AGENDA DEGLI EVENTI E DELLE PROPOSTE DEI LOCALI GENOVESI DA LUNEDÌ 28 MAGGIO A DOMENICA 3 GIUGNO 2012

LUNEDI’ 21 MAGGIO 2012

 

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

 

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

 

 

 

APERTE LE ISCRIZIONI, PRESSO LA PASTECCERIA FORTUNA, AI CORSI DI PASTICCERIA DEL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO. I PARTECIPANTI VERRANNO DIVISI IN CLASSI A SECONDA DELLE AREE TEMATICHE: SI VA DAL PANDISPAGNA ALLE DECORAZIONI.

 

Aperte le iscrizioni ai corsi di pasticceria organizzati dalla Pasticceria Fortuna (Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it), il cui titolare è Roberto Papasidero. Gli incontri, che si terranno proprio all’interno della pasticceria, nei laboratori, si divideranno per aree tematiche e saranno prettamente pratici. Papasidero seguirà per filo e per segno i partecipanti, indicando i giusti procedimenti per arrivare a creare un dolce con i fiocchi e svelando i piccoli, grandi segreti del mestiere. Le “classi” si divideranno su queste tipologie di proposte: pandispagna e creme, come creare una perfetta torta di compleanno ed una favolosa Sacher; pasta frolla, crostate, torte di frutta, canestrelli, pasticcini, baci di dama, meringhe e funghetti; bignè, crema e zabaione; la sfoglia: dall’impasto ai canoli; piccola pasticceria salata; cioccolato: dalla tavoletta  al cioccolatino. Cup cake; Focaccia Genovese; Semifreddi; Decorazioni.

«Ho ricevuto già molte richieste – ha spiegato il pasticcere – e molto eterogenee. Si va dalla casalinga, allo studente fino ad arrivare anche a dei professionisti che finito di lavorare vogliono rilassarsi, imparando i trucchi del mestiere. I corsi, ovviamente, sono aperti a tutti, soprattutto a chi non è esperto in materia, i risultati saranno subito verificabili, creando un dolce da far assaggiare ad amici e parenti. Si darà molta attenzione ai particolari a agli ingredienti, svelerò molte malizie per arrivare al risultato voluto. Trucchetti che chi fa dolci saltuariamente, non conosce. Si pensi, per esempio, che già il posizionamento davanti ad una torta risulta importante. Bisogna trovare la postura giusta per svolgere al meglio determinate operazioni, il contrario sarebbe come guidare una macchina tutti storti e poco comodi».

Papasidero, in poche parole, sta organizzando dei corsi in stile “Lezioni di Cioccolato”, divertente film italiano sul mondo della pasticceria, e alla fine delle lezioni consegnerà ai partecipanti un attestato di partecipazione. Il pasticcere genovese ha una lunga tradizione famigliare e lavorativa che ha portato i clienti a definirlo il “re delle torte”. È quasi quarant’anni, da quando Papasidero ha preso in mano le redini dell’attività di famiglia, che la Pasticceria Fortuna, infatti, sforna torte gustose  e al passo con in tempi. Già, perché i gusti, con il passare degli anni, sono cambiati. E non poco.

«Ho iniziato a lavorare alla Pasticceria Fortuna, che era di mia madre e mio zio, dal 1978, la mia specialità, indubbiamente, sono sempre state le torte. Penso, infatti, che la torta abbia un fascino tutto particolare. Essendo l’ultimo piatto di un pranzo o di una cena, deve suscitare piacevolezza sia dal punto di vista visivo che di gusto e non deve mai e poi mai appesantire chi la mangia. Il segreto? Deve essere morbida e fresca. Se una torta è davvero buona, chi la mangia non ne lascia neanche una briciola sul piatto!. I miei cavalli di battaglia? Torte al cioccolato e ai frutti di bosco.  Nel tempo i gusti delle persone, comunque, sono molto cambiati. Tantissimi anni fa venivano richieste torte un po’ più pesanti con il liquore. Adesso, invece, i clienti vogliono leggerezza, torte più delicate, al cioccolato e alla frutta».

 

 

———————————————————————————————————–

LUNEDI’ 21 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Lunedì 14 Maggio 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 18.00 Aperitivo musicale con il dj set del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi vantaggiosi. L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it) completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici.
Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA IN CORSO LA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO “ANIMA & SPIRITO”: I QUADRI CON IL VINO AL POSTO DEI COLORI

Presso la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com), è in corso la mostra personale di Alessandro Pizzo (Internet: www.alessandropizzo.it), dal titolo “Anima & Spirito”. L’esposizione, che è curata da Loredana Trestin, sarà allestita sino al prossimo Giovedì 31 Maggio 2012, con ingresso libero e orario di visita tutti i pomeriggi, dal Martedì al Sabato, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Alessandro Pizzo è un artista noto, a livello italiano ma anche internazionale, perché realizza opere d’arte, in particolare quadri, utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. Bottiglie d’annata o di qualità, che lo stesso Pizzo stappa e utilizza per “versarle” sulle proprie tele, ma anche per concedersi una degustazione finale. Un artista eclettico e assolutamente originale.

INFORMAZIONI

Galleria Immagine Colore ; di Loredana Trestin e Anna Ferrari ; Genova, Vico del Fieno 21 rosso ; Tel. 010 4075240 ; Mob. 331 6465774 ; Internet: www.immaginecolore.com

E-mail: gallery@immaginecolore.com

—————————————————————————————————–

LA FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES RIVOLGE UN APPELLO A TUTTI I CONTRIBUENTI PER DEVOLVERE IL PROPRIO CINQUE PER MILLE NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. PUBBLICATO IL BILANCIO DECENNALE: 3000 CORNEE RACCOLTE E 1400 TRAPIANTI ESEGUITI

La Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones del Distretto Lions 108 IA 2 – Onlus di Genova (Vico San Matteo 2/4, tel. 010 2461266; Internet: www.banca-occhi-lions.it) invita tutti i contribuenti a devolvere ad essa il proprio cinque per mille nella prossima dichiarazione dei redditi. Per fare questa scelta, l’operazione è semplice: basterà scrivere il codice fiscale della Fondazione 95047960109 nell’apposito spazio sul modello della dichiarazione dei redditi. Farlo non costa nulla, e non pregiudica la destinazione dell’8 per mille allo Stato o alla Chiesa. «Un piccolo aiuto, ma l’unione fa la forza – dice l’Avv. Santo Durelli, responsabile della comunicazione e dell’immagine della Banca degli Occhi – In questo momento la Banca degli Occhi ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare a svolgere il suo servizi». La Banca degli Occhi Melvin Jones è l’unica struttura della nostra regione che si occupa della raccolta, selezione e conservazione di cornee umane, mettendole a disposizione, gratuitamente, alle strutture ospedaliere della Liguria. Nei suoi primi dieci anni di attività, la Fondazione ha raccolto circa 3000 cornee ed eseguito circa 1400 trapianti.

INFORMAZIONI

Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones ; Vico San Matteo 2/4 (dalle 15,30 alle 18,30) ; Tel. 010 2461266 ; Internet: www.banca-occhi-lions.it

E-mail: info@banca-occhi-lions.it

 

——————————————————————————————————-

PRESSO LA GALLERIA ‘ARTE ARTRÈ DI PIAZZA DELLE VIGNE LA COLLETTIVA DI SCULTURA, PITTURA E FOTOGRAFIA “EMPATIA NELL’ARTE”, A CURA DELL’ ARCH. BRUNA SOLINAS

Presso la galleria d’arte contemporanea Artré Gallerydell’Arch. Bruna Solinas in Piazza delle Vigne 28 rosso (tel. 010 2514448, 010 2465025; Internet: www.artregallery.it) mostra Empatia nell’Arte,collettiva di vari artisti tra scultura, pittura e fotografia. Partecipano all’esposizione, che è curata dalla stessa Bruna Solinas: Ruben Esposito, Stefano Grattarola, Maurizio Nazzaretto, Nicolò Paoli, Margherita Levo Rosenberg, Daniela Kalepyros, Lino Di Vinci, Gianluigi Brancaccio, Pino Rando, Oretta Cassisi, Rodolfo Vittone, Gianni Brunetti, Urs Luthi, Francesco Rojas, Barbara Fitipaldi, Gianna Ciao, Santino Mongiardino, Andrea De Marchi, Ginko, Anna Gugliandolo, Alberto Terrile, Luca Sturolo e Giuliana Traverso con il suo team “Donna Fotografa”. La mostra proseguirà sino a Giovedì 31 Maggio 2012. L’ingresso è libero. Orario: dal Martedì al Sabato dalle ore 15,30 alle ore 19,30. La Mostra Empatia nell’Arte, inoltre, andrà all’Ospedale Galliera nel reparto di Oncologia diretto dal Prof. Andrea De Censi e il suo meraviglioso team, per allietare la zona di attesa e i box, per la prima volta, dove vengono effettuate le terapie con immagini fotografiche che verranno donate al reparto.

