AGENDA EVENTI E PROPOSTE DEI LOCALI DI GENOVA E DINTORNI DA LUNEDì 21 A DOMENICA 27 MAGGIO 2012

LUNEDI’ 21 MAGGIO 2012

APERTE LE ISCRIZIONI, PRESSO LA PASTICCERIA FORTUNA, AI CORSI DI PASTICCERIA DEL “RE DELLE TORTE” ROBERTO PAPASIDERO. I PARTECIPANTI VERRANNO DIVISI IN CLASSI A SECONDA DELLE AREE TEMATICHE: SI VA DAL PANDISPAGNA ALLE DECORAZIONI.

 

Aperte le iscrizioni ai corsi di pasticceria organizzati dalla Pasticceria Fortuna (Vico dei Notari, 5;16123 Genova; 010-2514097 oppure 347-5978763. Per iscrizioni: pastfortuna@libero.it), il cui titolare è Roberto Papasidero. Gli incontri, che si terranno proprio all’interno della pasticceria, nei laboratori, si divideranno per aree tematiche e saranno prettamente pratici. Papasidero seguirà per filo e per segno i partecipanti, indicando i giusti procedimenti per arrivare a creare un dolce con i fiocchi e svelando i piccoli, grandi segreti del mestiere. Le “classi” si divideranno su queste tipologie di proposte: pandispagna e creme, come creare una perfetta torta di compleanno ed una favolosa Sacher; pasta frolla, crostate, torte di frutta, canestrelli, pasticcini, baci di dama, meringhe e funghetti; bignè, crema e zabaione; la sfoglia: dall’impasto ai canoli; piccola pasticceria salata; cioccolato: dalla tavoletta  al cioccolatino. Cup cake; Focaccia Genovese; Semifreddi; Decorazioni.

«Ho ricevuto già molte richieste – ha spiegato il pasticcere – e molto eterogenee. Si va dalla casalinga, allo studente fino ad arrivare anche a dei professionisti che finito di lavorare vogliono rilassarsi, imparando i trucchi del mestiere. I corsi, ovviamente, sono aperti a tutti, soprattutto a chi non è esperto in materia, i risultati saranno subito verificabili, creando un dolce da far assaggiare ad amici e parenti. Si darà molta attenzione ai particolari a agli ingredienti, svelerò molte malizie per arrivare al risultato voluto. Trucchetti che chi fa dolci saltuariamente, non conosce. Si pensi, per esempio, che già il posizionamento davanti ad una torta risulta importante. Bisogna trovare la postura giusta per svolgere al meglio determinate operazioni, il contrario sarebbe come guidare una macchina tutti storti e poco comodi».

Papasidero, in poche parole, sta organizzando dei corsi in stile “Lezioni di Cioccolato”, divertente film italiano sul mondo della pasticceria, e alla fine delle lezioni consegnerà ai partecipanti un attestato di partecipazione. Il pasticcere genovese ha una lunga tradizione famigliare e lavorativa che ha portato i clienti a definirlo il “re delle torte”. È quasi quarant’anni, da quando Papasidero ha preso in mano le redini dell’attività di famiglia, che la Pasticceria Fortuna, infatti, sforna torte gustose  e al passo con in tempi. Già, perché i gusti, con il passare degli anni, sono cambiati. E non poco.

«Ho iniziato a lavorare alla Pasticceria Fortuna, che era di mia madre e mio zio, dal 1978, la mia specialità, indubbiamente, sono sempre state le torte. Penso, infatti, che la torta abbia un fascino tutto particolare. Essendo l’ultimo piatto di un pranzo o di una cena, deve suscitare piacevolezza sia dal punto di vista visivo che di gusto e non deve mai e poi mai appesantire chi la mangia. Il segreto? Deve essere morbida e fresca. Se una torta è davvero buona, chi la mangia non ne lascia neanche una briciola sul piatto!. I miei cavalli di battaglia? Torte al cioccolato e ai frutti di bosco.  Nel tempo i gusti delle persone, comunque, sono molto cambiati. Tantissimi anni fa venivano richieste torte un po’ più pesanti con il liquore. Adesso, invece, i clienti vogliono leggerezza, torte più delicate, al cioccolato e alla frutta».

 Video: http://www.youtube.com/watch?v=uhGQnAhK4DQ&feature=youtu.be

———————————————————————————————————–

LUNEDI’ 21 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Lunedì 14 Maggio 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 18.00 Aperitivo musicale con il dj set del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi vantaggiosi. L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it) completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici.
Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA IN CORSO LA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO “ANIMA & SPIRITO”: I QUADRI CON IL VINO AL POSTO DEI COLORI

Presso la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com), è in corso la mostra personale di Alessandro Pizzo (Internet: www.alessandropizzo.it), dal titolo “Anima & Spirito”. L’esposizione, che è curata da Loredana Trestin, sarà allestita sino al prossimo Giovedì 31 Maggio 2012, con ingresso libero e orario di visita tutti i pomeriggi, dal Martedì al Sabato, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Alessandro Pizzo è un artista noto, a livello italiano ma anche internazionale, perché realizza opere d’arte, in particolare quadri, utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. Bottiglie d’annata o di qualità, che lo stesso Pizzo stappa e utilizza per “versarle” sulle proprie tele, ma anche per concedersi una degustazione finale. Un artista eclettico e assolutamente originale.

INFORMAZIONI

Galleria Immagine Colore ; di Loredana Trestin e Anna Ferrari ; Genova, Vico del Fieno 21 rosso ; Tel. 010 4075240 ; Mob. 331 6465774 ; Internet: www.immaginecolore.com

E-mail: gallery@immaginecolore.com

—————————————————————————————————–

LA FONDAZIONE BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES RIVOLGE UN APPELLO A TUTTI I CONTRIBUENTI PER DEVOLVERE IL PROPRIO CINQUE PER MILLE NELLA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI. PUBBLICATO IL BILANCIO DECENNALE: 3000 CORNEE RACCOLTE E 1400 TRAPIANTI ESEGUITI

La Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones del Distretto Lions 108 IA 2 – Onlus di Genova (Vico San Matteo 2/4, tel. 010 2461266; Internet: www.banca-occhi-lions.it) invita tutti i contribuenti a devolvere ad essa il proprio cinque per mille nella prossima dichiarazione dei redditi. Per fare questa scelta, l’operazione è semplice: basterà scrivere il codice fiscale della Fondazione 95047960109 nell’apposito spazio sul modello della dichiarazione dei redditi. Farlo non costa nulla, e non pregiudica la destinazione dell’8 per mille allo Stato o alla Chiesa. «Un piccolo aiuto, ma l’unione fa la forza – dice l’Avv. Santo Durelli, responsabile della comunicazione e dell’immagine della Banca degli Occhi – In questo momento la Banca degli Occhi ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare a svolgere il suo servizi». La Banca degli Occhi Melvin Jones è l’unica struttura della nostra regione che si occupa della raccolta, selezione e conservazione di cornee umane, mettendole a disposizione, gratuitamente, alle strutture ospedaliere della Liguria. Nei suoi primi dieci anni di attività, la Fondazione ha raccolto circa 3000 cornee ed eseguito circa 1400 trapianti.

INFORMAZIONI

Fondazione Banca degli Occhi Melvin Jones ; Vico San Matteo 2/4 (dalle 15,30 alle 18,30) ; Tel. 010 2461266 ; Internet: www.banca-occhi-lions.it

E-mail: info@banca-occhi-lions.it

 

——————————————————————————————————-

PRESSO LA GALLERIA ‘ARTE ARTRÈ DI PIAZZA DELLE VIGNE LA COLLETTIVA DI SCULTURA, PITTURA E FOTOGRAFIA “EMPATIA NELL’ARTE”, A CURA DELL’ ARCH. BRUNA SOLINAS

Presso la galleria d’arte contemporanea Artré Gallerydell’Arch. Bruna Solinas in Piazza delle Vigne 28 rosso (tel. 010 2514448, 010 2465025; Internet: www.artregallery.it) mostra Empatia nell’Arte,collettiva di vari artisti tra scultura, pittura e fotografia. Partecipano all’esposizione, che è curata dalla stessa Bruna Solinas: Ruben Esposito, Stefano Grattarola, Maurizio Nazzaretto, Nicolò Paoli, Margherita Levo Rosenberg, Daniela Kalepyros, Lino Di Vinci, Gianluigi Brancaccio, Pino Rando, Oretta Cassisi, Rodolfo Vittone, Gianni Brunetti, Urs Luthi, Francesco Rojas, Barbara Fitipaldi, Gianna Ciao, Santino Mongiardino, Andrea De Marchi, Ginko, Anna Gugliandolo, Alberto Terrile, Luca Sturolo e Giuliana Traverso con il suo team “Donna Fotografa”. La mostra proseguirà sino a Giovedì 31 Maggio 2012. L’ingresso è libero. Orario: dal Martedì al Sabato dalle ore 15,30 alle ore 19,30. La Mostra Empatia nell’Arte, inoltre, andrà all’Ospedale Galliera nel reparto di Oncologia diretto dal Prof. Andrea De Censi e il suo meraviglioso team, per allietare la zona di attesa e i box, per la prima volta, dove vengono effettuate le terapie con immagini fotografiche che verranno donate al reparto.

INFORMAZIONI

Artrè Gallery ; Piazza delle Vigne 28 r16123 Genova ; Tel. 010 2514448 ; Tel. 010 2465025 (recapito telefonico dal Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 13) ; Internet: www.artregallery.it ; E-mail: info@artregallery.it ; artregallery@libero.it

——————————————————————————————————

MARTEDI’ 22  MAGGIO 2012

——————————————————————————————————

MARTEDI’ 22 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON DJ MATEO HERRERA E ANIMAZIONE IN PISTA.

Martedì 8 Maggio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 con dj El Papi e sulla pista l’ animazione degli straordinari Mauro Tomatis , Davide Fazio , Edward Pequero e Julio Rojas , un poker di ballerini e maestri di ballo Made in Milano. Dalle 22.00 anche l’apertura del Gran Buffet offerto dal locale. Sono aperte le iscrizioni al club per il 2012. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

 

——————————————————————————————————

MARTEDÌ 22 MAGGIO 2012, DALLE ORE 19.30 AL RISTORANTE ROSSOCARNE DI VIA RAVECCA A GENOVA SI TIENE LA SPECIALE SERATA “FUOCHI FREDDI” DEDICATA ALLE CARNI CRUDE . A CURA DEL “MACELLAIO” MAURO TEDONE

Martedì 22 Maggio 2012, dalle ore 19,30 in poi, e per tutti i Martedì successivi, presso il ristorante RossoCarne, nuova creatura nel centro storico di Genova ideata da Mauro Tedone e Paola Righi (Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518; Internet: www.rossocarne.it), si svolge la speciale serata denominata “Fuochi freddi”: il “macellaio” Mauro Tedone e lo chef Gionata Affatigato presenteranno alla loro clientela una ricca selezione di piatti e ricette rigorosamente “a crudo”. Si va da una vastissima selezione di formaggi e salumi ai carpacci, le tartare e le battute di carne, con svariati condimenti a piacere. La degustazione di carni crude e salumi sarà accompagnata da calici di vino rosso.

