AGENDA EVENTI DEI LOCALI DI GENOVA E DINTORNI: DA LUNEDì 4 A DOMENICA 10 GIUGNO 2012

LUNEDI’  4 GIUGNO 2012

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

 

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

 

APERTE LE ISCRIZIONI, PRESSO LA PASTECCERIA FORTUNA, AI CORSI DI PASTICCERIA DEL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO. I PARTECIPANTI VERRANNO DIVISI IN CLASSI A SECONDA DELLE AREE TEMATICHE: SI VA DAL PANDISPAGNA ALLE DECORAZIONI.

 

Aperte le iscrizioni ai corsi di pasticceria organizzati dalla Pasticceria Fortuna (Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it), il cui titolare è Roberto Papasidero. Gli incontri, che si terranno proprio all’interno della pasticceria, nei laboratori, si divideranno per aree tematiche e saranno prettamente pratici. Papasidero seguirà per filo e per segno i partecipanti, indicando i giusti procedimenti per arrivare a creare un dolce con i fiocchi e svelando i piccoli, grandi segreti del mestiere. Le “classi” si divideranno su queste tipologie di proposte: pandispagna e creme, come creare una perfetta torta di compleanno ed una favolosa Sacher; pasta frolla, crostate, torte di frutta, canestrelli, pasticcini, baci di dama, meringhe e funghetti; bignè, crema e zabaione; la sfoglia: dall’impasto ai canoli; piccola pasticceria salata; cioccolato: dalla tavoletta  al cioccolatino. Cup cake; Focaccia Genovese; Semifreddi; Decorazioni.

«Ho ricevuto già molte richieste – ha spiegato il pasticcere – e molto eterogenee. Si va dalla casalinga, allo studente fino ad arrivare anche a dei professionisti che finito di lavorare vogliono rilassarsi, imparando i trucchi del mestiere. I corsi, ovviamente, sono aperti a tutti, soprattutto a chi non è esperto in materia, i risultati saranno subito verificabili, creando un dolce da far assaggiare ad amici e parenti. Si darà molta attenzione ai particolari a agli ingredienti, svelerò molte malizie per arrivare al risultato voluto. Trucchetti che chi fa dolci saltuariamente, non conosce. Si pensi, per esempio, che già il posizionamento davanti ad una torta risulta importante. Bisogna trovare la postura giusta per svolgere al meglio determinate operazioni, il contrario sarebbe come guidare una macchina tutti storti e poco comodi».

Papasidero, in poche parole, sta organizzando dei corsi in stile “Lezioni di Cioccolato”, divertente film italiano sul mondo della pasticceria, e alla fine delle lezioni consegnerà ai partecipanti un attestato di partecipazione. Il pasticcere genovese ha una lunga tradizione famigliare e lavorativa che ha portato i clienti a definirlo il “re delle torte”. È quasi quarant’anni, da quando Papasidero ha preso in mano le redini dell’attività di famiglia, che la Pasticceria Fortuna, infatti, sforna torte gustose  e al passo con in tempi. Già, perché i gusti, con il passare degli anni, sono cambiati. E non poco.

«Ho iniziato a lavorare alla Pasticceria Fortuna, che era di mia madre e mio zio, dal 1978, la mia specialità, indubbiamente, sono sempre state le torte. Penso, infatti, che la torta abbia un fascino tutto particolare. Essendo l’ultimo piatto di un pranzo o di una cena, deve suscitare piacevolezza sia dal punto di vista visivo che di gusto e non deve mai e poi mai appesantire chi la mangia. Il segreto? Deve essere morbida e fresca. Se una torta è davvero buona, chi la mangia non ne lascia neanche una briciola sul piatto!. I miei cavalli di battaglia? Torte al cioccolato e ai frutti di bosco.  Nel tempo i gusti delle persone, comunque, sono molto cambiati. Tantissimi anni fa venivano richieste torte un po’ più pesanti con il liquore. Adesso, invece, i clienti vogliono leggerezza, torte più delicate, al cioccolato e alla frutta».

 

 

———————————————————————————————————–

LUNEDI’ 4 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO  MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Lunedì 4 Giugno 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena  (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it  ) dalle  18.00 Aperitivo musicale con il dj set  del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi  vantaggiosi. L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it)  completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza  fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici.
Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

LA FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES RIVOLGE UN APPELLO A TUTTI I CONTRIBUENTI PER DEVOLVERE IL PROPRIO CINQUE PER MILLE NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. PUBBLICATO IL BILANCIO DECENNALE: 3000 CORNEE RACCOLTE E 1400 TRAPIANTI ESEGUITI

La Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones del Distretto Lions 108 IA 2 – Onlus di Genova (Vico San Matteo 2/4, tel. 010 2461266; Internet: www.banca-occhi-lions.it) invita tutti i contribuenti a devolvere ad essa il proprio cinque per mille nella prossima dichiarazione dei redditi. Per fare questa scelta, l’operazione è semplice: basterà scrivere il codice fiscale della Fondazione 95047960109 nell’apposito spazio sul modello della dichiarazione dei redditi. Farlo non costa nulla, e non pregiudica la destinazione dell’8 per mille allo Stato o alla Chiesa. «Un piccolo aiuto, ma l’unione fa la forza – dice l’Avv. Santo Durelli, responsabile della comunicazione e dell’immagine della Banca degli Occhi – In questo momento la Banca degli Occhi ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare a svolgere il suo servizi». La Banca degli Occhi Melvin Jones è l’unica struttura della nostra regione che si occupa della raccolta, selezione e conservazione di cornee umane, mettendole a disposizione, gratuitamente, alle strutture ospedaliere della Liguria. Nei suoi primi dieci anni di attività, la Fondazione ha raccolto circa 3000 cornee ed eseguito circa 1400 trapianti.

INFORMAZIONI

Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones ; Vico San Matteo 2/4 (dalle 15,30 alle 18,30) ; Tel. 010 2461266 ; Internet: www.banca-occhi-lions.it

E-mail: info@banca-occhi-lions.it

——————————————————————————————————-

FINO A SABATO 9 GIUGNO 2012 AL LUXOR CAFFÈ NELLA SALA ESPOSIZIONE “PHOTOTHEQUE & ARTOTEQUE” SARA’ VISITABILE LA MOSTRA DI TONY FAVRE “IL MONDO IN BILICO” : LE NUOVE OPERE FRA PITTURA E SCULTURA PER UNA PROPOSTA FRA LE PIÙ INNOVATIVE DEL PANORAMA ARTISTICO GENOVESE.

Al Luxor Cafè, nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), nella Sala “Phototeque & Artoteque”, diretta dalla nota fotografa Diana Lapin si svolge la nuova mostra dell’artista Tony Favre, reduce da un grandissimo successo popolare alla scorsa Fiera Primavera. La Mostra, con orario continuato tutta la settimana fino alle 20.00 comprende nuove opere, fra le quali anche sculture in 3D che innovano la celebre collezione “Il Mondo in bilico”, che rimarranno esposte per quindici giorni fino a Sabato 9 Giugno 2012. Le sculture sono state realizzate nei laboratori dell’Isola Oro Nero (Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037).

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

MARTEDI’ 5 GIUGNO 2012

——————————————————————————————————

MARTEDI’ 5 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON DJ EL PAPI E ANIMAZIONE IN PISTA.

Martedì 5 Giugno 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 con dj El Papi e sulla pista  l’ animazione degli straordinari Mauro Tomatis , Davide Fazio , Edward Pequero e Julio Rojas , un poker di ballerini e maestri di ballo Made in Milano. Dalle 22.00 anche l’apertura del Gran Buffet offerto dal locale. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

——————————————————————————————————

MARTEDÌ 5 GIUGNO 2012, DALLE ORE 19.30 AL RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE . A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

Martedì 5 Giugno 2012, dalle ore 19,30 in poi, e per tutti i Martedì successivi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. La degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da calici di vino rosso.

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi ; RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518 ; Internet: www.rossocarne.it ; E-mail: info@rossocarne.it

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 5 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Martedì 5 Giugno 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena  (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it  ) dalle  18.00 Aperitivo musicale con il dj set  del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi  vantaggiosi. L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it)  completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza  fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

—————————————————————————————————–

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 5 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

Martedì 5 Giugno 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 5 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì 5 Giugno 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

——————————————————————————————————-

FINO A SABATO 9 GIUGNO 2012 AL LUXOR CAFFÈ NELLA SALA ESPOSIZIONE “PHOTOTHEQUE & ARTOTEQUE” SARA’ VISITABILE LA MOSTRA DI TONY FAVRE “IL MONDO IN BILICO” : LE NUOVE OPERE FRA PITTURA E SCULTURA PER UNA PROPOSTA FRA LE PIÙ INNOVATIVE DEL PANORAMA ARTISTICO GENOVESE.