INFORMAZIONI

Artrè Gallery ; Piazza delle Vigne 28 r16123 Genova ; Tel. 010 2514448 ; Tel. 010 2465025 (recapito telefonico dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13) ; Internet: www.artregallery.it ; E-mail: info@artregallery.it ; artregallery@libero.it

——————————————————————————————————

MARTEDI’ 29 MAGGIO 2012

FINO A SABATO 9 GIUGNO 2012 AL LUXOR CAFFÈ NELLA SALA ESPOSIZIONE “PHOTOTHEQUE & ARTOTEQUE” SARA’ VISITABILE LA MOSTRA DI TONY FAVRE “IL MONDO IN BILICO” : LE NUOVE OPERE FRA PITTURA E SCULTURA PER UNA PROPOSTA FRA LE PIÙ INNOVATIVE DEL PANORAMA ARTISTICO GENOVESE.

Al Luxor Cafè, nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), nella Sala “Phototeque & Artoteque”, diretta dalla nota fotografa Diana Lapin si svolge la nuova mostra dell’artista Tony Favre, reduce da un grandissimo successo popolare alla scorsa Fiera Primavera. La Mostra, con orario continuato tutta la settimana fino alle 20.00 comprende nuove opere, fra le quali anche sculture in 3D che innovano la celebre collezione “Il Mondo in bilico”, che rimarranno esposte per quindici giorni fino a Sabato 9 Giugno 2012. Le sculture sono state realizzate nei laboratori dell’Isola Oro Nero (Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037).

——————————————————————————————————

MARTEDI’ 29 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON L’INAUGURAZIONE DEL “MARTEDI’ ALL’APERTO” CON IL POKER D’ASSI DELLA SALSA ITALIANA : ANTONIO SCARTOZZI , MATEO HERRERA, DAVIDE FAZIO E MAURO TOMATIS .

Martedì 29 Maggio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 per l’inaugurazione del primo Martedì all’ aperto con il poker d’assi della Salsa italiana : i ballerini Mauro Tomatis , Antonio Scartozzi , Davide Fazio e il dj Mateo Herrera , tutti provenienti da Milano . Per Antonio Scartozzi, una delle punte di diamante dei Tropical Gem, questo e’ un gradito ritorno a Genova dove opererà per l’estate 2012 tutti i Martedì sera. Il locale offre per l’occasione offre ai suoi amici e clienti un sontuoso Buffet gratuito . Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

——————————————————————————————————

MARTEDÌ 29 MAGGIO 2012, DALLE ORE 19.30 AL RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE . A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

Martedì 29 Maggio 2012, dalle ore 19,30 in poi, e per tutti i Martedì successivi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. La degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da calici di vino rosso.

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi ; RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518 ; Internet: www.rossocarne.it ; E-mail: info@rossocarne.it

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 29 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Martedì 29 Maggio 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 18.00 Aperitivo musicale con il dj set del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi vantaggiosi. Eccezionale 10 euro per hamburger e bibita! L’ adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it) completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza fino a che “non dici basta”.

 

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 29 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

Martedì 29 Maggio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 29 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì 29 Maggio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

——————————————————————————————————-

PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA IN CORSO LA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO “ANIMA & SPIRITO”: I QUADRI CON IL VINO AL POSTO DEI COLORI

Presso la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com), è in corso la mostra personale di Alessandro Pizzo (Internet: www.alessandropizzo.it), dal titolo “Anima & Spirito”. L’esposizione, che è curata da Loredana Trestin, sarà allestita sino al prossimo Giovedì 31 Maggio 2012, con ingresso libero e orario di visita tutti i pomeriggi, dal Martedì al Sabato, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Alessandro Pizzo è un artista noto, a livello italiano ma anche internazionale, perché realizza opere d’arte, in particolare quadri, utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. Bottiglie d’annata o di qualità, che lo stesso Pizzo stappa e utilizza per “versarle” sulle proprie tele, ma anche per concedersi una degustazione finale. Un artista eclettico e assolutamente originale.

INFORMAZIONI

Galleria Immagine Colore ; di Loredana Trestin e Anna Ferrari ; Genova, Vico del Fieno 21 rosso ; Tel. 010 4075240 ; Mob. 331 6465774 ; Internet: www.immaginecolore.com

E-mail: gallery@immaginecolore.com

 

————————————————————————————————————————

 

MERCOLEDI’ 30 MAGGIO 2012

Mercoledì 30 Maggio 2012 alle ore 21.00

Liberodiscrivere e “La Piazza” di Albaro presentano:
il libro per l’estate
“Gambetto di regina” Una storia di spionaggio in Veneto alla fine della Grande Guerra di Franco Bellè .

Mercoledì 30 Maggio 2012 alle ore 21.00 presso il Cocktail – Cafè e Gelateria “La Piazza” di Albaro in piazza Leonardo da Vinci a Genova Enrica Perilio presenta il libro per l’estate “Gambetto di regina – Una storia di spionaggio in Veneto alla fine della Grande Guerra” scritto da Franco Bellè ed edito da Liberodiscrivere. Interverrà Sandro Sansò scrittore e già giornalista di cronaca nera de Il SecoloXIX . Letture di Giorgio Ansaldo scrittore e attore. Sarà presente l’autore. Ingresso libero.

Prima guerra mondiale. Chi è l’Alfiere? La spregiudicata spia austriaca che mette in crisi l’esercito italiano, grazie alla rete dei suoi informatori? Occorre fermarlo, prima che sia troppo tardi. Sulle sue tracce viene mandato un giovane ufficiale, segnato da gravissime mutilazioni di guerra; lo affianca un attendente dall’aria ottusa. In una gara contro il tempo i due avversari mettono in gioco tutta la loro abilità, conducendo una partita spietata, nella quale i ruoli vengono di continuo scambiati. La soluzione finale giunge inattesa, e il lettore scopre che non tutto è come sembra. Il libro è acquistabile nelle migliori librerie. Il prossimo evento Venerdì 8 Giugno 2012 alle ore 21.00 sul tema “La Poesia e la bellezza” in collaborazione con il Festival Internazionale di Poesia di Genova diretto dal poeta Claudio Pozzani che interverrà all’evento.

INFO:

http://www.facebook.com/profile.php?id=100003103909794

www.Liberodiscrivere.it

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®:

acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900225

Maria Cristina De Felice direttore di redazione:

cdefelice@liberodiscrivere.it Tel.+39. 335 6900223

Emanuela Canepa pubbliche relazioni La Piazza Cocktail-Cafè

—————————————————————————————————–

MERCOLEDI’ 30 MAGGIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA SERATA DEDICATA ALLA CUCINA SARDA . KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 30 Maggio 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla cucina sarda . La serata propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento ed il karaoke del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

———————————————————————————————————————–

MERCOLEDI’ 30 MAGGIO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 30 Maggio 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muzcalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122 info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

———————————————————————————————————–

FINO A SABATO 9 GIUGNO 2012 AL LUXOR CAFFÈ NELLA SALA ESPOSIZIONE “PHOTOTHEQUE & ARTOTEQUE” SARA’ VISITABILE LA MOSTRA DI TONY FAVRE “IL MONDO IN BILICO” : LE NUOVE OPERE FRA PITTURA E SCULTURA PER UNA PROPOSTA FRA LE PIÙ INNOVATIVE DEL PANORAMA ARTISTICO GENOVESE.

Al Luxor Cafè, nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), nella Sala “Phototeque & Artoteque”, diretta dalla nota fotografa Diana Lapin si svolge la nuova mostra dell’artista Tony Favre, reduce da un grandissimo successo popolare alla scorsa Fiera Primavera. La Mostra, con orario continuato tutta la settimana fino alle 20.00 comprende nuove opere, fra le quali anche sculture in 3D che innovano la celebre collezione “Il Mondo in bilico”, che rimarranno esposte per quindici giorni fino a Sabato 9 Giugno 2012. Le sculture sono state realizzate nei laboratori dell’Isola Oro Nero (Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037).

