Grandi Bianchi irpini per la cucina giapponese del Romeo Sushi Bar&Restaurant

Giovedì 7 giugno l’azienda vinicola Di Meo è ospite del ciclo
JAPAN FLAVOURS E CALICI CAMPANI
Dalle ore 20.30

La versione più estiva e fresca del format di successo del ROMEO Sushi Bar&Restaurant di Romeo hotel di Napoli “Japan flavours e calici campani” ha come protagonista l’azienda vinicola Di Meo di Salza Irpina con i suoi grandi bianchi, il Greco di Tufo e il Fiano di Avellino, vini di punta dell’azienda. Le due rinomate Docg della Campania saranno degustate in abbinamento ad un menu costruito per l’occasione dallo chef Keisuke Aramaki.

Il Fiano di Avellino Docg 2010 con il suo colore giallo paglierino e il sentore tipico di nocciola tostata è non solo la migliore espressione delle aree Docg dell’aerale di Avellino, ma tra le più significative espressioni di invecchiamento tra i Bianchi italiani. È un vino che regge perfettamente l’abbinamento con l’alta cucina a base di pesce. Anche il Greco di Tufo Docg 2010 con il suo aroma persistente, il suo corpo fresco e al tempo stesso persistente è perfetto nell’abbinamento con pesci nobili e piatti elaborati. I vini Di Meo sono prodotti nello splendido casale settecentesco sorto su un casino di caccia dei Caracciolo, Principi di Avellino.

Il menu della serata:
Takoiaki
Sashimi di salmone scottato
Nighiri di tombarello
Oshi –zushi
Tofu di sesamo con sciroppo di zucchero grezzo

Lo chef
Keisuke Aramaki, classe 1972, originario di Saitama e in Italia dal 2003, porta nei suoi piatti cultura nipponica e gusto italiano. La sua cucina si esprime in piatti di alta qualità, frutto di una continua ricerca nel mondo dei sapori, dei profumi e delle consistenze. La piena padronanza delle tecniche di preparazione e di cottura della cucina giapponese, la sua esperienza nelle cucine italiane, contribuiscono a creare piatti che sono la perfetta sintesi di tradizione e innovazione.
La location
Elegante e informale al tempo stesso, il Romeo Sushi Bar&Restaurant è al piano terra di Romeo hotel e accoglie gli ospiti in un ambiente unico per design e cura dei particolari: si può cenare al grande bancone in marmo arabescato attraversato da una singolare fontana o ai tavolini, tra luci soffuse e giochi di colore. Preziosa e ricercata è la mise en place con bacchette di avorio, ebano ed argento, porcellane e cristalli di nuovo design.
Prenotazione obbligatoria, costo 54,00 euro per persona. Ore 20.30.

Info e prenotazioni:
ROMEO hotel – Via Cristoforo Colombo, 45 – Napoli. T. 081 0175001 –
www.romeohotel.it
UFFICIO STAMPA
Dipunto studio www.dipuntostudio.it Tel/Fax: 081 681505

Leave a Comment