INFORMAZIONI

Mauro Tedone – Paola Righi ; RossoCarne – Via di Ravecca 75 Rosso, tel. 010 2530518 ; Internet: www.rossocarne.it ; E-mail: info@rossocarne.it

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 22 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Martedì 22  Maggio 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena  (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it  ) dalle  18.00 Aperitivo musicale con il dj set  del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi  vantaggiosi. L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it)  completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza  fino a che “non dici basta”.

 

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

—————————————————————————————————–

Dott. Pier Luigi Castelli: Pres. Lega Nazionale per la difesa del cane sez. Genova Tel 347-8244518 (privato, non pubblicare)

COMUNICATO STAMPA

 

MARTEDÌ 22 MAGGIO 2012 PRESSO IL CIRCOLO UNIFICATO DELL’ESERCITO, NELL’AMBITO DEL NUOVO CORSO PER DIVENTARE GUARDIE ZOOFILE, SESSIONE GRATUITA ED APERTA AL PUBBLICO SULL’AREA GIURIDICA: “IL TRASPORTO DEGLI ANIMALI, IL SEQUESTRO DI CUCCIOLI DALL’EST”. IL CORSO STA RISCUOTENDO MOLTO SUCCESSO FRA LE FORZE DELL’ORDINE CHE COMPONGONO PIÙ DEL 50% DEGLI ISCRITTI.

Martedì 22 Maggio 2012 presso il Circolo Unificato dell’Esercito, in Via San Vincenzo 68,dalle 20.30 alle 23.00, nell’ambito del nuovo corso per diventare Guardie Zoofile organizzato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, la cui sezione genovese è presieduta dal Dott. Pier Luigi Castelli, in collaborazione con la Associazione Amici Animali Abbandonati, Associazione difesa animali e patrocinio del CELIVO, si terrà una sessione gratuita e aperta al pubblico che farà luce sulla seguente area giuridica: “Il trasporto degli animali ; Il sequestro di cuccioli dall’Est: protocolli di collegamento con l’UVAC”. Interverranno il Dott. Pier Luigi Castelli e la Dottt. ssa Graziana Moretti, Coordinatore Nazionale Guardie Zoofile LNDC e Dott. Giovanni Mattalia , Direttore Ufficio Veterinario per gli obblighi e gli Adempimenti Comunitari – Ministero della Salute.

«Dei 204 iscritti 89 sono civili e il resto pubblici ufficiali provenienti dall’Esercito, dalla Marina Militare, dalle caserme dei Carabinieri, dalla Polizia di Stato, stradale, locale e penitenziaria – ha spiegato Moretti – Tra i civili, alcuni studenti del Master in Pet Therapy della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Genova, due illustri professori Universitari, una biogiurista e un criminologo, due psicologhe e una terapista occupazionale, ragionieri, commercianti, neolaureati in cerca di occupazione, autisti dell’AMT, avvocati, insomma un vero spaccato della città. Mentre poco più della metà dei civili è finalizzata a diventare guardia zoofila, l’altra parte invece assiste alle lezioni per migliorare il proprio servizio di volontariato nelle diverse associazioni genovesi e la maggior parte dei pubblici ufficiali frequenta il corso per aggiornamento professionale sulla legislazione in materia dei cittadini a quattro zampe».

PER SAPERNE DI PIÙ:

Le Guardie Particolari Giurate volontarie della Lega Nazionale per la Difesa del Cane rivestono la qualifica di Pubblici Ufficiali, Agenti di Polizia Amministrativa e, nei casi previsti, di Agenti di Polizia Giudiziaria. L’attività di Guardia Volontaria non è retribuita e non dà diritto a nessun rimborso spese, dovrà essere svolta secondo le leggi vigenti e nel rispetto delle disposizioni regolamentari del Questore (laddove esiste) e dell’Associazione.
Il servizio è di norma svolto disarmato. La nomina di G.P.G. potrà essere sospesa e/o revocata qualora la persona non si attenga alle norme previste, comprese le direttive impartite dal Coordinatore Nazionale, previste dal regolamento, e da sottoscrivere a fine corso.

INFORMAZIONI:

LEGA NAZIONALE PER LA DIFESA DEL CANE
Coordinamento Nazionale Guardie Zoofile
Via Alla Fornace del Garbo, 11 – 16159 Genova
Tel. 010.7413549 Lun./Ven. 9.00-13.00 – Fax 010.7411610 (aut.)
e-mail:grazianamoretti@gmail.com
Responsabile:
Dott. GRAZIANA MORETTI
Cell. 338-5949515

——————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 22 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO IL CORSO DI BALLO LATINO DEDICATO AI BAMBINI CON LA MAESTRA E CAMPIONESSA AMBRA RUSSELLO.

Martedì 22 Maggio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 17.00 alle 18.00 il Corso di Ballo Latino per bambini – 1° Livello e dalle 18.00 alle 19.00 quello di 2° Livello sempre per i bimbi curato dalla Maestra e Campionessa d’Italia la Maestra Ambra Russello (foto) . Ambra Russello e’ una delle insegnanti di punta della Scuola di Ballo dell’Associazione nUovo Ballo Latino ASD . Già campionessa d’ Italia di Salsa Show nel 2009 con il dominicano Juan Saturria attualmente si esibisce sia in Italia che a livello internazionale con uno dei migliori gruppi di ballo italiani. . Recente una sua tournèe negli USA. E’ il terzo anno che svolge con successo il suo Corso a Punta Vagno. Informazioni 335207103

——————————————————————————————————-

MARTEDI’ 22 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTA VAGNO E’ LA SERA DEI BALLI DI GRUPPO E DEL MAESTRO SERGIO GAMBERI.

Martedì 22 Maggio 2012 al Caribe Club Csen discolatina di Sturla di Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) dalle 19,00 alle 20,15 lezione con il Maestro Sergio Gamberi (foto) che insegna per il secondo anno Balli di Gruppo alla Scuola di Ballo dell’Associazine Nuovo Contatto Latino Csen. I Balli di gruppo sono un po’ come il Decathlon per l’Atletica leggera : tanti , vari e divertenti. Si va dalla Salsa al Merenghe , allo Jive, alla Samba , al Paso Doble , al Twist ai balli degli anni 70 e 80 alla Tarantella a molti altri ancora. Molto adatti a chi ha bisogno di fare ginnastica e ama passare il Tempo in mezzo gli altri. Il resto la fanno la competenza e la simpatia del Maestro Sergio Gamberi , 59 portati benissimo, neo pensionato ma con tutta la voglia di non appendere al chiodo la voglia di divertirsi.

Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento Csen per il 2011. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Info al 335207103

——————————————————————————————————-

PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA IN CORSO LA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO “ANIMA & SPIRITO”: I QUADRI CON IL VINO AL POSTO DEI COLORI

Presso  la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com), è in corso la mostra personale di Alessandro Pizzo (Internet: www.alessandropizzo.it), dal titolo “Anima & Spirito”. L’esposizione, che è curata da Loredana Trestin, sarà allestita sino al prossimo Giovedì 31 Maggio 2012, con ingresso libero e orario di visita tutti i pomeriggi, dal Martedì al Sabato, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Alessandro Pizzo è un artista noto, a livello italiano ma anche internazionale, perché realizza opere d’arte, in particolare quadri, utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. Bottiglie d’annata o di qualità, che lo stesso Pizzo stappa e utilizza per “versarle” sulle proprie tele, ma anche per concedersi una degustazione finale. Un artista eclettico e assolutamente originale.

INFORMAZIONI

Galleria Immagine Colore ; di Loredana Trestin e Anna Ferrari ; Genova, Vico del Fieno 21 rosso ; Tel. 010 4075240 ; Mob. 331 6465774 ; Internet: www.immaginecolore.com

E-mail: gallery@immaginecolore.com

 

————————————————————————————————————————

 

MERCOLEDI’ 23  MAGGIO 2012

 

 

 

MERCOLEDÌ 23 MAGGIO 2012 SI TERRÀ L’ XI EDIZIONE DELLA BABYMARATONA A FAVORE DELLA BANCA DEGLI OCCHI MELVIN JONES, ORGANIZZATA DAL LIONS CLUB GENOVA PORTO ANTICO. PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO PARTECIPERANNO BAMBINI DELLE SCUOLE DI TUTTA LA LIGURIA.

Mercoledì 23 Maggio 2012, a partire dalle 9.30, si terrà la XI edizione della Babymaratona a favore della Banca degli Occhi Melvin Jones (http://www.banca-occhi-lions.it/), organizzata dal Lions Club Genova Porto Antico nell’ambito del Progetto Giovani di Fondazione Carige. La manifestazione è sponsorizzata da EBC Genova, C.S.E.N, Musso Assicurazioni, I.T.E.C srl, Grand Hotel Savoia, Rivetti Elettrimpianti, Giulio Sanson e Vernazza Autogru. Il percorso è nel cuore della città: partenza dal Porto Antico (Bigo), Palazzo San Giorgio, Via San Lorenzo, arrivo a Piazza De Ferrari. Ritrovo dei partecipanti alle ore 9 al Porto Antico zona Bigo presso l’apposito stand dell’organizzazione. I piccoli partecipanti avranno la possibilità di iscriversi fino alle ore 9,15 del giorno stesso.
I bambini saranno suddivisi in tre batterie; tutto il percorso sarà delimitato e la zona interdetta al traffico .
Partecipazione, ovviamente, gratuita; a tutti i bambini saranno dati una maglietta, una medaglia gentilmente offerte da C.S.E.N ed uno zainetto offerto dalla Ditta Giulio Sanson. Alle scuole che avranno portato più partecipanti ed ai vincitori di ogni batteria, saranno assegnati trofei e coppe offerti dalla Ditta Sanson, da C.S.E.N. e da Linear Apparecchi Acustici. La cerimonia di premiazione avverrà in Piazza De Ferrari e sarà presentata da Andrea Caretti.
«La finalità della corsa è quella di rendere protagonisti i bambini di un evento di solidarietà – ha spiegato Santo Durelli, pres. Amici della Banca degli occhi – I piccoli maratoneti corrono, competono, si divertono, ma nello stesso tempo richiamano l’attenzione di tutti noi sul tema della donazione degli organi e della cornea in particolare. La Banca degli occhi provvede alla raccolta, conservazione e distribuzione delle cornee per il trapianto, a titolo gratuito. E’ stata costituita nel 1997 dai Lions ed in questi anni di attività ha consentito ad oltre 2500 persone, che erano cieche, di ritornare a vedere. Attendiamo circa 800 bambini provenienti da molte scuole: tra queste le genovesi Cantore, Calasanzio, Domenicane, Embriaco, Gaggero, Mazza, Moro, la scuola d’ Infanzia Cantina; quest’anno abbiamo il piacere della partecipazione della Scuola elementare Santa Maria G. Rossello di Loano e della Scuola Monumento ai Caduti di Sestri Levante. È una grande soddisfazione, quindi, affermare che parteciperanno, per la prima volta in assoluto, bambini da scuole di tutta la Liguria. La solidarietà non ha confini».

