Presentazione “Rosa dei venti” il nuovo disco di Sandro Corsi

Venerdì 15 giugno alle ore 21 nel rinomato Uèffilo Jazz Club di Gioia del Colle (BA) Sandro Corsi presenterà in anteprima il suo nuovo disco “Rosa dei Venti” prodotto da Just Play Music in uscita il 30 giugno, promosso con il sostegno di PUGLIA SOUNDS – PO FESR PUGLIA 2007/2013 ASSE IV.

“Rosa dei Venti”, il nuovo disco di Sandro Corsi, racconta 40 anni di vita con la musica e per la musica. Questo nuovo lavoro è un dialogo col mondo esterno, cattura, e allo stesso tempo diffonde, le storie portate dal vento: un intreccio di sonorità diverse guida la mente traccia dopo traccia in giro per il mondo, nei luoghi più svariati e lontani. Proprio per questa forte caratteristica, per questa variegata sonorità, Sandro Corsi collabora nel disco con numerosi musicisti di differente estrazione musicale, nell’intento di ottenere le voci necessarie a comunicare le varie sensazioni portate dal vento. Country, ballad, blues e swing, un sound viscerale unico, come unica è la profonda e capace estensione vocale di questo grande artista.

La produzione del disco è stata curata da Savio Cannito di JUST PLAY MUSIC e registrato presso il SoundCubed Studio di Antonio Tafaro a Bari.

Durante la serata Sandro Corsi si esibirà con alcuni musicisti che hanno suonato nel nuovo disco:
Leo Gadaleta al violino
Amy Weideman voce
Cinzia Eramo voce
Pierpaolo Giandomenico al basso
Pino Donvito al basso
Michele Sangiorgio alla batteria

Ingresso libero

Leave a Comment