Al Luxor Cafè, nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), nella Sala “Phototeque & Artoteque”, diretta dalla nota fotografa Diana Lapin si svolge la nuova mostra dell’artista Tony Favre, reduce da un grandissimo successo popolare alla scorsa Fiera Primavera. La Mostra, con orario continuato tutta la settimana fino alle 20.00 comprende nuove opere, fra le quali anche sculture in 3D che innovano la celebre collezione “Il Mondo in bilico”, che rimarranno esposte per quindici giorni fino a Sabato 9 Giugno 2012. Le sculture sono state realizzate nei laboratori dell’Isola Oro Nero (Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037).

HA RIAPERTO I BATTENTI IL NOUVELLE VAGUE, ENOLIBRERIA PROFONDAMENTE RINNOVATA CHE PROPORRÀ AL PUBBLICO DEGUSTAZIONI, EVENTI CULTURALI E SPETTACOLI IN UNA AMBIENTAZIONE ASSOULTAMENTE UNICA.

 

Riapertura del  Caffè, Ristorante Enolibreria Nouvelle Vague (Vico De Gradi, 4r  16123 Genova; a due passi dalla cattedrale; 010 265442; http://www.nouvelle-vague.it/) che, recentemente, dopo profondi lavori di rinnovamento, ha visto subentrare come titolare l’esperto barman Federico Pastorino. Il locale è in procinto di calendarizzare eventi di degustazione, spettacoli, reading e concerti, vantando anche un’importante collaborazione con il 18°  Festival  della Poesia a Genova. Il Nouvelle Vague si profila come un vero e proprio alfiere del cibo di qualità, in controtendenza all’anonimato di molti locali moderni che si fondano sul mangiare velocemente ed alzare i tacchi. La creatura di Pastorino, invece, offre un ambiente intimo e raffinato dove potersi immergere nella piacevole lettura di un libro, la libreria è molto vasta e spesso aggiornata, magari gustando un buon vino in attesa che arrivi il piatto ordinato. Primo appuntamento: Giovedì 7 Giugno 2012 mostra fotografica di Cristina Corti dal libro “Via Vai” edito da Liberodiscrivere. La mostra rimarrà visitabile da Giovedì  7 a Domenica  17 giugno nell’ambito del 18°  Festival  della Poesia a Genova . Orario 12.00 – 15.00 /19.00 -24.00

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

APERTE LE ISCRIZIONI, PRESSO LA PASTICCERIA FORTUNA, AI CORSI DI PASTICCERIA DEL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO. I PARTECIPANTI VERRANNO DIVISI IN CLASSI A SECONDA DELLE AREE TEMATICHE: SI VA DAL PANDISPAGNA ALLE DECORAZIONI.

Aperte le iscrizioni ai corsi di pasticceria organizzati dalla Pasticceria Fortuna (Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it), il cui titolare è Roberto Papasidero. Gli incontri, che si terranno proprio all’interno della pasticceria, nei laboratori, si divideranno per aree tematiche e saranno prettamente pratici. Papasidero seguirà per filo e per segno i partecipanti, indicando i giusti procedimenti per arrivare a creare un dolce con i fiocchi e svelando i piccoli, grandi segreti del mestiere. Le “classi” si divideranno su queste tipologie di proposte: pandispagna e creme, come creare una perfetta torta di compleanno ed una favolosa Sacher; pasta frolla, crostate, torte di frutta, canestrelli, pasticcini, baci di dama, meringhe e funghetti; bignè, crema e zabaione; la sfoglia: dall’impasto ai canoli; piccola pasticceria salata; cioccolato: dalla tavoletta  al cioccolatino. Cup cake; Focaccia Genovese; Semifreddi; Decorazioni.

PER INFORMAZIONI: SALVUCCIO RUSSO TEL. 342 1747719 (NON PUBBLICARE)

È STATO RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA SEZIONE GENOVESE DELL’ANAM, LA PRESTIGIOSA ACCADEMIA NAZIONALE ACCONCIATORI MISTI. CONFERMATO SALVUCCIO RUSSO ALLA PRESIDENZA. SONO APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI DI FORMAZIONE 2012/2013

È stato rinnovato nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo della sezione genovese dell’Anam, ovvero la prestigiosa Accademia Nazionale Acconciatori Misti, che si occupa della formazione e del continuo aggiornamento dei migliori parrucchieri e parrucchiere della nostra regione. Confermato presidente Salvuccio Russo, mentre i vice presidenti sono Michele Lualdi e Domenico Sansalone. Consiglieri: Angelo Lo Piccolo e Giulio Pitino, oltre a Pasquale Gattulli (cassiere) e Costantino Paonessa (segretario). Direzione didattica affidata a Salvatore Barbaro. Revisori dei conti: Agatino Trubia (presidente), Domenico Conti e Michelangelo Terranova. Probiviri: Gianpiero Pastorino (presidente), Bruno Fornasari e Ciro Minnucci. Sono nel frattempo aperte le iscrizioni ai prossimi Corsi di Formazione per l’anno accademico 2012/2013. Per informazioni, è possibile contattare i numeri 010 542050, oppure 010 6443070. Le lezioni ripartono a Settembre, ma sono previste interessanti condizioni per chi si iscrive entro il prossimo 30 Giugno.

INFORMAZIONI

A.N.A.M. – Accademia Nazionale Acconciatori Misti

Via XX Settembre 41 – 3º piano – 16121 Genova

Tel. 010 542050

Internet: www.anamhairstyle.it

E-mail: anamge@anamge.191.it

Salvuccio Russo

Hair Style Russo – Via Jori 149 Rosso – Genova Certosa

Tel. 010 6443070

E-mail: fa_eri@libero.it

russo57@live.it

———————————————————————————————————————–

Martedi 5 giugno alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli il direttore Claudio Pozzani e altri attori danno vita a un reading di poesie.

COMUNICATO STAMPA / INVITO

Il Festival di Poesia Internazionale di Genova diventa maggiorenne! 

Martedi 5 giugno alle ore 18 presso la Libreria Feltrinelli il direttore Claudio Pozzani e altri attori danno vita a un reading di poesie degli autori che interverranno al Festival, un’anticipazione in forma di performance del caleidoscopio di stili e culture che sarà offerta al pubblico genovese in traduzione e in lingua originale. 

Dall’omaggio alla Szymborska reso da Licia Maglietta, alla storia del Chelsea Hotel con Mauro Giovanardi, a poeti dall’Ecuador, Kashmir, Cina, Romania, Albania, Francia, Venezuela, Argentina, Inghilterra, Spagna, Armenia… fino agli omaggi a Caproni, Tabucchi e il Bloomsday di Joyce.

Per il programma del Festival: www.festivalpoesia.org

———————————————————————————————————————————————–

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012 AL CASTELLO DI NERVI INAUGURANO I MERCOLEDI’ DEDICATI  AL BALLO LATINO CON IL GRANDE DJ CUBANITO ED I BALLERINI ANDREA FUGAZZARO E ADRIANA ZIZZI.

Mercoledì 6 Giugno 2012 al Castello di Nervi sulla Passeggiata Anita Garibaldi sbarcano il ballo e la musica sudamericana e latina in generale con l’inaugurazione della pista dedicata sulla bellissima passeggiata . Inaugurano dalle 22.00le danze il famoso dj Cubanito e due maestri. Ballerini ed animatori di assoluta qualità quali sono Andrea Fugazzaro e Adriana Zizzi.  Gi organizzatori promettono anche ospiti di grido “Il levante non ha molte occasioni – ricordano i promotori – di ballare latino causa la mancanza di sale apposite. Colmiamo una lacuna e siamo certi, anche grazie ai prezzi accessibilissimi, che il riscontro non mancherà”. Si puo’ prenotare al 335207103.

Info : www.djcubanito.it ;

Adriana Zizzi : http://www.facebook.com/profile.php?id=1242765100&sk=photos#!/profile.php?id=1242765100&sk=wall

Andrea Fugazzaro : http://www.facebook.com/photo.php?fbid=2718657245956&set=a.1393768564567.2053454.1242765100&type=3&theater#!/torus85

—————————————————————————————————

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012 AL BAR GELATERIA “LA PIAZZA” DI PIAZZA LEONARDO DA VINCI APERITIVO MUSICALE CON LA SASSOFONISTA JESSICA COCHIS.