«Anche quest’anno il Genoa Calcio ha voluto sostenere la Banca degli Occhi rendendo disponibile la sua immagine per la campagna del 5 per mille (Codice 5 X 1000: C.F. 95047960109); di ciò – ha concluso il suo Presidente, Roberto Linke – siamo sentitamente grati. Inoltre un controllo della vista sarà effettuato gratuitamente per tutta la giornata di Mercoledì 23 presso lo stand della Banca degli occhi in Piazza Matteotti».

«Abbiamo molti ringraziamenti da fare – ha continuato il Presidente del Club Genova Porto Antico, Pier Paolo Marini -: il Progetto Giovani di Fondazione Carige con il Prof. Bognetti, Loris Figoli e tutto lo staff, gli insegnanti che accompagnano i bambini (in particolare Suor Antonia Ortelli di Loano e Monica Pecci di Sestri Levante), il Comune, il Corpo della Polizia Municipale, la Regione, il Governatore del Distretto Lions Gabriele Sabatosanti per il patrocinio concesso. Un grande ringraziamento anche agli sponsors, sempre generosi, che ci permettono di organizzare l’evento e devolvere un significativo contributo alla Banca degli occhi. Grazie infine al nostro socio Mario Milanta ed a Sergio Tinnirello, per il grande e costante impegno».

Santo Durelli (Pres. Amici della Banca degli occhi): 335-6130452 (privato, non pubblicare) santo.durelli@gmail.com

Per informazioni: 010532854 mail: santo.durelli@gmail.com; Video: http://www.youtube.com/watch?v=XDl2vLrQl5Q

———————————————————————————————————————-


MERCOLEDI’ 23 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA APERITIVO  MUSICALE CON IL DJ SET DEL LOCALE

Mercoledì 23 Maggio 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena  (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it  ) dalle  18.00 Aperitivo musicale con il dj set  del locale. Il locale , specializzato in cucina tex mex e birreria , offre un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi  vantaggiosi. L’adiacente braceria e pizzeria” Da u Braxea” (www.daubraxea.it)  completa l’offerta enogastronomica con una differente e complementare offerta comprendente anche il mitico giro pizza  fino a che “non dici basta”.

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici.
Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 23 MAGGIO 2012 ALL’ESTORIL CAFE’ SERATA DI TANGO SCUOLA E MILONGA CON PAOLINA ANTOGNETTI.

Mercoledì 23 Maggio 2012 all’ Estoril Cafè di Corso Italia Corso di Tango tenuto dalla Maestra Paolina Antognetti . Dalle 19 – 20: Livello Principianti . E poi 20 – 21: Livello Principianti ; 21 – 22: Livello Intermedio ; 22 – 01: Milonga Serata di Ballo con Muzcalizador in aggiunta alla Scuola regolare. Informazioni Paolina Antognetti tel. 347 93 59 122 info@GenovaTangoFestival.it ; www.GenovaTangoFestival.it ; FaceBook: Gruppo Genova Tango

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 23 MAGGIO 2012 ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI ZUMBA A CURA DELLA MAESTRA E BALLERINA BRASILIANA REGINA ZUEIRA .

 

Mercoledì 23 Maggio 2011 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Puntavagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 2045 alle 21.45 il Corso di Zumba curato dalla Maestra e Ballerina brasiliana Regina Zueira.

 

ZUMBA. UN BALLO PER DIMAGRIRE

Zumba (www.zumba.it ) è una lezione di fitness di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell’aerobica; ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Le musiche e le coreografie divertono il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico mentre cresce il consumo calorico.

http://www.youtube.com/watch?v=Vf0q6qtThF4

 

——————————————————————————————————-

MERCOLEDI’ 23 MAGGIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” LA SERATA DEDICATA ALLA CUCINA SARDA .. KARAOKE E MUSICA LIVE CON FRANCESCO VINO .

Mercoledì 23 Maggio  2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla cucina sarda . La serata propone anche un aspetto musicale con l’accompagnamento ed il karaoke del cantante Francesco Vino . Prenotare conviene .

——————————————————————————————————-

 

MERCOLEDI’ 23 MAGGIO 2012 A PUNTA VAGNO ALLA SCUOLA DI BALLO DELL’ASSOCIAZIONE NUOVO CONTATTO LATINO ASD IL CORSO DI PERCUSSIONI BRASILIANE CURATO DAL MAESTRO ANDREA TRABUCCO.

Mercoledì 23 Maggio 2012 alla Scuola dell’Associazione Nuovo Contatto Latino ASD a Genova Punta Vagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 19.00 alle 20.30 il Corso di Percussioni Brasiliane curato dal Maestro Andrea Trabucco. E’ già il terzo anno che si tiene questo raffinato corso. . Posteggio gratuito e possibilita’ per chi lo desiderasse di cenare alla Pizzeria Ristorante Punta Vagno a prezzi convenzionati con la Scuola. Basta specificare prima l’appartenenza al Corso di Ballo di Contatto Latino.

——————————————————————————————————-

 

PRESSO LA GALLERIA D’ARTE IMMAGINE COLORE DI GENOVA IN CORSO LA PERSONALE DI ALESSANDRO PIZZO “ANIMA & SPIRITO”: I QUADRI CON IL VINO AL POSTO DEI COLORI

Presso  la Galleria d’arte Immagine Colore di Loredana Trestin e Anna Ferrari (Genova, Vico del Fieno 21 rosso, tel. 010 4075240; Internet: www.immaginecolore.com), è in corso la mostra personale di Alessandro Pizzo (Internet: www.alessandropizzo.it), dal titolo “Anima & Spirito”. L’esposizione, che è curata da Loredana Trestin, sarà allestita sino al prossimo Giovedì 31 Maggio 2012, con ingresso libero e orario di visita tutti i pomeriggi, dal Martedì al Sabato, dalle ore 15,30 alle ore 19,30. Alessandro Pizzo è un artista noto, a livello italiano ma anche internazionale, perché realizza opere d’arte, in particolare quadri, utilizzando il vino al posto dei tradizionali colori. Bottiglie d’annata o di qualità, che lo stesso Pizzo stappa e utilizza per “versarle” sulle proprie tele, ma anche per concedersi una degustazione finale. Un artista eclettico e assolutamente originale.

INFORMAZIONI

Galleria Immagine Colore ; di Loredana Trestin e Anna Ferrari ; Genova, Vico del Fieno 21 rosso ; Tel. 010 4075240 ; Mob. 331 6465774 ; Internet: www.immaginecolore.com

E-mail: gallery@immaginecolore.com

————————————————————————————————————————

 

GIOVEDI’ 24 MAGGIO 2012

 

 

GIOVEDI’ 24 MAGGIO 2012 AL BAR LA PIAZZA DI GENOVA ALBARO LA FESTA MENABREA , LA MITICA BIRRA ITALIANA IN DEGUSTAZIONE CON TANTI GADGETS IN REGALO E UNA SELEZIONATA MUSICA AMBIENT – CHILL OUT PER MEDITARE SU QUESTA STRAORDINARIA PRELIBATEZZA BIELLESE.

Giovedì 24 Maggio 2012 al Bar la Piazza di Piazza Leonardo Da Vinci 1 R a partire dalle 18.00 si svolgerà la Festa Menabrea ovvero la birra italiana più conosciuta e premiata mondo che più di una volta ha vinto titoli mondiali di qualità . Clou dell’evento sarà la degustazione guidata dagli esperti Mimmo Longobardi e Renato Berruti che , coadiuvati dal direttore del locale Federico Brassesco , illustreranno la storia e le infinite qualità della bionda biellese (www.birramenabrea.com ) . Saranno distribuiti gadgets gratuiti fra i quali spiccheranno le ambitissime t – shirts . “Continuiamo il viaggio nella qualità – ricorda Brassesco – sia che riguardi il vino, la birra o altri alimenti tipici di un bar gelateria come il nostro. Bere e consumare bene è la cultura di fondo che anima il nostro lavoro. Ci interessa farla conoscere e farci conoscere”. Le regole del gioco prevedono per l’occasione una birra piccola in omaggio a chi ne ordina una media (ci sarà la birra alla spina) . E le tre birre top : la chiara, l’ambrata e la doppio malto si potranno degustare tutte e tre a 10.00 euro . Non mancherà una colonna sonora adeguata a prova di birra composta e selezionata di Musica Ambient e Chill Out a cura del dj set del locale. La Piazza è anche un Partner del Covo di Nord Est e alla cassa si potrà prenotare un tavolo nel locale di Santa Margherita Ligure.

BAR, CUCINA E GELATERIA LA PIAZZA – Profilo.

La Piazza Cocktail Caffè – Gelateria Artigianale è un nuovo locale situato nel cuore del quartiere di Albaro. Ogni mattina la Caffetteria propone a colazione croissant freschi di pasticceria. All’ora di pranzo l’Osteria realizza piatti tipici liguri elaborati con materie prime scelte, come il basilico fresco DOP di Prà utilizzato per il pesto. Il Cocktail & Wine Bar, con più di 100 miscelati ed una ricercata selezione di vini, delizia l’aperitivo con sfiziosi apetizer. La Gelateria Artigianale, vera e gustosa novità, produce e manteca ogni giorno nel laboratorio a vista un gelato assolutamente genuino, senza emulsionanti e grassi vegetali idrogenati e quindi consumabile anche da celiaci. E’ un gelato unico per consistenza e ricchezza di sapori, prodotto utilizzando materie prime scelte come ad esempio il Cioccolato Pernigotti, Nocciola Tonda Gentile del Piemonte, Pistacchi di Bronte, Succo di Limone di Sorrento IGP e frutta fresca di stagione. Tra i numerosi gusti proposti vi sono anche i biscotti gelato e gelati su stecco con crema, cioccolato e bigusto. Il locale recentemente ristrutturato, diviso su due livelli e con dehor all’esterno, è un ambiente ideale per colazioni di lavoro, feste private, eventi, degustazioni e ricevimenti.

http://www.birramenabrea.com/index2.htm

 

http://www.facebook.com/pages/LA-STORIA-IN-PIAZZA/102672623103185#!/photo.php?fbid=224090531037742&set=a.224090411037754.48388.100003103909794&type=1&theater

 

——————————————————————————————

GIOVEDI 24 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI GENOVA SAMPIERDARENA SERATA DI BALLO E MUSICA SWING PRECEDUTO DAL CORSO DI BALLO PROMOSSO DA SWING OUT ZENA.