—————————————————————————————————

MERCOLEDI’ 30 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Mercoledì 30 Maggio 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 18.00 Aperitivo musicale con il dj set del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi vantaggiosi. Hamburger e bibita a 10 euro! L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it) completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici.
Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 30 MAGGIO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

 

Mercoledì 30 Maggio 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

 

ZUMBA. UN BALLO PER DIMAGRIRE

Zumba (www.zumba.it ) è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

 

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 30 MAGGIO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

Mercoledì 30 Maggio 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

——————————————————————————————————-

 

PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA IN CORSO LA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO “ANIMA & SPIRITO”: I QUADRI CON IL VINO AL POSTO DEI COLORI

Presso la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com), è in corso la mostra personale di Alessandro Pizzo (Internet: www.alessandropizzo.it), dal titolo “Anima & Spirito”. L’esposizione, che è curata da Loredana Trestin, sarà allestita sino al prossimo Giovedì 31 Maggio 2012, con ingresso libero e orario di visita tutti i pomeriggi, dal Martedì al Sabato, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Alessandro Pizzo è un artista noto, a livello italiano ma anche internazionale, perché realizza opere d’arte, in particolare quadri, utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. Bottiglie d’annata o di qualità, che lo stesso Pizzo stappa e utilizza per “versarle” sulle proprie tele, ma anche per concedersi una degustazione finale. Un artista eclettico e assolutamente originale.

INFORMAZIONI

Galleria Immagine Colore ; di Loredana Trestin e Anna Ferrari ; Genova, Vico del Fieno 21 rosso ; Tel. 010 4075240 ; Mob. 331 6465774 ; Internet: www.immaginecolore.com . E-mail: gallery@immaginecolore.com

 

 

IL MERCATO COMUNALE DI PIAZZALE PARENZO CREA IL MERCOLEDI’ DELL’AFFARONE CON SCONTI E SERVIZI IMPORTANTI.

I negozianti del mercato comunale di Piazzale Parenzo informano che a partire da Maggio fino ad Agosto tutti i Mercoledì mattina con una spesa minima di 5.00 euro ci sarà uno sconto del 10% sul totale della spesa stessa. Per eventuali ordinazioni o consegne a domicilio si potrà contattare il Panificio San Sebastiano (tel. 0108393582) , i Surgelati la Nuova Alaska (010889721) , il Bar Alfredo (tel. 3405150786) , la Polleria Lino e Emilia (tel. 3388351828) , la Salumeria Guido (tel. 3389876950), la Frutta e Verdura Pino e Antonella (tel. 3404624803) , la Frutta e Verdura Davide (tel. 3339427697) , la Pescheria Rodriguez (te. 010888605) . Il mercato è comodamente raggiungibile dai Bus AMT 482 – 480 – 451.

 

ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE CONTATTO LATINO PARTE UN CORSO DI SALSA NEW YORK STYLE ON TWO CON I MAESTRI ROBERTO GRASSO E AMBRA RUSSELLO.

Tutti i Mercoledi dalle ore 22.15 alle 23.30 presso la Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino (Corso Italia 3 – Genova Puntavagno ; 335207103; www.contattolatino.it ) un nuovo corso di Salsa New York base in cui si si ballerà sul 2 tempo musicale e verrà condotto dai Maestri Roberto Grasso e Ambra Russello. Si distinguerà una parte dedicata al portamento maschile ed una parte dedicata alla gestualità femminile . Aperte le prenotazioni presso la segreteria della scuola al 335207103 oppure , per informazioni, cliccando www.contattolatino.it

 

————————————————————————————————————————

GIOVEDI’ 31 MAGGIO 2012

 

 

——————————————————————————————

GIOVEDI 31 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI GENOVA SAMPIERDARENA SERATA DI BALLO E MUSICA SWING PRECEDUTO DAL CORSO DI BALLO PROMOSSO DA SWING OUT ZENA.


Giovedì 31 Maggio 2012
al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it) dalle 21.30 Corso di Ballo Swing promosso ed organizzato da Swing Out Zena (www.zenaswing.it ) diretto da Silvia Palazzolo e Bruno Rossi seguito poi dal Ballo su musiche e canzoni scelta da Rossi in veste di dj .

Il locale e l’adiacente braceria da u Braxea (www.daubraxea.it) offrono un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi ridotti prima e dopo il corso di ballo. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

 

 

 

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 31 MAGGIO 2012 MARZO ALL’ ANTICA TRATTORIA AI 2 G DI SAMPIERDARENA CON LE CANZONI ED IL KARAOKE CONDOTTO DAL CANTANTE FRANCESCO VINO

Giovedì 31 Maggio 2012all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianni Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.it) proporrà una serata musicale con il cantante Francesco Vino che condurrà anche il Karaoke. Prenotare conviene.

 

——————————————————————————————————

GIOVEDI’ 31 MAGGIO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 31 Maggio 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 01851771270) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI 31 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA MAESTRA AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

 

Giovedì 31 Maggio 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00 al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

——————————————————————————————————-

.

GIOVEDI’ 31 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 31 Maggio al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto) . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 31 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 31 Maggio 2012 a Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

 

GIOVEDI 31 MAGGIO 2012 ALLE ORE 18:00 VERNISSAGE DELL’ PITTIORE “URLICH ELSENER” DAL TITOLO “MASCHERE”. PRESSO LA GALLERIA ARTRE’ DI BRUNA SOLINAS PIAZZA DELLE VIGNE 28R GENOVA TEL. 0102514448 – 0102465025 WWW.ARTREGALLERY.IT

 

 

 

Ulrich ELSENER

MASCHERE

Bruna Solinas Arte Contemporanea, Artrè Gallery, Genova

 

 

Ulrich Elsener

L’Artista l’Icona e la Maschera

 

di Viana Conti

 

Ulrich Elsener, artista svizzero ideatore di un processo linguistico sulla questione della riproduzione e diffusione dell’opera d’arte in una società di massa, si confronta attualmente con il tema della maschera come feticcio e merce di scambio. Pablo Picasso e il Cubismo, Hugo Ball e il Dadaismo, Gino Severini e il Futurismo hanno, nella loro storia, frequentato l’artefatto inquietante e seducente, arcaico e contemporaneo della maschera.

Per l’uomo primitivo la maschera è una rappresentazione con funzione magica, cerimoniale, rituale, di propiziazione di forze soprannaturali, ma anche deterrente nei confronti del rispetto delle leggi, delle norme per l’ordine e la convivenza sociale. Non trasmette l’emozione del singolo, ma quella di un’entità che raffigura il dio, il demone, il terrore, la guerra, la morte. Colui che la indossa perde la propria identità per assumere quella del rituale che la maschera rappresenta.

Fin dal passato, si rileva un rapporto controverso del soggetto con la propria immagine, sia riflessa allo specchio che fotografata o dipinta. Gli indiani d’America ritenevano che lo scatto fotografico rubasse loro l’anima. Lo sdoppiamento nell’immagine stabilisce un rapporto relazionale rivelatore di un lato oscuro dell’identità, induce una presa di coscienza di un aspetto fisico del proprio io non sempre rispondente a quello che si ha di sé. La verità e l’autenticità del soggetto si perderebbero nella copia. Indizi di inattendibilità rispetto al problema dell’identificazione sono già presenti nell’autoritratto fotografico, perfino nella fototessera, indizi che danno la misura della labilità che presiede al concetto del sé.

Nel tempo la maschera diventa un travestimento psicologico, esprime la possibilità di esistere altrimenti, insita nel suo potere trasfigurante. Il mondo della comunicazione multimediale si connota come un’affollata galleria di maschere a livello politico, religioso, culturale, spettacolare. La maschera metaforicamente è un medium, un’interfaccia, che l’individuo indossa come alter ego, per muoversi quotidianamente nel sociale, per occultare, in pubblico, la sua identità privata, in particolare nei casi di figure di successo, di star dello spettacolo.