Mercoledì 6 Giugno 2012 dalle 18.00  il Caffè  Gelateria La Piazza diretto da Federico Brassesco propone un ottimo Aperitivo Musicale con la Sassofonista Jessica Cochis  , una delle intrattenitrici musicali piu’ richieste della Riviera Ligure che  suona anche in prestigiosi ensemble come la Columbus Ochestra, l’Orchestra di Fiati di Savona ed Alessandria e alcune formazioni Jazz di assoluto prestigio come la Borgo Big Band diretta da Claudio Capurro ed i Five Broters con i quali ha inciso il CD Saxodrome. Collabora con stelle Jazz di prima grandezza come Dado Moroni, George Garzone, Jessie Davies e Carlo Atti. Per i golosi si suggerisce l’ assaggio dei nuovissimi gusti di gelato artigianale oltre ai ghiaccioli alla frutta fresca di indicibile bontà , assolutamente unica ! l’aperitivo del  mercoledì e’ anche il momento di incontro settimanale degli amici del Covo di Nord Est .

JESSICA COCHIS. BIO

Diplomata in sassofono presso il Conservatorio Statale di Musica “Antonio Vivaldi” di Alessandria.

Formazioni musica classica:

Orchestra sperimentale musica contemporanea diretta da Claudio Lugo, Orchestra di fiati di Savona e di Alessandria, Columbus Orchestra di Genova. Come primo sax alto in una nota jazz big band genovese diretta da Claudio Capurro ha l’onore di duettare con jazzisti di fama internazionale fra i quali Jesse Davis, George Garzone, Dado Moroni, Carlo Atti.
Sempre sotto la direzione di Claudio Capurro si esibisce in importanti jazz festival coi
“Five Brothers”formazione jazz composta da alcuni dei migliori saxofonisti del panorama ligure coi quali incide : “la musica fa acqua“ (cd benefico progetto Africa), “Un sanremese a Londra” e “SAXODROME” ben recensito dalla nota rivista “jazz magazine”.Partecipa come Sax Alto n nell’orchestra di Apocalypse Show RAI UNO, programma televisivo presentato da Gianfranco Funari, dove ha la possibilità di conoscere ed accompagnare alcuni tra i più noti artisti italiani ed internazionali, Percy Sledge, Lucio Dalla, Edoardo Bennato, Simply Red, Little Tony.
Si esibisce nei migliori locali come il MOODS di Montecarlo, Bulgari di Milano, Covo di nord est di Santa Margherita, Portofino con diverse formazioni di musica jazz e leggera (Smaila’s band, cover band).

Partecipa come solista e in band a eventi di ogni genere: campionati di tennis Foro Italico Roma, evento benefico Teatro Carlo Felice Genova con la collaborazione di Pupo e Aleandro Baldi, inaugura come solista nuove navi Costa Crociere, si esibisce allo stadio di Montecarlo per la MONTECARLO UEFA Final Supercup.

Spettacoli teatrali:
“I’ve got rhythm“ spettacolo teatrale per duo jazz, ballerine di tip tap e voce recitante
“Manicomic” spettacolo teatrale comico
“Belo Horizonte” spettacolo teatrale comico
Si esibisce con alcuni dei più apprezzati dj italiani in discoteche e in eventi privati di noti stilisti e designer (Della Valle TOD’S Milano, Jacopo Foggini Milano , PATEK PHILIPPE )

Ha all’attivo trasmissioni televisive:

“ONE MAN SHOW” – Tv svizzera 2006
“APOCALYPSE SHOW – Vietato Funari”
(Gianfranco Funari- Fabio De Luigi) RAI UNO 2007
“Bravo Grazie” – RAI DUE 2007
“MAI DIRE MARTEDI” – (Gialappa’s) ITALIA UNO 2008
“Stelle e note di Natale” – RAI 2009
“COLORADO CAFE’ ” ITALIA UNO 2010

————————————————————————————————————————

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012 PRESSO LA PASTICCERIA FORTUNA LEZIONE DI PASTICCERIA DEDICATA AI SEMIFREDDI. DOCENTE IL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO.

Mercoledì 6 Giugno 2012  presso la Pasticceria Fortuna di ( Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763 – di Fronte a Piazza Matteotti – Genova) per la scuola di pasticceria diretta dal maestro pasticciere Roberto Papasidero , conosciuto anche come il “Re delle Torte”  , dalle 18.00 alle 21.00 si svolgerà una seduta monotematica dedicata ai Semifreddi. Si realizzeranno la Millesfoglie Chantilly , la Bavarese alle Fragole, il Semifreddo alla Ricotta ed il classico Tiramisù. Tutto il materiale occorrente verrà fornito dalla Pasticceria . Per iscrizioni e prenotazioni 0102514097 oppure 3475978763. Per saperne di più sulla Pasticceria Fortuna e su Roberto Papasidero : http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ

 

—————————————————————————————————–

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA SERATA DEDICATA ALLA CUCINA SARDA . KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 6 Giugno 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla cucina sarda . La serata propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento ed il karaoke del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

———————————————————————————————————————–

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 6 Giugno 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muzcalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122 info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

———————————————————————————————————–

FINO A SABATO 9 GIUGNO 2012 AL LUXOR CAFFÈ NELLA SALA ESPOSIZIONE “PHOTOTHEQUE & ARTOTEQUE” SARA’ VISITABILE LA MOSTRA DI TONY FAVRE “IL MONDO IN BILICO” : LE NUOVE OPERE FRA PITTURA E SCULTURA PER UNA PROPOSTA FRA LE PIÙ INNOVATIVE DEL PANORAMA ARTISTICO GENOVESE.

Al Luxor Cafè, nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), nella Sala “Phototeque & Artoteque”, diretta dalla nota fotografa Diana Lapin si svolge la nuova mostra dell’artista Tony Favre, reduce da un grandissimo successo popolare alla scorsa Fiera Primavera. La Mostra, con orario continuato tutta la settimana fino alle 20.00 comprende nuove opere, fra le quali anche sculture in 3D che innovano la celebre collezione “Il Mondo in bilico”, che rimarranno esposte per quindici giorni fino a Sabato 9 Giugno 2012. Le sculture sono state realizzate nei laboratori dell’Isola Oro Nero (Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037).

—————————————————————————————————

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Mercoledì  6 Giugno 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 18.00 Aperitivo musicale con il dj set del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi vantaggiosi. Hamburger e bibita a 10 euro! L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it) completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici.
Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

Mercoledì 6 Giugno 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

ZUMBA. UN BALLO PER DIMAGRIRE

Zumba (www.zumba.it ) è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

Mercoledì 6 Giugno 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

——————————————————————————————————-

PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA IN CORSO LA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO “ANIMA & SPIRITO”: I QUADRI CON IL VINO AL POSTO DEI COLORI

Presso la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com), è in corso la mostra personale di Alessandro Pizzo (Internet: www.alessandropizzo.it), dal titolo “Anima & Spirito”. L’esposizione, che è curata da Loredana Trestin, sarà allestita sino al prossimo Giovedì 31 Maggio 2012, con ingresso libero e orario di visita tutti i pomeriggi, dal Martedì al Sabato, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Alessandro Pizzo è un artista noto, a livello italiano ma anche internazionale, perché realizza opere d’arte, in particolare quadri, utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. Bottiglie d’annata o di qualità, che lo stesso Pizzo stappa e utilizza per “versarle” sulle proprie tele, ma anche per concedersi una degustazione finale. Un artista eclettico e assolutamente originale.

INFORMAZIONI

Galleria Immagine Colore ; di Loredana Trestin e Anna Ferrari ; Genova, Vico del Fieno 21 rosso ; Tel. 010 4075240 ; Mob. 331 6465774 ; Internet: www.immaginecolore.com . E-mail: gallery@immaginecolore.com

IL MERCATO COMUNALE DI PIAZZALE PARENZO CREA IL MERCOLEDI’ DELL’AFFARONE CON SCONTI E SERVIZI IMPORTANTI.

I negozianti del mercato comunale di Piazzale Parenzo informano che a partire da Maggio fino ad Agosto tutti i Mercoledì mattina con una spesa minima di 5.00 euro ci sarà uno sconto del 10% sul totale della spesa stessa. Per eventuali ordinazioni o consegne a domicilio si potrà contattare il Panificio San Sebastiano (tel. 0108393582) , i Surgelati la Nuova Alaska (010889721) , il Bar Alfredo (tel. 3405150786) , la Polleria Lino e Emilia (tel. 3388351828) , la Salumeria Guido (tel. 3389876950), la Frutta e Verdura Pino e Antonella (tel. 3404624803) , la Frutta e Verdura Davide (tel. 3339427697) , la Pescheria Rodriguez (te. 010888605) . Il mercato è comodamente raggiungibile dai Bus AMT 482 – 480 – 451.

ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO PARTE UN CORSO DI SALSA NEW YORK STYLE ON TWO CON I MAESTRI ROBERTO GRASSO E AMBRA RUSSELLO.