Giovedì 24 Maggio 2012
al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it) dalle 21.30 Corso di Ballo Swing promosso ed organizzato da Swing Out Zena (www.zenaswing.it ) diretto da Silvia Palazzolo e Bruno Rossi seguito poi dal Ballo su musiche e canzoni scelta da Rossi in veste di dj .

Il locale e l’adiacente braceria da u Braxea (www.daubraxea.it) offrono un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi ridotti prima e dopo il corso di ballo. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

 

 

 

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 24 MAGGIO 2012 MARZO ALL’ ANTICA  TRATTORIA AI 2 G DI SAMPIERDARENA CON LE CANZONI ED IL KARAOKE CONDOTTO DAL CANTANTE  FRANCESCO VINO

Giovedì 24 Maggio 2012all’ Antica Trattoria “Ai 2 G” , Pizzeria e Ristorante di Gianni Scioni in Via Rosetta Parodi 9 a Genova Sampierdarena (Traversa di Via W. Fillak ; tel. 010411717 ; http://www.ai2g.it)   proporrà una serata musicale con il cantante Francesco Vino che condurrà anche il Karaoke. Prenotare conviene.

 

——————————————————————————————————

GIOVEDI’ 24 MAGGIO 2012 SERATA CON IL KARAOKE DI ALESSANDRO MORASSO AL BAR GELATERIA DREAM DI RECCO. SI ACCETTANO LE ISCRIZIONI SOLO DEI BRAVI CANTANTI.

Giovedì 24 Maggio 2012 il Bar Gelateria Dream di Marco Repetto a Recco (Lungo Mare Bettolo 61 – 01851771270) dalle 22.00 si trasforma in un “Maracanà” del Karaoke con il bravissimo animatore musicale Alessandro Morasso . La partecipazione e’ di ottimo livello : “e’ una tradizione che coltiviamo da tempo – ricorda Marco Repetto – e solo quelli bravi possono permettersi una esibizione al Dream “ . Il locale , recentemente rinnovato dai fratelli Luca e Andrea Pennini , autentici maghi del design , si presenta oggi sotto una veste di rinnovata raffinatezza con particolari assolutamente splendidi . Chi volesse iscriversi alle serate o semplicemente prenotarsi un posto in “prima fila” puo’ chiamare , solo dopo l’8 di dicembre, allo 0185 76832.

 

——————————————————————————————————-

 

GIOVEDI 24 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB DI PUNTAVAGNO  IL NUOVO CORSO DI BALLO DEDICATO ALLA SALSA PORTORICANA CONDOTTO DALLA  MAESTRA  AMELIA DE MARTIS . APERTE LE ISCRIZIONI.

 

Giovedì 24 Maggio 2012 dalle ore 20.45 alle 22.00   al Caribe Club di Corso Italia 3 (335207103 ; www.contattolatino.it ) il corso di Salsa Portoricana con la  Maestra Amelia De Martis . Possibilità di cenare a prezzo convenzionato presso la Pizzeria Puntavagno. Aperto il tesseramento ASD Nuovo Contatto Latino Csen per il 2012. Ottima possibilita’ di posteggio in Via Cappello proprio accanto al locale e sotto Corso Italia. Informazioni : Rocco Mariani : 335207103 oppure www.contattolatino.it .

——————————————————————————————————-

.

GIOVEDI’ 24 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB UN CORSO DI CAPOEIRA DEL MAESTRO ROCCO PACILLO.

Giovedì 24 Maggio al Caribe Club di Corso Italia 3 – PuntaVagno (335207103 ; www.contattolatino.it ) dalle 18.30 alle 20.30. Corso di Capoeira promosso dall’ Associazione Contatto Latino ( http://www.capoeira.it/storia.html ) e svolto dal Maestro Rocco Pacillo (foto) . Per tutti i Corsi di Ballo si puo’ consultare il sito web www.contattolatino.it oppure Rocco Mariani al 335207103.

——————————————————————————————————-

GIOVEDI’ 24 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB UNA LEZIONE GRATUITA DI FABPILATES A CURA DELLA MAESTRA FABIOLA DELLA GATTA.

Giovedì 24 Maggio 2012 a  Puntavagno presso l’Associazione Nuovo Contatto Latino (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 18.00 alle 19.00 la Maestra Fabiola Della Gatta proporrà una lezione gratuita di FabPilates (http://www.fabpilates.eu ) : un nuovo programma di allenamento a corpo libero che si ispira ai principi del metodo Pilates, trasferendoli però in lezioni individuali o di gruppo da eseguire senza l’uso di attrezzi o macchinari particolari. Si comincia con esercizi “dolci” che insegnano a muovere tutto il corpo con grazia ed equilibrio. Quindi si passa a movimenti un pò più dinamici, ma comunque sempre soft, che ripropongono, senza attrezzi, le sequenze di movimenti che, nel Pilates tradizionale, vengono invece eseguite sulle macchine. Una volta fatto proprio il metodo in palestra con l’aiuto dell’istruttore, naturalmente è possibile proseguire l’allenamento a casa propria.

http://www.fabpilates.eu

http://www.youtube.com/watch?v=UgpOFfvBzVM

http://it-it.facebook.com/people/Fabiola-Della-Gatta/685428809

——————————————————————————————————-

 

VENERDI’ 25  MAGGIO 2012

VENERDI’ 25 MAGGIO 2012 INAUGURA IL CARIBE CLUB ESTATE : TRE FESTE DISTINTE CON LOS HERMANOS DEL MAMBO DA BIELLA , IL MITO CUBANO RAFAEL ZAYAS CON DJ ANGELITO ED IL CORPO DI BALLO DELLA SCUOLA “BAILA CON RAFAEL” . INFINE ANCHE LA DISCO MUSIC 70 , 80 CON IL DJ HENRY B. IL LOCALE COMPLETAMENTE RINNOVATO SI PRESENTA PIU’ GRANDE ED ACCOGLIENTE.

Venerdì 25 Maggio 2012 Il Caribe Club in versione estiva riaprirà nella consueta location di PuntaVagno (Corso Italia 3 ; www.contattolatino.it ; 335207103 ) con ben tre feste : una all’aperto proprio accanto al locale con gli ottimi djs Los Hermanos del Mambo : due fratelli djs e ballerini provenienti da Biella : Corrado “El Diablo” Boggiani e Graziano “El Majuka” Boggiani. in uno spazio che abbiamo ingrandito e reso più gradevole . Nella Sala Caribe , quindi al coperto , la grande fiesta cubana coordinata da Rafael Zayas e la Scuola di Ballo Baila con Rafael e con dj Angelito alla consolle. Rafael è una delle massime espressioni della cultura cubana a Genova , già ballerino del mitico Tropicana de L’Habana si dedica con passione da molto tempo all’insegnamento. Infine nella Panoramic Room , al coperto ed al piano di sopra si svolgerà una serata dedicata alla disco music degli anni 70 r 80 con il bravissimo dj Harry B. (http://www.henrybproject.com ) alla consolle : artista genovese conosciuto anche in qualità di autore, compositore, arrangiatore e cantante di brani pop-dance. Quindi c’è ne sarà proprio per tutti i gusti. Il locale si presenterà completamente rinnovato : più larga la pista e completamente nuovo l’apparato tecnologico con luci e diffusori acustici modernissimi. “L’impegno – ricorda il Presidente Rocco Mariani – per il Circolo è stato gravoso ma adesso ne siamo veramente orgogliosi per i nostri amici e soci salseri”. Il locale disporrà di un piccolo posteggio antistante mentre nell’adiacente via Capello si trova facilmente da posteggiare. SI rinnoverà l’accordo con la Pizzeria Puntavagno : i frequentatori del Caribe Cub Estate potranno rifocillarsi a prezzo convenzionato. Non resta che prenotare al 335207103 e frequentare il cliccatissimo sito : www.contattolatino.it :

 

SAPERNE DI PIU’ :

 

Graziano Boggiani

http://www.facebook.com/events/237793336291684/#!/graziano.boggianielmajuka

 

Corrado Boggiani

http://www.facebook.com/events/237793336291684/#!/DJELDIABLO

 

Rafael Zayas

http://www.facebook.com/events/237793336291684/#!/profile.php?id=1559108255

http://www.youtube.com/watch?v=WJQxKzB3S3E

 

Harry B.

http://www.henrybproject.com/biografia

http://www.facebook.com/pages/Henry-B/115068391863992

http://vimeo.com/31724524

 

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 25 MAGGIO 2012 AL DREAM BAR DI RECCO LO STRAORDINARIO “NEGRONI VINTAGE 3° ” CON COLONNA SONORA DA “MEDITAZIONE” SCELTA DAL DJ E CANTANTE ALESSANDRO MORASSO.

Venerdì 25 Maggio 2012, al Dream Bar di Recco (Lounge Bar Dream, Lungo Mare Bettolo 61, Recco, Genova 01851771270 ) ‎ è in programma una degustazione guidata dal titolo “Negroni Vintage 3°”: il titolare Repetto farà assaggiare a tutti, con un ricco e adeguato buffet, il suo “Negroni Vintage”, ovvero un particolare e gustosissimo Negroni invecchiato nella botte. Lo stesso Repetto spiega il processo di preparazione: «Si prende una piccola botte di legno di rovere nuovo, dentro la quale vengono messi il vermouth, il bitter Campari e un London dry gin. La sosta nel legno deve durare dalle quattro alle sei settimane. Il legno cede il suo tannino al drink e questo tipo di Negroni “vintage” diventa un’esperienza unica». Insieme al Negroni Vintage, ci sarà una ricca lista di aperitivi italiani e internazionali. Si tratta di uno dei tanti appuntamenti legati al “bere genuino e consapevole” che Marco Repetto ha intenzione di organizzare all’interno del suo bar. Non mancherà la musica da “meditazione” scelta dal dj e cantante Alessandro Morasso. Info : http://www.dreamreccoloungebar.it/news/NEGRONI-VINTAGE-Parte-terza_6.html

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 25  MAGGIO 2012 SERATA DISCO FIRMATA DJ MAX GIANNINI ALL’ESTORIL BEACH CLUB DI CORSO ITALIA. L’APERITIVO MUSICALE CON DJ ANGELO MAIZZI . MOLTE NOVITA’ PER UN LOCALE CHE PUNTA AD ESSERE LA NOVITA’ DELL’ESTATE 2012.