Ulrich Elsener da tempo lavora sulla dimensione mutante dell’io, del volto, dell’ambiente socio-antropologico. Non manca di rilevare come le maschere arcaiche esprimano umanità più di un soggetto reale d’oggi, preoccupato maggiormente della sua immagine che del suo essere. Il ciclo ideativo ed esecutivo sulle maschere, di questo artista svizzero, va a collocarsi, coerentemente, nell’ambito della sua ricerca estetica sull’identità. I suoi sono volti dalla fisiognomica orientale, occidentale, mitteleuropea, androgina, volti sorridenti, assenti, stereotipati, drammatici, forti, colti nei momenti di verità o di finzione, volti della televisione o dell’introspezione, volti per lo specchio della coscienza, per l’amore, l’odio, l’amicizia, l’indifferenza, volti per il mondo. Anche nel ciclo precedente, su Pier Paolo Pasolini, il volto del soggetto varia a seconda dei colpi di luce e delle zone d’ombra che l’artista vi proietta, in rapporto alla sua capacità pittorica, ma anche alla sua visione del personaggio come figura di intellettuale e di uomo. Ne risulta un volto-paesaggio, realizzato tramite i mezzi intuitivi, immaginari, cognitivi, emotivi, dell’autore. Ecco che nel ciclo in corso compare il volto di Picasso con un ritaglio di maschera sul naso e su un occhio, interventi di acrilico, in colori simbolici come il rosso e il nero, altrove in giallo e arancio, a drammatizzare o ingentilire espressioni di volti illustri o anonimi, di volti maschili o femminili. Le sue tecniche miste sono fatte di innesti di pittura acrilica su fondi fotostatici, con strappi di immagini da rotocalco su acetato. Un segno indicativo del suo interesse per la maschera si poteva già intuire, nel suo lavoro, a partire dalle figure che l’artista ricavava da tappezzerie da camera, da mappe metropolitane, da carte nautiche e geografiche. Il talento dell’artista si unisce alla consapevolezza di destinare un’opera a un sistema consumistico di massa. Internet, che non a caso si configura come una rete illimitata, è di per sé una maschera dell’identità dei soggetti che vi navigano, che adottando un nickname, che ricucendosi addosso un avatar, possono diventare altro da sé. Oggi – sembra voler comunicare l’opera di Ulrich Elsener – non sei reale se non indossi la maschera della virtualità digitale.

——————————————————————————————————-

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

APERTE LE ISCRIZIONI, PRESSO LA PASTECCERIA FORTUNA, AI CORSI DI PASTICCERIA DEL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO. I PARTECIPANTI VERRANNO DIVISI IN CLASSI A SECONDA DELLE AREE TEMATICHE: SI VA DAL PANDISPAGNA ALLE DECORAZIONI.

Aperte le iscrizioni ai corsi di pasticceria organizzati dalla Pasticceria Fortuna (Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it), il cui titolare è Roberto Papasidero. Gli incontri, che si terranno proprio all’interno della pasticceria, nei laboratori, si divideranno per aree tematiche e saranno prettamente pratici. Papasidero seguirà per filo e per segno i partecipanti, indicando i giusti procedimenti per arrivare a creare un dolce con i fiocchi e svelando i piccoli, grandi segreti del mestiere. Le “classi” si divideranno su queste tipologie di proposte: pandispagna e creme, come creare una perfetta torta di compleanno ed una favolosa Sacher; pasta frolla, crostate, torte di frutta, canestrelli, pasticcini, baci di dama, meringhe e funghetti; bignè, crema e zabaione; la sfoglia: dall’impasto ai canoli; piccola pasticceria salata; cioccolato: dalla tavoletta al cioccolatino. Cup cake; Focaccia Genovese; Semifreddi; Decorazioni.

——————————————————————————————————-

SABATO 31 MAGGIO 2012 PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA FINISSAGE DELLA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO “ANIMA & SPIRITO”: I QUADRI CON IL VINO AL POSTO DEI COLORI

Presso la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com) finissage della mostra personale di Alessandro Pizzo (Internet: www.alessandropizzo.it), dal titolo “Anima & Spirito”. L’esposizione è curata da Loredana Trestin. Alessandro Pizzo è un artista noto, a livello italiano ma anche internazionale, perché realizza opere d’arte, in particolare quadri, utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. Bottiglie d’annata o di qualità, che lo stesso Pizzo stappa e utilizza per “versarle” sulle proprie tele, ma anche per concedersi una degustazione finale. Un artista eclettico e assolutamente originale.

INFORMAZIONIInternet: www.immaginecolore.com

E-mail: gallery@immaginecolore.com

————————————————————————————————————————-

 

 

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012 IL CARIBE CLUB ESTATE PROPONE BEN TRE FESTE DISTINTE CON IL DJ PUPO DEL TROPICANA DI MILANO NELL’ARENA ALL’APERTO E POI IL DJ JULIAN ED IL GRUPPO BIANCONEROLATINO NELLA SALA CARIBE INTERNA. NELLA SALA NEW YORK DISCO ANNI 80 CON DJ HENRY B. IL LOCALE COMPLETAMENTE RINNOVATO SI PRESENTA PIU’ GRANDE ED ACCOGLIENTE.

Venerdì 1 Giugno 2012 Il Caribe Club in versione estiva nella consueta location di PuntaVagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) si prpone con ben tre feste : una all’aperto proprio accanto al locale con il grande dj Pupo del Tropicana di Milano . Nella Sala Caribe , quindi al coperto , la grande fiesta coordinata da dj Julian e dj Marlon con il gruppo Bianconerolatino . Al coperto ed al piano di sopra si svolgerà una serata dedicata alla disco music degli anni 70 r 80 con il bravissimo dj Harry B. (http://www.henrybproject.com ) alla consolle : artista genovese conosciuto anche in qualità di autore, compositore, arrangiatore e cantante di brani pop-dance.

Quindi c’è ne sarà proprio per tutti i gusti. Il locale si presenta completamente rinnovato : più larga la pista e completamente nuovo l’apparato tecnologico con luci e diffusori acustici modernissimi. “L’impegno – ricorda il Presidente Rocco Mariani – per il Circolo è stato gravoso ma adesso ne siamo veramente orgogliosi per i nostri amici e soci salseri”. Il locale disporrà di un piccolo posteggio antistante mentre nell’adiacente via Capello si trova facilmente da posteggiare. SI rinnoverà l’accordo con la Pizzeria Puntavagno : i frequentatori del Caribe Cub Estate potranno rifocillarsi a prezzo convenzionato. Non resta che prenotare al 335207103 e frequentare il cliccatissimo sito : www.contattolatino.it :

 

SAPERNE DI PIU’ :

 

 

Harry B.

http://www.henrybproject.com/biografia

http://www.facebook.com/pages/Henry-B/115068391863992

http://vimeo.com/31724524

 

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012 SERATA DISCO FIRMATA DJ MAX GIANNINI ALL’ESTORIL BEACH CLUB DI CORSO ITALIA. L’APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . MOLTE NOVITA’ PER UN LOCALE CHE PUNTA AD ESSERE LA NOVITA’ DELL’ESTATE 2012.

Venerdì 1 Giugno 2012l’Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) propone una serata disco con il noto dj Max Giannini. Dalle 18.. l’aperitivo musicale sulle Terazze sarà curato da dj Angelo Maizzi. Al piano spiaggia è situata la nuova discoteca all’aperto perfettamente organizzata come tale con una postazione centrale e rialzata riservata alla mega consolle per il dj , con un privèe raffinato e con un bellissimo Gazebo in stile Afro con il colore bianco predominate su tutto ; cuscini, divani , punti di appoggio tutti rigorosamente in pelle candida , di sicuro effetto ! Il tutto con una struttura coprente fatta di tende molto raffinate e , nel caso di pioggia semplicemente si potrà ’ “riparare” al coperto nella discoteca invernale comunicante con l’area Open. Dal tardo pomeriggio l’aperitivo per eccellenza dei genovesi servito sulle bellissime terrazze avrà una colonna sonora scelta dal dj Angelo Maizzi.

Il Ristorante guidato dall’ottimo Chef Michele Grimaldi che presenterà un Menù legato strettamente ai valori della freschezza dell’offerta stagionale. La novità consiste in una offerta degustazione a 25.00 euro all inclusive , vino e bibite inclusi, per gruppi di almeno 10 persone e con obbligo di prenotazione allo 0103623754 . “Un modo semplice – affermano i gestori – per garantire buona qualità e prezzo contenuto in un momento difficile per tutti “. La pizzeria , che continuerà ad essere gestita dal mitico Alessandro con il suo forno a legna sarà sempre aperta 7 giorni su 7 sino a mezzanotte. Le pizze saranno preparate con diversi tipi di farina: anche i celiaci possono mangiarle perché preparate su richiesta con farina senza glutine e cotte in un forno separato. Un fiore all’occhiello sarà la pizza al metro, per le comitive. Oltre alle pizze si potranno gustare anche calzoni, focaccia al formaggio e farinata sorseggiando una birra da scegliere fra un’ offerta veramente ampia. Tute le novità di dettaglio sul rinnovato sito web www.estorilbeachclub.com o sul divertente face book http://www.facebook.com/profile.php?id=100003004938579&ref=ts autentico fil rouge che lega fra loro tutti gli amici dell’Estoril .