Tutti i Mercoledi dalle ore 22.15 alle 23.30 presso la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino (Corso Italia 3 – Genova Puntavagno ; 335207103; www.contattolatino.it ) un nuovo corso di Salsa New York base in cui si si ballerà sul 2 tempo musicale e verrà condotto dai Maestri Roberto Grasso e Ambra Russello. Si distinguerà una parte dedicata al portamento maschile ed una parte dedicata alla gestualità femminile . Aperte le prenotazioni presso la segreteria della scuola al 335207103 oppure , per informazioni, cliccando www.contattolatino.it

————————————————————————————————————————

Mail: paolo_aldinucci@libero.it

 

Video : http://www.youtube.com/watch?v=y79T2cbAV1g&feature=youtu.be

 

PRESSO IL SALONE DI BELLEZZA HAIR MANIA DI GENOVA PEGLI SONO STATE PRESENTATE LE NUOVE TENDENZE PRIMAVERA- ESTATE 2012.

 

Presso il salone di bellezza Hair Mania di Genova Pegli (Via Opisso 83/85/87; www.hairmaniaunisex.it), gestito da Paolo Aldinucci,  si è tenuta la presentazione delle nuove tendenze Primavera/Estate 2012. Aldinucci e il suo staff hanno mostrato le nuove tecniche di schiariture dei capelli: «Le nuove tendenze – dice Aldinucci – non sono più le meshes tradizionali, che creano spesso uno stacco netto tra la base del capello e la parte trattata, la moda odierna  è quella  di avere degli effetti più “naturali” come abbiamo già potuto ammirare, ad esempio, nelle acconciature di Belen Rodriguez e di Alessia Marcuzzi. Le schiariture oggi vengono “sfumate” o “accompagnate” dalla crescita fino alle lunghezze. Le nuove tecniche: torschon, shatush, crepage oppure effetti a “V”, fanno parte dei contrasti di oggi che, con l’utilizzo di prodotti esclusivi, garantiscono un effetto fashion salvaguardando la struttura stessa del capello e non mostrando un distacco di colore dalla radice». Questo per quanto concerne il mondo femminile. E per quello maschile cosa riserva l’estate? «Tagli alla Veloso e Borriello – continua – corti ai lati con ciuffi prorompenti, si fanno anche stirature free, veloci, che fanno da anticrespo e non rovinano i capelli». Il salone di bellezza utilizza piastre GHD ultra liscianti, in quanto rivenditore ufficiale, e questa continua e accurata ricerca della novità lo ha anche portato all’utilizzo di creme schiarenti senza ammoniaca proprio per salvaguardare il cuoio capelluto. Il negozio di Aldinucci ,che resterà aperto tutta l’estate, ripone grande attenzione anche nel giusto equilibrio del volume dei capelli in modo che, chi ne ha in abbondanza e chi è deficitario, abbia una pettinatura armonica e priva di estremismi. Aldinucci, che sarà anche nella giuria di Miss Liceo 2012, garantisce, oltre alla professionalità, anche una grande igiene: «L’igiene è assicurata da salviette, kimoni monouso e attrezzature sterilizzate. Questi non sono particolari, ma vere e proprie scelte sul come offrire al cliente un ottimo servizio», ha concluso il maestro diplomato all’Anam.

 

 

 PROFILO. PAOLO ALDINUCCI

 

Trentasette anni, Paolo Aldinucci gestisce l’Hair Mania di Genova. Pegli dal 2000. Maestro diplomato all’Anam, ha insegnato per un paio di anni presso la sede genovese dell’associazione, per poi passare a Milano all’interno del gruppo “Diadema e Fuoriclasse”, prestigiosi franchising, per il quale ha fatto il formatore girando un pò tutta l’Italia, proponendo ai colleghi le collezioni moda. Nel 2007, a seguito del successo del suo salone, ha ampliato gli spazi e assunto nuove persone. Oggi è affiancato da quattro colleghe: Katia, Fabiola, Valentina e Irene. Da Hair Mania lo Stile non si improvvisa si Crea.

 

INFORMAZIONI

Via Opisso 83-85-87; Genova Pegli

Tel. 010-6671467

Tutti i giorni senza appuntamento

Orario: martedì/sabato 9/19.30. no stop escluso mercoledì 9/12.30 – 14.30/20

www.hairmaniaunisex.it Facebook: hairmania unisex

—————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2012

 

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2012 ALLA BIRRERIA BAVARESE HB DI GENOVA GRANDE FESTA PER L’ INAUGURAZIONE DEL NUOVO DEHOR CON LA MUSICA DAL VIVO DELLA KAPUZINER BIER BAND E TANTE SORPRESE. AL VIA GLI “EUROPEI DEL GUSTO” CON L’INIZIO DEL CAMPONATO CONTINENTALE DI CALCIO E …TANTE PIACEVOLI SORPRESE.

 

Giovedì 7 Giugno 2011, dalle ore 19 alle 24, inaugurazione del nuovo bellissimo Dehor della Birreria Hofbräuhaus di Genova (www.hbgenova.com  – Via Gerolamo Boccardo, 5r 16121 Genova 010 542988 – Palazzo della Borsa – Via Dante- Via Boccardo) con  La Musica live della Kapuziner Bier Band (www.kapuzinerbierband.com ) e tante altre piacevoli sorprese. Il dehor si profila come una vera e propria struttura d’autore, lavorata in vetro e ferro battuto, decorato con tipici temi della tradizione bavarese come i bretzel stilizzati. La decorazione dell’ampio dehor, oltre a valorizzare la struttura, si integra perfettamente con quello che è a tutti gli effetti un arredo urbano dal design ricercato in una zona di Genova prestigiosa, tenuta sotto la lente di ingrandimento da parte della Soprintendenza delle belle arti che ha partecipato, con preziosi consigli, alla realizzazione del dehor in questione. Non è un caso, infatti, che la birreria sia ubicata in una parte dello storico Palazzo della Borsa.  Con questa novità il locale offre una posto accogliente e artistico per tutti i visitatori che vogliono immergersi, ancora di più, nel clima di socializzazione e condivisione tipico della storia bavarese. Sono previsti per l’occasione dell’inaugurazione  diversi fusti di Birra Original HB che verranno offerti a coloro che accorreranno, secondo la migliore tradizione bavarese.Il clima di convivialità sarà come sempre il tema dominante della serata, l’allegria, di certo, non mancherà certo. E non finisce qui: iscrivendosi, infatti, alla pagina facebook “Birreria HB Genova” si potrà accedere a un simpatico “test birraio”. I primi 50 che, durante l’inaugurazione, ci comunicheranno la soluzione del test, riceveranno la sera stessa un bellissimo regalo bavarese.

 

KAPUZINER BIER BAND. Profilo.

 

Kapuziner Bier Band nasce nel 2009 con la voglia di voler portare anche in Italia uno scorcio della meravigliosa Baviera, zona celeberrima al mondo per la produzione di birra di alta qualità. La proposta musicale si sposa alla filosofia e al perseguire la strada della qualità, in modo da portare all’ascoltatore come valore aggiunto al pasto o la degustazione della Birra, l’emozione musicale e il sapore dell’ambiente Bavarese. Quindi l’esecuzione, gli abiti tradizionali e l’allegra voglia di divertimento tipica della ospitalità tedesca. http://www.kapuzinerbierband.com/

 

Biergarten & Delikatessen da oggi anche a Genova in pieno Centro

 

Gastronomia da asporto, primizie dalla Baviera e tante novità sotto i portici del Palazzo della Borsa…

Una grandissima novità ad ampliare la proposta dell’ormai consolidato Ristorante/Birreria Hofbrauhaus Genova: il Biergarten Delikatessen.Ogni giorno dalle 12:00 alle 24:00 dal pranzo al dopo cena passando per merende, aperitivi e cene, si potranno gustare le classiche specialità bavaresi e i gustosissimi panini del punto grill: würstel, salsicce, leberkäse e porchette accompagnati differenti pani tipici bavaresi.Il tutto ovviamente accompagnato dalle favolose birre marchiate Hofbräu München: lager chiare e scure, birre weizen di grano, doppio malto ambrate, e le storiche birre stagionali Oktoberfest, Festbier e Sommerbier. Tutto ciò nel nuovissimo dehor hb Genova:in linea con lo stile bavarese e ispirato a tipici bergarten bavaresi, i grandi giardini della birra dove la convivialità è di casa e l’oktoberfest si celebra ogni giorno dell’anno. Per trascorrere momenti piacevoli in compagnia o per una birra al volo; e per chi proprio non avesse tempo di fermarsi e non volesse rinunciare al piacere di un’ottima birra accompagnata da uno dei nostri gustosi piatti novità assoluta: nuovo servizio asporto.