Venerdì 25 Maggio 2012l’Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) propone una serata disco con il noto dj Max Giannini. Dalle 18.. l’aperitivo musicale sulle Terazze sarà curato da dj Angelo Maizzi. Al piano spiaggia è situata la nuova discoteca all’aperto perfettamente organizzata come tale con una postazione centrale e rialzata riservata alla mega consolle per il dj , con un privèe raffinato e con un bellissimo Gazebo in stile Afro con il colore bianco predominate su tutto ; cuscini, divani , punti di appoggio tutti rigorosamente in pelle candida , di sicuro effetto ! Il tutto con una struttura coprente fatta di tende molto raffinate e , nel caso di pioggia semplicemente si potrà ’ “riparare” al coperto nella discoteca invernale comunicante con l’area Open. Dal tardo pomeriggio l’aperitivo per eccellenza dei genovesi servito sulle bellissime terrazze avrà una colonna sonora scelta dal dj Angelo Maizzi.

Il Ristorante guidato dall’ottimo Chef Michele Grimaldi che presenterà un Menù legato strettamente ai valori della freschezza dell’offerta stagionale. La novità consiste in una offerta degustazione a 25.00 euro all inclusive , vino e bibite inclusi, per gruppi di almeno 10 persone e con obbligo di prenotazione allo 0103623754 . “Un modo semplice – affermano i gestori – per garantire buona qualità e prezzo contenuto in un momento difficile per tutti “. La pizzeria , che continuerà ad essere gestita dal mitico Alessandro con il suo forno a legna sarà sempre aperta 7 giorni su 7 sino a mezzanotte. Le pizze saranno preparate con diversi tipi di farina: anche i celiaci possono mangiarle perché preparate su richiesta con farina senza glutine e cotte in un forno separato. Un fiore all’occhiello sarà la pizza al metro, per le comitive. Oltre alle pizze si potranno gustare anche calzoni, focaccia al formaggio e farinata sorseggiando una birra da scegliere fra un’ offerta veramente ampia. Tute le novità di dettaglio sul rinnovato sito web www.estorilbeachclub.com o sul divertente face book http://www.facebook.com/profile.php?id=100003004938579&ref=ts autentico fil rouge che lega fra loro tutti gli amici dell’Estoril .

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 25 MAGGIO 2012 AL CAFE’ DEL MAR DI CORSO ITALIA DALLE 22.00 LA MUSICA  DISCO PROPOSTA DA DJ RICH.

Venerdì 25 Maggio 2012 dalle 22.00 alle 02.00 al Cafe’ del Mar di Corso Italia – San Giuliano (Ex Onda Blu) di scena la musica proposta dal mitico dj Rich. Al Cafè del Mar non mancheranno i migliori cocktails preparati dal barman Angelo De Marco e l’Apericena che sicuramente è fra le piu’ generose della città.

http://www.youtube.com/watch?v=1PvP0HORbIc

http://www.facebook.com/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902?v=info#!/pages/Caf%C3%A8delMar-genova/334933743207902

——————————————————————————————————-

 

VENERDÌ 25 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI SAMPIERDARENA BAND CONTEST CON QUATTRO BAND LOCALI DIVERSE PER STILE E MUSICA. PRIMO DI VARI APPUNTAMENTI FINO ALLA FINALISSIMA DI QUESTA ESTATE.

 

Venerdì 25 Maggio 2012 al Crazy Bull di Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) dalle 22.00, si terrà un band contest con quattro gruppi, diversi per stile e sonorità, che si contenderanno un posto per l’ambita finale della gara, organizzata da Videobox, al Palco sul Mare. L’ultima tappa della manifestazione, infatti, si svolgerà questa estate al Porto Antico. Ma prima di arrivare a proclamare il vincitore del contest, si terranno varie eliminatorie in scena, sempre al Venerdì, proprio al Crazy Bull. Il locale e la braceria adiacente offrono un ventaglio di proposte enogastronomiche per cenare anche a prezzi ridotti prima dell’inizio dell’evento.

PER SAPERNE DI PIÙ:

OFFERTA GASTRONOMICA CRAZY BULL – DA Ù BRAXÈA

Da ù Braxèa (Ristorante, Braceria – Pizzeria; Via Degola 2b Sampierdarena) è a tutti gli effetti una costola del Crazy Bull che, così facendo, aumenta l’offerta culinaria, aprendo un nuovo regno di prelibatezze. Infatti, oltre alla cucina tex mex e alla pizza, grazie al nuovo locale, si potranno assaporare piatti con prodotti salutari e genuini, nel rispetto della tradizione e dei sapori tipici della cucina mediterranea. Un ristorante, quindi, che permette di mangiare in rilassatezza piatti tipici della cucina italiana per poi, eventualmente, proseguire la serata al Crazy Bull fra musica e balli. Un menù di specialità gastronomiche in un ambiente più intimo che offre anche convenzioni per i lavoratori, aziende e uffici. Ecco le offerte serali: Pizza o hamburger + bibita + caffè 13 euro; Giro pizza, minimo sei persone, fino a che “non dici basta” 9 euro. Per gli amanti della cucina menù ricco di piatti tradizionali, in particolare menù degustazione “Sardegna in Tavola” con piatti prelibati sardi: 35 euro escluse bevande, sconti per i gruppi. A pranzo: 8 euro (secondo, bevanda, caffè); 5 euro (primo, bevanda, caffè); 11 euro (primo, secondo, contorno, dolce, bevanda, caffè). Chiuso il martedì, aperto tutti i giorni pranzo e cena. Per conoscere dettagli e offerte: www.daubraxea.it oppure 010-4694923.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 25 MAGGIO 2012 DI…VINO AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. DEGUSTAZIONE GUIDATA ALL’AMARONE VALPOLICELLA 2008 CON TAGLIERI DI PREGIATI SALUMI E FORMAGGI. MUSICA AMBIENT COME COLONNA SONORA SCELTA E DIFFUSA DA JERRY. VISIBILE NELLA SALETTA FOTOTEQUE UNA MOSTRA DEGLI ALLIEVI DEL CORSO DI FOTOGRAFIA  DI DIANA LAPIN.

Venerdì 25 Maggio 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un aperitivo di…vino guidato dal Barman Simone Castagnola e che vedrà protagonista l’ Amarone Valpolicella 2008 della Casa Vinicola Bottega (http://www.alexander.it/it/) . La degustazione comprende anche un fornito tagliere di formaggi e salumi al costo complessivo di 6.00 euro. Colonna sonora di Musica Ambient scelta e diffusa da Jerry con un impinato all’avanguardia tecnologica. L’Amarone è un vino di grandissima struttura, equilibrio e morbidezza. La vendemmia selezionata, l’appassimento sui graticci e l’affinamento in piccole botti di rovere ne fanno Il Vino degli Dei. Nella Sala Phototeque è in corso una Mostra degli allievi del Corso di Fotografia di Diana Lapin

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 25 MAGGIO 2012 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA FRANCESCO CHIAPPALONE, EX DELIRIUM.

Venerdì 25 Maggio 2012 all’ Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale serata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Francesco Chiappalone , già membro dei mitici Delirium.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 25 MAGGIO 2012 AL CEZANNE SERATA DISCO CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E VOCALIST MINO SACCO.

Venerdì 25 Maggio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) , diretto da Beppe Cantatore, dalle 21.30 serata disco con la rinomata cena a buffet . Alla consolle i Djs Carlo Scaramuzzino e con il Vocalist Mino Sacco . Prenotare il tavolo e’ consigliato.

——————————————————————————————————-

VENERDI’ 25 MAGGIO 2012 ALLA TRATTORIA , BRACERIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI CON MUSICA LIVE.

 

La Trattoria , Braceria e Pizzeria da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303, www.erasmovoltri.it ) propone per Venerdì 25 Maggio 2012 dalle 21.30 un gruppo di Musica live . Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana . Ampio posteggio gratuito.

 

——————————————————————————————

VENERDI’ 18 MAGGIO 2012 AL BAR E RISTORANTE IL PORTICO DI VIA SAN VINCENZO APERITIVO MUSICALE CON IL DJ JONNY DI MOTEL 1989 .

Venerdì 18 Aprile 2012 dalle 19.00 pomeriggio e serata all’insegna del buon vecchio e sano aperitivo “lungo” preparato dal grande barman Stefano Volpi al Wine Bar e Ristorante Il Portico di Via San Vincenzo (angolo con Viale Sauli !) accompagnato dalla musica del dj Jonny con il Buffet della straordinaria cuoca Barbara .

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257

——————————————————————————————————-

Antonella Sbragi presenta alla FESTA DELLO SPORT:

L’intenzione nel movimento” Liberodiscrivere® edizioni

venerdì 25 maggio 2012 alle ore 18:00 nell’ambito della FESTA DELLO SPORT al Porto Antico di Genova area Stelle nello Sport vicina alla palestra Mandraccio

Marco Ricchini Coordinatore Educazione Fisica e Sport Ufficio scolastico provinciale Genova presenta il libro di Antonella Sbragi “L’intenzione nel movimento” Liberodiscrivere® edizioni, In collaborazione con la Libreria internazionale medico scientifica Frasconi.

Una speciale occasione destinata a pubblico e insegnanti per parlare insieme di espressione corporea. Musica e movimento a cura degli studenti del CCSS G.Deledda Ensemble. Sarà presente l’autrice.

Breve descrizione del libro: Il movimento rivela molte cose diverse. È il risultato della tensione verso un oggetto a cui si attribuisce valore, oppure di uno stato mentale. La sua forma e il suo ritmo mostrano la disposizione della persona che si muove in quella particolare situazione. Può caratterizzare uno stato d’animo momentaneo e una reazione fugace o i tratti costanti di una personalità. A volte, ha carattere quantitativo, misurabile, come nello sport, altre volte ha una ispirazione qualitativa, emozionale. L’intenzione riesce ad imprimere suggestioni che vanno oltre la fisica del movimento. Queste riflessioni si sviluppano nella Laban Analysis of Movement (LAM), campo di ricerca all’avanguardia, patrimonio dei linguaggi espressivi e non solo, che prende il nome dal coreografo Rudolf Laban, suo ideatore. Anche nell’ambito didattico-formativo si sta rivolgendo l’attenzione a questo aspetto del movimento: le nuove indicazioni ministeriali promuovono la competenza di tradurre le idee in atti ed espressioni creative.

http://www.liberodiscrivere.it/biblio/scheda.asp?OpereID=161361

INFO TECNICHE: Autore: Antonella Sbragi; Titolo: L’intenzione nel movimento; Genere: Espressione corporea; ISBN 9788873883876; Pagine 172; Prezzo 18,00 Euro; Libro con moltissime immagini Editore Liberodiscrivere®.