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA DALLE 22.00 LA MUSICA DISCO PROPOSTA DA DJ RICH.

Venerdì 1 Giugno 2012 dalle 22.00 alle 02.00 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu) di scena la musica proposta dal mitico dj Rich. Al Cafè del Mar non mancheranno i migliori cocktails preparati dal barman Angelo De Marco e l’Apericena che sicuramente è fra le piu’ generose della città.

http://www.youtube.com/watch?v=1PvP0HORbIc

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902?v=info#!/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902

——————————————————————————————————-

 

VENERDÌ 1 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA BAND CONTEST CON QUATTRO BAND SPECIALIZZATE IN MUSICA POP. SECONDO DI QUATTRO APPUNTAMENTI FINO ALLA FINALISSIMA DI QUESTA ESTATE AL PORTO ANTICO .

Venerdì 1 Giugno 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 22.00, si terrà un band contest con quattro gruppi specializzati in Pop music che si contenderanno un posto per l’ambita finale della gara che si svolgerà questa estate al Palco sul Mare al Porto Antico. Ma prima di arrivare a proclamare il vincitore del contest, si terranno varie eliminatorie in scena, sempre al Venerdì, proprio al Crazy Bull. Il locale e la braceria adiacente offrono un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi ridotti prima dell’inizio dell’evento, per esempio hamburger e bibita a soli 10.oo euro. Iscrizione gratuita al Contest.

PER SAPERNE DI PIÙ:

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012 DI…VINO AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. DEGUSTAZIONE GUIDATA ALL’AMARONE VALPOLICELLA 2008 CON TAGLIERI DI PREGIATI SALUMI E FORMAGGI. MUSICA AMBIENT COME COLONNA SONORA SCELTA E DIFFUSA DA JERRY. VISIBILE NELLA SALETTA FOTOTEQUE UNA MOSTRA DI TONY FAVRE “IL MONDO IN BILICO” .

Venerdì 1 Giugno 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un aperitivo di…vino guidato dal Barman Simone Castagnola e che vedrà protagonista l’ Amarone Valpolicella 2008 della Casa Vinicola Bottega (http://www.alexander.it/it/) . La degustazione comprende anche un fornito tagliere di formaggi e salumi al costo complessivo di 6.00 euro. Colonna sonora di Musica Ambient scelta e diffusa da Jerry con un impinato all’avanguardia tecnologica. L’Amarone è un vino di grandissima struttura, equilibrio e morbidezza. La vendemmia selezionata, l’appassimento sui graticci e l’affinamento in piccole botti di rovere ne fanno Il Vino degli Dei. Nella Sala Phototeque è in corso una bellissima Mostra di Tony Favre “Il Mondo in Bilico”.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

Venerdì 1 Giugno 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei mitici Delirium.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012 AL CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E VOCALIST MINO SACCO.

Venerdì 1 Giugno 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) , diretto da Beppe Cantatore, dalle 21.30 serata disco con la rinomata cena a buffet . Alla consolle i Djs Carlo Scaramuzzino e con il Vocalist Mino Sacco . Prenotare il tavolo e’ consigliato.

——————————————————————————————————-

 

 

 

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012 ALLA TRATTORIA , BRACERIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI CON LA MUSICA LIVE DEI SAVONESI MOJO RAMBLERS .

La Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.erasmovoltri.it ) propone per Venerdì 1 Giugno 2012 dalle 21.30 il gruppo di Musica live del gruppo savonese ROCK BLUES de I Mojo Ramblers. Gruppo che vede la luce in quel di Savona nell’ottobre 2010, dall’incontro di quattro musicisti innamorati delle sonorità bluesy e seventies. Neil Young, Creedence Clearwater Revival, The Doors, Rolling Stones, Freddie King, Albert Collins; sono solo alcune delle influenze musicali dei nostri. Influenze che si ritrovano all’interno del blues rock che i nostri propongono on stage. Il tutto in uno show dove a tirati brani rock si alternano sognanti divagazioni psichedeliche unite a brani dalla forte impronta blues.Da non perdere. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana . Ampio posteggio gratuito.

http://www.facebook.com/pages/Mojo-Ramblers/144870288898111#!/pages/Mojo-Ramblers/144870288898111?sk=info

 

Marco Oliveri: vocals, bass, harmonica
Andrea Oliveri: vocals, guitars
Albertino Caroti: lead guitar
Giuliano Donzellini: drums

 

 

——————————————————————————————

VENERDI’ 1 GIUGNO 2012 AL BAR E RISTORANTE IL PORTICO DI VIA SAN VINCENZO APERITIVO MUSICALE CON IL DJ JONNY DI MOTEL 1989 .

Venerdì 1 Giugno 2012 dalle 19.00 pomeriggio e serata all’insegna del buon vecchio e sano aperitivo “lungo” preparato dal grande barman Stefano Volpi al Wine Bar e Ristorante Il Portico di Via San Vincenzo (angolo con Viale Sauli !) accompagnato dalla musica del dj Jonny Deephouse con il Buffet della straordinaria cuoca Barbara .

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257

——————————————————————————————————-

 

SABATO 2 GIUGNO 2012

 

SABATO 2 E DOMENICA 3 GIUGNO 2012 A USCIO SI TERRÀ LA 2^ EDIZIONE DELLA “FESTA DEL MURATORE”. EVENTO RINNOVATO CHE MANTIENE INTATTE LE CARATTERISTICHE TRADIZIONALI DI FESTA POPOLARE COME LA GASTRONOMIA E LO SPETTACOLO, MA CHE SI APRE ANCHE AL MONDO DEL LAVORO ATTRAVERSO DIBATTITI E CONFRONTI.

Sabato 2 e Domenica 3 Giugno 2012 ad Uscio si terrà la rinnovata Festa del Muratore, 2^ edizione, organizzata dalla Pro Loco di Uscio presieduta da Bruna Terrile, che si è avvalsa anche della collaborazione volontaria di un comitato promotore. Programma Sabato 2 Giugno:alle 10 inaugurazione della Festa, presso la sala polivalente Dolcevita con la tavola rotonda “Il Mattone in stallo” . Alle 12.30 apertura stand gastronomici. Alle 15.00 apertura degli stand espositivi in Piazza delle Resistenza. Alle 19.00 riapriranno gli stand gastronomici. Alle 21 musica e ballo con l’Orchestra Primavera presso il campo sportivo. Alle 21.30 proiezione sulla facciata della chiesa di Sant’Ambrogio delle foto di Uscio in bianco nero e presso l’ex cinema parrocchiale apertura mostra fotografica “Sprenaggi in città”. Il programma di Domenica 3 Giugno inizia alle 10 con l’apertura degli stand espositivi, alle 12.30 apertura degli stand gastronomici e alle 15.30 gli attesissimi giochi e prove di abilità tra muratori. Verrà anche eletto fra i partecipanti alla festa anche un Mister Muratore . Alle 19 apertura degli stand gastronomici

Bruna Terrile, presidente Pro Loco Uscio, Cell. 347-7375609 (privato, non pubblicare)

Luca Mazzari, Architetto: Cell. 335-6780394(privato, non pubblicare).

———————————————————————————————————-

SABATO 2 GIUGNO 2012 ALLE 15.00 PRESSO BRANDY E MELVILLE DI GENOVA SI SVOLGERA’ LA PRE SELEZIONE PER ACCEDERE ALLA SERATA FINALE DEL CONCORSO CHE SCEGLIERA’ LA MISS LICEO 2012 E MISS BRANDY & MELVILLE 2012. A SEGUIRE UN PARTY CON DJ NICK CALABRINI . PRESENTA LA SFILATA MARCELLINO FALANGA.