 

EUROPEI DEL GUSTO ALL’HB . VIAGGIO NELLA CULTURA GASTRONOMICA DELL’EUROPA IN OCCASIONE DEL CAMPIONATO CONTINENTALE DI CALCIO.

 

Scendono in campo gli “Europei del Gusto 2012”: dopo il grandissimo successo delle scorse edizioni, si riproporrà l’interessante e amata iniziativa per riunire gli appassionati di calcio e gli amanti della buona tavola. In occasione di ogni partita che verrà disputata, trasmessa dai grandi schermi che si trovano all’interno della birreria, in aggiunta al tradizionale menù tirolese, verrà proposto un piatto della cucina tipica di ognuna delle due Nazionali scese in campo. E non è finita qui: nel nuovo Dehor antistante alla birreria si avrà la possibilità di assistere all’aperto su Megaschermo a tutte quante le partite dell’Europeo: pranzo, pomeriggio e cena degustando al fresco un piatto tipico o godendosi una buona birra spillata a dovere. Ben accetta qualsiasi colorata forma coreografica di supporto alla propria nazionale. L’idea di queste serate, nasce nel 2008 dalla collaborazione con lo Chef Marco De Majo, Presidente dell’Associazione Cuochi di Merano e Bolzano; è frutto di una scrupolosa ricerca per trovare quelli che possono essere i piatti maggiormente rappresentativi delle Nazioni partecipanti: clienti stranieri, professori universitari madrelingua, studenti erasmus, amici viaggiatori, internet; ogni mezzo è stato utilizzato per arrivare a stillare questo favoloso e gustoso “Menù Europeo”. Per ogni piatto proposto sarà consigliata in abbinamento la birra Hofbräu più indicata. Ecco quindi in anteprima il Menù iniziando dagli 8 gironi eliminatori:

 

Calendario:

 

Venerdì 8/6: Polonia – Grecia Bigos – Moussaka

Sabato 9/6: Germania – Portogallo Zwiebelrostbraten – Bacalao a la Portuguesa

Domenica 10/6: Spagna – Italia Paella – Bucatini all’Amatriciana

Lunedì 11/6: Francia – Inghilterra Quiche Lorraine – Stovies al Bacon

Martedì 12/6: Grecia – Rep. Ceca Souvlaki – Svìèková di manzo

Mercoledì 13/6: Olanda- Germania Turkije naar NL – Zwiebelrostbrateen

Giovedì 14/6: Italia – Croazia Spagh.Carbonara – Banjaluka’s chevap

Venerdì 15/6: Ucraina – Francia Ravioli Varenieki – Soupe À L’Oignon

Sabato 16/6: Grecia – Russia Koriatis Salada – Manzo alla Strogonov

I Menù di Quarti, Semifinali e Finale saranno decisi sul campo.

 ———————————————————————————————————-

 

 

RIAPERTURA DEL NOUVELLE VAGUE. GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2012 ALL’ENOLIBRERIA OPENING DELLA MOSTRA “VIA VAI” DI CRISTINA CORTI E PRESENTAZIONE DEL LIBRO FOTOGRAFICO EDITO DA LIBERODISCIVERE EDIZIONI. L’INIZIATIVA E’ COLLEGATA AL 18° FESTIVAL DELLA POESIA A GENOVA.

 

Giovedì 7 Giugno 2012 mostra fotografica di Cristina Corti dal libro “Via Vai” edito da Liberodiscrivere. Al Ristorante Enolibreria Nouvelle  Vague, il cui titolare è Federico Pastorino, (Vico De Gradi, 4r 16123 Genova; a due passi dalla cattedrale; http://www.nouvelle-vague.it/), locale completamente rinnovato e in procinto di calendarizzare eventi di degustazione, spettacoli, reading e concerti, la mostra rimarrà visitabile da Giovedì  7 a Domenica  17 giugno nell’ambito del 18°  Festival  della Poesia a Genova . Orario 12.00 – 15.00 /19.00 -24.00 tutti i giorni Le fotografie di Cristina Corti nascondono un senso ulteriore e profondo della nostra umanità e una risposta alle ombre della nostra vita. Da Milano a New York, da Genova a Istanbul, i Via Vai di Cristina ci ricordano chi siamo quando ci affrettiamo verso la prossima tappa della vita. Link al libro: http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=159636

——————————————————————————————————-

GIOVEDI 7 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI GENOVA SAMPIERDARENA SERATA DI BALLO E MUSICA SWING PRECEDUTO DAL CORSO DI BALLO PROMOSSO DA SWING OUT ZENA.


Giovedì 7 Giugno 2012
al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it) dalle 21.30 Corso di Ballo Swing promosso ed organizzato da Swing Out Zena (www.zenaswing.it ) diretto da Silvia Palazzolo e Bruno Rossi seguito poi dal Ballo su musiche e canzoni scelta da Rossi in veste di dj .

Il locale e l’adiacente braceria da u Braxea (www.daubraxea.it) offrono un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi ridotti prima e dopo il corso di ballo. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

 

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2012 MARZO ALL’ ANTICA  TRATTORIA AI 2 G DI SAMPIERDARENA CON LE CANZONI ED IL KARAOKE CONDOTTO DAL CANTANTE  FRANCESCO VINO

Giovedì 7 Giugno 2012all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianni Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.it)   proporrà una serata musicale con il cantante Francesco Vino che condurrà anche il Karaoke. Prenotare conviene.

——————————————————————————————————

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 7 Giugno 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 01851771270) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI 7 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO  IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA  MAESTRA  AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

Giovedì 7 Giugno 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00   al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la  Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

——————————————————————————————————-

.

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 7 Giugno al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto) . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 7 Giugno 2012 a  Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

——————————————————————————————————-

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

APERTE LE ISCRIZIONI, PRESSO LA PASTECCERIA FORTUNA, AI CORSI DI PASTICCERIA DEL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO. I PARTECIPANTI VERRANNO DIVISI IN CLASSI A SECONDA DELLE AREE TEMATICHE: SI VA DAL PANDISPAGNA ALLE DECORAZIONI.

Aperte le iscrizioni ai corsi di pasticceria organizzati dalla Pasticceria Fortuna (Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it), il cui titolare è Roberto Papasidero. Gli incontri, che si terranno proprio all’interno della pasticceria, nei laboratori, si divideranno per aree tematiche e saranno prettamente pratici. Papasidero seguirà per filo e per segno i partecipanti, indicando i giusti procedimenti per arrivare a creare un dolce con i fiocchi e svelando i piccoli, grandi segreti del mestiere. Le “classi” si divideranno su queste tipologie di proposte: pandispagna e creme, come creare una perfetta torta di compleanno ed una favolosa Sacher; pasta frolla, crostate, torte di frutta, canestrelli, pasticcini, baci di dama, meringhe e funghetti; bignè, crema e zabaione; la sfoglia: dall’impasto ai canoli; piccola pasticceria salata; cioccolato: dalla tavoletta al cioccolatino. Cup cake; Focaccia Genovese; Semifreddi; Decorazioni.

GIOVEDI’ 7 GIUGNO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE CON DJ MARCO BIGLIANI

Giovedì 7 Giugno 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085)  dalle 18-00 apertivo musicale con il dj Marco Bigliani. Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

——————————————————————————————————-

VENERDI 8 GIUGNO 2012

VENERDI’ 8 GIUGNO 2012 SERATA DISCO FIRMATA DJ MAX GIANNINI ALL’ESTORIL BEACH CLUB DI CORSO ITALIA. L’APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . MOLTE NOVITA’ PER UN LOCALE CHE PUNTA AD ESSERE LA NOVITA’ DELL’ESTATE 2012.

Venerdì 8 Giugno 2012l’Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) propone una serata disco con il noto dj Max Giannini. Dalle 18.. l’aperitivo musicale sulle Terazze sarà curato da dj Angelo Maizzi. Al piano spiaggia è situata la nuova discoteca all’aperto perfettamente organizzata come tale con una postazione centrale e rialzata riservata alla mega consolle per il dj , con un privèe raffinato e con un bellissimo Gazebo in stile Afro con il colore bianco predominate su tutto ; cuscini, divani , punti di appoggio tutti rigorosamente in pelle candida , di sicuro effetto ! Il tutto con una struttura coprente fatta di tende molto raffinate e , nel caso di pioggia semplicemente si potrà ’ “riparare” al coperto nella discoteca invernale comunicante con l’area Open. Dal tardo pomeriggio l’aperitivo per eccellenza dei genovesi servito sulle bellissime terrazze avrà una colonna sonora scelta dal dj Angelo Maizzi.

