BELLIDINOTTE 13.0 “E adesso?”

Sapessi com’è strano darsi appuntamento a Milano. Eppure in questo posto tu mi hai detto: “Torniamo!”
E allora è finita l’attesa per divertirsi come matti e divertirsi per i matti.
Il gruppo di reperimento fondi dell’associazione “Handicap… su la testa!“, alias Bellidinotte, dice che è arrivato il momento di imbellettarsi.
La strada la conoscete, sempre dritto finché non vedrete scritto EastEndStudios.
Maggio starà per finire, sarà giorno fino a tardi. Finché non si accenderanno le famose luci dello Studio 90.
Già teatro di sguardi fugaci ed amori procaci, approcci tenaci e balli sfrenati questa volta ecco a voi la versione estiva.
Ampi spazi per la chiacchiera en plein air e divanetti per osservare le costellazioni aspettando il via delle danze.
E piacevolissimevolmente o precipitevolissimevolmente entrerete dentro la festa.
Piacevolissimevolmente, come la sala a dir poco elettro.
Sarà infatti un’ascesa continua. Si inizia con la crew milanese Just One che sfodera una delle sue punte di diamante, Andrea Bordigone e la sua electro-house.
Si proseguirà con un doveroso inchino: il gentil sesso prenderà possesso della consolle con il djset Disco Curve che più che dj saran tentatrici con il loro sound elettronico o indietronic a seconda della loro ispirazione. Il ritorno dei Da Move, questa volta con una performance freestyle biker, vi farà quindi sentire come se aveste una valigetta in mano.
Sì perché subito dopo sarà il turno di Allo, noto anche come l’inventore dell’etichetta La Valigetta che dal 2007 propone con successo un mix di electro e clubbing in maniera indipendente. E tra i vari artisti che han suonato per questa label avremo l’onore di avere un duo alla ribalta della scena dance nazionale. Tirate su un bel respiro e dite tutto d’un fiato Useless Wooden Toys. Attivi dal 2002 da Cremona con furore hanno collaborato, tra gli altri, con Crookers e Bugo per poi produrre ep e single tracks e girarsi i principali stages di clubs italiani passando per Mtv Day. Starete scuotendo il capo a suon di cassa dritta senza tregua ormai, l’arrivo di Dnn powered da Well Founded a chiudere il sipario avverrà piacevolissimevolmente.
Ma si sa che a volte le cose avvengono precipitevolissimevolmente. Come la conferma dei live set ai Bellidinotte, tra gruppi in rampa di lancio e band affermate. Questa volta tocca ai Les Enfants, band prodigio che da Milano ovest ha prodotto il suo primo ep pronta a spiccare il volo dopo aver già tastato il palco per aprire tra gli altri i concerti di BudSpencerBluesExplosion. Ai Bellidinotte invece apriranno la pista agli Unicamista, dal 2001 ad oggi hanno suonato per italiani e spagnoli, diviso il palco con Sud Sound System e Radici nel Cemento proponendo ska-reggae fino ad arrivare a sonorità afro-cubane con testi poliglotti.
E l’atmosfera diventerà ancora più calda quando precipitevolissimevolmente si caleranno in un gioco di equilibri e magie gli artisti circensi dell’associazione quattrox4, già ospiti all’edizione dicembrina con sommo gaudio. Un gaudio che potrebbe essere moltiplicato quando anche in questa sala inizieranno i dj set. L’arduo compito non poteva che toccare ad un dj trevigiano dal gusto ricercato per un genere ancora ignoto come la sarcastic disco. Capirete in breve tempo che dare un’etichetta alla sua musica è riduttivo, la disco italiana degli anni ’70 nessuno l’aveva mai sentita così.
Così da non accorgervi che nel frattempo al ponte di comando è salito un cantautore italiano noto dal 2006, vincitore nel 2009 del primo premio per il miglior album italiano e che piace a tanta, ma tanta gente. Il suo nome è Dente.
Guardatelo e toccatelo pure, ma non avrà né chitarra al collo né microfono davanti a sé. Sarà semplicemente il dj alla ricerca del tocco vintage che già avete imparato a conoscere nei suoi testi.
Non c’è due senza te e la sbornia finale sarà compito del duo Monday Morning Fever, hits 80’s/90’s per assestare il colpo finale a luci accese.
E farvi rimanere con delle facce così, ignari sul da farsi. Da chiedersi solo e soltanto:’E adesso?’.
E adesso te espero sempre mi fiesta, cada hora cada dìa.
—————-
PREVENDITE disponibili fino al 25 maggio dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19 presso i locali dell’associazione in Largo Balestra, 1 Milano.
info: festa@bellidinotte.it
Partecipando a Bellidinotte contribuirete concretamente in favore dell’associazione Onlus “Handicap… su la testa!,
attiva in zona 6 a Milano a favore di disabili intellettivi e senza alcun scopo di lucro.
L’intero ricavato della serata verrà infatti devoluto all’associazione.
——————————————————————————————————–
Bellidinotte 13.0 E adesso?
sabato 26 maggio starting at 22
EastEndStudios Studio 90 Via Mecenate, 90 Milano

sala piacevolissimevolmente

Useless Wooden Toys + Allo + Disco Curve + Dnn + Andrea Bordigone

sala precipitevolissimevolmente

Dente + Ziza + Monday Morning Fever

live set: Unicamista + Les Enfants

+ drink + visuals by Eskalith & Quasart +
circus performance by associazione quattrox4 +
freestyle biker by Da Move +
outdoor perfomance de I Rompiscatole

si ringrazia: Croce Verde A.P.M.

festa@bellidinotte.it

www.handicapsulatesta.org
www.bellidinotte.itbellidinotte 13.0

Leave a Comment