INFO: www.Liberodiscrivere.it 

Antonello Cassan editore di Liberodiscrivere®: acassan@liberodiscrivere.it Tel.+39.010.540464

Fabio Giuffra Libreria internazionale medico scientifica FrasconiTel. 010 52.20.147

——————————————————————————————————-

 

SABATO 26 MAGGIO 2012

SABATO 26 MAGGIO AL LUXOR CAFFÈ NELLA SALA ESPOSIZIONE “PHOTOTHEQUE & ARTOTEQUE” INAUGURAZIONE DELLA NUOVA MOSTRA DI TONY FAVRE, REDUCE DA UN GRANDE SUCCESSO ALLA SCORSA FIERA PRIMAVERA. LE NUOVE OPERE SONO SCULTURE DELLA COLLEZIONE “IL MONDO IN BILICO”.

Sabato 26 Maggio 2012 al Luxor Cafè, nel cuore del Quadrilatero genovese (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570), nella Sala “Phototeque & Artoteque”, diretta dalla nota fotografa Diana Lapin, alle ore 18.00 inaugurazione della nuova mostra dell’artista Tony Favre, reduce da un grandissimo successo popolare alla scorsa Fiera Primavera. Le opere, nuove sculture in 3D facenti sempre parte dell’ormai celebre collezione “Il mondo in bilico”, rimarranno esposte per quindici giorni. Le sculture sono state realizzate nei laboratori dell’Isola Oro Nero (Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037; http://www.lisolaoronero.it/ ). Dalla capacità immaginativa e fattuale di Tony Favre oggi è possibile vivere in un nuovo, straordinario mondo. Un mondo evocativo, fatto di un piccolo e colorato nucleo di casette: un villaggio arroccato su un’isola nel mare. Questo lo scenario del “mondo in bilico”. Si tratta di una collezione semplice e di grande successo. Per quale ragione? L’isola non va intesa come un luogo ben definito. Da sempre le isole possono essere considerate come uno scenario fuori dal tempo, volto a rappresentare anche un’interpretazione metafisica della vita. Così, è piacevole sorprendersi a stupirsi nell’avvicinarci ad una realtà piccola e sconosciuta. Le opere ci trasportano in un luogo onirico, dove potremmo trovarci tutti noi, in una sorta di ultimo rifugio. L’isola è già di per sé una metafora. Di volta in volta è stata proposta come immagine della lontananza, della purezza, della costrizione e dell’imprigionamento, dello stato di natura o di un ambiente claustrofobico… Spesso sono state usate immagini contrastanti, capaci di evocare forti sentimenti perché la definizione di questa realtà avviene sempre in base a elementi di forte evocatività. Da un punto vista squisitamente letterario e artistico, un’isola è un’entità che non può passare inosservata. L’isola si definisce in rapporto con il mondo circostante: si caratterizza come una realtà assoluta e autonoma da ciò che la circonda, stabilendone un nesso che la denota.

PROFILO DI TONY FAVRE

Tony Favre nasce ad Aosta il 17 dicembre 1958. Come tutti gli artisti, Tony non ha un curriculum scolastico lineare e accademico. La vita e l’arte sono materie che si “fanno” oltre lo studio tradizionale. O, meglio, “si vive per vivere, non per prepararsi a vivere” come diceva Boris Pasternak. La sua preparazione avviene a cavallo tra l’Italia e la Francia; si perfeziona nel frequentare gli atelier degli artisti transalpini e si ottimizza durante le prime esposizioni giovanili. Trasferendosi a Genova agli inizi degli anni ’80, Tony inaugura una nuova fase della sua vita insieme a sua moglie Paola Sambo. La luminosità della Liguria, influenza le sue opere che esplodono per la solarità dei colori e la comunicatività delle forme. Una forza espressiva che Favre coltiva anche per il decennio successivo e che lo porta – nel 2010 – anche a sperimentazioni nel campo della grafica. Tony coltiva, nel frattempo, una fantastica capacità artigiana del taglio dell’ardesia. Nelle sue mani, la pietra prende forma e si articola in emozioni. Favre è così in grado di far parlare la roccia o trasformarla in silouettes evocative. Anche grazie a questa sua capacità, nel 2011 nasce il progetto “Il mondo in bilico”, che si sviluppa in bassorilievi, quadri e opere grafiche. Inizialmente questa opera nasce proprio sfruttando la forza scura dell’ardesia. Tuttavia, Tony ne fa detonare le potenzialità dandogli colore ed esaltandone le forme grazie a uno sfondo dalle colorazioni oniriche. La semplicità del soggetto si trasforma nelle mani di Favre in un’opera affascinante e grande comunicatività. Un impatto cui l’osservatore non rimane indifferente e si sta gradatamente trasformando in un grande successo di pubblico. Un incoraggiamento che sorprende lo stesso Tony e che lo spinge ad approfondire la sua ricerca in una serie di brillanti variazioni sul tema. Abbiamo chiesto a Tony in quale direzione lo stia portando il suo lavoro ma, naturalmente, l’artista non ha saputo risponderci. La sua ricerca è nella rappresentazione del presente e il futuro, all’interno della sua dimensione, non esiste. Diciamoci la verità, oggi Favre vive solo ufficialmente nella sua Genova, per ulteriori contatti e informazioni è necessario rivolgersi alla capitaneria del porto di Genova per parsi indicare la rotta verso il suo “mondo in bilico”. E’ qui che Tony sta vivendo il suo sogno e, forse, la nostra realtà.

Informazioni: Via Molassana n.55 AR; 16138 Genova; tel./fax 010 8356037; www.lisolaoronero.it
——————————————————————————————————-

SABATO 26 MAGGIO 2012 ALL’ESTORIL BEACH CLUB SERATA DISCO CON DJ GIOVANNI VERRINA . NEL TARDO POMERIGGIO L’APERITIVO MUSICALE CON IL DJ ANGELO MAIZZI .

Sabato 26 Maggio 2012 all’ Estoril Beach Club di Corso Italia 7d (www.estorilbeachclub.com ; 0103623754) di scena la grande musica house del dj Giovanni Verrina a qualificare un sabato sera che promette di essere la rivelazione dell’Estate Genovese . La serata è preceduta naturalmente dal leggendario aperitivo musicale del dj Angelo Maizzi sulle raddoppiate terrazze del locale che presenta da quest’ anno anche una nuova discoteca open air al piano spiaggia. In caso di maltempo la serata verrà svolta al coperto nella discoteca interna. In funzione la pizzeria, focacce ria e il ristorante con molte offerte vantaggiose (vedere sito web e face book ) soprattutto per i gruppi . Si raccomanda la prenotazione per il week end.

——————————————————————————————————-

SABATO 26 MAGGIO 2012 AL CARIBE CLUB SERATA DISCOLATINA CON L’INAUGURAZIONE DEL “SABATO LATINO ALL’APERTO” CON LA GRAND EFESTA DEDICATA AI 10 ANNI DEL GRUPPO DI BALLO BIANCONEROLATINO. ALLA CONSOLLE DJ JULIAN E DJ MARLON.

Martedì 29 Maggio 2012 al Caribe Club di Corso Italia 3 – Puntavagno (335207103 : www.contatttolatino.it ) eccezionale serata disco latina a partire dalle 22.00 per l’inaugurazione del primo Sabato Latino all’ aperto con la grande festa dedicata ai primi 10 anni del Gruppo di Ballo Bianconerolatino guidato da dj Julian, che a Pegli gestisce un’ottima scuola di ballo. Alla consolle si alterneranno i djs Julian e Marlon. In pista , ovviamente, l’animazione dello stesso gruppo. Possibilità di cenare alla Pizzeria Puntavagno a prezzo convenzionato. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

——————————————————————————————————-

SABATO 26 MAGGIO 2012 ALLA TRATTORIA E PIZZERIA DA ERASMO A VOLTRI LIVE MUSIC CON LA BAND SPAZIO ZERO IN UN OMAGGIO A LIGABUE.

La Trattoria, Pizzeria e Music Hall da Erasmo a Voltri (Via Don Giovanni Verità 2G/r – 0106121303; www.erasmovoltri.it ) propone Sabato 26 Maggio 2012 dalle 21.30 la straordinaria  Spazio Zero Band in un omaggio a Ligabue. Per la parte gastronomica Erasmo propone una ricetta anti-crisi : Menu’ popolare e sostanzioso a prezzi contenuti. Naturalmente, per inveterata tradizione, i bambini sono i benvenuti e per loro si applicano prezzi “bambini”. Da Erasmo e’ meglio prenotare nel fine settimana . Ampio posteggio gratuito. Info : www.erasmovoltri.it ; http://www.facebook.com/spaziozero.liga

——————————————————————————————

SABATO 26 MAGGIO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA. APERITIVO MUSICALE CON LA SPLENDIDA MUSICA PROPOSTA DAL DJ SET DEL LOCALE PER   DEGUSTARE I COCKTAILS DI SIMONE CASTAGNOLA ACCOMPAGNATI DAI MITICI TAGLIERI DI JERRY CECCARINI.

Sabato 26 Maggio 2012 dalle 17.30 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un aperitivo musicale con la direzione artistica del noto  dj Andrea Mocce e che vedrà protagonisti il barman Simone Castagnola accompagnato da una proposta musicale del dj set del locale e che sarà “decisiva” per meditare di fronte alle prelibatezze proposte sui taglieri di salumi e formaggi di pregio. Costo complessivo di 6.00 euro.

——————————————————————————————————

SABATO  26 MAGGIO 2012 ALLA SALA MONDOLISCIO DI PUNTAVAGNO DALLE 22 .00 IL BALLO LISCIO E STANDARD CON DJ RINALDO.

Sabato 26 Maggio ’2012 dalle 21.30 alle 02.00 alla Sala Mondoliscio di PuntaVagno (c/o Caribe Club, Corso Italia 3 – Puntavagno ; www.contattolatino.it ; 335207103) dalle 22.00 il Ballo Liscio e Standard proposto dal bravo dj Rinaldo. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

—————————————————————————————————–

IL SABATO SERA AL CAFÈ DEL MAR SI VIVE CON LA MUSICA DEL DJ CHRISTIAN . ATMOSFERE SOFT E ANCHE FESTOSE, TUTTO QUELLO CHE SERVE PER DIVERTIRSI E STARE IN COMPAGNIA.