Il Ristorante guidato dall’ottimo Chef Michele Grimaldiche presenterà un Menù legato strettamente ai valori della freschezza dell’offerta stagionale. La novità consiste in una offerta degustazione a 25.00 euro all inclusive , vino e bibite inclusi, per gruppi di almeno 10 persone e con obbligo di prenotazione allo 0103623754 . “Un modo semplice – affermano i gestori – per garantire buona qualità e prezzo contenuto in un momento difficile per tutti “. La pizzeria , che continuerà ad essere gestita dal mitico Alessandro con il suo forno a legna sarà sempre aperta 7 giorni su 7 sino a mezzanotte. Le pizze saranno preparate con diversi tipi di farina: anche i celiaci possono mangiarle perché preparate su richiesta con farina senza glutine e cotte in un forno separato. Un fiore all’occhiello sarà la pizza al metro, per le comitive. Oltre alle pizze si potranno gustare anche calzoni, focaccia al formaggio e farinata sorseggiando una birra da scegliere fra un’ offerta veramente ampia. Tute le novità di dettaglio sul rinnovato sito web www.estorilbeachclub.com o sul divertente face book http://www.facebook.com/profile.php?id=100003004938579&ref=ts autentico fil rouge che lega fra loro tutti gli amici dell’Estoril .

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 8 GIUGNO 2012 IL CARIBE CLUB ESTATE DI PUNTAVAGNO PROPONE BEN  TRE FESTE DISTINTE CON IL DJ EL TEMBA NELL’ARENA ALL’ APERTO E POI IL DJ RICKS ED DJ ROBY EL GORDO DI SAVONA NELLA SALA CARIBE INTERNA. NELLA SALA NEW YORK DISCO ANNI 80 CON DJ HENRY B. IL LOCALE COMPLETAMENTE RINNOVATO SI PRESENTA PIU’ GRANDE ED ACCOGLIENTE.

Venerdì 1 Giugno 2012 Il Caribe Club in versione estiva nella consueta location di PuntaVagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) si prpone con ben tre feste : una all’aperto nell’Area Portorico proprio accanto al locale con il dj El Temba del. Nella Sala Caribe , quindi al coperto , la grande fiesta coordinata da dj Ricks e da dj Roby El Gordo di Savona . Al coperto ed al piano di sopra si svolgerà una serata dedicata alla disco music degli anni 70 r 80 con il bravissimo dj Harry B. (http://www.henrybproject.com ) alla consolle : artista genovese conosciuto anche in qualità di autore, compositore, arrangiatore e cantante di brani pop-dance.

Quindi c’è ne sarà proprio per tutti i gusti. Il locale si presenta completamente rinnovato : più larga la pista e completamente nuovo l’apparato tecnologico con luci e diffusori acustici modernissimi. “L’impegno – ricorda il Presidente Rocco Mariani – per il Circolo è stato gravoso ma adesso ne siamo veramente orgogliosi per i nostri amici e soci salseri”. Il locale disporrà di un piccolo posteggio antistante mentre nell’adiacente via Capello si trova facilmente da posteggiare. SI rinnoverà l’accordo con la Pizzeria Puntavagno : i frequentatori del Caribe Cub Estate potranno rifocillarsi a prezzo convenzionato. Non resta che prenotare al 335207103 e frequentare il cliccatissimo sito : www.contattolatino.it :

SAPERNE DI PIU’ :

Harry B.

http://www.henrybproject.com/biografia

http://www.facebook.com/pages/Henry-B/115068391863992

http://vimeo.com/31724524

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

VENERDI’ 8 GIUGNO 2012 AL COVO DI NORD EST SERATA EVENTO PER IL GEMELLAGGIO CON L’AMNESIA DI IBIZA E LA SUA SERATA POPSTARS  CON LA MUSICA PROPOSTA DAL SUO RESIDENT DJ ASTRIT KURTAIM

Venerdì 8 Giugno 2012  al Covo di Nord Est (www.covodinordest.it ; 0185290348 ; www.toptenclubsintheworld.com ) serata evento con con l’Inaugurazione della serata Popstars – Exclusive Party from Amnesia di Ibiza con il suo resident dj Astrit Kurtaim, producer e performer . “Continua il nostro viaggio –  ricorda Stefano Rosina – fra le migliori dicoteche del Mondo fra le quali sicuramente si puo’ annoverare l’Annesia . Saranno con noi per una serata spettacolare ed indimenticabile!”

ASTRIT KURTAIM. Bio.

Astrit Kurtaim was born in 1984 and began his career as a drummer. At the age of 13, he started performing as a dj in private parties. Astrit’s musical career quickly grew up, as he started to perform in the best clubs of the north of Italy, and later in the most important italian and international consolles. Testimonial of UCI Road World Championship 2008 (Varese) and Byblos (collection spring / summer 2008), today Astrit is one of the artists of the italian label “Molto Recordings”. In 2011 Astrit Kurtaim became part of the artistic-cast of “POPSTAR AMNESIA IBIZA by Brian Cross” with Hardwell, Inna, Soraya and Manuel Moore. Astrit has played with many international big artists such as Tiesto, Swedish House Mafia, David Guetta, Axwell, Steve Angello, Bob Sinclar, Laidback Luke, Avicii, Thomas Gold and many others. Astrit Kurtaim’s discography includes “Insanity” feat. John Biancale, “Remember Me” feat. Kitty Blond, “Sexy Star” feat. Dr Feelx and “Back To Me” coming soon, in September 2011.

È iniziata la Covo Revolution! Riserva il tuo ingresso libero e consumazione facoltativa iscrivendoti alle liste nominali tramite il form online o prenotando un tavolo. Altra grande novità di quest’anno è il Buffet Royale a 25 € con consumazione inclusa . La ristorazione del Covo nelle sapienti mani dello Chef  Fabio Sapia offre altre stuzzicanti  possibilità .Per informazioni e prenotazioni tavoli: +39 348 9822880

Il Covo di Nord Est ha intrapreso una campagna di sensibilizzazione a favore dei giovani relativa alla problematica della guida dopo aver assunto sostanze alcoliche: “L’autista beve il doppio, ma solo analcolico!”, è l’iniziativa che premia l’autista di ogni veicolo, al quale verrà consegnato un braccialetto identificativo e due consumazioni analcoliche.

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

http://www.covodinordest.it/2012/04/07/notte-rosa ; http://www.facebook.com/covodinordest ; http://it.wikipedia.org/wiki/Martin_Solveig ; http://www.martinsolveig.com

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

VENERDÌ 8 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA BAND CONTEST CON GIOVANI CANTAUTORI. TERZO DI QUATTRO APPUNTAMENTI FINO ALLA FINALISSIMA DI QUESTA ESTATE AL PORTO ANTICO .

 

Venerdì 8 Giugno 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 22.00, si terrà un band  contest con giovani cantautori che si contenderanno un posto per l’ambita finale della gara che si svolgerà questa estate al Palco sul Mare al Porto Antico. Ma prima di arrivare a proclamare il vincitore del contest, si terranno varie eliminatorie in scena, sempre al Venerdì, proprio al Crazy Bull. Il locale e la braceria adiacente offrono un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi ridotti prima dell’inizio dell’evento, per esempio hamburger e bibita a soli 10.oo euro. Iscrizione gratuita al Contest.

PER SAPERNE DI PIÙ :

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

 ———————————————————————————————————————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 8 GIUGNO 2012 AL BAR GELATERIA “LA PIAZZA” SERATA DI MUSICA E POESIA CON LUCA POLI (ATTORE) E MARCO LEVERATTO (CHITARRA). SERATA PROMOSSA DA FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA, LIBERODISCRIVERE EDIZIONI, PREMIO BINDI, ART COMMISSION ED ELLEQUADRO DOCUMENTI.

Venerdì 8 Giugno 2012 alle ore 21.00 presso il Bar e Gelateria La Piazza di Piazza Leonardo da Vinci  la casa editrice genovese Liberodiscrivere Edizioni diretta da Antonello Cassan  e “La Piazza” di Albaro  diretta da Federico Brassesco presentano una serata di Musica e Poesia con  Luca Poli (attore) e Marco Leveratto (chitarra) che si esibiranno con testi di Riccardo Mannerini, Horacio Ferrer, Leo Ferrè, autori editi dall casa editrice genovese . Saranno inoltre presenti  autori ospiti del Festival Internazionale di Poesia. L ‘iniziativa nasce dalla collaborazione del Festival di Poesia , diretto da Claudio Pozzani che presenzierà alla serata, con altre importanti istituzioni culturali quali Premio Bindi di Enrica Corsi, Art Commission di Virginia Monteverde ed  Ellequadro documenti di Tiziana Leopizzi.