Sabato 2 Giugno 2012 alle 15.00 nei locali dell’ex cinema Olimpia, in via XX Settembre 274 Rosso (ma con ingresso dall’adiacente via Boccardo) organizzata dall’ Agenzia Wanna Be Made si svolgerà la selezione per accedere alla finale del concorso conosciuto come Miss Liceo 2012 che sceglierà la reginetta di bellezza 2012 fra le ragazze che frequentano le scuole superiori di Genova e Provincia oltre che incoronare la Miss Brandy e Melville 2012 . Già da mesi impazza su facebook il concorso online (http://www.facebook.com/events/413889698630484/) che ha portato alla selezione delle 50 ragazze che si incontreranno/scontreranno nello Store di Brandy Melville. Il pomeriggio sarà guidato dalla esperta coreografa Martina Scibilia e dall’ottimo conduttore Marcellino Falanga che presenterà le concorrenti ad una titolata giuria che selezionerà la ristretta pattuglia fra le quali saranno prescelte le reginette di bellezza per il 2012 . La gara finale e la grande festa a seguire si terrà Lunedì 11 Giugno p.v. presso il locale S.Y.S a San Giuliano con gli stessi protagonisti ed una grande ospite come la dj Allexandra Damiani . Informazioni sul facebook dedicato oppure si potrà contattare il 3402408613. Molti gli sponsors che regaleranno doni alla ragazze : il negozio di bigiotteria L’Isola Oro Nero di Molassana, la Teknit srl che omaggerà la vincitrice di una Ecobike, Andrea Morando donerà uno splendido vestito , la pizzeria Moro Mare , il Bar Gelateria La Piazza di Piazza Leopardi , l’Hairdresser Hair Mania di Pegli e la Pasticceria Fortuna che realizzerà la Torta della Miss e molti altri che si aggiungeranno al clima di festosa simpatia che l’evento ha sempre onorato.

Info : http://www.facebook.com/events/313948765347206

 


——————————————————————————————————-

SABATO 2 GIUGNO IL 50° PARTY MY DYONEA SI CONCLUDERÀ AL COVO DI NORD EST: PER L’OCCASIONE, INGRESSO OMAGGIO A TUTTI PARTECIPANTI DELLA SERATA BENEFICA! UNA PARATA DI STELLE : ALBA PARIETTI, NATHALIE CALDONAZZO, BEPPE CONVERTINI, ANTONELLA MIA, EMANUELA TITTOCCHIA E TANTI ALTRI.

Tradizione, solidarietà e grandi nomi si mescoleranno in occasione di un evento prestigioso e di grande richiamo: “Dionea 50° Party”.

In occasione del cinquantesimo anniversario, i Cantieri Mariotti, il Comandante Giovanni Schiaffino e il suo equipaggio, con il patrocinio del Comune di Santa Margherita Ligure, daranno vita a una serata con asta benefica (weekend sul My Dionea, weekend benessere al centro “mise en forme Messegue”, articoli “Italian Indipendent”, preziosi del gioiellere “Gismondi”), a bordo del My Dionea a sostegno delle popolazioni di Brugnato colpite alla fine dello scorso ottobre da una devastante alluvione.

 

L’evento, che si terrà il 2 giugno, dalle ore 18 presso il Porto-Banchina di Santa Margherita Ligure, vedrà la partecipazione di numerosi artisti provenienti dal mondo dello spettacolo, diretti scrupolosamente dal regista Mario Maellaro, navigato professionista legato da molti anni al marchio Dionea e che vanta tra i suoi recenti lavori tantissimi format andati in onda sulle reti Mediaset, Rai e tv satellitari.

Tra i più attesi, una primadonna del piccolo schermo del calibro di Alba Parietti, che nell’occasione presentera’ il suo ultimo libro “Da qui non se ne va nessuno” pubblicato da Mondadori; il giornalista critico televisivo Daniele Soragni; lo showman Beppe Convertini; l’attrice e showgirl Nathalie Caldonazzo; direttamente dal palco di “Zelig” Giancarlo Kalabrugovich, Claudio Batta e Stefano Chiodaroli; l’attrice e conduttrice Emanuela Tittocchia; le ex partecipanti del “Grande Fratello” ora attrici emergenti Francesca Fioretti e Cristina Del Basso; e ancora proveniente dalla casa più spiata di Canale 5 il giornalista e dj Andrea Spadoni; l’acclamata ballerina Antonella Mia; dal talent-show “X-Factor” i Progetto G e l’apprezzata saxofonista Jessica Cochis.

Il costo del biglietto per poter partecipare alla serata è di 60 euro, pagabile attraverso bonifico bancario: Iban IT89A0306967684510320817332 con causale: Dionea Banca Intesa San Paolo cod.utente 35147109.

A seguito bonifico inviato, accreditarsi ai seguenti indirizzi e-mail:
claudiamattioli@live.itcapitan.dionea@mariottiyard.itg.schiaffino@tin.it

Sarà possibile inoltre acquistare il biglietto durante la serata dell’evento rivolgendosi all’area riservata. Tutti i partecipanti all’evento usufruiranno dell’ingresso gratuito all’After party al Covo di Nord est.

Il delizioso menu proposto per la serata:

Antipasti

Trilogia di affumicati su frutta fresca di stagione e citronet all’arancia (tonno, spada e salmone)

Primi piatti

Piccolo risottino mantecato con gamberi e melone
Trofietta primavera in brunoise di verdurine

Secondo

Branzino sfilettato in crosta di patate e zucchina a ventaglio

Dolce

Piccola meringata ai frutti di bosco

Cena + ingresso in discoteca: € 40,00

Evento in collaborazione con:
Cantieri Baglietto di La Spezia, Italia Indipendent, Messegue Helth Center, Tober Torrefazione Genova, Gismondi 1763 Portofino, F.& B. Fiori Santa Margherita Ligure, Cantieri Mariotti Genova, Il Covo di Nord Est Santa Margherita Ligure, Ansa “Allerta2”

 

 

Marta Mantellini

marta.mantellini@covodinordest.it

+39 347.054.85.64

 

———————————————————————————————————————————————–

SABATO 2 GIUGNO 2012 DA ERASMO A VOLTRI TRIBUTO LIVE A FABRIZIO DE ANDRE’ CON IL TRIO DI ALDO ASCOLESE CHE SI CIMENTERA’ ANCHE IN UN TOTO REMAKE.

Sabato 2 Giugno 2012 a partire dalle ore 22.00, presso ilErasmo , Pizzeria e Braceria a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.erasmovoltri.it ) ritorna protagonista la musica cantautorale genovese, con il concerto del trio di Aldo Ascolese in tributo a Fabrizio de Andrè

Aldo Ascolese Trio. Profilo.

Musicista e compositore di fama nazionale, ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti della scena italiana come Ivano Fossati, Gino Paoli e la Pfm. La voce profonda e l’ accompagnamento strumentale, affidato esclusivamente alla chitarra acustica, lo collocano tra i più accreditati artisti tributo al grande Faber. Prolifico autore di brani, alterna la sua attività di musicista con quella di fotografo professionista. Accompagnato da Stefano Pollani alla chitarra acustica e ai cori e da Mauro Bianchi alle percussioni, Aldo Ascolese accompagnerà il pubblico attraverso un viaggio all’interno della canzone d’autore, proponendo alcuni dei più grandi successi di Fabrizio de Andrè, sul palco di Erasmo . Da non perdere. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana . Ampio posteggio gratuito.

http://www.youtube.com/watch?v=5zqP2gciBlQ&feature=relmfu

SABATO 2 GIUGNO 2012 ALL’ESTORIL BEACH CLUB SERATA DISCO CON DJ GIOVANNI VERRINA ..

Sabato 2 GIUGNO 2012 all’ Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) di scena la grande musica house del dj Giovanni Verrina a qualificare un sabato sera che promette di essere la rivelazione dell’Estate Genovese . In caso di maltempo la serata verrà svolta al coperto nella discoteca interna. In funzione la pizzeria, focacce ria e il ristorante con molte offerte vantaggiose (vedere sito web e face book ) soprattutto per i gruppi . Si raccomanda la prenotazione per il week end.

——————————————————————————————————-

SABATO 2 GIUGNO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON DJ MAURICIO HERNANDEZ E LO SPETTACOLO DEI MAS SALSA JUNIOR. ANIMAZIONE IN PISTA DEI CARIBE TEAM.

Sabato 2 Giugno 2012 Il Caribe Club in versione estiva riaprirà nella consueta location all’aperto di PuntaVagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 – ingresso dai Giardini Govi ) con una serata discolatina che vedrà alla consolle dalle 22.00 il dj Mauricio Hernandez. Nel corso della serata uno spettacolo dei giovanissimi di Mas Salsa Junior, gruppo di ballo coordinato dallo stesso Hernandez e sicuramente al top della salsa giovanile italiana. Sulla pista Animazione del Caribe Team che riescono a far ballare proprio tutti. Il caso di maltempo si potrà ballare nel locale al coperto. Il locale dispone di un piccolo posteggio antistante mentre nell’adiacente via Capello si trova facilmente da posteggiare. Grazie all’accordo con la Pizzeria Puntavagno i frequentatori del Caribe Cub Estate potranno rifocillarsi a prezzo convenzionato. Non resta che prenotare al 335207103 e/o frequentare il cliccatissimo sito : www.contattolatino.it :

MAS SALSA L.A. – Profilo.