Tutti i sabato sera al Cafè del Mar, nel cuore di Corso Italia (San Giuliano), il dj Christian allieterà il pubblico con musiche dall’atmosfera chillout, soft e di compagnia, fino a riscaldare la serata con sonorità house e commerciali. La carta degli aperitivi prevede una lista molto vasta di cocktails: aperitivo (7 euro) con una gustosa rosa di stuzzichini, apericena (12 euro), in programma per due sere a settimana, con la possibilità di usufruire del buffet di pizza, patatine fritte, verdure, primi, secondi e tanto altro.

——————————————————————————————————

SABATO 26 MAGGIO 2012 AL PORTICO BAR E RISTORANTE DI VIA SAN VINCENZO UNA APERICENA SPAGNOLA E IL DJ SET ALLA CONSOLLE.

Sabato 26 Maggio 2012 al Bar e Cucina il Portico in Via San Vincenzo 95 r (angolo Viale Sauli) dalle 19.00 alle 02.00 omaggio alla cucina spagnola con una splendida apericena a 06.00 euro con accompagnamento musicale del dj set del locale. I cocktails sono del mitico Stefano Volpi , ex La Piazza .

http://www.facebook.com/pages/IL-PORTICO-WINE-BAR-CUCINA/315481371822257#!/alexdjfeaturing.cerutti

———————————————————————————

SABATO 26 MAGGIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA E PIZZERIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA SERATA CON LA LIVE MUSIC & KARAOKE DEL CANTANTE FRANCESCO VINO . OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA.

Sabato 26 Maggio 2012 l’Antica Osteria e Pizzeria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ; www.ai2g.it ) proporrà dalle 20.00 la musica live ed il karaoke del cantante Francesco Vino accompagnato dalla brava Tatiana Rubin . Serata enogastronomica del cuoco Gianni Ghioni dedicata alla cucina sarda . Da leccarsi i baffi. Prenotare conviene.

——————————————————————————————————-

SABATO 26 MAGGIO 2012 AL CEZANNE SERATA “DISCO & DISCO” CON I DJS CARLO SCARAMUZZINO E GIULIO ALLERINO E VOCALIST MINO SACCO.

Sabato 26 Maggio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) diretto da Beppe Cantatore dalle 22.00 serata Disco & Disco con il dj set formato da Carlo Scaramuzzino e Giulio Allerino con il Vocalist Mino Sacco . Apertura ore 21.30 con la famosissima cena a buffet del Cezanne. Ingresso regolato da Drink Card con prima consumazione a 15 euro.

——————————————————————————————————-

SABATO 26 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL DI GENOVA SAMPIERDARENA MUSICA LIVE CON LAGLI SCATENATI DE “IL RITORNO DI BUBU BAND” PER UNA SERATA A TUTTO RITMO! DALLE 18.30 APERICENA CON IL DJ SET DEL LOCALE.

Sabato 26 Maggio 2012 al Crazy Bull Cafè si Genova Sampierdarena (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ) serata di musica live con gli scatenati de “Il ritorno di Bubu Band” per una serata a tutto ritmo con una Band che ha fatto la storia della musica rock genovese. Dalle 18.30 Apericena con accompagnamento del dj set del locale. Il locale offre una grande varietà di piatti della cucina Tex Mex e un’ottima scelta di birre internazionali . Nel caso si desiderasse una maggiore …tranquillità è a diposizione l’adiacente Pizzeria e Braceria da u Braxea (Via Degola 2r ; www.daubraxea.it ) dove oltre al noto GiroPizza si potranno gustare i migliori piatti della cucina Mediterranea. La colonna sonora della serata sarà assicurata dal dj set del locale che sarà all’opera fina dalle 18.30 per l’Apericena

 

————————————————————————————————-

SABATO 27 MAGGIO 2012 AL COVO DI NORD EST E AL COVINO SERATA DISCOTECA CON L’EVENTO CLUB HOUSE ’80 DEDICATO AL MONDO DEGLI ANNI 80 ED AL MITO DI “COLPO GROSSO”.

Sabato 26 Maggio 2012 al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure (Via Lungomare Rossetti 1; www.covodinordest.it; 0185290348 ) serata discoteca con il Party Club House ’80 dedicato al mondo televisivo e musicale degli anni ’80 ed in particolare al mito di “Colpo Grosso” , il tutto in una ambientazione dell’epoca realmente straordinaria. Il Party, nato a Milano, sta girando, con grandi riscontri per tutta Italia e il Covo lo presenta in anteprima ligure con il dj set del locale. . Informazioni di dettaglio sul sito web e/o sull’aggiornatissimo facebook. : http://www.facebook.com/covodinordest

—————————————————————————————————-

DOMENICA 27 MAGGIO 2012

 

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 A ROSSIGLIONE (GE) SI TERRA’ LA XVIII FRAGOLATA E LA IV EDIZIONE DEL MERCATINO DI PRIMAVERA PRESSO LA SEDE DELLA FIERA DI ROSSIGLIONE. MUSICA, SPORTS E PRLIBATEZZE PER TUTTI.

XVIII Fragolata e IV Mercatino di Primavera

La Fragolata è la festa che sancisce l’inizio dell’estate a Rossiglione e nelle valli del SOL: da 18 anni questa sagra, organizzata dalla Pro Loco di Rossiglone, dà il via a tutte le manifestazioni della stagione estiva con un ricco programma che comprende e coinvolge diverse realtà locali. Appuntamento nel pomeriggio di Domenica 27 maggio 2012 con i volontari della Pro Loco impegnati nella distribuzione di gustose fragole e nella tradizionale gara di torte tra cui sarà scelta la “Regina della Festa” per bellezza e bontà. Ampio spazio viene dedicato allo sport con i giovani delle numerose associazioni sportive che per tutto il pomeriggio si esibiscono dando prova della loro abilità. A partire dalle 14,30 il Consorzio Valle Stura Expo propone un mercatino di “primizie” delle Valli Stura Orba e Leira: in esposizione i prodotti artigianali, artistici ed eno-gastronomici della zona. E poi ancora: musica dal vivo, intrattenimenti e servizio bar e, per i più golosi, buffet a cura del Gruppo Alpini di Rossiglione.

Ecco nel dettaglio il programma della giornata:

-Ore 13.30: Inizio Iscrizioni gara di BOCCE organizzata dalla Pro Loco e alla gara di GIMKANA organizzata dal Gruppo Ciclistico Valle Stura
-Ore 14 .00: Apertura IV MERCATINO DI PRIMAVERA e Musica dal Vivo con i GIGI RICCI (covers dagli anni 60 ai giorni nostri)
-Ore 15.00: Presentazione delle TORTE ALLA FRAGOLA partecipanti alla gara, Inizio Gara di GIMKANA ed Esibizione di PATTINAGGIO della Soc. POLISPORT. CASTELLETTESE- sez. Rossiglione
-Ore 16.00: Esibizione di PATTINAGGIO della Soc A.S.D P.G.S AR.CA. Campo Ligure
-Ore 16.30: Esibizione di Ginnastica Artistica della Società GINNICA VALLE STURA
-Ore17.00: Esibizione di BOXE FRANCESE del TEAM SCIUTTO Vallestura
-Ore 17.30: Esibizione di KICK BOXING – SAVATE del TEAM PONTE di Genova
Ore 18.00: Esibizione di JU-JISU-KOBUDO-KRAU MAGA del MARTIAL ART CLUB PROFESSIONAL

La Manifestazione si avvale della collaborazione del Museo Passatempo.

Tutti gli eventi in programma si svolgeranno anche in caso di Maltempo, avendo a disposizione struttura coperta.

Sabato 26 Maggio alle ore 21.00, sempre nei locali dell’Area Expo Valle Stura, si svolgerà il 39° Convegno delle Corali liguri.

Info : Consorzio Expo Valle Stura ; Via Caduti della Libertà 9 – 16010 Rossiglione : tel 010924256

info@consorzioexpovallestura.com

———————————————————————————————————

DOMENICA 27 MAGGIO E SABATO 2 GIUGNO 2012 DOPPIO EVENTO AL CASTELLO DI GRILLANO DI OVADA: “CANTINE APERTE” E LA TRADIZIONALE “FESTA DI PRIMAVERA”. VISITA AL CASTELLO, ALLE CANTINE E DEGUSTAZIONE DI OTTIMI VINI E PRODOTTI TRADIZIONALI.

Domenica 27 Maggio e Sabato 2 Giugno 2012, doppio evento al Castello di Grillano promosse da dall’Azienda Agricola Carlotta e Rivarola (http://www.carlottaerivarola.it/) . Nel primo appuntamento si terrà l’evento “Cantine aperte”, in concomitanza con tutte le cantine d’Italia che aderiscono al Movimento Turismo del Vino. Si potranno visitare la fortezza e le cantine dalle 11.30 fino alle 18.00. La partecipazione è assolutamente aperta a tutti. Nella seconda occasione, dalle 12.00 fino alle 20.00, grande festa di primavera al castello promossa sempre dall’Azienda Agricola Carlotta e Rivarola che permetterà la visita al castello ed alle sue cantine . La location è da cartolina: un autentico terrazzo naturale sulle dolci colline dell’ovadese che consente una mirabile visone dei vigneti che circondano la roccaforte. L’Azienda Carlotta e Rivarola, gestita dall’Ing. Francesco Torello , produce ottimi vini bianchi e rossi che potranno essere gustati durante la festa. Per accedere all’evento è necessario presentarsi con l’invito. «Oltre a poter visitare la nostra azienda – ha spiegato Torello – si potranno gustare i nostri vini abbinati a varie specialità gastronomiche locali come focacce, salumi vari, agnolotti, formaggi di qualità e dolci fatti con il vino, come il gelato con il Dolcetto o gli amaretti». I visitatori potranno degustare tutta la gamma produttiva dell’azienda che si articola in due marchi diversi: uno è quello della tenuta Carlotta e Rivarola che comprende i classici vini ovadesi come il Dolcetto di Ovada, il Barbera Monferrato, Cortese Monferrato e Chardonnay. Il secondo comprende una serie di vini che prima di essere messi in bottiglia hanno avuto un affinamento in botti di rovere.

«Per chi preferisce il vino sfuso – ha continuato – proponiamo gli stessi vini “bag in box” da cinque, dieci e 20 litri. Sono scatole al cui interno è contenuto un sacchetto con un rubinetto, risultano molto comode da usare perché il vino non deve essere travasato. Inoltre tengo a sottolineare come la grande ricerca di qualità dell’azienda stia sempre proseguendo, allargando anche i propri confini. Abbiamo ultimato, infatti, la conversione verso l’agricoltura biologica e dalla prossima vendemmia potremo produrre vini biologici. Stiamo anche portando avanti un progetto che renda l’azienda completamente ad impatto zero con l’allestimento di pannelli fotovoltaici».

