Aperi-Divo alla Città del gusto Napoli. Domani 17 maggio il primo appuntamento alle ore 20

Domani, giovedì 17 maggio, a partire dalle ore 20, la Città del gusto Napoli, ospita il primo appuntamento dell’Aperi-Divo – Il gusto protagonista, il nuovo format del giovedì serà in cui il gusto diventa protagonista attraverso un’esperienza sensoriale a cominciare dall’assaggio di prodotti eccellenti, in abbinamento con vini, bollicine e drink straordinari accompagnati dalle inconfondibili  suggestioni musicali create per l’occasione dai   DJ di Lunare Project e  di  Radio YACHT Sunsation, la radio internazionale con sede a Capri ed a Sidney, partner esclusivo di Città del gusto Gambero Rosso. Note sofisticate e gusti raffinati  per un Aperi – Divo fuori dai soliti schemi.

Per il vernissage di Aperi-Divo, i riflettori sono puntanti sull’affascinante mondo delle ostriche: per l’occasione Oyster House proporrà in esclusiva a Città del gusto Napoli alcuni dei suoi top di gamma:

– La Fines de claires de “Les Claires de Bonsonge”, ostrica pluri medagliata al Concours Général Agricole

– l’ostrica irlandese ‘Ostra Regal’, la più in voga a Parigi

– la Speciale Papin Poget, Medaglia d’oro e di Eccellenza nel 2000-2001-2002-2004-2007.

La serata vedrà protagonista un’ altra eccellenza del panorama italiano : il Moscato di Trani D.O.C.“Estasi” dell’azienda Di Filippo di Trani. Il Moscato di Trani è figlio di un vitigno nobilmente arcaico, il Moscato Reale, frutto di terreni tufaceo-calcarei e  l’Estasi di Franco Di Filippo si caratterizza per l’appassimento delle uve che avviene in fruttaio: i grappoli rimangono esclusivamente ad appassire in pianta sino al raggiungimento di una concentrazione ideale di aromi e profumi intensi e persistenti. Giallo oro cristallino con qualche riflesso ambrato, caratterizzato da un’esplosione di note variegate: rosa, miele, scorza di arancia e sentori balsamici mentolati. In bocca è vellutato ed avvolge il palato in un manto di fresca dolcezza. Elegante con un finale lunghissimo.

Inoltre durante la serata il cocktail bar della Città del gusto sarà aperto per coloro che desiderano proseguire gli abbinamenti di mare con drink  freschi e classici preparati dai ns barman.

Costo della prima consumazione 15 euro. Info e prenotazioni: eventi.na@cittadelgusto.it. Tel. 081.19808900.

 

Informazioni e prenotazioni

Città del gusto

Tel. 081 19808900  www.gamberorosso.it

 

Ufficio stampa

dipunto studio

Tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it

Leave a Comment