Si muovono con la grinta della loro giovane età, danzano con la consapevolezza di veri professionisti. Sono i Mas Salsa Junior. Una creazione ancora una volta “griffata” Mauricio Hernandez, Dj ed Insegnate alla Scuola di Ballo dell’Associazione Contatto Latino. Hanno un’età compresa tra gli otto e i tredici anni. Sono il gruppo di danza più giovane d’Italia. Bravi da fare passare i brividi, simpatici da morire. I sette ragazzini prodigio sono tutti nati e cresciuti alla corte del Contatto Latino di Rocco Mariani e forgiati all’ombra del prodigioso Mauricio Hernandez, Maestro di danza di fama indiscussa e di grande creatività. Li ha portati sotto le luci della ribalta con un Cha Cha Cha mozzafiato e una scatenatissima Salsa Los Angeles. Hanno strappato applausi a scena aperta alla loro prima esibizione al Caribe Club di Corso Italia. Katherine, Giorgia, Laura e Nadine, vestite da Charleston Anni Venti, con tanto di boa di struzzo rosso e Angel e Mattia da gangster in completo grigio. I Mas Salsa sono stati presenti a “Twister”, il mega congresso di Bergamo organizzato da Jhonny Vazquez, il guru mondiale della Salsa Los Angeles, e recentemente sono stati le guest star del Palladium di Acqui Terme. Fioccano gli invito dalle migliori dioscolatine italiane.

INFO YOUTUBE : http://www.youtube.com/watch?v=6kdz3Pq2XcE&feature=related

 

——————————————————————————————————-

 

SABATO 2 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL DI GENOVA SAMPIERDARENA MUSICA LIVE PER UNA SERATA A TUTTO RITMO! DALLE 18.30 APERICENA CON IL DJ SET DEL LOCALE.

 

Sabato 2 Giugno 2012 al Crazy Bull Cafè si Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 22.00 serata di musica live per una serata a tutto ritmo. Dalle 18.30 Apericena con accompagnamento del dj set del locale. Il locale offre una grande varietà di piatti della cucina Tex Mex e un’ottima scelta di birre internazionali oltre all’eccezionale promozione che prevede un hamburger + bibita a 10 euro . Nel caso si desiderasse una maggiore …tranquillità è a diposizione l’adiacente Pizzeria e Braceria da u Braxea (Via Degola 2r ; www.daubraxea.it ) dove oltre al noto GiroPizza si potranno gustare i migliori piatti della cucina Mediterranea. La colonna sonora della serata sarà assicurata dal dj set del locale che sarà all’opera fina dalle 18.30 per l’Apericena

 

——————————————————————————————

SABATO 2 GIUGNO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. APERITIVO MUSICALE CON LA SPLENDIDA MUSICA PROPOSTA DAL DJ SET DEL LOCALE PER DEGUSTARE I COCKTAILS DI SIMONE CASTAGNOLA ACCOMPAGNATI DAI MITICI TAGLIERI DI JERRY CECCARINI. IN ESPOSIZONE LA MOSTRA DELL’ARTISTA TONY FAVRE.

Sabato 2 Giugno 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un aperitivo musicale che vedrà protagonisti il barman Simone Castagnola accompagnato da una proposta musicale del dj set del locale e che sarà “decisiva” per meditare di fronte alle prelibatezze proposte sui taglieri di salumi e formaggi di pregio. Alle pareti la Mostra del bravisimo artista Tony Favre con il suo “Il Mondo in Bilico”. Costo complessivo aperitivo a 6.00 euro. Informazioni Tony Favre : Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037; www.lisolaoroneo.it

——————————————————————————————————

IL SABATO SERA AL CAFÈ DEL MAR SI VIVE CON LA MUSICA DEL DJ CHRISTIAN . ATMOSFERE SOFT E ANCHE FESTOSE, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI E STARE IN COMPAGNIA.

Tutti i sabato sera al Cafè del Mar, nel cuore di Corso Italia (San Giuliano), il dj Christian allieterà il pubblico con musiche dall’atmosfera chillout, soft e di compagnia, fino a riscaldare la serata con sonorità house e commerciali. La carta degli aperitivi prevede una lista molto vasta di cocktails: aperitivo (7 euro) con una gustosa rosa di stuzzichini, apericena (12 euro), in programma per due sere a settimana, con la possibilità di usufruire del buffet di pizza, patatine fritte, verdure, primi, secondi e tanto altro.

——————————————————————————————————

SABATO 2 GIUGNO 2012 AL BAR & WINE BAR IL PORTICO DI VIA SAN VINCENZO L’APERITIVO DELLE FAMIGLIE

Sabato 2 Giugno 2012 dalle 18.00 presso il Bar & Wine Bar il Portico in Via San Vincenzo 95r si svolgerà l’APERITIVO DELLE FAMIGLIE. Un’occasione per uscire con tutta la famiglia e gustarre un aperitivo. Gli animatori terranno impegnati i bimbi con la fabbrica dei palloncini e con tante altre scenette di animazione. Il Barman Stefano Volpi si prenderà cura dei “grandi” con i suoi cocktails e gli inimitabili stuzzichini.

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257

——————————————————————————————————

SABATO 2 GIUGNO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA CON LA LIVE MUSIC & KARAOKE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO . OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA.

Sabato 2 Giugno 2012 l’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) proporrà dalle 20.00 la musica live ed il karaoke del cantante Francesco Vino accompagnato dalla brava Tatiana Rubin . Serata enogastronomica del cuoco Gianni Ghioni dedicata alla cucina sarda . Da leccarsi i baffi. Prenotare conviene.

——————————————————————————————————-

SABATO 2 GIUGNO 2012 AL CEZANNE SERATA “DISCO & DISCO” CON I DJS CARLO SCARAMUZZINO E GIULIO ALLERINO E VOCALIST MINO SACCO.

Sabato 2 Giugno 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) diretto da Beppe Cantatore dalle 22.00 serata Disco & Disco con il dj set formato da Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino con il Vocalist Mino Sacco . Apertura ore 21.30 con la famosissima cena a buffet del Cezanne. Ingresso regolato da Drink Card con prima consumazione a 15 euro.

—————————————————————————————————

SABATO 2 GIUGNO 2012 AL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA LA TRADIZONALE FESTA DI PRIMAVERA CON VISITA AL CASTELLO E ALLE CANTINE.

 

Sabato 2 Giugno 2012 dalle 12.00 fino alle 20.00 grande festa di primavera al Castello di Grillano – Ovada promossa dall’Azienda Agricola Carlotta e Rivarola che permetterà la visita al Castello ed alle sue Cantine . Autentico terrazzo naturale sulle dolci colline dell’Ovadese consente una mirabile visone dei vigneti che circondano il Castello. L’Azienda Carlotta e Rivarola, gestita dall’Ing. Francesco Torello , produce ottimi vini bianchi e Rossi.

L’ Azienda Agricola Carlotta e Rivarola ha il suo nucleo centrale nel “Castello di Grillano“, che insieme ai vigneti, ai fabbricati rurali e alle cantine costituisce una sorta di borgo caratterizzante l’abitato dell’omonima frazione.
Situata nel comune di Ovada sul crinale lungo la dorsale Ovada-Grillano-Guardia-Cremolino in zona collinare ad una quota di circa 200 metri s.l.m., da tre generazioni l’azienda è dedicata unicamente alla coltivazione della vite (principe è il vitigno Dolcetto oltre a Barbera, Cortese e Chardonnay) ed alla vinificazione nel rispetto delle antiche tradizioni per la realizzazione di prodotti di alta qualità. La totalità dell’uva prodotta, e solo questa, viene vinificata in azienda; il vino prodotto viene venduto direttamente principalmente ad una affezionata clientela privata. Le piccole dimensioni aziendali favoriscono un attento controllo di tutte le fasi produttive e garantiscono il raggiungimento di alti standards qualitativi.

 

Per Info

Az. Agr. Carlotta e Rivarola
Frazione Grillano 4
15076 Ovada (AL)
tel. :0039 0143821085; 0039 3384856811
www.carlottaerivarola.it

www.facebook.com/carlottaerivarola

————————————————————————————————————————

 

FINO A SABATO 9 GIUGNO 2012 AL LUXOR CAFFÈ NELLA SALA ESPOSIZIONE “PHOTOTHEQUE & ARTOTEQUE” SARA’ VISITABILE LA MOSTRA DI TONY FAVRE “IL MONDO IN BILICO” : LE NUOVE OPERE FRA PITTURA E SCULTURA PER UNA PROPOSTA FRA LE PIÙ INNOVATIVE DEL PANORAMA ARTISTICO GENOVESE.

