IL REGGIO FILM FESTIVAL VA IN CITTA’

www.reggiofilmfestival.com

E’ online il bando per partecipare alla 11a edizione del Reggio Film Festival, una delle principali rassegne italiane dedicate al cortometraggio internazionale. Tema portante di questa edizione le Città. Come di tradizione, sarà possibile partecipare anche con lavori non vincolati al tema portante (sezione Spazio libero).

Le iscrizioni al festival sono totalmente gratuite

La scadenza per presentare le proprie opere è sabato 30 giugno 2012.

Più nel dettaglio i Premi in palio sono:

*   Primo Premio (1.000 euro), attribuito al miglior corto che affronti il tema City

*   Premio Fedic, quale opera migliore realizzata da un autore iscritto alla Fedic, che parteciperà al concorso “Fedic d’Oro”

*   Premio Giuria Popolare per il corto della sezione Spazio Libero più votato dagli spettatori

 

Il Festival è promosso dalla FEDIC Federazione Italiana Cineclub, dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ed è patrocinato dalla Regione Emilia Romagna. Giunto alla sua undicesima edizione, il Reggio Film Festival negli anni è cresciuto sia per il numero di paesi di origine, sia per la qualità delle opere pervenute.

Oltre alla proiezione di cortometraggi il festival si è sempre arricchito di iniziative multidisciplinari e multimediali in relazione al tema prescelto, ospitando personalità del cinema, dello spettacolo e della cultura, tra i quali ricordiamo Marco Bellocchio, Gianni Amelio, Matteo Garrone, David Riondino, Mauro Pagani, Diego De Silva, Marcello Fois, Patrizio Roversi, Maurizio Nichetti, il premio Nobel Dario Fo, Maria Grazia Cucinotta, Violante Placido, PES, Alessandro Haber, Maurizio Scaparro, Flavio Bucci, Pupi Avati.

 

Ufficio Stampa Studio alfa

tel. e fax 06. 8183579, email: ufficiostampa@alfaprom.com

responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100

 

Leave a Comment