mi son scordato di te o E penso a te e Un’avventura. Una tribute band nata nel 2010 da un’idea di Omar Castello e Lamberto Gregorio. Con un’attenzione particolare al periodo Mogoliano con qualche incursione di tipo rock, ma soprattutto con una chiave di lettura moderna e di impatto, un sound nuovo, energico e giovanile. Coinvolgente per tutte le generazioni.
I Battisti Project sono: Omar Castello (chitarre), Savino Cipri (chitarre), Lamberto Gregorio (batteria), Devis Poletto (voce), Fabio Milan (basso), Gilberto Ongaro (tastiere), Pamela Veronese (cori), Barbara Bordin (cori).
 
I GIARDINI DI MARZO (Latina): dal Lazio, riproporranno Pensieri e parole, L’aquila, I giardini di Marzo, Una giornata uggiosa, Respirando e 10 ragazze. Nascono a Latina nel 2007. Hanno all’attivo numerosi concerti, ma anche la presenza in una serie di trasmissioni televisive, da Buongiorno Lazio, alla partecipazione a Telethon. La Line Up è formata da: Frank Scialalla alla voce, Pierluigi Coggio al piano, Gianluca Masaracchio alla chitarra.
 
LA COMPAGNIA DI BATTISTI (Lecce): salentina, è una band divenuta celebre per la fedeltà ai live del grande Lucio. Nata nell’estate del 2010 è subito stata amata dal grande pubblico. Sul palco cinque elementi: Marco Catino (voce), Andrea Catino (piano e tastiere), Thomas Culiersi (batteria), Lucio Margiotta (chitarra), Fabio Oliveti (basso).
 
 
Ufficio Stampa: Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333 4915100

Leave a Comment