L’Aglianico Rocca dei Leoni di Villa Matilde sul podio dei Decanter World Wine Awards

Medaglia di Bronzo all’annata 2009

La classifica dei migliori vini del mondo secondo una delle riviste più autorevoli del panorama enologico internazionale ha visto ancora una volta protagonista la campana Villa Matilde. L’Aglianico Rocca dei Leoni annata 2009 prodotto dai vigneti nell’omonima tenuta nella provincia di Benevento ha ottenuto la medaglia di bronzo nei Decanter World Wine awards 2012. La proclamazione dei vincitori è avvenuta lo scorso 22 maggio in occasione della London Wine Fair, la più importante kermesse dedicata al mondo del vino che si tiene nel Regno Unito.

Il successo internazionale dell’azienda Villa Matilde rappresenta un risultato importante per la viticoltura italiana: è la testimonianza più efficace che la produzione sostenibile e rispettosa dell’ambiente in ogni sua fase consente di ottenere grandi vini. Dal Falerno del Massico alla Falanghina, dall’Aglianico al Fiano al Taurasi: tutti i vini Villa Matilde provengono da Vitigni autoctoni campani e ottengono ogni anno numerosi riconoscimenti dalle più autorevoli voci in ambito enologico: dai Tre Bicchieri del Gambero Rosso ai Cinque Grappoli di Bibenda, da Wine Advocate di Robert Parker all’inserimento per due anni tra le migliori 100 cantine del mondo secondo Wine Spectator.
L’azienda ha avviato nel 2009, anno del Pianeta Terra, un progetto integrato per azzerare le emissioni di CO2.

L’Aglianico Rocca dei Leoni è prodotto da uve Aglianico 100% . Al palato è caldo, pieno e vellutato con tannini equilibrati. Ha un colore brillante con riflessi violacei, al naso è elegante, intenso e persistente, con sentori di spezie, more, frutta rosa matura.

Villa Matilde
S.S. Domitiana, 18 CAP 81030 Cellole (CE) Tel 0823 932 088 info@villamatilde.it www.villamatilde.it
Ufficio Stampa
dipunto studio Tel 081 681505 www.dipuntostudio.it

Leave a Comment