Al Luxor Cafè, nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), nella Sala “Phototeque & Artoteque”, diretta dalla nota fotografa Diana Lapin si svolge la nuova mostra dell’artista Tony Favre, reduce da un grandissimo successo popolare alla scorsa Fiera Primavera. La Mostra, con orario continuato tutta la settimana fino alle 20.00 comprende nuove opere, fra le quali anche sculture in 3D che innovano la celebre collezione “Il Mondo in bilico”, che rimarranno esposte per quindici giorni fino a Sabato 9 Giugno 2012. Le sculture sono state realizzate nei laboratori dell’Isola Oro Nero (Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037).

 

—————————————————————————————————————————————————————-

 

DOMENICA 3 GIUGNO 2012

 

DOMENICA 3 GIUGNO 2012 AL CRAZY BULL CAFE’ DI GENOVA FIUMARA CUCINA TEX MEX , RODEO CON IL TORO MECCANICO E TANTA MUSICA CON IL DJ SET DEL LOCALE A PARTIRE DALL’APERICENA DELLE 18.30.

il Crazy Bull Cafè di Genova Fiumara (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ; di fronte capolinea 18) Domenica 3 Giugno 2012 vi invita a una serata dedicata interamente alla cucina Tex-Mex, alla buona birra, al country style ma soprattutto al puro divertimento!! Il Rodeo: Un vero e proprio spettacolo di rodeo nel quale, grazie al Toro meccanico , il pubblico potrà sfidarsi in una emozionante gara il cui obiettivo sarà di rimanere in sella il più possibile . Il miglior Cowboy o Cowgirl vincerà alcuni simpatici gadgets e t – shirt. Nel caso si desiderasse una maggiore …tranquillità è a diposizione l’adiacente Pizzeria e Braceria da u Braxea (Via Degola 2r ; www.daubraxea.it ) dove oltre al noto GiroPizza si potranno gustare i migliori piatti della cucina Mediterranea. La colonna sonora della serata sarà assicurata dal dj set del locale che sarà all’opera fina dalle 18.30 per l’Apericena.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 3 GIUGNO 2012 AL CEZANNE BALLO LISCIO E STANDARD POMERIDIANO. ALLA SERA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E BEPPE CANTATORE.

Domenica 3 Giugno 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) esordio per il ballo pomeridiano : dalle 15.00 alle 19.00 destinato ad un pubblico adulto. Alla consolle il dj set del locale. Costo della prima consumazione 7.00 euro e 5.00 euro della seconda. Le proposte del locale continuano dalle 22.00 con una serata in relax, con i migliori ballabili, covers e disco anni 70/80/90 . Alla consolle il Dj Carlo Scaramuzzino e Beppe Cantatore. Ingresso libero regolato da drink card e a 10 euro la prima consumazione.

—————————————————————————————————–

DOMENICA 3 GIUGNO 2012 ALLA MILONGA DEL ANGEL SERATA DI TANGO ARGENTINO CON DJ GASPACHO.

Domenica 3 Giugno 2012 dalle 22.00 alla Milonga del Angel di Puntavagno (Corso Italia 3b; 335207103; www.contattolatino.it ) serata con il tango argentino proposto dal dj Gaspacho.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 3 GIUGNO 2012 ALL’ESTORIL BEACH CLUB DALLE 18.00 APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . CENA DEGUSTAZIONE DELLO CHEF A 25.00 EURO.

Domenica 3 Giugno 2012 , dalle ore 18.00 in poi, presso il ristorante e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com), è previsto l’aperitivo musicale con il dj Angelo Maizzi. A seguire ricco menu preparato dallo chef Michele Grimaldi per la cena degustazione a 25.00 euro tutto compreso. Il locale in alternativa è anche Pizzeria r. Informazioni e prenotazioni al numero 010 3623754.“

.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 3 GIUGNO AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE I PRANZI DELLA DOMENICA A PREZZO E MENU’ FISSO.

L’ Azienda di Agriturismo Samuele Ranch , ente affiliato alla Fise , in Via Fiume 12 a Castiglione Chiavarese (www.samueleranch.com tel. 0185/408256 , Cellulare 3339375850 ) diretto da Etta Bonaffredi , specializzato per l’equitazione di campagna per Domenica 3 Giugno 2012 organizza il “Pranzo della Domenica” a menu’ fisso e a 25.00 euro tutto compreso. Possibilità del battesimo della sella.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 3 GIUGNO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL MAESTRO LUCIANO MANGIASACALE CHE CONDURRA’ ANCHE IL KARAOKE,

Domenica 3 Giugno 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco Gianni Ghioni propone il Pranzo e la Cena dedicata alla cucina sarda. La sera Karaoke eMusica live con il Maestro Luciano Mangiacasale. . Prenotare conviene!

——————————————————————————————————-

DOMENICA 3 GIUGNO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA IL PORTE APERTE ALLA PASTICCERIA LUXOR CON DEGUSTAZIONE DEL MOSCATO ED OMAGGIO DEI BACI DI DAMA.

Venerdì 3 Giugno 2012 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un Porte Aperte con il Maestro Pasticciere Daniele Dioguardi e la degustazione del Vino Moscato con un simpatico omaggio ai visitatori : i meravigliosi baci di dama! Si potrà visitare , con tutte le cautele previste di legge , il laboratorio e fare quattro chiacchiere con il simpatico Daniele.

INFORMAZIONI

Luxor Cafè , Via Innocenzo Frugoni 25 rosso – Tel. 010 4075570 – 366 3128483 – E-mail: ceccarini_jerry@yahoo.it

——————————————————————————————————

PROSSIMAMENTE

Informazioni: Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it

Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

MERCOLEDI’ 6 GIUGNO 2012 PRESSO LA PASTICCERIA FORTUNA LEZIONE DI PASTICCERIA DEDICATA AI SEMIFREDDI. DOCENTE IL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO.

Mercoledì 6 Giugno 2012 presso la Pasticceria Fortuna di ( Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763 – di Fronte a Piazza Matteotti – Genova) per la scuola di pasticceria diretta dal maestro pasticciere Roberto Papasidero , conosciuto anche come il “Re delle Torte” , dalle 18.00 alle 21.00 si svolgerà una seduta monotematica dedicata ai Semifreddi. Si realizzeranno la Millesfoglie Chantilly , la Bavarese alle Fragole, il Semifreddo alla Ricotta ed il classico Tiramisù. Tutto il materiale occorrente verrà fornito dalla Pasticceria . Per iscrizioni e prenotazioni 0102514097 oppure 3475978763. Per saperne di più sulla Pasticceria Fortuna e su Roberto Papasidero : http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ

 

———————————————————————————————————————–

LUNEDI’ 11 GIUGNO 2012 AL SYS DI CORSO ITALIA SERATA PER L’ELEZIONE DI MISS LICEO 2012 . ALLA CONSOLLE LA GUEST STAR ALEXANDRA DAMIANI DJ. SCHIUMA PARTY E SPETTACOLO PIROTECNICO.

Lunedì 11 Giugno 2012 al Sys di Lungomare Lombardo 27 a San Giuliano dalle 0re 22.00 si svolgerà la serata di festa per l’elezione di Miss Liceo 2012 e di Miss Brandy Melville . La festa e la sfilata saranno presentate da Marcello Falanga , le coreografie e la sfilata vera e propria saranno coordinate da Martina Scibilia , Guest Star alla consolle la notissima dj Alexandra Damiani (www.alexandradaniani.com ) . Si alterneranno alla consolle anche i nostrani djs Nick Calabrini , Antonio Spadafora, Francesco Drago e dj Smuch. La qualificata giuria sarà presieduta da Andrea Morando, notissimo imprenditore nel campo della moda. Molti gli sponsors che omaggeranno il podio o consoleranno le altre ragazze . Ricordiamo : L’ Isola Oro Nero con i loro gioiellini in Ardesia, la catena di Boutique Morando che mette in palio per la vincitrice un vestito, la Gelateria e Bar la Piazza di piazza Leonardo da Vinci . la Teknit srl di Walter Pilloni che regalerà una Ecobike e molti altri ancora. La Festa si concluderà con uno Schiuma Party ed uno Spettacolo Pirotecnico.

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.216564908383833.56097.204812059559118&type=3#!/profile.php?id=559317629

http://www.youtube.com/watch?v=F0yJ6mxceAw ; http://www.facebook.com/Alexandra.Damiani

Leave a Comment