RomaINcerealia il 9 e10 giugno 2012 al Mercato contadino (Farmer’s Market) via san Teodoro 74 (Circo Massimo)

Cereali, cultura, alimentazione, Mediterraneo e arte. Questi sono i temi che verranno approfonditi nelle due giornate di RomaINcerealia, organizzati da RomaIN, con Ambientevivo e Penisolabella, il 9 e 10 giugno 2012 al Farmer’s Market via san Teodoro 74 (Circo Massimo) – dalle10.30  alle16.00 – con un focus sulla Turchia, paese protagonista, quest’anno, della manifestazione Cerealia.

Si terranno due convegni seguiti da un nutrito programma di eventi (pubblicato sul sito www.romainsocial.org) che si svolgeranno durante il Mercato Contadino: cori multietnici e balli popolari di lavoro, degustazioni, mostre fotografiche ed esposizioni artistiche. Il programma è arricchito da un Concorso a premi: Presenta la tua ricetta! e da un Laboratorio di rilegatura del libro “Cereali del mediterraneo – le migliori ricette”. Special guest: la dea Cerere!!

Il primo convegno, dedicato a “I cereali e la cultura”, in cui interverranno esponenti del mondo culturale e scientifico, si terrà sabato 9 giugno 2012 alle ore 11.00,  mentre domenica 10 giugno, oltre al concorso “PRESENTA LA TUA RICETTA! – Concorso a premi per provetti cuochi” organizzato da RomaIN ed a una esposizione fotografica sui cereali e sulla Turchia, alle ore 11.00, in collaborazione con Ambientevivo e Penisolabella, si terrà il seminario dal titolo “Cibo e alimentazione nelle culture religiose”.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito ed è possibile ottenere maggiori informazioni sul sito www.romainsocial.org.

Leave a Comment