Cravatte d’autore per il Napoli Teatro Festival

La storica maison M.Cilento 1780 ha realizzato per il Napoli Teatro Festival 2012 una collezione inedita di cravatte sette pieghe in edizione limitata in pura seta dark blu. Cucite a mano, secondo la più antica tradizione sartoriale partenopea, e numerate una ad una, le cravatte Cilento per il Napoli Teatro Festival sono un omaggio alla città e alla prestigiosa rassegna culturale. Il micro disegno in rosso che si ripete su fondo blu evoca un chicco di caffè ed è un disegno esclusivo della maison. Al pubblico femminile Ugo Cilento, ottava generazione della famiglia Cilento ed oggi alla guida dell’atelier e boutique di via Medina, ha realizzato anche un foulard da donna in seta.
“La partnership con il Napoli Teatro Festival che ogni anno porta a Napoli spettacoli, mostre e performance di assoluto prestigio internazionale è in linea con le iniziative culturali che da anni promuovo e sostengo anche con il Salotto Cilento, lo spazio creato per rinnovare la tradizione dei salotti culturali di una volta”, commenta Ugo Cilento.

Dal 1780 la sartoria Cilento tramanda la cultura del su misura, la ricerca del pezzo unico e di classe, dell’accessorio raro e di qualità. La boutique di via Medina è un autentico tempio dell’eleganza maschile con il più ampio e ricercato repertorio di tessuti, filati, calzature, pelletteria e cravatte che da oltre due secoli vestono l’uomo elegante. Oggi nelle mani di Ugo Cilento, la maison continua ad essere il punto di riferimento indiscusso dello stile a Napoli. Le cravatte, rigorosamente realizzate a mano con lavorazione “sette pieghe”, tessite e stampate, sia incappucciate che sfoderate, in seta, cachemire, tweed e vicugna, sono il fiore all’occhiello della maison.

M.Cilento dal 1780
Via Medina 61 a/b – 62 tel. 081 5513363
www.cilento1780.it – www.cravattecilento.it

ufficio stampa
Dipunto studio > www.dipuntostudio.it
Tel. 081 681505 Marina Martino > Cell. 328 4753999

Leave a Comment