Marco Leveratto : http://www.facebook.com/marco.leveratto#!/marco.leveratto?sk=wall
Luca Poli : http://www.macaiadema.com/noi/luca-poli


INFO: www.Liberodiscrivere.it
<http://www.Liberodiscrivere.it>
Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:
acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900225
Maria Cristina De Felice direttore di redazione:
cdefelice@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900223
Emanuela Canepa pubbliche relazioni La Piazza Cocktail-Cafè

http://www.facebook.com/profile.php?id=100003103909794

Antonello Cassan
P Save paper by not printing if not needed

Liberodiscrivere® edizioni
è un marchio registrato di STUDIO64 s.r.l. stampa
Via G.T. Invrea 38 rosso 16129 Genova
Telefono 010.540464 Fax 010.8632411
E-mail: acassan@liberodiscrivere.it
http://
www.liberodiscrivere.it

FB http://www.facebook.com/pages/LiberodiscrivereR-edizioni/83182712279

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

VENERDI’ 8 GIUGNO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE CON DJ CHRISTIAN

Venerdì 8 Giugno 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085)  dalle 18-00 apertivo musicale con il dj Christian . Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

 VENERDI’ 8 GIUGNO 2012 ALLA TRATTORIA , BRACERIA E  PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI  THE DUKES IN CONCERTO

La Trattoria , Braceria e  Pizzeria da  Erasmo  a Voltri  (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.erasmovoltri.it   )  propone Venerdì 8 Giugno 2012 dalle 21.30 una delle piu’ solide realta’ della musica live  genovese The Dukes con le loro covers anni ’80. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana. I bambini sono graditissimi. Ampio posteggio gratuito . Prenotazioni 3485135201

http://www.youtube.com/watch?v=DJMgmpRQXP0

http://www.dukesband.altervista.org

——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

VENERDI’ 8 GIUGNO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

Venerdì 8 Giugno 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei mitici Delirium.

 ——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————

VENERDI’ 8 GIUGNO 2012 AL BAR E RISTORANTE IL PORTICO DI VIA SAN VINCENZO APERITIVO MUSICALE CON IL DJ JONNY DEEPHOUSE DI MOTEL 1989 .

Venerdì 8 Giugno 2012 dalle 19.00 pomeriggio e serata all’insegna del buon vecchio e sano aperitivo “lungo” preparato dal grande barman Stefano Volpi al Wine Bar e Ristorante Il Portico di Via San Vincenzo (angolo con Viale Sauli !) accompagnato dalla musica del dj Jonny Deephouse con il Buffet della straordinaria cuoca Barbara .

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257

————————————————————————————————————————

SABATO 9 GIUGNO 2012

SABATO 9 GIUGNO 2012 IL COVO DI NORD EST FESTEGGIA I PROTAGONISTI DELLA SUA STAGIONE IN MONTAGNA A COURMAYEUR : COURMACLUB SUMMER 2012

Sabato 9 Giugno 2012 al Covo di Nord Est (www.covodinordest.it ; 0185290348 ; facebook : covo di nord est)  si festeggerà il Courmaclub Summer 2012 ovvero i protagonisti di un inverno di successi a Courmayeur . L’ingresso è riservato ai possessori del braccialetto o iscritti alle liste nominali o con prenotazione tavolo. La consumazione è facoltativa e l’ingresso gratuito. Info e prenotazioni 3489822880.

In consolle i dj’s  Max Giannini e Fabrizio Cignetti.

Presso il Privè del Covino funziona il Ristorante Sushi Inside aperto dal mercoledì alla domenica, per il pranzo dalle ore 13.00 alle ore 15.30 e per la cena dalle ore 21.00 alle ore 24.00. A pranzo il servizio viene effettuato al Covo Beach. Per le consegne a domicilio gli ordini sono solo telefonici e sono necessarie 24 ore di preavviso; ordine minimo 50 euro, la consegna è gratuita. Il pagamento è alla consegna unicamente in contanti o, previa richiesta, su carta di credito. Per info e prenotazioni +39 0185 290348.

Scarica qui la brochure informativa!

Il Covo di Nord Est, inoltre, ha deciso di intraprendere una campagna di sensibilizzazione a favore dei giovani relativa alla problematica della guida dopo aver assunto sostanze alcoliche: “L’autista beve il doppio, ma solo analcolico!” è l’iniziativa che premia l’autista di ogni veicolo, al quale verrà consegnato un braccialetto identificativo e due consumazioni analcoliche, al posto di quella alcolica.

La serata è realizzata in collaborazione con Kuadra, società leader nel panorama italiano del Cleaning e Facility Management.

————————————————————————————————————————————————————————————-

SABATO 2 GIUGNO 2012 ALL’ESTORIL BEACH CLUB SERATA DISCO CON DJ GIOVANNI VERRINA ..

Sabato 2 GIUGNO 2012 all’ Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) di scena la grande musica house del dj Giovanni Verrina a qualificare un sabato sera che promette di essere la rivelazione dell’Estate Genovese . In caso di maltempo la serata verrà svolta al coperto nella discoteca interna. In funzione la pizzeria, focacce ria e il ristorante con molte offerte vantaggiose (vedere sito web e face book ) soprattutto per i gruppi . Si raccomanda la prenotazione per il week end.

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

SABATO 9 GIUGNO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA APERITIVO MUSICALE CON DJ RICH

Sabato 9 Giugno 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085)  dalle 18-00 apertivo musicale con il dj Rich . Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

SABATO 9 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO – GIARDINI GILBERTO GOVI DI SCENA LO STRAORDINARIO GRUPPO DI BALLO ZONA LATINA DI BRESCIA. DISCOLATINA CON DJ EL PAPI .

Sabato 9 Giugno 2012 lo straordinario Gruppo di Ballo Zona Latina di Rezzato (Brescia) in formazione completa , presenteranno sul palco del Caribe Club di Genova Puntavagno (Giardini Gilberto Govi ; 335207103 ; www.contattolatino.it ) la loro ultima coreografia.

ZONA LATINA (www.zonalatina.it) nata da un’idea di Luca Lizzano nel 1999 e rappresenta Brescia con più di 1000 esibizioni e 17 coreografie nel panorama salsero nazionale. I ballerini hanno partecipato a importanti manifestazioni: tutte le edizioni dei congressi Mondiali a Milano, Torino, Roma, in Sicilia, al Salseando Beach dal 2004 al 2008 e a importanti simposi, stage, Festival di importanza nazionale. La serata discolatina sara’ animata dalla consolle da Dj El Papi. Il locale gode di un piccolo posteggio gratuito e controllato. Piu’ facile parcheggiare nell’adiacente Via Capello. Possibilita’ di cenare a prezzo convenzionato alla Pizzeria Puntavagno. Informazioni : Rocco Mariani 335207103 oppure www.contattolatino.it ;
http://www.facebook.com/messages/luca.lizzano#!/luca.lizzano

———————————————————————————————————————————————————————————————————–

FINO A SABATO 9 GIUGNO 2012 AL LUXOR CAFFÈ NELLA SALA ESPOSIZIONE “PHOTOTHEQUE & ARTOTEQUE” SARA’ VISITABILE LA MOSTRA DI TONY FAVRE “IL MONDO IN BILICO” : LE NUOVE OPERE FRA PITTURA E SCULTURA PER UNA PROPOSTA FRA LE PIÙ INNOVATIVE DEL PANORAMA ARTISTICO GENOVESE.

Al Luxor Cafè, nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), nella Sala “Phototeque & Artoteque”, diretta dalla nota fotografa Diana Lapin si svolge la nuova mostra dell’artista Tony Favre, reduce da un grandissimo successo popolare alla scorsa Fiera Primavera. La Mostra, con orario continuato tutta la settimana fino alle 20.00 comprende nuove opere, fra le quali anche sculture in 3D che innovano la celebre collezione “Il Mondo in bilico”, che rimarranno esposte per quindici giorni fino a Sabato 9 Giugno 2012. Le sculture sono state realizzate nei laboratori dell’Isola Oro Nero (Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037).

SABATO 2 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI GENOVA SAMPIERDARENA MUSICA LIVE  PER UNA SERATA A TUTTO RITMO! DALLE 18.30 APERICENA CON IL DJ SET DEL LOCALE.