Come arrivare: per raggiungere il Castello di Grillano si esce al casello autostradale di Ovada; da qui, si raggiunge il centro, si supera l’ospedale e si prende la direzione per Cremolino. Dopo un breve tragitto, si trova l’indicazione per Grillano. Si sale sulle colline e si arriva nella piazza principale del paese, dove si vede la torre del famoso Castello, proprio a fianco della Chiesa.

PER SAPERNE DI PIÙ:

L’ Azienda Agricola Carlotta e Rivarola ha il suo nucleo centrale nel “Castello di Grillano“, che insieme ai vigneti, ai fabbricati rurali e alle cantine costituisce una sorta di borgo caratterizzante l’abitato dell’omonima frazione.
Situata nel comune di Ovada sul crinale lungo la dorsale Ovada-Grillano-Guardia-Cremolino in zona collinare ad una quota di circa 200 metri s.l.m., da tre generazioni l’azienda è dedicata unicamente alla coltivazione della vite (principe è il vitigno Dolcetto oltre a Barbera, Cortese e Chardonnay) ed alla vinificazione nel rispetto delle antiche tradizioni per la realizzazione di prodotti di alta qualità. La totalità dell’uva prodotta, e solo questa, viene vinificata in azienda; il vino prodotto viene venduto direttamente principalmente ad una affezionata clientela privata. Le piccole dimensioni aziendali favoriscono un attento controllo di tutte le fasi produttive e garantiscono il raggiungimento di alti standards qualitativi.

Per Info

Az. Agr. Carlotta e Rivarola
Frazione Grillano 4
15076 Ovada (AL)
tel. :0039 0143821085 ; 0039 3384856811

www.carlottaerivarola.it

www.facebook.com/carlottaerivarola

——————————————————————————————————-

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 AL CRAZY BULL CAFE’ DI GENOVA FIUMARA CUCINA TEX MEX , RODEO CON IL TORO MECCANICO E TANTA MUSICA CON IL DJ SET DEL LOCALE A PARTIRE DALL’APERICENA DELLE 18.30.

il Crazy Bull Cafè di Genova Fiumara (Via Degola 4 r ; 0104694923 ; www.crazybullgenova.it ; di fronte capolinea 18) Domenica 27 Maggio 2012 vi invita a una serata dedicata interamente alla cucina Tex-Mex, alla buona birra, al country style ma soprattutto al puro divertimento!! Il Rodeo: Un vero e proprio spettacolo di rodeo nel quale, grazie al Toro meccanico , il pubblico potrà sfidarsi in una emozionante gara il cui obiettivo sarà di rimanere in sella il più possibile . Il miglior Cowboy o Cowgirl vincerà alcuni simpatici gadgets e t – shirt. Nel caso si desiderasse una maggiore …tranquillità è a diposizione l’adiacente Pizzeria e Braceria da u Braxea (Via Degola 2r ; www.daubraxea.it ) dove oltre al noto GiroPizza si potranno gustare i migliori piatti della cucina Mediterranea. La colonna sonora della serata sarà assicurata dal dj set del locale che sarà all’opera fina dalle 18.30 per l’Apericena.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 AL CEZANNE BALLO LISCIO E STANDARD POMERIDIANO. ALLA SERA REVIVAL CON DJ CARLO SCARAMUZZINO E BEPPE CANTATORE.

Domenica 27 Maggio 2012 al Cezanne disco ( Via Cecchi 7 r nel quartiere di Foce (www.cezannedisco.it ; 010541607 ; 3474224027) esordio per il ballo pomeridiano : dalle 15.00 alle 19.00 destinato ad un pubblico adulto. Alla consolle il dj set del locale. Costo della prima consumazione 7.00 euro e 5.00 euro della seconda. Le proposte del locale continuano dalle 22.00 con una serata in relax, con i migliori ballabili, covers e disco anni 70/80/90 . Alla consolle il Dj Carlo Scaramuzzino e Beppe Cantatore. Ingresso libero regolato da drink card e a 10 euro la prima consumazione.

—————————————————————————————————–

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 ALLA MILONGA DEL ANGEL SERATA DI TANGO ARGENTINO CON DJ GASPACHO.

Domenica 27 Maggio 2012 dalle 22.00 alla Milonga del Angel di Puntavagno (Corso Italia 3b; 335207103; www.contattolatino.it ) serata con il tango argentino proposto dal dj Gaspacho.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 ALL’ ESTORIL MUSICA AMBIENT E CHILL OUT . CENA DEGUSTAZIONE DELLO CHEF A 25.00 EURO.

Domenica 27 Maggio 2012 , dalle ore 20 in poi, presso il ristorante e music hall Estoril di Genova (Corso Italia 7, tel. 010 3623754; Internet: www.estorilbeachclub.com), è prevista una serata di musica chil out ed ambient a cura del dj set del locale. Ricco menu preparato dallo chef Michele Grimaldi per una cena degustazione a 25.00 euro tutto compreso. Dalle 18.00 il mitico Aperitivo musicale sulle due Terrazze altezza di Corso Italia . Il locale in alternativa è anche Pizzeria r. Informazioni e prenotazioni al numero 010 3623754.“

 

——————————————————————————————————

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 ALLA SALA MONDOLISCIO DI PUNTAVAGNO DALLE 15.00 IL BALLO LISCIO E STANDARD CON DJ RINALDO.

Domenica 27 Maggio’2012 dalle 15.00 alle 19.00 e dalle 21.30 alle 02.00 alla Sala Mondoliscio di PuntaVagno (c/o Caribe Club, Corso Italia 3 – Puntavagno ; www.contattolatino.it ; 335207103) il Ballo Lisscio e Standard proposto dal bravo dj Rinaldo. Posteggio facile nell’adiacente Via Capello.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 A ROSSIGLIONE (GE) NELL’AMBITO DELLA XVIII FRAGOLATA SI TERRA’ UNA GARA DI TORTE DEDICATE AL ROSSO FRUTTO.

La Fragolata è la festa che sancisce l’inizio dell’estate a Rossiglione e nelle valli del SOL: da 18 anni questa sagra, organizzata dalla Pro Loco di Rossiglone, dà il via a tutte le manifestazioni della stagione estiva con un ricco programma che comprende, fra le tante iniziative , anche una Gara di Torte dedicate al rosso frutto . L’esposizione si terrà preso i locali dell’Expo’ di Vallestura. Informazioni tel 010924256

——————————————————————————————————-

DOMENICA 27 MAGGIO AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE I PRANZI DELLA DOMENICA A PREZZO E MENU’ FISSO.

L’ Azienda di Agriturismo Samuele Ranch , ente affiliato alla Fise , in Via Fiume 12 a Castiglione Chiavarese (www.samueleranch.com tel. 0185/408256 , Cellulare 3339375850 ) diretto da Etta Bonaffredi , specializzato per l’equitazione di campagna per Domenica 20 Maggio 2012 organizza il “Pranzo della Domenica” a menu’ fisso e a 25.00 euro tutto compreso. Possibilità del battesimo della sella.

——————————————————————————————————-

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 ALL’ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI SAMPIERDARENA OMAGGIO ALLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL MAESTRO LUCIANO MANGIASACALE CHE CONDURRA’ ANCHE IL KARAOKE,

Domenica 27 Maggio 2012 all’Antica Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso il cuoco Gianni Ghioni propone il Pranzo e la Cena dedicata alla cucina sarda. La sera Karaoke eMusica live con il Maestro Luciano Mangiacasale. . Prenotare conviene!

 

 

——————————————————————————————————-

DOMENICA 27 MAGGIO 2012 AL BAR E PASTICCERIA LUXOR DI GENOVA IL PORTE APERTE ALLA PASTICCERIA LUXOR CON DEGUSTAZIONE DEL MOSCATO ED OMAGGIO DEI BACI DI DAMA.

Venerdì 27 Maggio 2012 presso il Bar e Pasticceria Luxor (Via Innocenzo Frugoni 25 rosso, tel. 010 4075570) nel cuore del Quadrilatero , nuova “creatura” ideata e gestita dal simpatico toscano Jerry Ceccarini si svolgerà un Porte Aperte con il Maestro Pasticciere Daniele Dioguardi e la degustazione del Vino Moscato con un simpatico omaggio ai visitatori : i meravigliosi baci di dama! Si potrà visitare , con tutte le cautele previste di legge , il laboratorio e fare quattro chiacchiere con il simpatico Daniele.

INFORMAZIONI

Luxor Cafè , Via Innocenzo Frugoni 25 rosso – Tel. 010 4075570 – 366 3128483 – E-mail: ceccarini_jerry@yahoo.it

——————————————————————————————————

PROSSIMAMENTE

 

 

LUNEDI’ 11 GIUGNO 2012 AL SYS DI CORSO ITALIA SERATA PER L’ELEZIONE DI MISS LICEO 2012 . ALLA CONSOLLE LA GUEST STAR ALEXANDRA DAMIANI DJ. SCHIUMA PARTY E SPETTACOLO PIROTECNICO.

Lunedì 11 Giugno 2012 al Sys di Lungomare Lombardo 27 a San Giuliano dalle 0re 22.00 si svolgerà la serata di festa per l’elezione di Miss Liceo 2012 e di Miss Brandy Melville . La festa e la sfilata saranno presentate da Marcello Falanga , le coreografie e la sfilata vera e propria saranno coordinate da Martina Scibilia , Guest Star alla consolle la notissima dj Alexandra Damiani (www.alexandradaniani.com ) . Si alterneranno alla consolle anche i nostrani djs Nick Calabrini , Antonio Spadafora, Francesco Drago e dj Smuch. La qualificata giuria sarà presieduta da Andrea Morando, notissimo imprenditore nel campo della moda. Molti gli sponsors che omaggeranno il podio o consoleranno le altre ragazze . Ricordiamo : L’ Isola Oro Nero con i loro gioiellini in Ardesia, la catena di Boutique Morando che mette in palio per la vincitrice un vestito, la Gelateria e Bar la Piazza di piazza Leonardo da Vinci . la Teknit srl di Walter Pilloni che regalerà una Ecobike e molti altri ancora. La Festa si concluderà con uno Schiuma Party ed uno Spettacolo Pirotecnico.

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.216564908383833.56097.204812059559118&type=3#!/profile.php?id=559317629

http://www.youtube.com/watch?v=F0yJ6mxceAw ; http://www.facebook.com/Alexandra.Damiani

 

Leave a Comment