Consorzio CARPI partecipa a Terra Futura con un convegno sul futuro del riciclo della plastica in Italia

“La storia, il valore e le opportunità del riciclo della plastica in Italia”: questo il titolo del convegno organizzato da CARPI, Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia, il prossimo 25 maggio 2012 a Firenze, Fortezza da Basso, Palazzina Lorenese – Sala 1.
La conferenza si inserisce nell’ambito del programma culturale dei partner di Terra Futura, la mostra convegno in programma dal 25 al 27 maggio, che riunisce ogni anno le migliori energie e proposte della società civile, delle istituzioni e delle imprese impegnate nella costruzione di un futuro sostenibile e più equo per tutti.
Sostenibilità ambientale e tutela ambientale sono concetti ormai entrati a far parte del linguaggio quotidiano, e nel percorso verso una sempre maggiore attenzione al futuro del nostro pianeta, il tema del riciclo della plastica riveste un ruolo di primaria importanza. Infatti, nonostante in Italia questo settore sia sempre stato all’avanguardia nel campo industriale, le sue dinamiche organizzative e il suo impatto sulla tutela dell’ambiente, sono ancora poco conosciute dal grande pubblico. Partendo da queste considerazioni, nel corso della conferenza alcuni esperti del settore illustreranno le particolarità, i vantaggi e le opportunità future legate a questo tema.
La partecipazione al convegno è gratuita. Per informazioni: info@consorziocarpi.com, www.consorziocarpi.com; www.terrafutura.it.

Leave a Comment