Sabato 2 Giugno 2012 al Crazy Bull Cafè si Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 22.00 serata di  musica live per una serata a tutto ritmo.   Dalle 18.30 Apericena con accompagnamento del dj set del locale. Il locale offre una grande varietà di piatti della cucina Tex Mex e un’ottima scelta di birre internazionali oltre all’eccezionale promozione che prevede un hamburger + bibita a 10 euro . Nel caso si desiderasse una maggiore …tranquillità è a diposizione l’adiacente Pizzeria e Braceria da u Braxea (Via Degola 2r ; www.daubraxea.it ) dove oltre al noto GiroPizza si potranno gustare i migliori  piatti della cucina Mediterranea.  La colonna sonora della serata sarà assicurata dal dj set del locale che sarà all’opera fina dalle 18.30 per l’Apericena

IL SABATO SERA AL CAFÈ DEL MAR SI VIVE CON LA MUSICA DEL DJ RICH. ATMOSFERE SOFT E ANCHE FESTOSE, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI E STARE IN COMPAGNIA.

Tutti i sabato sera al Cafè del Mar, nel cuore di Corso Italia (San Giuliano), il dj Rich allieterà il pubblico con musiche dall’atmosfera chillout, soft e di compagnia, fino a riscaldare la serata con sonorità house e commerciali. La carta degli aperitivi prevede una lista molto vasta di cocktails: aperitivo (7 euro) con una gustosa rosa di stuzzichini, apericena (12 euro), in programma per due sere a settimana, con la possibilità di usufruire del buffet di pizza, patatine fritte, verdure, primi, secondi e tanto altro.

——————————————————————————————————

SABATO 9 GIUGNO 2012 AL BAR & WINE BAR IL PORTICO DI VIA SAN VINCENZO APERITIVO MUSICALE

Sabato  9 Giugno  2012 dalle 18.00 presso il Bar & Wine Bar il Portico in Via San Vincenzo 95r  si svolgerà  un aperitivo con dj. Il Barman Stefano Volpi si cimenterà con i suoi cocktails e gli inimitabili stuzzichini.

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257

——————————————————————————————————

SABATO 9 GIUGNO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA CON LA LIVE MUSIC & KARAOKE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO . OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA.

Sabato 9 Giugno 2012 l’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) proporrà dalle 20.00 la musica live ed il karaoke del cantante Francesco Vino accompagnato dalla brava Tatiana Rubin . Serata enogastronomica del cuoco Gianni Ghioni dedicata alla cucina sarda . Da leccarsi i baffi. Prenotare conviene.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 10 GIUGNO 2012

 

DOMENICA  10 GIUGNO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA IL KIK@ SUMMER 2012  : FESTA FLUO CON DJ MARCO BIGLIANI.

Domenica 10 Giugno 2012 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu ; info liste 3400030388 ; 3409625085) Festa Gay Friendly con il dj Marco Bigliani. Si consiglia caldamente la prenotazione per il posto in terrazza. Dalle 19.00 una sontuosa Apericena con accompagnamento musicale ambient. La serata è targata Atlantis. http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902#!/marco.bigliani.7

———————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

DOMENICA 10 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL CAFE’ DI GENOVA FIUMARA CUCINA TEX MEX , RODEO CON IL TORO MECCANICO E TANTA MUSICA CON IL DJ SET DEL LOCALE A PARTIRE DALL’APERICENA DELLE 18.30.

il Crazy Bull Cafè di Genova Fiumara (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ; di fronte capolinea 18  Domenica 10 Giugno 2012 vi invita a una serata dedicata interamente alla cucina Tex-Mex, alla buona birra, al country style ma soprattutto al puro divertimento!! Il Rodeo: Un vero e proprio spettacolo di rodeo nel quale, grazie al Toro meccanico , il pubblico potrà sfidarsi in una emozionante gara il cui obiettivo sarà di rimanere in sella il più possibile . Il miglior Cowboy o Cowgirl vincerà alcuni simpatici gadgets e t – shirt. Nel caso si desiderasse una maggiore …tranquillità è a diposizione l’adiacente Pizzeria e Braceria da u Braxea (Via Degola 2r ; www.daubraxea.it ) dove oltre al noto GiroPizza si potranno gustare i migliori piatti della cucina Mediterranea. La colonna sonora della serata sarà assicurata dal dj set del locale che sarà all’opera fina dalle 18.30 per l’Apericena.

———————————————————————————————————————————————————————————————————

DOMENICA 10 GIUGNO 2012 ALLA MILONGA DEL ANGEL SERATA DI TANGO ARGENTINO CON DJ GASPACHO.

Domenica 10 Giugno 2012 dalle 22.00 alla Milonga del Angel di Puntavagno (Corso Italia 3b; 335207103; www.contattolatino.it ) serata con il tango argentino proposto dal dj Gaspacho.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 10 GIUGNO 2012  ALL’ESTORIL BEACH CLUB DALLE 18.00 APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . CENA DEGUSTAZIONE DELLO CHEF A 25.00 EURO.

Domenica 10 Giugno 2012 , dalle ore 18.00  in poi, presso il ristorante e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com), è previsto l’aperitivo musicale con il dj Angelo Maizzi. A seguire ricco menu preparato dallo chef Michele Grimaldi per la cena degustazione a 25.00 euro tutto compreso. Il locale in alternativa è anche Pizzeria r. Informazioni e prenotazioni al numero 010 3623754.“

.

——————————————————————————————————-

DOMENICA  10 GIUGNO AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE I PRANZI DELLA DOMENICA A PREZZO E MENU’ FISSO.

L’ Azienda di Agriturismo Samuele Ranch , ente affiliato alla Fise , in Via Fiume 12 a Castiglione Chiavarese (www.samueleranch.com tel. 0185/408256 , Cellulare 3339375850 ) diretto da Etta Bonaffredi , specializzato per l’equitazione di campagna per Domenica 10 Giugno 2012 organizza il “Pranzo della Domenica” a menu’ fisso e a 25.00 euro tutto compreso. Possibilità del battesimo della sella.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 10 GIUGNO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL MAESTRO LUCIANO MANGIASACALE CHE CONDURRA’ ANCHE IL KARAOKE,

Domenica 10 Giugno 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco Gianni Ghioni propone il Pranzo e la Cena dedicata alla cucina sarda. La sera Karaoke eMusica live con il Maestro Luciano Mangiacasale. . Prenotare conviene!

——————————————————————————————————-

DOMENICA 10 GIUGNO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA IL PORTE APERTE ALLA PASTICCERIA LUXOR CON DEGUSTAZIONE DEL MOSCATO ED OMAGGIO DEI BACI DI DAMA.

Venerdì 10 Giugno 2012 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un Porte Aperte con il Maestro Pasticciere Daniele Dioguardi e la degustazione del Vino Moscato con un simpatico omaggio ai visitatori : i meravigliosi baci di dama! Si potrà visitare , con tutte le cautele previste di legge , il laboratorio e fare quattro chiacchiere con il simpatico Daniele.

INFORMAZIONI

Luxor Cafè , Via Innocenzo Frugoni 25 rosso – Tel. 010 4075570 – 366 3128483 – E-mail: ceccarini_jerry@yahoo.it

——————————————————————————————————

PROSSIMAMENTE

 ———————————————————————————————————————–

 LUNEDI’ 11 GIUGNO 2012 AL SYS DI CORSO ITALIA SERATA PER L’ELEZIONE DI MISS LICEO 2012 . ALLA CONSOLLE LA GUEST STAR ALEXANDRA DAMIANI DJ. SCHIUMA PARTY E SPETTACOLO PIROTECNICO.

Lunedì 11 Giugno 2012 al Sys di Lungomare Lombardo 27 a San Giuliano dalle 0re 22.00 si svolgerà la serata di festa per l’elezione di Miss Liceo 2012 e di Miss Brandy Melville . La festa e la sfilata saranno presentate da Marcello Falanga , le coreografie e la sfilata vera e propria saranno coordinate da Martina Scibilia , Guest Star alla consolle la notissima dj Alexandra Damiani (www.alexandradaniani.com ) . Si alterneranno alla consolle anche i nostrani djs Nick Calabrini , Antonio Spadafora, Francesco Drago e dj Smuch. La qualificata giuria sarà presieduta da Andrea Morando, notissimo imprenditore nel campo della moda. Molti gli sponsors che omaggeranno il podio o consoleranno le altre ragazze . Ricordiamo : Profumerie Sbraccia con il loro Make Up, L’ Isola Oro Nero con i loro gioiellini in Ardesia, la catena di Boutique Morando che mette in palio per la vincitrice un vestito, la Gelateria e Bar la Piazza di piazza Leonardo da Vinci . la Teknit srl di Walter Pilloni che regalerà una Ecobike e molti altri ancora. La Festa si concluderà con uno Schiuma Party ed uno Spettacolo Pirotecnico.

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.216564908383833.56097.204812059559118&type=3#!/profile.php?id=559317629

http://www.youtube.com/watch?v=F0yJ6mxceAw ; http://www.facebook.com/Alexandra.Damiani

Leave a Comment